Autore Topic: [Wii] Samba de Amigo  (Letto 8312 volte)

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Re: [Wii] Samba de Amigo
« Risposta #15 il: 22 Mag 2008, 15:28 »
dai fra, quanti non hanno un paio di wiimote in casa?

c'e' gente (tanta) che spende 90 euro per una bilancia e un "gioco" e vuoi dire che la stessa gente si lamenterebbe di dover prendere un controller in piu' per samba de amigo, utilizzabile poi con qualsiasi altro gioco?

e ripeto, non e' una mossa assurda, e' semplicemente buon senso, prova ad aprire le braccia e pensa al filo del wiimote, giusto un bambino non avrebbe impicci con il filo.
io tremavo all' idea di un (solo) controllo con wiimote + nunchuck per samba de amigo, avrebbe reso i movimenti troppo legati e in un gioco dove si sbraccia e si suda come delle scimmie ubriache non sarebbe stato il massimo della vita essere legati dalla lunghezza del filo e dover ponderare come muoversi per non distruggere tutto

se poi lo aggiungono oh, buon per chi ha un solo wiimote, ma secondo me quel filo in mezzo e' proprio triste e poco pratico
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Offline GuK

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Re: [Wii] Samba de Amigo
« Risposta #16 il: 22 Mag 2008, 15:31 »
Quindi dagli altoparlantini dei remote uscirà il suono delle maracas o venderanno a  parte delle noci di cocco bianche con le perline dentro da infilarci sopra?

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Re: [Wii] Samba de Amigo
« Risposta #17 il: 22 Mag 2008, 15:33 »
Non e' solo la questione del filo.
Il nunchuk non permette il riconoscimento della posizione. Quindi sarebbe stato probabilmente impossibile poter gestire le due maracas originali senza due sensori IR.

@Guk: la prima ovviamente. L'altoparlantino del wiimote e' sempre piu' simpatico :)

Offline Zel

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Re: [Wii] Samba de Amigo
« Risposta #18 il: 22 Mag 2008, 15:36 »
Non e' solo la questione del filo.
Il nunchuk non permette il riconoscimento della posizione. Quindi sarebbe stato probabilmente impossibile poter gestire le due maracas originali senza due sensori IR
cobol dopo tutto questo tempo fai ancora casino? :D

il sensore non puntera' a schermo,lo noti da come sono impugnati i wiimote, ergo non viene utilizzato, ergo non serve ad un cazzo, ergo l' accelerometro presente sia nel wiimote che nel nunchuck fa tutto quello che deve fare, quindi tecnicamente non sarebbe impossibile, solo scomodo

Citazione
Quindi dagli altoparlantini dei remote uscirà il suono delle maracas o venderanno a  parte delle noci di cocco bianche con le perline dentro da infilarci sopra?
sicuramente, spero anche nei cappuccetti a forma di maracass da infilare sulla punta del wiimote pero'...
« Ultima modifica: 22 Mag 2008, 15:47 da Zel »
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Offline sardifra

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Re: [Wii] Samba de Amigo
« Risposta #19 il: 22 Mag 2008, 15:43 »
dai fra, quanti non hanno un paio di wiimote in casa?

c'e' gente (tanta) che spende 90 euro per una bilancia e un "gioco" e vuoi dire che la stessa gente si lamenterebbe di dover prendere un controller in piu' per samba de amigo, utilizzabile poi con qualsiasi altro gioco?

e ripeto, non e' una mossa assurda, e' semplicemente buon senso, prova ad aprire le braccia e pensa al filo del wiimote, giusto un bambino non avrebbe impicci con il filo.
io tremavo all' idea di un (solo) controllo con wiimote + nunchuck per samba de amigo, avrebbe reso i movimenti troppo legati e in un gioco dove si sbraccia e si suda come delle scimmie ubriache non sarebbe stato il massimo della vita essere legati dalla lunghezza del filo e dover ponderare come muoversi per non distruggere tutto

se poi lo aggiungono oh, buon per chi ha un solo wiimote, ma secondo me quel filo in mezzo e' proprio triste e poco pratico

Si, si, sono d'accordo con te che giocare col filo sarebbe stato un gran casino e guasterebbe l'esperienza. Solo che mi sembra assurdo a prescindere mettere il controllo coi Wiimote come unica possibilità. Che poi sia il migliore possibile è palese  ;)


Non e' solo la questione del filo.
Il nunchuk non permette il riconoscimento della posizione. Quindi sarebbe stato probabilmente impossibile poter gestire le due maracas originali senza due sensori IR.


Su questo non ci giurerei.
Dai video non mi pare che i wiimote vengano impugnati puntando il televisore. Vengono tenuti in verticale, quindi non penso che sfrutti l'IR
Probabilmente "legge" le differenti posizioni come scostamento dalla posizione iniziale (quella a metà altezza): ovvero se l'accelerometro sente una prolungata accelerazione verso l'alto o verso il basso capisce che hai disteso le braccia in su o in giù.

EDIT: azz, il moderatore metallaro mi ha anticipato...
....solo chi cade offre la vista edificante di rialzare il capo dal fondale sottostante.....

