Autore Topic: [PS3][360][PC] Brutal Legend by Tim Schafer  (Letto 56637 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PS3][360] Brutal Legend by Tim Schafer
« Risposta #450 il: 04 Feb 2013, 11:55 »
Pare che uscirà su PC...Godo, lo avevo comprato su ps3 e non ho fatto in tempo prima che il lettore mi lasciasse. Go go go!
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS3][360] Brutal Legend by Tim Schafer
« Risposta #451 il: 04 Feb 2013, 12:39 »
La difficolta' massima e' quella giusta per godersi appieno l'RTS.
E Ruko, tranquilla, se c'e' una cosa in cui non pecca il gioco e' quella di portarti mano nella mano ad ogni scontro e introdurre gradualmente tutte le novita'.

Per la difficoltà, memore di Uncharted a livello Facile (= "ragazzi, al secondo proiettile di Ruko che non ci colpisce spariamoci tra di noi!"  :D ) mi son detta: "Chiara, sei solo bella bella bella in modo assurdo oppure sei anche una videogiocatrice cazzuta?" :D e quindi l'ho iniziato a Normale che per me va benissimo.  :yes: Ho visto che si può cambiare la difficoltà in qualsiasi momento, quindi se dovessi passarmela male faccio sempre in tempo.  :educated:

Per adesso ho liberato tutto il sudovest da serpenti, assoli, salti di candele e altari del rock, prendendo random cose nel nordovest, ma stasera mi ci metto con la mappetta. E' una specie di droga, più ci giochi e più diventa assuefacente. Ho cambiato i parametri del suono sparando la musica (invero registrata un po' bassina) e abbassato gli effetti sonori. Fatte un po' di missioni secondarie di caccia (rispetto a RDR qui trovi tutto in abbondanza), di corsa (un po' antipatico il testacoda che parte in automatico se si fa a sportellate) e gli agguati, dove spesso crepo ma alla fine durano 30 secondi e si riprova senza frustrazione. Sto potenziando il bolide e compro combo senza troppa convinzione visto che mi sembra tutto molto caotico quando si picchia.
Qualche dubbio:

1) si può fare tutto in qualsiasi momento o andare avanti mi preclude cose lasciate in sospeso?

2) Ehm...che significa "rushare"?  :-[ Leggendo indietro ho visto che è la soluzione migliore per le battaglie tra palchi...

3) ma la musica si può sentire solo in auto? Ed è normale che s'interrompa ogni volta che faccio qualcosa? E' seccante... ???

4) Si possono caricare/importare brani attraverso la console? Mi pare che qualche titolo lo permettesse e questo sembra perfetto.

5) quando vedo i tizi che fanno le ronde (Andiamo in giro, spacchiamo culi! :D ) devo seguirli e aiutarli per qualche motivo o sono semplicemente folclore?
« Ultima modifica: 04 Feb 2013, 12:52 da Ruko »
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PS3][360] Brutal Legend by Tim Schafer
« Risposta #452 il: 04 Feb 2013, 13:30 »
Vado a memoria molto molto molto fumosa:

1) si può fare tutto in qualsiasi momento o andare avanti mi preclude cose lasciate in sospeso?

Puoi andare in ogni momento in qualsiasi parte della mappa, se per qualche missione sei bloccata in una determinata zona comunque poi si sblocca tutto

Citazione
2) Ehm...che significa "rushare"?  :-[ Leggendo indietro ho visto che è la soluzione migliore per le battaglie tra palchi...

Cercare di creare subito un ondata di unita' da sbattere in fazza al palco avversario

Citazione
3) ma la musica si può sentire solo in auto? Ed è normale che s'interrompa ogni volta che faccio qualcosa? E' seccante... ???

