Autore Topic: Games that Weren't - I giochi che non vedremo mai..  (Letto 15345 volte)

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Offline Mr.Pickman

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Games that Weren't - I giochi che non vedremo mai..
« Risposta #45 il: 04 Ott 2007, 14:29 »
Chakan
piccola perla oscura di grafica tetra 2d per Genesis.

Cancellata la versione per Dreamcast.
http://www.andnow.net/chakan/inprogress.html


Nightmare Creatures 3
Altro titolo interessante, se non altro il secondo capitolo (DC e PS) era un netto miglioramento rispetto al primo (discutibile sotto molti aspetti).

Annunciato nel 2003 per Xbox.
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http://games.teamxbox.com/xbox/304/Nightmare-Creatures-3/

Offline mog_tom

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Games that Weren't - I giochi che non vedremo mai..
« Risposta #46 il: 04 Ott 2007, 16:00 »
A me l'idea dietro al primo Gekido piaceva, ma su schermo era un'orgia di texture indiscernibili.

Elogio in ogni caso i colori, spesso belli accesi e primari. Ah, bei tempi!
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline MaxxLegend

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Games that Weren't - I giochi che non vedremo mai..
« Risposta #47 il: 05 Ott 2007, 00:06 »
Citazione da: "Mr.Pickman"
Chakan
piccola perla oscura di grafica tetra 2d per Genesis.

Cancellata la versione per Dreamcast.
http://www.andnow.net/chakan/inprogress.html


Nightmare Creatures 3
Altro titolo interessante, se non altro il secondo capitolo (DC e PS) era un netto miglioramento rispetto al primo (discutibile sotto molti aspetti).

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Uazuaz, Chakan è proprio un abbozzo!!
E poi perché volerlo rifare su DC? L'originale per MD era affascinante ma abbastanza infame come gioco..
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Offline MaxxLegend

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« Risposta #48 il: 05 Ott 2007, 11:37 »
Ma Experience 112?
Girava voce che era stato  cancellato..

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Offline Mr.Pickman

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« Risposta #49 il: 05 Ott 2007, 14:15 »
Citazione da: "MaxxLegend"
Citazione da: "Mr.Pickman"
Chakan
piccola perla oscura di grafica tetra 2d per Genesis.

Cancellata la versione per Dreamcast.
http://www.andnow.net/chakan/inprogress.html


Nightmare Creatures 3
Altro titolo interessante, se non altro il secondo capitolo (DC e PS) era un netto miglioramento rispetto al primo (discutibile sotto molti aspetti).

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Perso nei meandri del tempo.

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Uazuaz, Chakan è proprio un abbozzo!!
E poi perché volerlo rifare su DC? L'originale per MD era affascinante ma abbastanza infame come gioco..


La sparo.
Forse SEGA aveva intuito che riprodurre i propri giochi icona sulla console attualmente coccolata, era un buon tentativo di attirare  i giocatori più nostalgici e smaliziati alla sua casata.
Forse aveva intenzione di riprodurre, almeno in buona parte, il fastoso catalogo software del Genesis o chissà...se solo le cose fossero andate diversamente con il DC adesso lo sapremmo. :(
Già con Castlevania Resurrection mi pare avesse intrapreso quella strada, e non è l'unico esempio.

Comunque Chakan è un piccolo capolavoro.
è un gioco infame nel senso stretto del termine : la difficoltà di questo titolo è evidente anche al giocatore alle prime armi, che spulcia per una decina di minuti questo oscura rom.
Chakan però è un titolo assolutamente affascinante sia nelle atmosfere vagamente TimBurtoniane, sia nelle meccaniche di gioco che non lasciavano scampo e non tolleravano il minimo errore.

OT- L'hai giocato in easy o normal ? curiosità mia.
Anche questo aspetto apparentemente marginale, in realtà nascondeva un
preciso concetto di sfida, nonchè di vago sapore Capcomiano.

