Autore Topic: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4  (Letto 296550 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LNS

  • Recluta
  • *
  • Post: 114
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2655 il: 01 Mar 2009, 14:12 »
Nella mia cassetta della posta vedo le balle di fieno rotolare...

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.765
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2656 il: 01 Mar 2009, 14:35 »
Il 360 è facile anche al 3rd, parti da sinistra e finisci in alto, non c'è bisogno di fare 360°, ne bastano 270.

Quindi immagino che al IV sarà tipo facilissimo, quindi Toki nun te lamenta'.

nono, io mi riferisco alle mosse - carica- avanti indietro avanti.

Quelle non c'e' un cazzo da fare, non mi escono quasi mai. Problemi del gioco non miei.  :D
Freeplaying.it

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2657 il: 01 Mar 2009, 14:58 »
Si, ma parlando di cose che interessano *davvero* alla gente:
HO FINITO LE SFIDE DI GUILE!!!11111!!!one
Rullo!
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2658 il: 01 Mar 2009, 15:00 »
HO FINITO LE SFIDE DI GUILE!!!11111!!!one

Io sto ancora al maledetto flash Kick-->Double Flash...
Guile era un personaggio che avrei voluto approfondire, ma dopo questa sfida lo odio :D

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2659 il: 01 Mar 2009, 15:05 »
HO FINITO LE SFIDE DI GUILE!!!11111!!!one

Io sto ancora al maledetto flash Kick-->Double Flash...
Guile era un personaggio che avrei voluto approfondire, ma dopo questa sfida lo odio :D

Nah, dai, una volta che sai come si fa quello è abbastanza facile.
La terza hard (Focus->dash->rovesciata hk->cr.lp->cr.mp->flash kick), invece, anche sapendo perfettamente come metterla insieme è una croce, perchè devi legare tre normal insieme con il dubbio che la carica basti alla combo finale. Per rendervi conto, ci stavo provando da quando ho ricevuto il codice review. FANCULO!!111one!
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2660 il: 01 Mar 2009, 15:37 »
Comunque mi riallaccio sul discorso che oggi si gioca per sbloccare. SF4 è infarcito di queste cazzate, segno che alla fine tirano
Be' è chiaro che tirino, purtroppo tirano. Lammerda tira, in tutti i campi: musica, cinema, videogiochi eccetera.

Citazione
quindi perché farsele mancare.
Chiaro, non inserire tutte queste cose sarebbe stata una zappata sui piedi, dal punto di vista commerciale.

Citazione
Ora il punto è che certe cose richiedono un impegno un po' fuori norma, perché devi imparare a giocare bene con tutti e non la trovo una cosa eticamente corretta.
Be' diciamo che il bello di Street Fighter è che in realtà non è un gioco solo, sono tipo 20 giochi in uno, ogni personaggio praticamente costituisce un gioco a sé. Se ti limiti a Ryu e Ken perdi molto, moltissimo, non puoi capire la soddisfazione che si prova nell'usare bene grappleroni ubergiganti come Hugo e Zangief, personaggi low tierissimi come Q e Dan o freakkettoni assurdi come Oro e Dhalsim. Io ultimamente con Hugone mi sto divertendo come un matto.

Comunque non è vero che devi imparare a giocare "bene"; "bene" è una parola grossa, per sbloccare i personaggi non c'è bisogno di imparare a giocare "bene", basta imparare due mosse in croce.

Non pigliatela come un insulto, ma per me è incredibile che dopo anni di discussione e 176 pagine a giocarci su 360 siamo [quattro gatti].
Hai ragione, purtroppo in questo momento non ho la console disponibile, non è mia. E' questione di giorni, tu nel frattempo allenati. Comunque praticamente manco solo io, perché Nekros, Wis, ferro e Duff stanno su PS3...
« Ultima modifica: 01 Mar 2009, 15:41 da The Fool »
Like a hand of God

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2661 il: 01 Mar 2009, 16:48 »
E no caro Furu....io ci sono anche su 360 (devo grattare il codice del Live e aspettavo appunto marzo).
Dai che ci si sganascia di grappler!

@ Duff: ok, complimenti per aver completato le trial ma quelle combinazioni si riusciranno mai a usare nella concitazione di un incontro vero? La teoria mi sa che rimane un po' come nelle arti marziali vere: o metabolizzi talmente tanto i movimenti e il tempismo oppure certe tecniche non le userai mai.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2662 il: 01 Mar 2009, 16:53 »
E no caro Furu....io ci sono anche su 360 (devo grattare il codice del Live e aspettavo appunto marzo).
Dai che ci si sganascia di grappler!

