Effettivamente la longevità di un prodotto simile potrebbe essere prossima allo zero e in una recensione non lo si può dimenticare.
Dipende moltissimo dall'approccio e da come "è fatta" una persona.
Per chi abbia voglia di sperimentare e creare può essere un titolo molto longevo*, per chi invece voglia "suonare".. ehm.. no non lo sarà per cui farebbe bene ad evitare l'acquisto secondo me e comprarsi una chitarra.
Forse come party game é decente, ma forse eh anche qui dipende chi come quando, soprattutto "chi".
Ed il fatto di avere un approccio più "onesto" (e quindi musicalmente con un risultato più "brutto") di un guitar hero non aiuta.. é come paragonare nel 1983 Dragon's Lair a Joust ma in pochi potrebbero accorgersene (di avere da una parte tutto già fatto e di essere invece qui loro che creano con i loro input, GH é furbetto e dà l'impressione ai giocatori di "suonare" schiacciando quei tasti) così come in pochissimi se ne sono accorti nel video E3.
Io non sottovaluterei invece l'approccio educativo (lo prendo più che altro per Diana e sono sicuro a lei interesserà/lo sfrutterà.. gioca molto di più con electroplantkon che con animal crossing per dire.. perché più immediato e perché permette davvero di "fare" penso).
E' insomma adatto a chi volesse iniziare a capire come "fare" musica (che non vuol dire "suonare" ovvero strimpellare), come funzionano i pieni e i vuoti, che apporto possono dare i vari strumenti, etc...
Dal mio punto di vista lo vedo utile per "spiegare" come "funziona" la musica ad altri (tipo scuole etc.. ma anche singoli).
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* qui può esserci un problema: quanta gente vuole "creare" con suoni e musica e non ha già avuto modo di imparare ad utilizzare software o strumenti più complessi?
Da cui la risposta "bambini soprattutto" come target direi.
Cmnq alcune cose hanno l'effetto wow tipo la corsa di wii fit (violino in primis).