Offline COBOL X

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Games that Weren't - I giochi che non vedremo mai..
« Risposta #50 il: 05 Ott 2007, 15:02 »
Citazione da: "Mr.Pickman"

La sparo.
Forse SEGA aveva intuito che riprodurre i propri giochi icona sulla console attualmente coccolata, era un buon tentativo di attirare  i giocatori più nostalgici e smaliziati alla sua casata.
Forse aveva intenzione di riprodurre, almeno in buona parte, il fastoso catalogo software del Genesis o chissà...se solo le cose fossero andate diversamente con il DC adesso lo sapremmo. :(


Non solo. Sega era ad un passo a lanciare un servizio di digital delivery. Una specie di virtual console Megadrive e PC Engine.
L'Internet Broswer 3.0 serviva anche a questo.
Se non sbaglio questo servizio di Virtual Console si sarebbe dovuto chiamare DreamLibrary.

Offline Mr.Pickman

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« Risposta #51 il: 05 Ott 2007, 15:12 »
Citazione da: "COBOL X"
Citazione da: "Mr.Pickman"

La sparo.
Forse SEGA aveva intuito che riprodurre i propri giochi icona sulla console attualmente coccolata, era un buon tentativo di attirare  i giocatori più nostalgici e smaliziati alla sua casata.
Forse aveva intenzione di riprodurre, almeno in buona parte, il fastoso catalogo software del Genesis o chissà...se solo le cose fossero andate diversamente con il DC adesso lo sapremmo. :(


Non solo. Sega era ad un passo a lanciare un servizio di digital delivery. Una specie di virtual console Megadrive e PC Engine.
L'Internet Broswer 3.0 serviva anche a questo.
Se non sbaglio questo servizio di Virtual Console si sarebbe dovuto chiamare DreamLibrary.


ugh ! figata :shock: mica sapevo.
PC Engine !!!  :shock:
Vuoi dire che si sarebbe prospettata l'idea di giocare a Dracula X con il pad del Dreamc...AAARGGGGG!!!!

bip...bip...biiiiip...

Offline COBOL X

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« Risposta #52 il: 05 Ott 2007, 15:32 »
Citazione da: "Mr.Pickman"

Vuoi dire che si sarebbe prospettata l'idea di giocare a Dracula X con il pad del Dreamc...AAARGGGGG!!!!

bip...bip...biiiiip...


No. Dracula X e' su CD.
La Dream Library avrebbe avuto solo titoli su HuCard poiche' limitata dalla dimensione della memoria RAM adibita allo stoccaggio della ROM in uso.

Ma se fosse uscito anche il lettore Zip...

Offline MaxxLegend

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« Risposta #53 il: 05 Ott 2007, 18:59 »
Citazione da: "Mr.Pickman"
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Uazuaz, Chakan è proprio un abbozzo!!
E poi perché volerlo rifare su DC? L'originale per MD era affascinante ma abbastanza infame come gioco..


La sparo.
Forse SEGA aveva intuito che riprodurre i propri giochi icona sulla console attualmente coccolata, era un buon tentativo di attirare  i giocatori più nostalgici e smaliziati alla sua casata.
Forse aveva intenzione di riprodurre, almeno in buona parte, il fastoso catalogo software del Genesis o chissà...se solo le cose fossero andate diversamente con il DC adesso lo sapremmo. :(
Già con Castlevania Resurrection mi pare avesse intrapreso quella strada, e non è l'unico esempio.

Comunque Chakan è un piccolo capolavoro.
è un gioco infame nel senso stretto del termine : la difficoltà di questo titolo è evidente anche al giocatore alle prime armi, che spulcia per una decina di minuti questo oscura rom.
Chakan però è un titolo assolutamente affascinante sia nelle atmosfere vagamente TimBurtoniane, sia nelle meccaniche di gioco che non lasciavano scampo e non tolleravano il minimo errore.

OT- L'hai giocato in easy o normal ? curiosità mia.
Anche questo aspetto apparentemente marginale, in realtà nascondeva un
preciso concetto di sfida, nonchè di vago sapore Capcomiano.

Normal, ma abbandonato.
E' uno di quei titoli "prima o poi lo riprendo seriamente e lo finisco".