@ Duff: ok, complimenti per aver completato le trial ma quelle combinazioni si riusciranno mai a usare nella concitazione di un incontro vero? La teoria mi sa che rimane un po' come nelle arti marziali vere: o metabolizzi talmente tanto i movimenti e il tempismo oppure certe tecniche non le userai mai.

Un paio le uso costantemente. Una è una versione semplificata di una delle trial hard, l'altra è para para.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2663 il: 01 Mar 2009, 18:35 »
Quelle di Ken invece, come detto, non hanno senso. Parti d'esse invece possono essere interessanti.
Non so se capita anche a voi, ma io non riesco mai a far riempire la barra delle super. Le EX sono troppo utili e allettanti, e poi c'è sempre la Ultra.
Ecco, riguardo alla Ultra, sembra strano ma ho due domande niubbissime anche se gioco da qualche giorno: la barra è divisa in due porzioni, cui prodest? Non ho ancora capito se è necessario avere carica qualche barretta EX per fare una Ultra, come l'Ex Focus.
Professional Casual Gamer

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2664 il: 01 Mar 2009, 18:40 »
Quelle di Ken invece, come detto, non hanno senso. Parti d'esse invece possono essere interessanti.
Non so se capita anche a voi, ma io non riesco mai a far riempire la barra delle super. Le EX sono troppo utili e allettanti, e poi c'è sempre la Ultra.
Ecco, riguardo alla Ultra, sembra strano ma ho due domande niubbissime anche se gioco da qualche giorno: la barra è divisa in due porzioni, cui prodest? Non ho ancora capito se è necessario avere carica qualche barretta EX per fare una Ultra, come l'Ex Focus.

Yup, le EX sono troppo preziose. Peccato, perchè le Super vanno in combo con la qualsiasi e spesso possono essere seguite da una Ultra.
Riguardo ai dubbi: la prima parte serve (da sola) per attivare la Ultra, la seconda più è ampia più danno verrà inflitto. Ma è una variabile della quale non mi curo troppo, francamente.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2665 il: 01 Mar 2009, 20:14 »
C'è qualche info sulle date degli altri DLC per l'EU ? Vedo una botto di gente che già ha tutti i vestiti (tranne il pack shoryuken).
E la patch per registrare i match è sempre in programma oppure no ?

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2666 il: 01 Mar 2009, 20:26 »
riguardo alla Ultra, sembra strano ma ho due domande niubbissime anche se gioco da qualche giorno: la barra è divisa in due porzioni, cui prodest? Non ho ancora capito se è necessario avere carica qualche barretta EX per fare una Ultra, come l'Ex Focus.

Yup, le EX sono troppo preziose. Peccato, perchè le Super vanno in combo con la qualsiasi e spesso possono essere seguite da una Ultra.
Riguardo ai dubbi: la prima parte serve (da sola) per attivare la Ultra, la seconda più è ampia più danno verrà inflitto. Ma è una variabile della quale non mi curo troppo, francamente.

Io invece chiedo: la super si puo' cancellare in ultra? Più in generale, esistono le ultra cancel nel gioco? Ad esempio con Gief riesco a infilare la ultra quasi dopo ogni azione che faccio ma non ho ancora capito se c'è qualcosa di karabile con la ultra o meno.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2667 il: 01 Mar 2009, 21:27 »
Ken non ha bisogno di cancellare la super combo perchè semplicemente puoi buttarci una ultra una volta che la mossa precedente è finita, senza bisogno di cancellarla.
Professional Casual Gamer

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2668 il: 01 Mar 2009, 21:39 »
Ken non ha bisogno di cancellare la super combo perchè semplicemente puoi buttarci una ultra una volta che la mossa precedente è finita, senza bisogno di cancellarla.

Si, come un po' tutti notavo (Ryu, Cammy, Rufus, Sagat, Sakura, Rose, Dhalsim e presumo anche Honda, Blanka e Viper. Abel invece col fatto che ha le mosse linkabili e molte atterrano ha mezzo secondo di ripresa che "spezza"). Ma mi chiedevo se c'era qualcosa di ultra-karabile o no.
Insomma di mosse kara ce ne sono alcune, ma sono karabili con la ultra? Ed esistono mosse abitualmente non-kara, che ultra-cancellano?
Lo so che son puntiglioso, ma quelli di srk non mi sanno rispondere....
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2669 il: 01 Mar 2009, 21:51 »
C'è qualche info sulle date degli altri DLC per l'EU ? Vedo una botto di gente che già ha tutti i vestiti (tranne il pack shoryuken).
E la patch per registrare i match è sempre in programma oppure no ?

Mi risulta sia uscito solo il brawler pack. Dovrebbero uscire al ritmo di uno la settimana. La patch del championship mode+video in effetti era prevista per il day one. 
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP