Autore Topic: [PS3][360][PC] Brutal Legend by Tim Schafer  (Letto 56679 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PS3][360] Brutal Legend by Tim Schafer
« Risposta #270 il: 10 Nov 2009, 09:55 »
è nella mia whishlist. appena lo trovo lo compro e lo giocherò a brutal. L'avrei preso comunque proprio per il discorso fallico-metallaro. Ma se addirittura c'è della strategia (cosa che prima dell'atricolo di Ferruccio sul suo blog non avevo capito) lo gioco con maggior gusto.
Però... non mi parlate di multiplayer. Mi ci rompo i coglions
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3][360] Brutal Legend by Tim Schafer
« Risposta #271 il: 10 Nov 2009, 10:49 »
Ah si? Le collisioni di merda e la complessità da scuola materna del sistema di combattimento sono solo un difetto della demo? Lo so che manca tutta la parte con quelle orripilanti fasi strategiche, ma il gameplay è proprio debole, mi ha fatto una brutta impressione. Il contorno invece è proprio un altro pianeta.

E poi ci tenevo davvero a giocarlo a Brutal se guadagna in profondità. Me lo ricorderei con meno piattume e più sfida, insomma, mica è Ninja Gaiden.
Se cerchi ninja gaiden giocati ninja gaiden.
Brutal Legend non è un picchiaduro, e a differenza della demo non ha sezioni "a tenuta stagna" staccate tra loro: è tutto insieme, c'è un mondo free roaming dove puoi guidare in giro, pestare gruppetti di nemici unendoti alle pattuglie di alleati, cercare collectibles, fare le missioni della storia o quelle secondarie.. nelle sezioni RTS poi puoi benissimo guidare o pestare gente, è tutto molto "organico".

Poi a dirla tutta Brutal Legend te lo giochi perché ha trama, personaggi, dialoghi, ambientazioni eccellenti. Se cerchi il gameplay elaborato, le megacombo e le collisioni al millimetro, gira lo sguardo e passa avanti.
« Ultima modifica: 10 Nov 2009, 11:22 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [PS3][360] Brutal Legend by Tim Schafer
« Risposta #272 il: 10 Nov 2009, 11:09 »
Mah, il gioco c'è, ha un gameplay elaborato ed è molto interessante da approfondire. Solo che non è un action alla Ninja Gaiden. Niente di più distante da un action alla Ninja Gaiden.
E allora Mozart?

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [PS3][360] Brutal Legend by Tim Schafer
« Risposta #273 il: 10 Nov 2009, 15:08 »
Ecco, a posto.
Lo giocherò a normal, proprio per non soffermarmi sull'RTS (che odio) e godermi invece la storia e l'ambientazione, queste invece già vincenti dalla demo.
Il fatto che non abbia compartimenti stagni è una gran cosa. E anche che non lo pubblichi Activision.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [PS3][360] Brutal Legend by Tim Schafer
« Risposta #274 il: 14 Nov 2009, 09:27 »
ma per le parti in RTS cosa intendete? Quelle dove porto con me gli headbangers o una caratteristica del gioco che si sblocca più avanti?
Lo sto trovando anch'io molto facile a normal...

Il contorno metallico del gioco è bellissimo; ci sono tante piccole chicche, il gioco è molto curato e anche autoironico. Come qualcuno di voi ha già sottolineato, la colonna sonora, quella che si sente sulla falciadruidi -____- , è trve!
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3][360] Brutal Legend by Tim Schafer
« Risposta #275 il: 14 Nov 2009, 10:34 »
Probabilmente ci devi ancora arrivare.
E' proprio un RTS in miniatura con visuale di spalle, tipo chessò, Sacrifice.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [PS3][360] Brutal Legend by Tim Schafer
« Risposta #276 il: 14 Nov 2009, 14:39 »
Figata! :-D
Sì, ci devo ancora arrivare. Sono alla missione con i porci-motocicletta... -___-
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3][360] Brutal Legend by Tim Schafer
« Risposta #277 il: 14 Nov 2009, 19:55 »
ho appena recuperato le corde per Lemmy :D

al momento mi sta piacendo moltissimo.Amo il Metal quindi era abbastanza palese che fosse cosi.

Eddie e' troppo simpatico, e i camei al momento sono fantastici ( Ozzy e' eccezionale per come e' stato rappresentato, ottimo lemmy e il fatto che siano doppiati con le loro voci originali)

direi che al momento l'unica cosa che mi sembra che possa mostrare fin da subito fianco alle critiche son le missioni secondarie.Ne ho fatte alcune e mi da l'idea che i task siano sempre gli stessi, peccato se e' cosi.

sulla fantomatica modalita' rts non posso parlare granche perche' ho visto poco, ma quel poco che ho visto non mi sembra che funzioni cosi bene.Pero' ne riparliamo alla fine.


Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3][360] Brutal Legend by Tim Schafer
« Risposta #278 il: 14 Nov 2009, 20:05 »
...
direi che al momento l'unica cosa che mi sembra che possa mostrare fin da subito fianco alle critiche son le missioni secondarie.Ne ho fatte alcune e mi da l'idea che i task siano sempre gli stessi, peccato se e' cosi.
...
Molte missioni sono ripetute (imboscata, cannone, death rack) ma ce ne sono alcune uniche che valgono davvero la pena di esser viste, in particolare quella che prende in giro l'Ozzy televisivo con famigliola al seguito.. :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [PS3][360] Brutal Legend by Tim Schafer
« Risposta #279 il: 14 Nov 2009, 23:30 »
Sono arrivato alla missione di cui si parlava poco sopra. L'ho trovato un po' confusionario, ad esempio non ho ben capito come comandare le diverse truppe. Ad ogni modo credo che sia un ottimo gioco. Peccato che sia uscito in questo periodo; purtroppo passerà inosservato...
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3][360] Brutal Legend by Tim Schafer
« Risposta #280 il: 16 Nov 2009, 02:18 »
no ma sto gioco e' una bomba.

allora, se siete degli amanti del metal potete pure smettete di leggere e andate a comprarlo asap, io quasi mi sono pentito di averlo comprato usato e di non aver contribuito al potenziale riscontro commerciale di questo gioco.

come detto e' un free roaming con battaglie strategiche, un po' gta, un po' rts.

l'ho iniziato ieri e mi ha incollato allo schermo.Personaggi sempre piu simpatici, la trama, dialoghi, caratterizzazione delle rockstars eccezionali.

Ozzy e Lemmy si comportano come si comporterebbero ozzy e lemmy nella realta, grandissima cura,davvero.

la scelta dei pezzi musicali e' molto oculata, e ce ne per tutti i gusti, dagli skid row agli enslaved.

eccezionale.

Le battaglie rts forse potevano essere implementate con un po' piu di ordine. E' molto confusionario il tutto a volte, ma penso che con la pratica riusciro a gestire meglio le cose.

tecnicamente non e' al top di questa generazione, pero' la cosa per me passa in secondo piano.

Certo, se non siete dei fan del hard rock/metal e dei suoi personaggi probabilmente vi perdete parecchio, anche se la simpatia dei personaggi e la trama potrebbero davvero coinvolgervi cmq.

insomma, proprio bello per il momento, speriamo duri.
« Ultima modifica: 16 Nov 2009, 02:28 da lawless »

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PS3][360] Brutal Legend by Tim Schafer
« Risposta #281 il: 17 Nov 2009, 15:43 »
lo comprerò nuovo. ma finché non ho finito dragon's age almeno una volta non se ne parla
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: [PS3][360] Brutal Legend by Tim Schafer
« Risposta #282 il: 17 Nov 2009, 15:58 »
Su Play è in offerta, 32 euro. :)

Io non so..lo comprerò sicuramente ma ho appena cominciato a scalfire la matassa di giochi di Natale già presi..credo che aspetterò un altro mesetto.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3][360] Brutal Legend by Tim Schafer
« Risposta #283 il: 18 Nov 2009, 09:42 »
in particolare quella che prende in giro l'Ozzy televisivo con famigliola al seguito.. :D

fatta  :)

e' piu un tributo secondo me, anche se la frase "ogni tanto e' bello avere un uomo in famiglia" brucia, diciamo :) Tralaltro devi avere abbastanza occhio per capire che e' lui, perche' hanno usato una faccia da "giovane" con il tipico trucco della copertina "speak of the devil" del suo album solista live.

Roba del 83 o giu di li. :)

proseguo abbastanza spedito,quando un gioco mi prende me lo divoro.

Cmq sarebbe bello che diventasse una serie, so che non accadra mai, ma pensate a quante situazioni e big star del hard rock e metal potevano essere inserite nei sequel, magari il tutto con un budget piu alto.


Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3][360] Brutal Legend by Tim Schafer
« Risposta #284 il: 18 Nov 2009, 09:54 »
Si infatti hanno usato l'Ozzy "anni 80" per differenziarlo dal Guardian of Metal.
Quella missione l'ho vista un pò come una presa in giro (bonaria, come sempre) di The Osbournes, reality-farlocco in cui Ozzy non faceva proprio una bellissima figura..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City