Autore Topic: [Wii] Wii Music  (Letto 102944 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #615 il: 12 Dic 2008, 14:15 »
E ora naturalmente mi aspetto un altro "non capisci un cazzo, vattene" al che continuerete a bazzicare in questo thread facendovi servizietti a vicenda e ignorando il mondo di incompatenti li fuori, che non ama wii music perché "non lo capisce". O almeno, è quello che volete credere perché vi fa sentire bene.

spero vivamente che ghigo non risponda come promesso, perche' non ci sono (ci sono mai stati?) i presupposti per una discussione serena, vuoi per gli atteggiamenti di entrambe le parti, vuoi perche' non ci si capisce, vuoi perche' non ci si vuole capire, ma non sta a me entrare nelle vostre teste e capire i vostri problemi.
Fatto sta che si', per l' ennesima volta siete riusciti a portare avanti la discussione a colpi di frecciatine, percio' fate finta di finirla per almeno un paio di giorni per poi partire di nuovo all' attacco, ok?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #616 il: 12 Dic 2008, 20:13 »
in Wii Music capita SPESSO che vorrei mettere una determinata nota ma quando dò l'imput me ne fa un'altra. E ciò è limitante. Posso creare ma non come voglio io.............. vorrei fare una nota lunga acuta per chiudere l'assolo (ad esempio un SI) ma il gioco invece mi fa un DO ........................Ciò fa parte della meccanica di gioco ma lo trovo limitante, e in definitiva, posso si personalizzare l'esecuzione dei brani ma non come vorrei.

Bastava poco ad ovviare a tale problema, cambiando le note predefinite a seconda della postura (il nunchuck è fondamentalmente inutile negli strumenti a corda).
Scusa Maxx, ma stiamo parlando di un videogioco.
Anche io vorrei aprire tutte le porte di Silent Hill, vorrei poter combattere con tutti i personaggi contemporaneamente in Lost Odyssey invece che skillare le abilità menandomela con uno e l' altro perchè il party non può essere in combattimento tutto intero.

Wii Music è un videogioco con le sue regole e il fatto che tu avanzi una richiesta di questo tipo ( in quella modalità poi...) davvero sembra dimostrare che tu non abbia compreso la vera meccanica di Wii Music.

Quello che chiedi sarebbe assurdo per un videogioco, perchè se si potesse scegliere la nota che vuoi sarebbe un software professionale, costerebbe 800 euro e se come dici non sei un esperto di musica probabilmente non ci tireresti fuori nulla se non un accozzaglia di rumore.

Parli di cambiare le note a seconda della postura? 4 ottave fanno 48 note, come sostituisci un sistema che ha già armonizzato queste 48 note scegliendo quali escludere e quali no?
 Riconoscendo 48 gradi di spostamento del Wiimote?
Ma stiamo scherzando?
Allora scusa ma ci sono gli strumenti veri, con lo studio vero e proprio della musica.
 
Mi vuoi dire che quando giochi a Colin mc Rae prendi il bosco e te ne vai per castegne con l' Impreza? O che consideri frustrante il non poterlo fare?
Quando crei un lv in LBP puoi fare una pur semplice area in 3D?

Io capisco che se non si è avvezzi alle ferree regole della teoria e dell' armonia tutto quello di più difficile può sembrare di una facilità estrema, ma ti assicuro che il processo alla base della meccanica di gioco di Wii Music è spaventosamente vicino a quello di un naturale processo di arrangiamento, e si, creazione di un brano e il gioco non si discosta molto dalla natura arcade di tutti gli altri videogiochi.

Se giochi VF5 hai qualche decina di mosse a disposizione , non puoi mischiarle, alcune delle combo sono una variazione dell' altra, ma non puoi dare una testata se la command list del personaggio non la contempla.

In Wii Music si gioca con le note, c è stato un lavoro mostruoso per mettere insieme un sistema di questo tipo.
Sinceramente ce ne vuole ad attaccare Wii Music in questi termini, si è passati dal nulla di Guitar Hero e simili direttamente a Wii Music, dove finalmente una persona può anche capire che andare a tempo non significa perfect o errore, ma un infinità di microvariabili.
Unita al fatto che ti spinge a cercare un armonia diversa, con lettura diversa a seconda di quello che hai in mente di fare, perchè Maxx la musica si basa su regole e Wii Music presuppone che uno voglia rispettare le relazioni armoniche alla base di una progressione di accordi.

