Autore Topic: [Wii] Wii Music  (Letto 103929 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.051
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #150 il: 17 Ott 2008, 10:14 »
Giobbi, mi stai facendo salire la scimmia. Smettila, perchè il wii non lo prenderò mai :)

Dai video che ho visto io non riesco a capire come si possano scegliere le note o gli accordi che si vogliono. E per questo sembrava molto confusionario/alla buona.
Poi chi lo sa

Offline Ohiohi

  • Avviato
  • *
  • Post: 394
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #151 il: 17 Ott 2008, 10:37 »
Recensione 1UP: http://www.1up.com/do/reviewPage?cId=3170709

(Al contrario su IGN stanno dando i numeri..  :D)

A me fa rabbrividire che sia uno dei siti con maggior traffico(e gli altri non son sicuramente migliori), come farà la gente a capire cosa è buono e cosa no, se i reviewer sono cosi schizzofrenici bah.

Comunque questo Wii Music sarà probabilmente il primo gioco che prenderò per il Wii(insieme all'ovvio Galaxy), i video mostrano una discreta plasmabilità del ritmo e alcune "abilità" di strumenti interessanti.Insomma sembra esserci la classica profondità Nintendiana "c'è ma non la metto in mostra".

Unica cosa che non ho capito è se sarà possibile partire senza musiche predefinite, con Wii music che genera le note man mano che si detta il ritmo?(mi sembra improbabile ma ci spero)
Psn id: Ohiohid

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #152 il: 17 Ott 2008, 11:19 »
Recensione 1UP: http://www.1up.com/do/reviewPage?cId=3170709
Hanno avuto la saggezza di farlo recensire a chi ne capisse qualcosa di musica.
(Al contrario su IGN stanno dando i numeri..  :D)

Ma dici così solo perché ne parla bene?
Non mi sembra che nell'articolo o nel profilo della tizia ci sia qualcosa che fa supporre che ne capisca di musica. Dice solo cose molto banali e non si addentra in disquisizioni tecniche.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #153 il: 17 Ott 2008, 11:20 »
...
Dai video che ho visto io non riesco a capire come si possano scegliere le note o gli accordi che si vogliono. ...
Semplice, non si può.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.134
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #154 il: 17 Ott 2008, 11:21 »
Recensione 1UP: http://www.1up.com/do/reviewPage?cId=3170709

(Al contrario su IGN stanno dando i numeri..  :D)

A me fa rabbrividire che sia uno dei siti con maggior traffico(e gli altri non son sicuramente migliori), come farà la gente a capire cosa è buono e cosa no, se i reviewer sono cosi schizzofrenici bah.

Comunque questo Wii Music sarà probabilmente il primo gioco che prenderò per il Wii(insieme all'ovvio Galaxy), i video mostrano una discreta plasmabilità del ritmo e alcune "abilità" di strumenti interessanti.Insomma sembra esserci la classica profondità Nintendiana "c'è ma non la metto in mostra".

Unica cosa che non ho capito è se sarà possibile partire senza musiche predefinite, con Wii music che genera le note man mano che si detta il ritmo?(mi sembra improbabile ma ci spero)

C'é una modalità "free" ma non nelle canzoni, é una sorta di prova strumenti su un pad, un po' new age.

Giobbi, mi stai facendo salire la scimmia. Smettila, perchè il wii non lo prenderò mai :)

Dai video che ho visto io non riesco a capire come si possano scegliere le note o gli accordi che si vogliono. E per questo sembrava molto confusionario/alla buona.
Poi chi lo sa

Wii music dà due aiuti, se no sarebbe uno strumento musicale effettivo e dovresti conoscere un po' di musica:

a) Quantizza (credo in 16esimi) quanto suoni

b) Tiene le note che metti sugli accordi dei brani scelti. In realtà in questo modo puoi fare parecchio (allontanarti molto dal brano iniziale) e la cosa ai "profani" non é evidentissima credo, cmnq quanto farai potrà essere "brutto" ma non "sbagliato" in pratica.

