Autore Topic: [PS3][360][PC] Brutal Legend by Tim Schafer  (Letto 56688 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [PS3][360] Brutal Legend by Tim Schafer
« Risposta #435 il: 05 Set 2012, 17:55 »
Il gioco è bello anche di per sé, però è talmente ben caratterizzto in ogni suo aspetto che chi non ama o conosce il metal si trova estraniato.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3][360] Brutal Legend by Tim Schafer
« Risposta #436 il: 05 Set 2012, 23:18 »
Amare il Metal o perlomeno il Rock e' abbastanza fondamentale come prerequisito per apprezzare Brutal Legend.


Le citazioni, gli artisti veri nel gioco doppiati da loro stessi, la tracklist. Insomma un win totale.

Peraltro lo ricordo anche come un gioco molto comico che mi ha strappato piu di un sorriso, cosa che non capita spesso, anzi quasi mai.

Poi per carita', a me e' sembrato tipo uno dei migliori free roaming degli ultimi anni, nonostante si potesse fare la meta' delle cose di un gta ma che non mi ha mai annoiato, anzi.

L'unico fail e' la parte RTS poco approfondita e un pelo confusionaria a tratti, ma per il resto, davvero un ottima sorpresa.

Peccato perche' poteva essere un bel brand.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [PS3][360] Brutal Legend by Tim Schafer
« Risposta #437 il: 06 Set 2012, 08:48 »
Il gioco è bello anche di per sé, però è talmente ben caratterizzto

Boh...a me non ha convinto fin dalle prime fasi...
« Ultima modifica: 06 Set 2012, 09:59 da Bilbo Baggins³ »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [PS3][360] Brutal Legend by Tim Schafer
« Risposta #438 il: 06 Set 2012, 09:54 »
Le fasi RTS sono un pò un dito in culo.
Ricordo una particolarmente ostica.

Però tutto sommato il gioco è un buon prodotto.
Non si possono non amare alcuni personaggi.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [PS3][360] Brutal Legend by Tim Schafer
« Risposta #439 il: 06 Set 2012, 10:46 »
Il gioco è bello anche di per sé, però è talmente ben caratterizzto

Boh...a me non ha convinto fin dalle prime fasi...
Nelle prime fasi è un hack n slash banale e ripetitivo (le prime due ore). Poi aumentano le mosse, la difficoltà e si aggiunge la componente tattica nei combattimenti. Mi sembra di ricordare che dopo 3-4 ore fosse un gioco ben diverso dall'inizio.
O ricordo male?
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [PS3][360] Brutal Legend by Tim Schafer
« Risposta #440 il: 06 Set 2012, 10:53 »
Nelle prime fasi è un hack n slash banale e ripetitivo (le prime due ore). Poi aumentano le mosse, la difficoltà e si aggiunge la componente tattica nei combattimenti. Mi sembra di ricordare che dopo 3-4 ore fosse un gioco ben diverso dall'inizio.
O ricordo male?

Onestamente non lo so perchè dopo 2-3 ore l'ho proprio mollato, ed è davvero un'evento raro per me: di solito riesco a finire anche i giochi più merdosi (vedi ad esempio il primo Il Padrino, gioco abbastanza ignobile, finito qualche mese fa).
Mi verrebbe da dire che oltre al non piacermi il gioco, mi sia nata proprio una sorta di antipatia per il character design e l'universo in generale. Quando dovevo accendere la 360 per giocarci, alla fine preferivo guardare un film o leggere un libro, al che ho capito che dovevo cambiare gioco per tornare davanti alla console. E io ci soffro sempre nel mollare i giochi...
« Ultima modifica: 06 Set 2012, 10:57 da Bilbo Baggins³ »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS3][360] Brutal Legend by Tim Schafer
« Risposta #441 il: 03 Feb 2013, 12:26 »
Cioè...questo gioco è totale. :scared:

Per adesso non sto molto a giudicare quanto sia divertente o la parte giocata in sé, sono arrivata poco dopo la prima battaglia tra palchi, ho vinto ma non ho capito come. :cry: Mi sembra molto "sporco" come interazione, si mena piuttosto male e, cosa più fastidiosa, mi sembra molto farraginoso in termini di comandi, ordini ed esecuzione. Dorsali, croce direzionale, puntamenti assortiti, non si potevano tagliare o semplificare metà delle cose, visto che non si tratta di bravura ma solo di strecciarsi le dita? Poi c'ha la sindrome da Ocarina of Time- Wind Waker, la prima volta che usi la chitarra per evocare bolide e poteri ti piace l'idea, ma alla centesima ripresa dei soliti 5 tasti c'hai le ovaie brutalizzate... :hurt:

Detto questo, riprendo, questo gioco è totale, un conto è immaginare un gioco che omaggia il metal, un altro è vedere il gusto e la passione con cui è stato realizzato. C'è tutto: la colonna sonora da panico ( hail & kill per i Manowar  :yes:, immagino che i diritti di Metallica e Iron Maiden sarebbero costati più dell'intero gioco... >:( ), la contrapposizione metal-false metal con emuli di Aerosmith, un mondo mitologico fatto di acciaio, fuoco, roccia, motori, con reperti archeologici dell'età dei Titani che punteggiano il paesaggio, tutti da scoprire. Mastodontico e impressionante, non ho molta esperienza ma una cosa così l'ho vista solo in Red Dead Redemption, a cui lo accosterei per tipo gioco e cose da fare. Poi ci sono tutti i clichè, headbangers, la birra, la gnocca (meglio Ophelia o Lita? Mmmm...), il leader alla Jimmy Page, Ozzy, le albe, i tramonti. Insomma, a me intriga anche solo andare in giro a godermi il panorama. E le Leggende??? Sarebbe bello trovarsele da qualche parte, scannerizzarle, stamparle in cartelloni 100X70 e appenderle in casa in ordine cronologico! :yes:

Sul serio, ci sono rimasta sotto, poi Eddie è troppo simpatico, i dialoghi mi fanno scompisciare. Per adesso cerco canzoni, serpenti, assoli e leggende, per la trama ci pensiamo dopo.  :P

Un sogno che si avvera. :pray:

« Ultima modifica: 03 Feb 2013, 12:53 da Ruko »
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [PS3][360] Brutal Legend by Tim Schafer
« Risposta #442 il: 03 Feb 2013, 12:45 »
Tutto vero  :yes:
Poi boh, io lo giocai a difficoltà massima e nemmeno il vero e proprio gameplay mi era dispiaciuto  :D
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3][360] Brutal Legend by Tim Schafer
« Risposta #443 il: 03 Feb 2013, 12:57 »
Cioè...questo gioco è totale. :scared:



Mai riuscito a finire, mi son bloccato ad un scontro parecchio avanti nel gioco, il primo contro:

Spoiler (click to show/hide)

il Gladia sa...  :(

Cmq è appena stata sgamata la sua uscita su PC.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS3][360] Brutal Legend by Tim Schafer
« Risposta #444 il: 03 Feb 2013, 23:20 »
Born of black wind fire & steel, ho trovato questa:

http://achievementhunter.com/games/guides/brutallegend/index.php

E chi mi ferma più?  :yes:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3][360] Brutal Legend by Tim Schafer
« Risposta #445 il: 04 Feb 2013, 01:06 »
 :yes:

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PS3][360] Brutal Legend by Tim Schafer
« Risposta #446 il: 04 Feb 2013, 09:09 »
La difficolta' massima e' quella giusta per godersi appieno l'RTS.
E Ruko, tranquilla, se c'e' una cosa in cui non pecca il gioco e' quella di portarti mano nella mano ad ogni scontro e introdurre gradualmente tutte le novita'.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [PS3][360] Brutal Legend by Tim Schafer
« Risposta #447 il: 04 Feb 2013, 09:15 »
Oddio, lo scontro RTS finale io lo ricordo veramente ostico per innegabili problemi di gameplay, non so mica se consiglierei la difficoltà più alta.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3][360] Brutal Legend by Tim Schafer
« Risposta #448 il: 04 Feb 2013, 11:46 »
Oddio, lo scontro RTS finale io lo ricordo veramente ostico per innegabili problemi di gameplay, non so mica se consiglierei la difficoltà più alta.
Neanche io, visto che mi son bloccato prima... i comandi in RTS sono atroci, per gestire vari gruppi bisogna bestemmiare in cileno, pessimo  :no:

Cmq si può cambiare la difficoltà nelle opzioni quando vuoi... peccato che il mio "onore" non l'abbia permesso, lasciando il gioco lì a marcire XD

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PS3][360] Brutal Legend by Tim Schafer
« Risposta #449 il: 04 Feb 2013, 11:50 »
Pippe :yes:
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)