Sinceramente Maxx, era come pretendere i danni alle vetture nel 1^ Gran Turismo ( inteso come limite tecnico)
O come esigere in Halo di buttare una granata e farsi un varco in un muro per passare dove si vuole.
E' esattamente la stessa cosa.
Vorresti farlo, ma è un videogioco, non puoi. ;)
« Ultima modifica: 12 Dic 2008, 20:19 da J.J. »
0779 1316 7652 4403

Offline ghigo85

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.702
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #617 il: 12 Dic 2008, 20:22 »
Il punto che ammetto darmi abbastanza fastidio è che il topic vive beato e felice nella media, e ci si becca una cazziata per un singolo elemento che arriva, spara sentenze con frasoni ad effetto in cui l'argomentazione è nulla o confutabile anche da un bambino delle elementari, che innesca una discussione...

Ok, io ci sono cascato, e non ricapiterà, ma non trovo giusta la situazione.


Ci sono argomentazioni, ampiamente espresse da Giobbi (che peraltro si è beccato pure il ban), da me, e da altri utenti che hanno scritto bellissimi posts, come J.J., Wis, Akidaso, solo per citarne alcuni.


Anche i commenti dei più scettici venivano comunque spiegati, e non scadevano mai nel limite quasi del troll...


Ora, per quanto mi riguarda la discussione è chiusa, perchè non prendo nemmeno in considerazione una persona che esprime pareri oggettivamente insensati e privi di un qualsiasi background conoscitivo di quello di cui sta parlando, e delle cui tanto decantate abilità nessuno ha avuto modo di vederle, quando invece ho ricevuto più video molto belli da Akidaso e altri utenti.


Detto questo, però, è inevitabile che questo thread non diventi un luogo di discussione tra gli utenti di questo bellissimo gioco perchè si vede continuamente una ottusa protesta...


Personalmente mi dispiace molto, ma fa quasi passare la voglia di continuare.

Tra le altre cose quello che mi chiedo è il perchè di una continua rottura di coglioni per un qualcosa che non si approva...


Comunque ok, passerò oltre e mi leggerò i pareri delle persone che sanno realmente esprimerli (il che non significa siano "pro" Wii Music, ma semplicemente hanno qualcosa da dire... E lo dimostra il post di J.J... La cosa buffa è che sia io, che Giobbi che J.J. e tutti gli altri utenti del forum si sprecano in spiegazioni pratiche di fronte a messaggi che hanno molto del "Tu non sai, gne gne gne")...


Oramai è diventato un carnevale, una buffonata...

Chiudo.
Ghigo live -
http://www.youtube.com/watch?v=mhVvEtpwf88

Ghigo on Myspace - www.myspace.com/guidoponzini

http://guidoponzini.wordpress.com/
[br/[WII:8697 - 0234 - 4105 - 5538 (Ghigo)^^^ Aggiungetemi

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #618 il: 12 Dic 2008, 20:47 »
...
Bastava poco ad ovviare a tale problema, cambiando le note predefinite a seconda della postura (il nunchuck è fondamentalmente inutile negli strumenti a corda).
Scusa Maxx, ma stiamo parlando di un videogioco.
Anche io vorrei aprire tutte le porte di Silent Hill, vorrei poter combattere con tutti i personaggi contemporaneamente in Lost Odyssey....
La differenza tra quello che vorrei io e quello che vorresti tu, è semplicemente che quello che vorrei io è fattibile.
Sia da un punto di vista tecnico/realizzativo che da quello pratico, perché non stravolgerebbe il gameplay. E chi volesse potrebbe continuare ad usufruire del prodotto in maniera "easy" senza avvalersi di eventuali opzioni avanzate come quella.

A questo punto la situazione si ribalta, perché io non sono un musicista ma sono stato -nel mio piccolo- game designer e programmatore, e so di cio che parlo.

Detto questo, chiudo qui perché in questo thread elitario è impossibile intavolare una discussione seria su tali argomenti.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #619 il: 12 Dic 2008, 21:52 »
è semplicemente che quello che vorrei io è fattibile.
Sia da un punto di vista tecnico/realizzativo che da quello pratico, perché non stravolgerebbe il gameplay
Si ma spiega come.
Parlavi di mettere un Si acuto al posto di un Do un' ottava sotto.
Il gioco in quel punto ti da a disposizione un Do ok, e non si scappa.
Mettiamo che stai suonando uno strumento con 4 ottave.
Abbiamo altre 47 note.
Parli di semitoni?Quindi basta un tasto per fare un semitono sotto o un semitono sopra?
O parli proprio di poterne scegliere una delle altre 47?
Mica si può mettere ogni nota dove si vuole, non mi metto a fare  analisi armoniche ma anche concesso che il gioco disponesse di un sistema che permette di poter editare una manciata di note per ogni singolo 16esimo, come fai a sapere cosa sta per suonare?
Devi prima suonarlo no? E al limite rieditarlo.
Ma in Wii Music non puoi editare le parti, le devi risuonare daccapo ( perchè sarebbe un processo laborioso che lo trasformerebbe in un software e non in un videogioco) e quindi in ogni singola battuta dovresti già sapere esattamente cosa suonare.

