Autore Topic: [Wii] Wii Music  (Letto 103939 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #180 il: 19 Ott 2008, 17:23 »
Hmm allora mettiamo ordine in questo casiono che state combinando, a quello che ho capito dal video:

Ad ogni sbattimento movimento casuale del wiimote il gioco ti tira fuori la nota giusta che va` suonata in quel momento, dunque l` unica cosa che  il giocatore controlla e` relativamente il tempo d` esecuzione, ma neanche dato che se tarda troppo verra` suonata la nota successiva.

Dunque... chi posto la fotografia del sognaglio per pupi?
Chiunque l` abbia postata, comunque, ci ha preso.
L'ho postata io, ma forse era meglio che non lo facevo visto che sono ormai 10 pagine di thread che mi trattano da incompetente.

Cmq per onor del vero si scelgono anche gli strumenti da usare, e in base a cio cambia anche il layout dei controlli.
« Ultima modifica: 19 Ott 2008, 17:28 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #181 il: 19 Ott 2008, 17:42 »

No, puoi suonare note dove non c'é la melodia di Zelda, in questo modo ne suonerai altre e farai un'altra melodia.

Ma non è assolutamente vero, perché se suoni poche note (anche se le fai fuori tempo) ti caccia fuori l'aria principale, se invece suoni più note del dovuto fai la "jazzata". Non è assolutamente possibile suonare altro sfruttando WM in maniera *davvero* creativa.

Qui servirà una mia dimostrazione pratica temo.

Quando avrai comprato quelle 15 copie di wii music mandami il codice wii.

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #182 il: 19 Ott 2008, 17:43 »
Secondo me l aspettativa che qualcuno ha di questo gioco è troppo alta e qualcun altro tende al contrario a svilirlo troppo.
E' un videogioco.
Verrà messo in commercio con una sola prerogativa che sarà quella di poter essere fruito da chiunque.
Al di là dell' originalità che (sembra) il pezzo forte di questo titolo non credo che sia stato nell' interesse dei designer creare qualcosa per "spiegare" o far comprendere la musica.
Tantomeno di fornire un vantaggio in termini di gameplay a chi ha conoscenze di armonia e di tonalità modale e polimodale.
Come non lo è stato Wii Sport, che non è un trattato di biomeccanica.
Sarà semplicemente qualcosa di divertente da giocare proporzionale allo sforzo prodotto dal videogiocatore.
Ed io ad un videogioco non chiedo altro sinceramente. :)
0779 1316 7652 4403

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #183 il: 19 Ott 2008, 17:52 »
Sì certo,
la differenza é che su questo non si sa bene perché (o meglio si sa) sono state spalate quintalate di merda in mezzo mondo, per cui qualcuno che spieghi che non é "così" merda magari si sente di anticrociare, anche perché spesso tale merda é ingiustificata tipo "guitar hero dei poveri" quando in realtà il software ha altri obiettivi e funziona in altro modo (Maxx non mi sto riferendo a te, anzi, magari il mondo fosse pieno di Maxx).
Aggiungo che mi riferisco a guit hero passati, riguardo world tour e editor incluso funziona cmnq in altro modo ma qui il discorso cambia (l'editor di guit hero é più simile al vecchio "music" di PS1, si basa sempre su frasi fatte ma brevi, o tipo garage band di apple.. che ogni volta mi tocca cancellare dal mac perché mi arriva assieme ad altro. Cmnq é possibile anzi "va" utilizzato in modo creativo anch'esso).



Cmnq Maxx guarda qui: http://www.youtube.com/watch?v=vOx3G2AAFUI da 8:40 e pensalo in modo "creativo", é tranquillamente fattibile quanto intendo (anche se appunto zelda e mario non sono i temi adatti, troppo articolati di loro, va bene quei brani con accordo ogni 4/4)


« Ultima modifica: 19 Ott 2008, 18:06 da Giobbi »

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #184 il: 19 Ott 2008, 18:36 »
Non vedo la creativita` in questo video...
In quello di prima c` era un tipo che non andava a tempo e nonostante le note fossero distribuite in maniera casuale essendo della giusta intonazione si riusciva a leggere chiaramente il tema musicale, mentre nel secondo il tipo si muove a tempo e il risultato e` migliore, ma non mi pare ci sia nulla di differente dal picchiettare con la mano il tavolo seguendo il ritmo di una canzone, e` qualcosa che tutti sanno fare e mi pare questo sia l` obbiettivo di Nintendo, creare un prodotto che non richieda alcuna abilita` da dare in pasto al suo nuovo bacino d` utenza.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #185 il: 19 Ott 2008, 19:00 »
Riguardalo meglio, al minuto che indica Giobbi. E' abbastanza chiaro quello che intende dire il totoro nazionale (bastano pochi secondi). Poi può anche non interessare e sì, forse puoi anche farlo tamburellando sul tavolo con le mani. Però stai "creando" (nel senso che dà Giobbi al termine).
« Ultima modifica: 19 Ott 2008, 19:05 da atchoo »

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.772
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #186 il: 19 Ott 2008, 19:14 »
http://www.youtube.com/watch?v=vOx3G2AAFUI da 8:40 e pensalo in modo "creativo".
Molto molto cool.
Non è il genere di interattività in grado di appassionarmi a lungo termine, a intuito, ma pare davvero stimolante.
Rischia di avere ragione IGN, spiegando che molti non ci torneranno su, eppure potrebbe far impazzire chi è sensibile a queste sperimentazioni.