Quindi "sbagliata" come composizione volendo, ma non con errori di esecuzione se non che non riesci a fare ciò che vorresti.

Vi é inoltre una funzione spartito per seguire i temi dei vari brani alla guit hero e simili volendo.


Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.134
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #155 il: 17 Ott 2008, 11:28 »
Recensione 1UP: http://www.1up.com/do/reviewPage?cId=3170709
Hanno avuto la saggezza di farlo recensire a chi ne capisse qualcosa di musica.
(Al contrario su IGN stanno dando i numeri..  :D)

Ma dici così solo perché ne parla bene?
Non mi sembra che nell'articolo o nel profilo della tizia ci sia qualcosa che fa supporre che ne capisca di musica. Dice solo cose molto banali e non si addentra in disquisizioni tecniche.



Lo dice lei nella prefazione.

E no non lo dico perché ne parla bene :) bensì ho notato che chi "non ne sa" spara castronerie (musicali) in fase di preview non "capendo" il funzionamento del prodotto.

E' un editor musicale, per capire se assolve bene la sua funzione secondo me é bene venga presentato (almeno nei consigli agli altri) da chi ha a che fare in genere con prodotti similari (che sono sequencers e arpeggiatori, al limite spartiti,  non guitar hero e benami) così da non creare fumo disinformato.

Come fa invece su IGN Matt sparando castronerie e postando un video che dimostra solo la sua incapacità nell'utilizzare il prodotto pur di dare ragione alla sua tesi iniziale.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #156 il: 17 Ott 2008, 11:33 »
Vi tengo sempre d'occhio, sappiatelo.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #157 il: 17 Ott 2008, 16:29 »
Lo dice lei nella prefazione.

E no non lo dico perché ne parla bene :) bensì ho notato che chi "non ne sa" spara castronerie (musicali) in fase di preview non "capendo" il funzionamento del prodotto.

E' un editor musicale, per capire se assolve bene la sua funzione secondo me é bene venga presentato (almeno nei consigli agli altri) da chi ha a che fare in genere con prodotti similari (che sono sequencers e arpeggiatori, al limite spartiti,  non guitar hero e benami) così da non creare fumo disinformato.

Come fa invece su IGN Matt sparando castronerie e postando un video che dimostra solo la sua incapacità nell'utilizzare il prodotto pur di dare ragione alla sua tesi iniziale.
Sorry, l'avevo saltata la prefazione..
Comunque "editor musicale" non mi pare calzante come definizione.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.134
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #158 il: 17 Ott 2008, 17:52 »
Beh, nel momento in cui consideriamo la funzione di creare i propri brani musicali plasmando gli elementi dati non trovo definizione più calzante dal punto di vista ludico di "editor".


Da un punto di vista del software musicale é invece un sequencer-arpeggiatore in pratica, ovvero un arpeggiatore dove decidi tu quanto e se suonare battuta per battuta.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #159 il: 17 Ott 2008, 19:36 »
Beh, nel momento in cui consideriamo la funzione di creare i propri brani musicali plasmando gli elementi dati non trovo definizione più calzante dal punto di vista ludico di "editor".
..
Io si. Una definizione più calzante è "carillon a manovella". E con questo ho chiuso.

Scherzi a parte, se non puoi decidere QUALI note suonare non è un editor.
« Ultima modifica: 17 Ott 2008, 19:41 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #160 il: 17 Ott 2008, 19:39 »
:no:

eddai, alziamo un po' il livello della dialettica.
quantomeno troviamo nuovi argomenti...
giungo persino a comprarmi il gioco nuovo!
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Ohiohi

  • Avviato
  • *
  • Post: 394
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #161 il: 17 Ott 2008, 19:46 »
Beh, nel momento in cui consideriamo la funzione di creare i propri brani musicali plasmando gli elementi dati non trovo definizione più calzante dal punto di vista ludico di "editor".