Ma allora scusa, diventa uno strumento musicale e in quel modo o ti compri un software professionale, o preghi per un cavo ufficiale che ti faccia interfacciare uno strumento vero al gioco, ma non sarebbe più un gioco! saresti tu che suoni.

E la stessa cosa allora vale anche per la progressione armonica.
Mi sembra strano questo tuo atteggiamento nei confronti di una singola nota quando si potrebbe contestare il fatto che la cosa che realmente non si può modificare in Wii Music è l' armonia di base.( e giustamente direi)

E fare questa cosa in termini di gameplay la consideri più fattibile di un party da otto in Lost Odyssey?

Maxx, se volessi affrontare il videogioco Wii Music più musicalmente potrei trascrivere ogni singola traccia suonando tutti i 16esimi di ogni singolo strumento.
Una volta scritte su carta e svelate tutte le note a disposizione avrei qualcosa in più, basterebbe individuare le note che mi interessano di più e regolarmi registrando la mia melodia in base appunto ad una scelta più accurata.
Ma sarebbe giocare?

Se mi metto a contare troppo le battute e a fare unisoni, cambi di tempo etc ( che cmq faccio nei limiti del divertimento)  snaturo in un certo senso l' anima del gioco che è appunto quella di "ti do tutto io già pronto tu divertiti"
Questa è la differenza tra giocare con la musica e scrivere la musica vera, il gioco ti dà la possibilità di creare qualcosa di gustoso e divertente senza i processi laboriosi di scrivere musica realmente.

A questo punto potrebbe diventare interessante pensare a come si evolverà negli anni il concept di Wii Music (amesso che abbia un seguito vista l' accoglienza)
La perfezione non esiste e Wii Music non sfugge a questa definizione.

Ma non capisco perchè contestare qualcosa che non è stato volutamente inserito in fase di programmazione nel gioco, non è una svista , o un difetto del gameplay.
Quello che reclami è una cosa voluta dai designer perchè ritenuta probabilmente soddisfacente in termini di gameplay/interazione.

Wii Music ti da la possibilità di arrangiare o creare una melodia nuova agendo abilmente su quello che il gioco ha come base. Sta all utente individuare una eventuale melodia nascosta e sopratutto interpretarla con lo strumento giusto.

In un certo senso capisco la tua frustrazione del non poter sentire realmente la nota che vorresti suonare, ma un videogioco non può arrivare a tanto e non deve.

Ma poi perchè il "limite" di Wii Music deve essere così soggetto ad accuse? E gli altri giochi allora?
Negli altri giochi forse hai la sensazione di poter fare esattamente quello che vuoi?

Prova a pensare a Wii Music come ad un gioco, non pensare alla musica per un attimo, immaginalo come una cosa che serve per giocare.
E' ovvio che dovrai rimuovere tutte quelle cose che possono ostacolare il processo che porta al divertimento no?
Altrimenti come potrebbe essere divertente giocare un gioco di guerra?
0779 1316 7652 4403

Offline ghigo85

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.702
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #620 il: 13 Dic 2008, 09:14 »
Si ma spiega come.
Parlavi di mettere un Si acuto al posto di un Do un' ottava sotto.
Il gioco in quel punto ti da a disposizione un Do ok, e non si scappa.
Mettiamo che stai suonando uno strumento con 4 ottave.
Abbiamo altre 47 note.
Parli di semitoni?Quindi basta un tasto per fare un semitono sotto o un semitono sopra?
O parli proprio di poterne scegliere una delle altre 47?
Mica si può mettere ogni nota dove si vuole, non mi metto a fare  analisi armoniche ma anche concesso che il gioco disponesse di un sistema che permette di poter editare una manciata di note per ogni singolo 16esimo, come fai a sapere cosa sta per suonare?
Devi prima suonarlo no? E al limite rieditarlo.



A livello pratico quello è impossibile se non come dice appunto J.J qui o come dicevo io pagine dietro (tramite editor).