Peccato che ho anche altre centinaia di titoli da giocare.. cmq la difficoltà di quel gioco è davvero spopositata per un titolo su console, ricorda i giochi per C64/Amiga, dove il playtesting non esisteva e per finire un gioco dovevi davvero sudare sette camicie..
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« Risposta #54 il: 05 Ott 2007, 21:43 »
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Uazuaz, Chakan è proprio un abbozzo!!
E poi perché volerlo rifare su DC? L'originale per MD era affascinante ma abbastanza infame come gioco..


La sparo.
Forse SEGA aveva intuito che riprodurre i propri giochi icona sulla console attualmente coccolata, era un buon tentativo di attirare  i giocatori più nostalgici e smaliziati alla sua casata.
Forse aveva intenzione di riprodurre, almeno in buona parte, il fastoso catalogo software del Genesis o chissà...se solo le cose fossero andate diversamente con il DC adesso lo sapremmo. :(
Già con Castlevania Resurrection mi pare avesse intrapreso quella strada, e non è l'unico esempio.

Comunque Chakan è un piccolo capolavoro.
è un gioco infame nel senso stretto del termine : la difficoltà di questo titolo è evidente anche al giocatore alle prime armi, che spulcia per una decina di minuti questo oscura rom.
Chakan però è un titolo assolutamente affascinante sia nelle atmosfere vagamente TimBurtoniane, sia nelle meccaniche di gioco che non lasciavano scampo e non tolleravano il minimo errore.

OT- L'hai giocato in easy o normal ? curiosità mia.
Anche questo aspetto apparentemente marginale, in realtà nascondeva un
preciso concetto di sfida, nonchè di vago sapore Capcomiano.

Normal, ma abbandonato.
E' uno di quei titoli "prima o poi lo riprendo seriamente e lo finisco".

Peccato che ho anche altre centinaia di titoli da giocare.. cmq la difficoltà di quel gioco è davvero spopositata per un titolo su console, ricorda i giochi per C64/Amiga, dove il playtesting non esisteva e per finire un gioco dovevi davvero sudare sette camicie..


@Maxxlegend
Vero.
Comunque, completi il gioco al 100% solo se lo termini in Normal.
Ricordatelo per il futuro.

@COLBOX X
So bene che Dracula X è su CD è stato un riflesso incondizionato :)
E' come se mi dici Dreamcast---BAM-->Shenmue o Saturn--->BAM--->Dungeon's and Dragon Collection.
Sono schizzi mentali.
:D

Offline acciarone

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« Risposta #55 il: 08 Ott 2007, 00:21 »
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline -Elta-

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« Risposta #56 il: 08 Ott 2007, 00:50 »
non fu propriamente annunciato
comunque sia, Red da denucia per gravi danni morali.


Offline Nekros

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« Risposta #57 il: 08 Ott 2007, 11:44 »
Anche Eternal Darkness per Nintendo 64! Si trovano dei filmati con parti inedite non incluse nella versione per GC (molto belle ed evocative IMHO).

Ecco The Dolphin II per Dreamcast invece è disponibile in versione beta, con tanto di greetings dei programmatori.

Segnalo anche ZEN, sempre per Dreamcast. Un puzzle game amatoriale dallo stile onirico/psichedelico alla Rez, che probabilmente non uscirà mai dato il preventivo abbandono da parte di molti membri dello staff.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Freshlem

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« Risposta #58 il: 08 Ott 2007, 14:28 »
giusto perchè menzionato prima...
per la serie a volte ritornano:
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=51825
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline federico_res

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Games that Weren't - I giochi che non vedremo mai..
« Risposta #59 il: 08 Ott 2007, 18:26 »
Nessuno ha citato Turrican 3D?

(Manfred Forever, anche se graficamente visto oggi è lammerda immonda ^_^)

http://www.nemmelheim.de/turrican/other/turrican3d/

Citazione
Ecco The Dolphin II per Dreamcast invece è disponibile in versione beta, con tanto di greetings dei programmatori.


cosa cosa cosa????

link? LINK? LINK!!!