Nel 3rd se sei abbastanza bravo a fare parrying aereo ti lanci sulle hadouken e sugli shoryuken che è una bellezza, per poi punire l'avversario scoperto.
Infatti una feature che mi manca ALL'INVEROSIMILE è proprio la possibilità di parare in aria. E non intendo ovviamente alla Alpha/Zero o VS, ma appunto una parry aerea tipo SFIII o Garou.
Potevano mettere un focus aereo, per dire.
Nah, come ho avuto già modo di dire in passato, l'idea è che il jump in sia sostituito (ok, affiancato) dal rush in del FADC o della EX con frame di invulnerabilità. E' una questione chiaramente legata al design del gioco. Se vuoi il rewardo ti devi prendere più rischio, perchè l'unico modo di difendersi in molti match up è attaccare.
2 note sulle cose da migliorare:
Assolutamente scarso il livello di info del gioco. E' ridicolo, per dire, che non ci sia una statistica che tenga traccia delle sconfitte contro un dato personaggio, e che le vittorie e la % sia calcolata con il lordo classificate+giocatore senza avere due voci separate. Spero nella prossima patch.
Devono assolutamente ampliare la configurabilità delle ricerche del match e aggiungere a qualsiasi cosa una sottovoce "amici". Se voglio essere disturbato solo da amici mentre gioco in modalità arcade devo poterlo fare.
Assolutamente da migliorare il livello di info in fase di ricerca: ora come ora sai solo se uno è in lobby o in ricerca, ma non puoi sapere se sta giocando o meno, con le perdite di tempo che ne conseguono. Servono inoltre più info sul livello del giocatore. Pensare che uno forte si metta la medaglietta "ehi, guardate, sono forte/scarso" è demenziale.
Due cose alle quali non ho trovato risposta spulciando SRK: come si contrastano le prese di Zangief e il raging sarkazzo di Akuma sul wake up?