Da un punto di vista del software musicale é invece un sequencer-arpeggiatore in pratica, ovvero un arpeggiatore dove decidi tu quanto e se suonare battuta per battuta.

Credo che sia il massimo che potessero fare, trasformarlo in un compositore di musica avrebbe deviato troppo per molta della potenziale udienza da divertimento a frustrazione, perchè si comporre musica è difficile, e la soddisfazione che ne deriva è intelletuale più che ludica.

Non è LBP dei giochi di musica, ma a coprire quel campo ci sono già gli strumenti musicali stessi e tonnellate di software apposito.

Wii music si colloca in quella terra di nessuno tra i QTEschi guitar band e il suonare lo strumento.
Interessante, Nintendo non riesce più a fare a meno del Blue Ocean dopo il primo tuffo(e ci credo, guarda che vendite).

Edit: son arrivato in ritardo vedo e mogtom non ne po più.Oh beh ormai è fatta.
« Ultima modifica: 17 Ott 2008, 19:52 da Ohiohi »
Psn id: Ohiohid

Offline ghigo85

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.702
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #162 il: 18 Ott 2008, 09:10 »
Credo che sia il massimo che potessero fare, trasformarlo in un compositore di musica avrebbe deviato troppo per molta della potenziale udienza da divertimento a frustrazione, perchè si comporre musica è difficile, e la soddisfazione che ne deriva è intelletuale più che ludica.


Appunto, quoto...

Pretendere un "editor" in senso ampio è assurdo...

In tal caso basta scaricarsi Finale Notepad 2009... ed è pure gratis.
Ghigo live -
http://www.youtube.com/watch?v=mhVvEtpwf88

Ghigo on Myspace - www.myspace.com/guidoponzini

http://guidoponzini.wordpress.com/
[br/[WII:8697 - 0234 - 4105 - 5538 (Ghigo)^^^ Aggiungetemi

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.134
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #163 il: 18 Ott 2008, 11:36 »
Beh, nel momento in cui consideriamo la funzione di creare i propri brani musicali plasmando gli elementi dati non trovo definizione più calzante dal punto di vista ludico di "editor".
..
Io si. Una definizione più calzante è "carillon a manovella". E con questo ho chiuso.

Scherzi a parte, se non puoi decidere QUALI note suonare non è un editor.

Sa fai decidere all'utente cosa suonare deve saperne un po' per avere un buon risultato.
E non é più for dummies ed il software perde di una sua identità.

Ci sono già centinaia di software pro per questo, il prodotto non avrebbe nessun senso.

Ah e con un attimo di furbizia puoi decidere QUALI note suonare, ma lascio a te il piacere della scoperta...

(NB: anche LBP plasmi materiale però già pronto, resta una via di mezzo é un po' diverso che lavorare in una software house).

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #164 il: 18 Ott 2008, 14:25 »
Beh, nel momento in cui consideriamo la funzione di creare i propri brani musicali plasmando gli elementi dati non trovo definizione più calzante dal punto di vista ludico di "editor".
..
Io si. Una definizione più calzante è "carillon a manovella". E con questo ho chiuso.

Scherzi a parte, se non puoi decidere QUALI note suonare non è un editor.

Sa fai decidere all'utente cosa suonare deve saperne un po' per avere un buon risultato.
E non é più for dummies ed il software perde di una sua identità.

Ci sono già centinaia di software pro per questo, il prodotto non avrebbe nessun senso.

Ah e con un attimo di furbizia puoi decidere QUALI note suonare, ma lascio a te il piacere della scoperta...

(NB: anche LBP plasmi materiale però già pronto, resta una via di mezzo é un po' diverso che lavorare in una software house).
Vabbé, se ora inizi a paragonarmi WM con LBP... bonanotte..
« Ultima modifica: 18 Ott 2008, 16:34 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City