Autore Topic: [PS3][360][PC] Brutal Legend by Tim Schafer  (Letto 56687 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [PS3][360] Brutal Legend by Tim Schafer
« Risposta #330 il: 20 Feb 2010, 12:26 »
Tieni conto che andando avanti il gioco diventa più tattico e ragionato, soprattutto se il livello di difficoltà è hard.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [PS3][360] Brutal Legend by Tim Schafer
« Risposta #331 il: 20 Feb 2010, 12:31 »
No, è normal (credo cambi la disposizione strategica delle truppe nemiche e forse i danni e punti fiamma che ottieni).
Francamente l'ho trovato rozzo e confusionario, poi si magari aggiungendo nuove truppe o sbloccando nuovi eserciti (mi pare siano 3 o 4) la musica cambia. Oddio, sempre meRDtal rimane.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PS3][360] Brutal Legend by Tim Schafer
« Risposta #332 il: 21 Feb 2010, 02:18 »
Iniziato oggi, ancora presto per giudicare, ma come "contorno" è ECCEZIONALE, chiunque sia fan o abbia avuto nella vita il "periodo metal" DEVE giocarselo.
Però ho delle domande: ma serpenti e binocoli usati/trovati non li segna sulla mappa? cioè ad un certo punto come faccio a sapere da quali binocoli ho già guardato?

Poi: ci sono i draghi legati che liberi con i fulmini, ok, poi ho trovato delle statue un po' più grosse, sempre legate, su cui non mi fa fare i fulmini. Come le libero? E' ancora presto o sbaglio qualcosa?

Grazie

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.136
Re: [PS3][360] Brutal Legend by Tim Schafer
« Risposta #333 il: 21 Feb 2010, 02:28 »
I binocoli usati li riconosci dalle luci sul basamento, che passano dal verde al rosso.

Le statue incatenate le liberi con il terremoto.

Riguardo al gioco, il suo problema principale è il fatto di richiedere abbastanza tempo per essere assimilato nella sua componente strategica, che poi è il cuore del gioco, nonostante la cosa non appaia chiara da subito. Io ho compreso e apprezzato davvero le battaglie tra palchi quando il gioco era ormai finito. Se all'inizio non vi piace, cercate di insistere, il gioco in fondo è corto, è probabile che a fine avventura rivediate, almeno in parte, il giudizio sul gioco. I difetti principali risiedono in tutte le meccaniche di gioco secondarie con le quali si è tentato di condire la parte strategica, ovvero le corse in auto, i combattimenti o le missioni secondarie, che sono mediamente bruttine.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PS3][360] Brutal Legend by Tim Schafer
« Risposta #334 il: 21 Feb 2010, 02:45 »
Le missioni secondarie (finora) sono davvero una schifezza: in pratica tutte uguali, tutte inutili.

La parte RTS (ho fatto solo una battaglia con il palco e tutto) non sembra male però è davvero un po' troppo confusionaria. Non hai mai ben chiaro cosa stia succedendo, quante truppe hai, quali sono i nemici. Manca il colpo d'occhio globale.
Insomma ho paura per le battaglie avanzate, non per la difficoltà in sè ma perché non ci capirò probabilmente nulla.

Boh magari migliora, anche se così non mi sta mica dispiacendo (certo, conta pure averlo pagato poco)
Però con quello stile fantastico, personaggi bellissimi...non si può non amarlo :)

Cmq ho da poco passato la parte dove devo scortare il camion/autobus. Mamma mia, le sezioni dove devi scortare i veicoli è una delle cose che odio di più dei videogiochi e chiaramente c'è in tutti.  :no:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360] Brutal Legend by Tim Schafer
« Risposta #335 il: 21 Feb 2010, 09:51 »
Cmq ho da poco passato la parte dove devo scortare il camion/autobus. Mamma mia, le sezioni dove devi scortare i veicoli è una delle cose che odio di più dei videogiochi
Ma quanto è vero!
Giusto in Infamous l'ho sopportata. Forse.
Professional Casual Gamer

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [PS3][360] Brutal Legend by Tim Schafer
« Risposta #336 il: 21 Feb 2010, 17:04 »
Beh, la cosa buona di Brutal è che quelle sezioni praticamente si finiscono da sole.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PS3][360] Brutal Legend by Tim Schafer
« Risposta #337 il: 21 Feb 2010, 17:23 »
QuellE? Ommiodio sono più di una?  :o  :(

Io sinceramente a livello di difficoltà Brutal ho dovuto rifarla un po' di volte perché verso la fine mi esplodeva sempre il camion, che palle.
Magari a normale hai ragione tu.