Sarebbe possibile solamente con un controller a forma di strumento a tastiera, ma allora non avrebbe senso l'intera procedura.

Inoltre Wii Music è uno strumento, che utilizza la metodologia del videogioco, ma che videogioco non è nel profondo.

E' semplicemente un tool, e come tale ha i suoi pregi e i suoi difetti.


Il punto focale è che chi crea fa due passaggi di solito (questo che sia uno scrittore, pittore, musicista, scultore, etc...):

a) Impara a conoscere lo strumento (inteso in senso ampio) che vuole utilizzare per creare, quindi ne conosce i limiti e i pregi

b) Sfrutta la sua conoscenza per produrre arte


Il punto focale è che nessuno strumento è illimitato e adatto a qualsiasi cosa.


Sono quindi discorsi assurdi...

E' come se io mi lamentassi che la mia Mini Cooper non riesce a raggiungere i 300km/h...

E' come se mi lamentassi che il mio XBox360 non fa immagini olografiche...



Sono discorsi inutili...



A livello prettamente di gamedesign non è possibile anche perchè i comandi non lo permettono materialmente...


Inoltre asserire una cosa del genere significa non capire una scelta proprio di Nintendo: lo scopo non è farti simulare lo strumento, ma rinnovare i controlli tradizionali di un sequencer o di un virtual instrument, renendo comunque la procedura una cosa intuitiva (perchè se diventasse complessa sarebbe un sequencer dei poveri, e il progetto sarebbe inutile)...


Nessuno crede di imitare un violino se suona una Korg Triton...

In Wii Music si crede di imitarlo, ma non è così, non è il fulcro...


Anzi, è lodevole il lavoro di "umanizzazione" della performance elettronica grazie appunto all'interfaccia comando della Nintendo...


Quindi sono critiche sterili della serie "Se mia nonna avesse le ruote sarebbe una cariola"...


« Ultima modifica: 13 Dic 2008, 09:17 da ghigo85 »
Ghigo live -
http://www.youtube.com/watch?v=mhVvEtpwf88

Ghigo on Myspace - www.myspace.com/guidoponzini

http://guidoponzini.wordpress.com/
[br/[WII:8697 - 0234 - 4105 - 5538 (Ghigo)^^^ Aggiungetemi

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #621 il: 13 Dic 2008, 15:47 »
....
Quindi sono critiche sterili della serie "Se mia nonna avesse le ruote sarebbe una cariola"...
L'importante è essere fermi nelle proprie convinzioni, cosicché nulla possa turbare il nostro piccolo mondo.
Ma sottile il dubbio s'insinua.. passa e se ne và..

Vedo una porticina piccola piccola.. laddove teoricamente ci dovrebbe essere un portone spalancato.
« Ultima modifica: 13 Dic 2008, 15:54 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #622 il: 13 Dic 2008, 16:07 »
....
Quindi sono critiche sterili della serie "Se mia nonna avesse le ruote sarebbe una cariola"...
L'importante è essere fermi nelle proprie convinzioni, cosicché nulla possa turbare il nostro piccolo mondo.
Ma sottile il dubbio s'insinua.. passa e se ne và..

Vedo una porticina piccola piccola.. laddove teoricamente ci dovrebbe essere un portone spalancato.

Mi intrometto anche se non c'entro nulla. Maxx, un po' stai facendo il discorso di quelli che si lamentano di non poter radere al suolo tutti i muri in un FPS. Il fatto è che tutti i giochi hanno delle regole arbitrarie. Magari Ghigo è stato un po' brusco nella prima risposta, però non ha torto: è come se tu ti lamentassi perché non puoi modificare la campanatura delle ruote in Mario Kart.
Capisco che ti possa sembrare limitato un gioco, ma lamentarsi per qualcosa che non c'è e che non è pertinente al concept del gioco è un po' inutile.
E allora Mozart?

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #623 il: 13 Dic 2008, 22:55 »
....
Quindi sono critiche sterili della serie "Se mia nonna avesse le ruote sarebbe una cariola"...
L'importante è essere fermi nelle proprie convinzioni, cosicché nulla possa turbare il nostro piccolo mondo.
Ma sottile il dubbio s'insinua.. passa e se ne và..

Vedo una porticina piccola piccola.. laddove teoricamente ci dovrebbe essere un portone spalancato.

