Autore Topic: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4  (Letto 296587 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2610 il: 28 Feb 2009, 07:25 »
Io mi sono un po' assentato in questi giorni e temo potro' esserci solo un po' la sera causa tesi.  :(

Stasera ho finito il gioco con altri personaggi e mi sono accorto di non riuscire proprio a usare C.Viper e, sopratutto, El Fuerte.

Sagatto credo sia primo nella tier list, seguito da Zangief mi sembra.

I due che utilizzo maggiormente :D

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2611 il: 28 Feb 2009, 07:27 »
Sempre un piacere. Scusa solo la varietà minore del solito, ma vorrei migliorarlo un filo, questo Guile.
Finchè gioco e mi diverto (indipendentemente se vinco o perdo), per me puoi tenere un solo personaggio a vita.
Io appena raggiungo un livello che non mi faccia rosicare contro i maledetti turtler proverò ad approfondire uno dei personaggi nuovi.
Devo anche decidere a sbloccarli tutti, sti maledetti personaggi, sono fermo a Sakura.

Ma contro le tartarughe hai provato a rovinarli con il focus attack? Che ne so, hadouken ravvicinato con focus attack caricato di seguito e combo annessa.

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.277
  • Mellifluosly Cool
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2612 il: 28 Feb 2009, 07:34 »
Alcuni usano una mossa spammabilssima per romperti il focus. Giocare contro Blanka per esempio è stressantissimo perchè il minimo lag online impedisce che quando ti avvicini tu riesca a parare la palla di Blanka di riflesso, e la maggior parte delle mosse ha una priorità tale che se non usi saggiamente i frame di invincibilità 99 su 100 fai un trading hit (colpiti entrambi).
Io sicuramente devo ancora trovare una strategia decente contro alcuni personaggi (sarà il caso che mi metta a vedere qualche match online), ma quello che critico è il fatto che nonostante il mio impegno con 'sta gente escano fuori match veramente brutti e noiosi a vedersi.
Spero che migliorando cambi la situazione.
Professional Casual Gamer

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2613 il: 28 Feb 2009, 07:40 »
Speriamo che le cosi migliorino cioè che questi personaggi non giochino più online come quelli che si disconnettono.

Ho dato una controllata alla mia rep e ho notato che da quando gioco online a sf4 ho ricevuto alcuni commenti per comportamento sleale... Chi ha giocato contro di me mi sa dire se c'è qualche fondamento in questo? A me non pare... Forse hanno preso male il fatto che ho malmenato con le stelline?

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2614 il: 28 Feb 2009, 07:58 »
Dipende dal fatto che sono idioti. Su PGR3 ricevevo la valutazione "sleale", soprattutto negli 1 Vs. 1, anche quando dominavo la gara fin dalla partenza, senza provocare incidenti o senza fare da tappo in maniera scorretta.
Qualcuno utilizza quella funzione perché, segnalando un utente, si hanno meno possibilità di incontrarlo in un matchmaking. Però la cosa vale solo per incontri non classificati, dunque sono idioti due volte.
Una volta hanno segnalato che "urlavo". E non avevo le cuffie collegate.

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2615 il: 28 Feb 2009, 10:04 »
ma quello che critico è il fatto che nonostante il mio impegno con 'sta gente escano fuori match veramente brutti e noiosi a vedersi.
Spero che migliorando cambi la situazione.

Esiste(va) una roba simile anche nel calcio. Si chiama(va) "catenaccio"

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2616 il: 28 Feb 2009, 12:54 »
A costo di sembrare una zitella isterica non posso non fare presente l'immensa frustrazione provata durante questa serata di SFIV.
Ho giocato con un po' tutti i personaggi e, ragazzi, non ho idea se anche SFIII sapeva essere così palloso, perchè con feccia simile non ci ho mai giocato, ma si trovano giocatori online che ti fanno venire voglia di appendere il pad al chiodo, piantato nel loro cuore.
O muori di inedia o azzardi ed assalti la roccaforte pronta all'assedio rischiando di brutto. Ho provato, martello dalla distanza e sti qua si prendono tutti gli hadoken sulle gengive (perchè se saltano li punisco), ma mi fracasso i maroni. Faccio un round così, poi mi rompo e loro riescono a punire la mia impazienza. Sarà la mia inesperienza mista alla loro inettitudine, ma quello che ho provato questa sera è l'antitesi del divertimento.
Provo ancora un po' e se l'esito non dimostrerà che sono solo stato un po' sfortunato, addio online con sconosciuti.
Wis, questo è il nocciolo nella mia natipatia per il gioco on line. Gente che pur di vincere non si diverte, gente che installa patch proibite per fufare (divertente giocare essendo immortali o con le armi sproporzionate), gente insomma che ROMPE IL CAZZO. Se gli dei della posta e telecomunicazione mi fanno arrivare quel DANNATO pakketto da play.com, vorrei poter essere il crash test dummy di un po' di gente seria. Non vincerò un round, anzi subirò perfect su perfect. Ma con coraggio. E anche un po' di inventiva...
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2617 il: 28 Feb 2009, 12:55 »
Io sicuramente devo ancora trovare una strategia decente contro alcuni personaggi (sarà il caso che mi metta a vedere qualche match online), ma quello che critico è il fatto che nonostante il mio impegno con 'sta gente escano fuori match veramente brutti e noiosi a vedersi.
Fondamentalmente è colpa del gioco, eh. Di match brutti e noiosi a vedersi ce ne sono pure tra i pro.