@Wis: sono coerente, mi ha fatto schifo pure in inFamous. Boh a me ste sezioni non piacciono mai anche perché non sono mai ben bilanciate: o facilissime che si fanno da sole o difficili, trial & error finché non impari il pattern e quindi frustranti. Poi sono anche brutte chiaramente :P

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.136
Re: [PS3][360] Brutal Legend by Tim Schafer
« Risposta #338 il: 21 Feb 2010, 17:35 »
In Infamous erano diverse, perché dovevi stare sopra al camion e non inseguirlo da dietro. Sinceramente, sparare tempeste elettriche da sopra un carrozzone mi è piaciuto un sacco, la perfetta sintesi tra una parata del Gay Pride e l'Armageddon.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PS3][360] Brutal Legend by Tim Schafer
« Risposta #339 il: 03 Mar 2010, 13:57 »
Domanda forse più adatta al topic ps3, che però al momento è impegnato sull'apocalyps3: ho un save di BL su PS3 a brutal, mettiamo che lo copio su penna usb per il backup, e fin qui tutto ok.
Passo alla modalità normale, il gioco mi avvisa che se lo faccio non posso più prendere il trofeo (immagino quello di finire il gioco a brutal), ok, finisco il gioco a normal.
Se poi rimetto su PS3 il salvataggio dalla pennina posso continuare e finire il gioco a brutal prendendo il trofeo?

Vi spiego il perché della domanda: vorrei finire il gioco a brutal ma ora non ho tempo e vorrei darlo dentro al gamerush per prenotare gow3. Pensavo quindi di finirlo rapidamente giusto per vedere la fine e poi magari riprenderlo a due lire in futuro per finirlo per bene a brutal. Sì, è stupido, ma infatti se non si può lo do via e basta :P

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [PS3][360] Brutal Legend by Tim Schafer
« Risposta #340 il: 04 Mar 2010, 09:35 »
Teoricamente si, in caso non vengano letti sotto la stessa root basta che cancelli il salvataggio della partita a normal e lo rimpiazzi con quello brutal su pendrive.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.136
Re: [PS3][360] Brutal Legend by Tim Schafer
« Risposta #341 il: 05 Mar 2010, 01:40 »
Penso tu possa tranquillamente farlo, a patto di cancellare quello normal una volta finito il gioco.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [PS3][360] Brutal Legend by Tim Schafer
« Risposta #342 il: 26 Mar 2010, 16:48 »
C'è una missione secondaria, subito all'inizio del gioco, in cui devo fare un'imboscata a dei nemici, e far sì che i miei headbangers non muoiano. Appena arrivano i nemici i pirla partono alla carica e muoiono in pochi secondi, facendo fallire la missione. E' già 5-6 volte che muoiono nell'arco di un secondo e mezzo, mi sta venendo voglia di defenestrarlo.
Dove sbaglio?

edit: aaaaah ecco, devo schiacciare y e poi scorrazzare in giro coi tipi che tirano crapate di qua e di la.
« Ultima modifica: 26 Mar 2010, 16:54 da Andrea Rivuz »

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PS3][360] Brutal Legend by Tim Schafer
« Risposta #343 il: 26 Mar 2010, 16:57 »
C'è una missione secondaria, subito all'inizio del gioco, in cui devo fare un'imboscata a dei nemici, e far sì che i miei headbangers non muoiano. Appena arrivano i nemici i pirla partono alla carica e muoiono in pochi secondi, facendo fallire la missione. E' già 5-6 volte che muoiono nell'arco di un secondo e mezzo, mi sta venendo voglia di defenestrarlo.
Dove sbaglio?
Le missioni secondarie puoi farle anche più in la nel gioco quando il tuo pg diventa più forte. All'inizio sono in effetti difficilotte ma puoi provare usando qualche assolo oppure usando il tasto per metterli in formazione intorno a te (Y?)
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [PS3][360] Brutal Legend by Tim Schafer
« Risposta #344 il: 26 Mar 2010, 17:07 »
Ma non ero io a morire, erano i 4 fessacchiotti :D
In questa missione dovevo con 4 headbangers fare un'imboscata a un gruppo di nemici, e se stavo fermo o facevo l'assolo andavano a fare a botte per i fatti loro, e morivano letteralmente in 2 secondi.
Premendo Y invece Eddie li richiama intorno a sè, e gli fanno da scudo, standogli intorno e "headbangando" in continuazione. In questo modo è bastato scorrazzare intorno ai nemici per colpirli senza subire danni.

E' che nel tutorial sugli headbangers nelle miniere non mi sembra che mi avesse fatto vedere questo comando, ma solo quelli per dargli ordini con il dpad.