Sì a tutto, le battaglie hanno la propria colonna sonora e la musica del diavolo te la devi cercare in giro e quindi

Citazione
4) Si possono caricare/importare brani attraverso la console? Mi pare che qualche titolo lo permettesse e questo sembra perfetto.

su 360 puoi suonare quando vuoi musica in mp3 da chiavette e/o direttamente dell'hd ma non e' esattamente un importazione.  IMHO la caccia delle canzoni, la scelta dei pezzi direttamente dall'autoradio e le canzoni imposte durante la battaglia sono altre chicche che vale la pena non levarsi, suonarci sopra un qualsiasi disco dei Manowar (demmerda) banalizzerebbe il tutto

Citazione
5) quando vedo i tizi che fanno le ronde (Andiamo in giro, spacchiamo culi! :D ) devo seguirli e aiutarli per qualche motivo o sono semplicemente folclore?

Roba completamente random da seguire solo se vuoi spaccare culi.

Piu' in generale il combattimento diretto e' solo una maniera per buttarti in mezzo alla battaglia ma da un certo punto in avanti la tua funzione di cursore nella battaglia diventera' decisamente più preponderante e ti troverai a battere i pugni di meno. Rimane comunque un mezzo valido per aiutare qualche truppa in difficoltà, le combo un minimo vanno assimilate quel tanto che basta per renderti utile come supporto e non come testa dell'esercito.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [PS3][360] Brutal Legend by Tim Schafer
« Risposta #453 il: 04 Feb 2013, 15:57 »
Veramente l'ultimo scontro, una volta capito come 'funzionava', anche a brutal non era poi tanto difficile.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [PS3][360] Brutal Legend by Tim Schafer
« Risposta #454 il: 04 Feb 2013, 17:00 »
Una versione PC ad un prezzo ragionevole potrebbe avere anche un senso, magari con controlli rivisti per m+t. Certo che ne è passato di tempo.

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [PS3][360] Brutal Legend by Tim Schafer
« Risposta #455 il: 13 Feb 2013, 22:47 »
Versione PC ufficialmente annunciata e già disponibile su Steam in pre-order: 14,24 o 17,24€.
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/170970/double-fine-conferma-l-arrivo-di-brutal-legend-su-pc.aspx


Offline Ryo_DC

  • Avviato
  • *
  • Post: 322
    • E-mail
Re: [PS3][360] Brutal Legend by Tim Schafer
« Risposta #456 il: 13 Feb 2013, 22:48 »
a 10 euro forse avrebbe avuto senso...

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [PS3][360] Brutal Legend by Tim Schafer
« Risposta #457 il: 14 Feb 2013, 16:29 »
Deludente trailer di annuncio per la versione PC: https://www.youtube.com/watch?v=Ssgajd2wZ6c

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS3][360][PC] Brutal Legend by Tim Schafer
« Risposta #458 il: 15 Feb 2013, 13:29 »
Bene, finito a livello Normale al 99% delle statistiche, mancano dei bozzetti qua e là, presumo che si sblocchino cambiando la difficoltà, giusto? Perché altrimenti non so più che fare!  :no:

I 120 serpenti sono stati duri da trovare anche con la guida, inoltre l'ultimissimo è stealth, le rimanenti cose assoli, canzoni e leggende tutte molto semplici. Mi son rincoglionita a forza di lunghe sessioni con un occhio al televisore e un altro al PC, forse sarebbe stato meglio cercarsi tutto da sola ma alcuni serpenti erano piazzati in posti deliranti. :hurt:

Sulla vicenda e l'attenzione al mondo del metal poco da dire, la seconda parte più death e doom con sprazzi emo veramente geniali, non ho mai visto un gioco più celebrativo di questo. :-[  La parte con

Spoiler (click to show/hide)
è da infarto per quanto è bella. La storia di Eddie poi è stupenda... :scared:

Non posso dire di aver compreso appieno la battaglia fra palchi, ho paura che l'intero gioco rappresentasse una sorta di libretto di istruzioni per la modalità online. Alla fine me ne rimanevo vicino al palco, alzavo il livello, creavo truppe e quando non potevo farne più le mandavo verso un geyser di fans. Poi alzavo nuovamente il livello, nuove truppe e passavo al seguente, fino a distruggere il palco avversario. Boh. Non mi sono molto divertita e devo dire che per quanto l'idea fosse buona e da mantenere, forse avrei trovato una forma diversa...
L'unica battaglia dura è stata quella con
Spoiler (click to show/hide)