Nel 3rd se sei abbastanza bravo a fare parrying aereo ti lanci sulle hadouken e sugli shoryuken che è una bellezza, per poi punire l'avversario scoperto.
Like a hand of God

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.277
  • Mellifluosly Cool
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2618 il: 28 Feb 2009, 13:23 »
Nel 3rd se sei abbastanza bravo a fare parrying aereo ti lanci sulle hadouken e sugli shoryuken che è una bellezza, per poi punire l'avversario scoperto.
Infatti una feature che mi manca ALL'INVEROSIMILE è proprio la possibilità di parare in aria. E non intendo ovviamente alla Alpha/Zero o VS, ma appunto una parry aerea tipo SFIII o Garou.
Potevano mettere un focus aereo, per dire.
Professional Casual Gamer

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2619 il: 28 Feb 2009, 13:56 »
Potevano mettere un focus aereo, per dire.
Gouken ce l'ha, se non ho capito male.
Like a hand of God

Offline fingolfin

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.896
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2620 il: 28 Feb 2009, 15:22 »
Immagino sia già stato chiesto mille volte, però vale la pena di giocarci con il controller del 360? se no, mi potete consigliare un buon controller che non costi una cifra esagerata? grazie.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2621 il: 28 Feb 2009, 15:31 »
Immagino sia già stato chiesto mille volte, però vale la pena di giocarci con il controller del 360? se no, mi potete consigliare un buon controller che non costi una cifra esagerata? grazie.
L'Hori base va benissimo per iniziare e per fare pratica.
Relativamente contenuto nel prezzo, ma te lo ritrovi anche per Soul Calibur o un futuro Tekken e anche i live arcade per dire
Io il pad lo sconsiglio da subito perché è troppo lento nella risposta su alcuni comandi/tasti.
Per come è strutturato il gioco è un peccato in se non giocarlo, poi a tua scelta.
Stick tutta la vita.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2622 il: 28 Feb 2009, 16:34 »
Nel 3rd se sei abbastanza bravo a fare parrying aereo ti lanci sulle hadouken e sugli shoryuken che è una bellezza, per poi punire l'avversario scoperto.
Infatti una feature che mi manca ALL'INVEROSIMILE è proprio la possibilità di parare in aria. E non intendo ovviamente alla Alpha/Zero o VS, ma appunto una parry aerea tipo SFIII o Garou.
Potevano mettere un focus aereo, per dire.

Nah, come ho avuto già modo di dire in passato, l'idea è che il jump in sia sostituito (ok, affiancato) dal rush in del FADC o della EX con frame di invulnerabilità. E' una questione chiaramente legata al design del gioco. Se vuoi il rewardo ti devi prendere più rischio, perchè l'unico modo di difendersi in molti match up è attaccare. 

2 note sulle cose da migliorare:
Assolutamente scarso il livello di info del gioco. E' ridicolo, per dire, che non ci sia una statistica che tenga traccia delle sconfitte contro un dato personaggio, e che le vittorie e la % sia calcolata con il lordo classificate+giocatore senza avere due voci separate. Spero nella prossima patch.

Devono assolutamente ampliare la configurabilità delle ricerche del match e aggiungere a qualsiasi cosa una sottovoce "amici". Se voglio essere disturbato solo da amici mentre gioco in modalità arcade devo poterlo fare.

Assolutamente da migliorare il livello di info in fase di ricerca: ora come ora sai solo se uno è in lobby o in ricerca, ma non puoi sapere se sta giocando o meno, con le perdite di tempo che ne conseguono. Servono inoltre più info sul livello del giocatore. Pensare che uno forte si metta la medaglietta "ehi, guardate, sono forte/scarso" è demenziale.

Due cose alle quali non ho trovato risposta spulciando SRK: come si contrastano le prese di Zangief e il raging sarkazzo di Akuma sul wake up?
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2623 il: 28 Feb 2009, 17:57 »
Spacco tuttoooooooo!!!!!!!!
Ehm...ho preso ieri il gioco (per PS3, per via della croce direzionale del pad) e mi ha rapito per ben 3 ore e passa, un ottimo biglietto da visita, no?
Ora gentilmente, prima che prenda a mozzichi i muri, qualcuno puo' dirmi come faccio a sbloccare i personaggi? Ho finito la modalita' Arcade con una decina di characters e finora mi si sono sbloccati solamente Fei Long, Sakura, Gen e quella specie di Guile femmina con le chiappe al vento. Per gli altri come faccio? Ggggrazzzie!
Ah, 'sto gioco spacca.
« Ultima modifica: 28 Feb 2009, 18:00 da l'Amico »
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2624 il: 28 Feb 2009, 18:00 »
Due cose alle quali non ho trovato risposta spulciando SRK: come si contrastano le prese di Zangief e il raging sarkazzo di Akuma sul wake up?

Giuro che volevo postare questa domanda.
A me oltra la parata aerea mancano anche una counter che sia una (alla Zero, per dire) e la mitica rotolata per schivare a terra.

@ L'Amico: finisci il gioco con Bison e con Sakura per sbloccare gli ultimi 2 "facili".
Poi per sbloccare Akuma devi prima affrontarlo nell'arcade mode. Per arrivarci devi arrivare alla fine del gioco senza mai perdere un round (Seth compreso), facendo almeno un perfect e 2 ultra finish. Dopo Seth arriva lui e lo batti per sbloccarlo.
Per Gouken finisci il gioco con Akuma, poi rinizi con un personaggio che sai usare bene e ucci Seth senza mai perdere un round in tutta la partita, ficcando almeno 2 perfect e 3 ultra finish.
Per Seth invece devi semplicemente finire il gioco con tutti i personaggi, inclusi quelli segreti.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)