Autore Topic: [Wii] Wii Music  (Letto 103923 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #810 il: 24 Giu 2010, 13:17 »
Mi chiedo se chi lo ha bollato come merda abbia anche un minimo di interesse per la musica - o anche solo un briciolo di creatività.

La risposta è ovviamente "no/nessun" e "no/nessuna".

Poi ci sono anche quelli che lo hanno giudicato dopo 5 minuti, o ancora meglio (!!) dagli spot nipponici.

Capita. :)

Citazione
però è il primo vero "gioco musicale" che mi capita di giocare.

Puoi dirlo forte.

Per molti, ma assolutamente non per tutti è una definizione che a mio avviso calza a pennello a questo titolo.
videoGIOCATORE

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.134
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #811 il: 24 Giu 2010, 20:32 »
Citazione
però è il primo vero "gioco musicale" che mi capita di giocare

Yep mi aveva fatto la stessa impressione.


Se vorrai scambiare qualche "creazione" piemmami il codice del wii e farò altrettanto

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #812 il: 13 Nov 2010, 09:29 »
Stamattina ho ritirato fuori Wii Music: è arrivato il momento di dargli l'attenzione che merita e soprattutto giocarlo con mio figlio (che ovviamente, dopo un paio di improvvisate ne è già rapito). Intanto ringrazio tutti quelli che mi hanno inviato video, spero di ricambiare presto col duo Dom & son.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.134
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #813 il: 15 Nov 2010, 12:30 »
Per mia esperienza con bambini a fini educativi é bene tirar fuori lo "spartito" per le melodie principali soprattutto se provano a suonare brani che conoscono e lasciar libertà anche e soprattutto sonora (partendo dalla scelta strumenti e rendendo comprensibile la differenza) sul resto.

Ne approfitto per segnalare un piccolo evento a Roma di Venerdì questa settimana dove parleremo anche di Wii Music con qualche dimostrazione (anche se l'intervento principale sarà invece relativo l'utilizzo di elettronica analogica quindi ad esempio Moog o Arp versus VST e cagatine varie :))

Qui info: http://www.mindinsound.net/p/programma.html

Approfondimenti videoludici: http://daily.wired.it/news/cultura/musica-e-videogiochi-intervista-al-team-di-arv-music.html

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.560
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #814 il: 11 Dic 2010, 13:19 »
Ora che ho la Balance Board posso dire che l'esperienza batteristica con Wii Music è di tutto rispetto.
Tra l'altro ho scoperto di avere anche i video di J.J. (grazie per avermeli inviati). ^__^
Patisco un po' l'assenza di una batteria ibrida che abbia il ride come quella Jazz ma senza spazzole.
E speravo anche che le lezioni andassero un po' oltre il livello base a cui sono (speravo insegnassero ad ottenere un livello simile al pezzo Wii Music suonato dal maestro nel menu). Così come sono purtroppo non mi hanno insegnato nulla che già non sapessi fare, in effetti ho ottenuto tutte corone al primo tentativo tranne le ultime due lezioni (in cui ho dovuto provare un paio di volte).
Dinamica interessante, leggero divario tra Wiimote e Nunchuk (presente in entrambi i controller che ho, quindi deduco sia proprio tecnologico).
Suonare con le basi presenti e registrare qualcosa di decente non è assolutamente facile.
Comunque bello, un motivo in più per avere Wii Music.

Ho visto che ci sono alcune applicazioni in Wii Fit interessanti, per esempio ho intravisto lo sci e mi sembra piuttosto riuscito.
Altre applicazioni interessanti della Balance Board oltre all'ovvio Wii Fit Plus o Kororinpa 2?

Grazie. ^__^
Professional Casual Gamer

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.776
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #815 il: 11 Dic 2010, 13:47 »
Ho visto che ci sono alcune applicazioni in Wii Fit interessanti, per esempio ho intravisto lo sci e mi sembra piuttosto riuscito.
Altre applicazioni interessanti della Balance Board oltre all'ovvio Wii Fit Plus o Kororinpa 2?

Grazie. ^__^

Punch out: la balance si utilizza per schivare i colpi avversari, con fatica e sudore.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.560
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #816 il: 11 Dic 2010, 14:59 »
Non ci penso neanche. :D
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #817 il: 11 Dic 2010, 16:53 »
C'è anche un Monkey Ball che la utilizza.
Non so se a buon fine cmq.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.134
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #818 il: 11 Dic 2010, 22:10 »
monkey ball appena discreto con bb ricordo.

Starei sul secondo wii fit soprattutto ha alcuni giochini tipo mario o escursioni in bicicletta.
In attesa che ripropongano le meccaniche in Zelda.

C'e un wiiware simulatore di scalata ricordo, magari e' iinteressante anche se bruttino a vedersi.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.560
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #819 il: 11 Dic 2010, 23:03 »
Ma l'unico esponente dello sci è quello di Wii Fit Plus?
Le potenzialità sembrano esserci tutte, molto meglio che quell'orrore in sala giochi con la pedana basculante.
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #820 il: 11 Dic 2010, 23:47 »
No, c'è pure Wii Sarcazzo Ski Family o qualcosa del genere.
E se hai voglia di farti del male, c'è il terzo gioco dei rabbids che ti fa controllare alcuni minigames col sedere. Davvero.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.776
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #821 il: 11 Dic 2010, 23:56 »
Vero vero, il minigioco della moto in RR è uno spasso.

Ci sarebbe anche un gioco di snowboard, ma mi sfugge il titolo.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.134
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #822 il: 12 Dic 2010, 08:55 »
Ma l'unico esponente dello sci è quello di Wii Fit Plus?
Le potenzialità sembrano esserci tutte, molto meglio che quell'orrore in sala giochi con la pedana basculante.

E' da wii fit in effetti e non si son manco presi la briga di aggiornare i tracciati nel plus gli asini.

Il gioco namco lascialo stare che e' monco come controlli, manca l'inclinazione a valle, mentre se recuperi in questo forum il thread wii fit c'e' qualche record e possiamo fare un po' di time attack a distanza. (Scrivo da Ds ho problemi a farlo io sorry).

Trovato bello anch io sci con pedana anche se lo spostamento del peso e' al contrario.

Per lo scomodo snowboard invece c'e' anche il gioco ubisoft che non e' malvagissimo.

Peccato che un gioco completo nintendo sullo sci ci stava, prob lo vedon poco di moda tra i gggiovani (e quel cazzo di sboard)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.134
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Wii music
« Risposta #823 il: 31 Dic 2010, 12:16 »
Ecco siamo ot pure qua :)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.134
  • Gnam!
    • E-mail