Mi intrometto anche se non c'entro nulla. Maxx, un po' stai facendo il discorso di quelli che si lamentano di non poter radere al suolo tutti i muri in un FPS. Il fatto è che tutti i giochi hanno delle regole arbitrarie. Magari Ghigo è stato un po' brusco nella prima risposta, però non ha torto: è come se tu ti lamentassi perché non puoi modificare la campanatura delle ruote in Mario Kart.
Capisco che ti possa sembrare limitato un gioco, ma lamentarsi per qualcosa che non c'è e che non è pertinente al concept del gioco è un po' inutile.
Mi sto spazientendo.
Ripeto ciò che ho gia detto poc'anzi: poter abbattere tutti i muri in un FPS non è una cosa fattibile perché distruggerebbe lo stesso gameplay (oltre ad essere di difficile realizzazione tecnica). Da te non mi aspettavo una simile banalità. Far abbassare Megaman invece sarebbe una cosa fattibile tecnicamente, ed altererebbe il gameplay in meglio rendendolo più abbordabile (cosa che magari i puristi non apprezzerebbero ma è comprensibile). Che tu ci creda o no, ho ben presente quali elementi si possono togliere o aggiungere in un gioco per migliorarne la struttura senza stravolgerla.

Godetevi Wii Music, e chiudiamola qui.
« Ultima modifica: 13 Dic 2008, 23:01 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline ghigo85

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.702
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #624 il: 13 Dic 2008, 23:04 »
Che tu ci creda o no, ho ben presente quali elementi si possono togliere o aggiungere in un gioco per migliorarne la struttura senza stravolgerla.

Godetevi Wii Music, e chiudiamola qui.


Sai, forse siamo troppo stupidi per capire la tua intelligenza così illuminata e senza limiti.

Percui non ci dispiace se ti rinchiudi nel tuo iperuranio e non ci sgretoli i maroni con le tue opinioni, piccole gocce di pura conoscenza che ci lasci cadere dall'alto della tua superiorità...


Attendiamo in grazia un prodotto videoludico concepito da te, e ti prego avvisaci quando lo rilascerai, così potremo vedere la luce.

Ave.
Ghigo live -
http://www.youtube.com/watch?v=mhVvEtpwf88

Ghigo on Myspace - www.myspace.com/guidoponzini

http://guidoponzini.wordpress.com/
[br/[WII:8697 - 0234 - 4105 - 5538 (Ghigo)^^^ Aggiungetemi

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #625 il: 13 Dic 2008, 23:17 »
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #626 il: 13 Dic 2008, 23:29 »
Come ho gia detto, ne ho realizzati diversi in passato.
Erano altri tempi però. Magari in futuro..

In ogni caso io ho argomentato le mie bizzarre affermazioni, non è che vado in giro delirando a caso. Il fatto che nessuno di voi mi creda o cerchi di comprendermi (pur di difendere a spada tratta WM) è un'altra questione.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #627 il: 13 Dic 2008, 23:30 »
Godetevi Wii Music, e chiudiamola qui.
Io invece sono per il dialogo, sempre e comunque e ti invito a restare, manco fosse mio il topic  ???
Mettiamoci d' accordo su un punto.
Tutti qui concordano sul fatto che non si possono abbattere i muri di un FPS, e allo stesso modo credo che tutti comprendano come sia attuabile fare abbassare Megaman, anche in virtù del fatto che prodotti simili implementano quell' opzione.

Ma parlavamo di Wii Music e tu hai affermato

 "semplicemente che quello che vorrei io è fattibile.
Sia da un punto di vista tecnico/realizzativo che da quello pratico, perché non stravolgerebbe il gameplay"


Puoi spiegare come faresti?

Parlavamo di uno strumento con 4 ottave , 48 note.
Adesso ti metto un pianoforte, 7 ottave e qualcosa in più di solito per un totale generalmente di 88 tasti corrispondenti a 88 suoni diversi.

0779 1316 7652 4403

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #628 il: 13 Dic 2008, 23:30 »
...[/img]
...
"è un'invenzione che non ha futuro"
Disse qualcuno.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #629 il: 13 Dic 2008, 23:36 »
...
Puoi spiegare come faresti?
....
L'avevo già detto tra le righe:
Come utilizzando gli strumenti a fiato l'inclinazione determina il volume, in quelli a corda si poteva fare in modo di suonare un'ottava sopra o sotto a seconda dell'inclinazione del nunchuck (che graficamente già inclina la chitarra). Il cono d'inclinazione è approssimativamente 180 gradi, tenendo la chitarra nei 90 centrali si suona regolare, impennandola o abbassandola verso i 45 gradi superiore e inferiore si suona un'ottava sopra o sotto. Meglio dello star power eh?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City