Autore Topic: [PS3][360][PC] Brutal Legend by Tim Schafer  (Letto 56695 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [PS3][360] Brutal Legend by Tim Schafer
« Risposta #360 il: 03 Apr 2010, 09:02 »
Per me erano proprio brutte le fasi rts, l'unica tattica che paga è "rushare", non si fa altro che conquistare le bancarelle, aspettare di avere tante unità e poi si punta il palco avversario e fine. Intanto si scende a fare "scioglifaccia" o qualche magia dando mazzate a caso. Il non potere/dovere dividere le truppe rende tutto ancora più banale e poco strategico.
E sono tutte uguali identiche...

Battaglie così banali mi sarebbero andate bene se ce ne fossero state giusto un paio come diversivo, mettendone 5 o 6 di fila così brutte e così tutte uguali (le mappe pure sono quasi tutte uguali e senza particolarità che costringano a usare strategie diverse) son quasi riusciti a farmi mollare un gioco che durerà 6 o 7 ore (cazzeggiando un po' col freeroaming, sennò pure meno)...
Anche se è vero che pure il resto (fasi action, guida) non era granchè...

A questo giro mi han deluso i double fine, Psychonauts oltre ai dialoghi e le scene geniali era anche un più che discreto platform/adventure, Brutal come gameplay l'ho trovato mediocre o peggio in tutto.
« Ultima modifica: 03 Apr 2010, 09:12 da Andrea Rivuz »

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: [PS3][360] Brutal Legend by Tim Schafer
« Risposta #361 il: 03 Apr 2010, 12:20 »
Per non poter dividere le truppe cosa intendete?
Perchè io mandavo un tipo di qua ed un tipo di la senza problemi. Mi pare basti tenere premuto Y inquadrando un unità per dargli un singolo ordine.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [PS3][360] Brutal Legend by Tim Schafer
« Risposta #362 il: 03 Apr 2010, 12:34 »
Sì si può fare ma è scomodo (si manda una truppa per volta) e praticamente inutile, a parte quella col capellone in cui devi mandare i tipi con le casse verso le torrette.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.136
Re: [PS3][360] Brutal Legend by Tim Schafer
« Risposta #363 il: 03 Apr 2010, 12:37 »
Non è inutile: se la CPU sta mandando tutte le sue truppe verso una sorgente contesa, ti basta inviare un plotoncino a una fonte libera per conquistarla e aumentare il tuo bacino di fan. La divisione delle truppe non è esasperata ma è una manovra che ha la sua utilità.
« Ultima modifica: 03 Apr 2010, 12:48 da Luv3Kar »
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [PS3][360] Brutal Legend by Tim Schafer
« Risposta #364 il: 03 Apr 2010, 12:42 »
Perchè dovrei mandare un plotoncino alla fonte libera? Ci vado in volo, schitarro e torno a fare a botte alla fonte contesa.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.136
Re: [PS3][360] Brutal Legend by Tim Schafer
« Risposta #365 il: 03 Apr 2010, 12:49 »
Perché sei più utile alla fonte contesa.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: [PS3][360] Brutal Legend by Tim Schafer
« Risposta #366 il: 03 Apr 2010, 12:51 »
E lasciare una piccola truppa a camperare su una bancarella fa sempre bene. Almeno si ha il tempo di difenderla in caso di attacco.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [PS3][360] Brutal Legend by Tim Schafer
« Risposta #367 il: 03 Apr 2010, 12:53 »
Perché sei più utile alla fonte contesa.

Se non vai alla fonte libera però come la conquisti?

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [PS3][360] Brutal Legend by Tim Schafer
« Risposta #368 il: 03 Apr 2010, 13:03 »
Volo-schitarrata per costruire la bancarella-volo di ritorno saranno 10 secondi...

Se intendi quelle col biscione da menare ce ne sono praticamente 2 o 3 per mappa, ora che arrivano i nemici ne hai già spaccato uno e mandato le truppe al secondo biscione.
Anche lasciare truppe in difesa serve a poco, in genere i nemici attaccano in massa un obbiettivo per volta, tanto vale mandargli addosso tutto...

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.136
Re: [PS3][360] Brutal Legend by Tim Schafer
« Risposta #369 il: 03 Apr 2010, 14:22 »
Perché sei più utile alla fonte contesa.

Se non vai alla fonte libera però come la conquisti?

Sì, me ne ero scordato, comunque una guarnigione fa sempre comodo, oppure puoi mandarli per conquistare una bancarella avversaria incustodita. Soprattutto a inizio battaglia, avventarsi su più fonti possibile prima dell'avversario può essere utile, per poi avanzare il vessillo, consolidare le conquiste fatte e accumulare truppe per avanzare ancora. Una volta che il sistema di controllo non è più un problema, gli scontri diventano logici, impegnativi e divertenti.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [PS3][360] Brutal Legend by Tim Schafer
« Risposta #370 il: 03 Apr 2010, 16:45 »
Io di base non divido mai l'esercito, e mi stacco solo per conquistare tutte le fonti senza vermone sopra (anche non difendendole fanno comunque perdere tempo al nemico): gli unici casi in cui mando singole unità in missione sono quelli in cui è obbligatorio (vedi mappe nella campagnia in single) o se ci sono fonti con i vermoni che voglio conquistare e che devono quindi essere disinfestate.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PS3][360] Brutal Legend by Tim Schafer
« Risposta #371 il: 04 Apr 2010, 23:17 »
L'ho finito ieri. Veramente bello, l'ho praticamente divorato in tre o quattro giorni.
Le fasi rts le ho trovate ben fatte, bello il fatto di dare ordini alle truppe e poi buttarsi di persona nella mischia.
Bello il mondo di gioco, belle le musiche (e vorrei vedere), simpatici personaggi e storia.
É un po facile forse. L'ho iniziato a Brutal e sono morto poche volte, forse avrei gradito qualche stage battle piú impegnativo.
A parte questo comunque gran bel gioco.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline EgoN

  • Navigato
  • **
  • Post: 581
Re: [PS3][360] Brutal Legend by Tim Schafer
« Risposta #372 il: 14 Apr 2010, 14:10 »
Uff... credo di essere quasi alla fine... sono
Spoiler (click to show/hide)
e son due sere che mi asphalta... cioe'...
Spoiler (click to show/hide)
BUM ! Parte
Spoiler (click to show/hide)
e inesorabilmente giunge il game over... e sono pure a livello normal... devo dire pero' che il mio Eddie non e' un gran che potenziato...

Mi accontento anche di un pelino di solidarieta'...

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.136
Re: [PS3][360] Brutal Legend by Tim Schafer
« Risposta #373 il: 14 Apr 2010, 14:15 »
Devi distruggere l'albero il prima possibile, usando il mega-tank dovresti riuscirci abbastanza in fretta. A quel punto il più è fatto.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline EgoN

  • Navigato
  • **
  • Post: 581
Re: [PS3][360] Brutal Legend by Tim Schafer
« Risposta #374 il: 14 Apr 2010, 14:29 »
Il fatto e' che, il più delle volte, riesco a farlo fuori, solo che ne esco con l'esercito dimezzato ed i nemici rimanenti hanno vita facile nel conquistare le mie bancarelle...

Dai, 'sta sera ci riprovo...