Finale dolce amaro, titoli di coda stupendi. :pray:

@SixelAlexis, qual è la prima battaglia contro

Spoiler (click to show/hide)

Adesso sono triste perché devo abbandonarlo.  :cry: Potrei giocare online ma non sono le battaglie ad essermi entrate nel cuore... :whistle:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [PS3][360][PC] Brutal Legend by Tim Schafer
« Risposta #459 il: 22 Feb 2013, 01:37 »
Ocio che per l'imminente versione PC, il team ha dichiarato che se le vendite saranno buone, faranno aggiunte, loro dicono, succulente. http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/171184/double-fine-potrebbe-creare-nuovi-contenuti-per-brutal-legend-su-pc-in-caso-venda-bene.aspx

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Re: [PS3][360][PC] Brutal Legend by Tim Schafer
« Risposta #461 il: 17 Apr 2015, 22:57 »
Per le parti free roaming imho il gioco e' riuscito. Le parti rts invece sono un pelo confusionarie. Ma le citazioni, i personaggi, la simpatia del personaggio e la colonna sonora valgono il prezzo del biglietto. Calcola che io sono praticamente un metallaro da tipo vent'anni, quindi sono di parte e le citazioni e i personaggi li ho adorati. Spero ti piaccia  ;)
Continuo di qua.
Ripeto, quel poco che ho visto spakka di brutto, inoltre fa ridere per davvero. :yes:
Poi penso che anche se non si è pratici dell'universo Metal è comunque impossibile che non si conoscano personaggi che hanno lo status d'icone pop come Lemmy, Ozzy o Halford.
Cioè, non parliamo di band semi-sconosciute, ovvio che esserci dentro ti fa cogliere tutte le sfumature ma anche così il gioco non mi sembra fartela pesare.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3][360][PC] Brutal Legend by Tim Schafer
« Risposta #462 il: 21 Apr 2015, 21:52 »
non avevo visto il messaggio!

yep ma di base si apprezzano tanto le citazioni e si la musica è meravigliosa. Ti sta piacendo? l'hai già finito?

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Re: [PS3][360][PC] Brutal Legend by Tim Schafer
« Risposta #463 il: 22 Apr 2015, 21:18 »
No, ancora non l'ho finito, sono arrivato poco dopo aver battuto il tizio glam.
Inizialmente mi aveva preso benissimo poi sono entrate le fasi strategiche e un po mi è calato.
Avevo letto in qualche recensione che si trattava di parti alquanto confusionarie ma avevo liquidato il tutto dando la colpa (as usual) al recensore frettoloso.
Eppure no, mi devo ricredere, si tratta proprio di parti fatte a cazzo. ;D
E' proprio il gioco che non ti mette in grado di fartele piacere, talmente tante idee inserite frettolosamente, spiegate male e integrate peggio.
Pensa che io non so neanche che poteri hanno le singole unità, figuariomoci se mi ricordo i loro pregi ed i loro difetti.
Però quando non ci sono il gioco funziona discretamente, ma poco importa perché poggia comunque su comparto scenico fantastico e coinvolgente.
E alcune tracce sono anche belle. :-[
Tipo questa:
https://www.youtube.com/watch?v=9eDL01w2wC8
Se mi leggono i miei amici mi bruciano vivo, ma per fortuna nessuno di loro bazzica i forum.

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Brutal Legend by Tim Schafer
« Risposta #464 il: 23 Apr 2015, 13:11 »
Eh si, il gameplay fosse stato sempre fedele alla parte iniziale mi sarebbe piaciuto molto di più.
Però l'ambientazione e la scrittura sono over the top! :yes:
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632