Poi io il gioco non l'ho provato, quindi se ne riparla tra qualche settimana.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #187 il: 20 Ott 2008, 11:30 »
Nel video postato da Giobbi vedo solo la conferma alle cose chi ho detto in precedenza. Puoi saltare le note per ottenere qualcosa di più personale ma non "crei" (la stessa cosa si può fare con Guitar Hero saltando le note caro totorone) e l'aria rimane sempre ben riconoscibile; l'unico modo di rendere una melodia irriconoscibile è  suonare tantissime note di fila, in modo che la "jazzata" che esce fuori nasconda la melodia.. ma questo non è ciò che io definirei creativo.

Imho sarà gran divertimento ma a brevissimo termine, e già mi vedo ebay invaso di copie di WiiMusic.
« Ultima modifica: 20 Ott 2008, 11:44 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #188 il: 20 Ott 2008, 12:13 »
No Maxx, il problema é che non ho online un video che dimostri ciò in modo lampante (qualcosa lo puoi intuire dal tipo di Nintendo America ma resta abbastanza tra le righe).

Spero in qualche utente yankee skillato o ti toccherà passarmi il codice wii + accattare una copia del gioco.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #189 il: 20 Ott 2008, 14:32 »
No Maxx, il problema é che non ho online un video che dimostri ciò in modo lampante (qualcosa lo puoi intuire dal tipo di Nintendo America ma resta abbastanza tra le righe).

Spero in qualche utente yankee skillato o ti toccherà passarmi il codice wii + accattare una copia del gioco.
Cioe, fammi capire. Mettiamo le carte in tavola.
Tu sei convinto, senza avere il gioco in mano, di aver capito le meccaniche di Wii Music meglio di me?
E in base a cosa?
« Ultima modifica: 20 Ott 2008, 14:36 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #190 il: 20 Ott 2008, 14:38 »
Se non prenderai il Wiimusic e non mi passerai il codice non potrò mettere le carte in tavola.
Ovvero far sì che un "arrangiamento" di wii music suoni come composizione originale ;), so come funziona wii music e so com fare :)

Ma il mio curriculum vitae lo lascia a chi di dovere...

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #191 il: 20 Ott 2008, 14:42 »
http://www.youtube.com/watch?v=vOx3G2AAFUI da 8:40 e pensalo in modo "creativo".
Molto molto cool.

Fatality.

Scimmia ritorna prepotente, mannaggia a giobbi.
Penso che questo sia quel tipo di software che io, analfabeta musicale con smania di suonare qualcosa, ho sempre sognato  :)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #192 il: 20 Ott 2008, 14:46 »
Se non prenderai il Wiimusic e non mi passerai il codice non potrò mettere le carte in tavola.
Ovvero far sì che un "arrangiamento" di wii music suoni come composizione originale ;), so come funziona wii music e so com fare :)

Ma il mio curriculum vitae lo lascia a chi di dovere...
Il fatto è che, anche se tu credi il contrario, io ho capito esattamente cosa intendi dire e cosa vorresti fare. Ma quando avrai il gioco e farai le tue belle versioni "mutilate" dei brani inclusi per amor della creatività.. magari ti renderai conto che il creare "altro" non è lo scopo di wii music.
« Ultima modifica: 20 Ott 2008, 14:48 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.165
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #193 il: 20 Ott 2008, 14:49 »
Puoi saltare le note per ottenere qualcosa di più personale ma non "crei" (la stessa cosa si può fare con Guitar Hero saltando le note caro totorone) e l'aria rimane sempre ben riconoscibile

Se in GH salti le note si sente solo il silenzio, mentre nel video si capisce che sviolinando fuori tempo o a velocità diverse puoi "ricamare" sul tema originale, mettendoci del tuo, senza che il gioco ti punisca perché hai sbagliato, e anzi incoraggiandoti a farlo. Mi sembra molto interessante innanzitutto come filosofia di gioco, e un buon compromesso per dare libertà anche a chi non sa nulla di musica.
Di certo Wii Music non offre la sfida di un Guitar Hero, ma in compenso applica a suo modo le dinamiche sandbox ai giochi musicali, e non mi sembra affatto poco. Quel che sta dicendo Giobbi è che GH è un Simon in cui gran parte del divertimento deriva dall'immedesimazione dovuta all'avere una chitarra di plastica in mano, mentre Wii Music non ti impone di attenerti meticolosamente allo spartito, permettendoti di fare (un po' di) musica.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #194 il: 20 Ott 2008, 14:52 »
Puoi saltare le note per ottenere qualcosa di più personale ma non "crei" (la stessa cosa si può fare con Guitar Hero saltando le note caro totorone) e l'aria rimane sempre ben riconoscibile

Se in GH salti le note si sente solo il silenzio...
Certo, ma se hai seguito il discorso dovresti aver capito che parvavo di uno dei due approcci possibili per personalizzare i brani di wiimusic, ossia suonare "Meno" del dovuto per ottenere un'armonia molto elementare o spezzettare la canzone. L'altra è suonare di più, ovvero la "jazzata" di cui parlavo a più riprese.
E leggeteli bene i post, cacchio.
« Ultima modifica: 20 Ott 2008, 15:07 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City