Offline Zel

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Re: [Wii] Samba de Amigo
« Risposta #20 il: 22 Mag 2008, 15:57 »
Si, si, sono d'accordo con te che giocare col filo sarebbe stato un gran casino e guasterebbe l'esperienza. Solo che mi sembra assurdo a prescindere mettere il controllo coi Wiimote come unica possibilità. Che poi sia il migliore possibile è palese  ;)

appena esce organizziamo un samba de amigo party a casa di scarlet  :yes:
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Offline sardifra

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Re: [Wii] Samba de Amigo
« Risposta #21 il: 22 Mag 2008, 16:28 »
Si, si, sono d'accordo con te che giocare col filo sarebbe stato un gran casino e guasterebbe l'esperienza. Solo che mi sembra assurdo a prescindere mettere il controllo coi Wiimote come unica possibilità. Che poi sia il migliore possibile è palese  ;)

appena esce organizziamo un samba de amigo party a casa di scarlet  :yes:

Sarebbe la volta buona che ci scappa il ferito a colpi di wiimote  :D
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Re: [Wii] Samba de Amigo
« Risposta #22 il: 30 Giu 2008, 16:09 »


chiamatemi Nostradamus, stanno facendo tutto quello che speravo O_o

Killar App e unico motivo che mi portera' a spostare il wii in un posto dove possa stare comodamente in piedi di fronte alla TV
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Offline Stay Black

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Re: [Wii] Samba de Amigo
« Risposta #23 il: 30 Giu 2008, 16:34 »


chiamatemi Nostradamus, stanno facendo tutto quello che speravo O_o

Killar App e unico motivo che mi portera' a spostare il wii in un posto dove possa stare comodamente in piedi di fronte alla TV

Beeeello!
Ma questa è la foto di un bundle col Wii o è la confezione del gioco?
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Offline Zel

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Re: [Wii] Samba de Amigo
« Risposta #24 il: 30 Giu 2008, 16:36 »
stando alle news che ho letto saranno in vendita 2 versioni del gioco: solo il gioco e il gioco con in bundle i 2 "cappucci" da mettere in cima ai wiimote.
pero' questa e' un immagine che e' apparsa sui siti di alcuni rivenditori, non c'e' ancora conferma ufficiale da Sega e non si sa nemmeno il prezzo (anche se visto che si tratta di semplice plastica non penso costera' piu' del volantino di mario kart, una decina di euro).

sono gia' tutto un fremito
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Offline mog_tom

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Re: [Wii] Samba de Amigo
« Risposta #25 il: 30 Giu 2008, 17:57 »
Non penso si possa usare il nunchaku, visto che il Wii non ne rileva la posizione spaziale, ma solo eventuali scossoni (come il godurioso scudo in faccia di TP).
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Zel

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Re: [Wii] Samba de Amigo
« Risposta #26 il: 30 Giu 2008, 18:02 »
Non penso si possa usare il nunchaku, visto che il Wii non ne rileva la posizione spaziale, ma solo eventuali scossoni (come il godurioso scudo in faccia di TP).

nunchuk e wiimote (tolto il sensore/puntatore) sono IDENTICI.
il wiimote in samba de amico verra' usato senza utilizzare il puntatore per ovvie ragione di impugnatura, ergo sarebbe possibile utilizzare un nunchuck visto che la posizione verra' rilevata semplicemente tramite gli accelerometri/giroscopi presenti in entrambi i dispositivi.
Fortunatamente la cosa sembra non essere stata presa in considerazione semplicemente per la presenza del filo che lega i 2 dispositivi che renderebbe ingiocabile un gioco del genere, tutto qua
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Offline Akidaso

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Re: [Wii] Samba de Amigo
« Risposta #27 il: 30 Giu 2008, 19:33 »
Non penso si possa usare il nunchaku, visto che il Wii non ne rileva la posizione spaziale, ma solo eventuali scossoni (come il godurioso scudo in faccia di TP).

nunchuk e wiimote (tolto il sensore/puntatore) sono IDENTICI.
il wiimote in samba de amico verra' usato senza utilizzare il puntatore per ovvie ragione di impugnatura, ergo sarebbe possibile utilizzare un nunchuck visto che la posizione verra' rilevata semplicemente tramite gli accelerometri/giroscopi presenti in entrambi i dispositivi.
Fortunatamente la cosa sembra non essere stata presa in considerazione semplicemente per la presenza del filo che lega i 2 dispositivi che renderebbe ingiocabile un gioco del genere, tutto qua

Quoto, provate il minigioco di wario quello dove si devono pilotare i nasi... il nunchaku ha le stesse funzioni del telecomando, gli manca solo il puntatore.

Giovani sto gioco sarà mio... tra l'altro ce l'aggiunta di un nuovo personaggio, una scimmia femmina... ah e in una immagine della confezione ho visto il bollino rosso pay e play...si potranno acquistare nuove musiche? Sperem

Offline MrSpritz

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Re: [Wii] Samba de Amigo
« Risposta #28 il: 30 Giu 2008, 21:00 »
Manca anche la vibrazione, credo che un feedback le maracas lo abbiano ;D

Questo gioco spacca veramente.

Offline sardifra

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Re: [Wii] Samba de Amigo
« Risposta #29 il: 01 Lug 2008, 13:39 »
Manca anche la vibrazione, credo che un feedback le maracas lo abbiano ;D

Questo gioco spacca veramente.


Manca anche il mcrofono, ora che ci penso! sarebbe un delitto non sfruttarlo  :)
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