Autore Topic: [MULTI] FEAR 2 - Project Origin  (Letto 12376 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [MULTI] FEAR 2 - Project Origin
« Risposta #30 il: 23 Gen 2009, 00:48 »
Mmmh, domani la provo.
Magari han fatto il F.E.A.R. che piacerebbe a me.
A voi il gioco com'è parso?

Meglio del primo, non che ci volesse poi molto. Non mi sono fracassato le palle dopo qualche ora di gioco, se non altro, e alcune parti fanno davvero paura.
Posso prevedere con precisione millimetrica dove alzerai il sopracciglio e dove ti farai una cazzo di risata, ma in generale è piacevole.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [MULTI] FEAR 2 - Project Origin
« Risposta #31 il: 23 Gen 2009, 00:49 »
Graficamente si difende benissimo, altro che catzi, anche se il gioco non mi è mai davvero piaciuto. Però alcune cose son carine, tipo il poter rovesciare i tavoli da usare come copertura o l'attacco melee alla L4D; buono il rag-doll, fisica molto limitata solo su alcuni oggetti, distruttibilità degli ambienti solo parziale. Provato tutto al massimo tranne AA4x e anisotropico 4X (ma con 16X non noto differenze) gira fluido, framerate stabile quasi sempre, meglio che Mirror's Edge.



 

   
 

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [MULTI] FEAR 2 - Project Origin
« Risposta #32 il: 23 Gen 2009, 01:32 »
Meglio del primo, non che ci volesse poi molto. Non mi sono fracassato le palle dopo qualche ora di gioco, se non altro, e alcune parti fanno davvero paura.

Aahahahahah. ^^
Cmq, boh, il core del gameplay l'è sempre stato bono.
È il senso della progressione, che gli manca. Di netto.
Cioè, sembra che non abbiano nessunissimo campanello di allarme che gli metta addosso il dubbio che - forse - strutturando in una certa maniera i giochi la gente si appalla.
E dire che prima facevano FPS 'belli dall'inizio alla fine'.

Per lo stesso motivo, rispondendo a Wis, la direzione artistica, ma più in generale l'intero impriting audiovisivo di F.E.A.R. era azzeccatissimo e molto personale. Peccato che poi l'abbiano usato in maniera assolutamente non all'altezza, come uno stampino, bum bum bum, che dove prendeva prendeva, senza rendersi conto che dopo due ore uno già si era saturato vista, udito e olfatto e che in certi contesti [gli esterni e alcuni tipi di interni] rendeva non male, di più.

Speravo che le due espansioni, che loro vedono con una certa ostilità, li avrebbero presi d'orgoglio, spingedoli a fare di meglio sui due punti dove si sono presi dei bei scappellotti da un team meno quotato e alla sua prima esperienza con un FPS: capacità di ridare slancio all'azione e alla varie fregne spaventevoli. Vabbé.

Bella Ghigi per le pics.
Pare proprio roba che in movimento, tra frizzi e lazzi, potrebbe fare una certa figura. :yes:

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [MULTI] FEAR 2 - Project Origin
« Risposta #33 il: 23 Gen 2009, 04:22 »
Io lo snobbavo e invece non e' malaccio. Ok graficamente si potevano sforzare di piu' ma non e' nemmeno cosi' orribile! Una cosa che apprezzo di FEAR e' che alle fasi scagazzo poi ci sono le fasi d'azione per scaricare la tensione (mica come dead space che manco ti fa salvare in pace). Ah che poi io non e' che mi impressioni facilmente pero' un paio di punti (asilo in primis ovviamente) sono belli carichi, sopratutto alle 4 di notte (e rigorosamente cuffie+buio ovviamente). A questo punto spero solo non diventi pallosetto come fear 1 alla lunga.

L'ho provato su 360 domani lo voglio vedere su pc quasi quasi.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline dr_spengler

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.311
  • Colleziono spore, muffe e funghi.
    • Facebook
    • E-mail
Re: [MULTI] FEAR 2 - Project Origin
« Risposta #34 il: 23 Gen 2009, 10:49 »
La parte col mech fa cacare però. Buona la parte sparacchina in quanto tale, peccato che a mio parere il personaggio sembri zoppo talmente è difficile da mandare avanti... Va bene l'inerzia e la fisicità del corpo, ma sembra abbia una gamba steccata o le scarpe strette.
PSN: SpenglerEgon

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [MULTI] FEAR 2 - Project Origin
« Risposta #35 il: 23 Gen 2009, 10:53 »
oggi riprendo la demo, mi ha impressionato notevolmente, mi ha dato le stesse sensazioni del primo condemned. Poi l'ia del gioco è fenomenale, coi nemici che anzichè venirti dietro e farsi impallinare appena tu esci dall'angolo, si riparano e poi cominciano a spararti, sempre in posti diversi. Comunque non è che abbia fatto molto, solo il primo pezzo, ero senza energia e morente perchè ho sparato a una bombola del gas, molto furbescamente, ero appena sceso da un cunicolo dopo essere passato in mezzo a porte che sbattevano.
Sembra veramente potente, e in inghilterra l'ho visto a 24 sterline su pc, un pensierino ce lo faccio.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [MULTI] FEAR 2 - Project Origin
« Risposta #36 il: 23 Gen 2009, 11:09 »
La demo mi è piaciuta (un po'troppo lineare però) ma mi mette troppa angoscia.... Una sofferenza giocarci :-[
« Ultima modifica: 23 Gen 2009, 11:25 da Andrea Rivuz »

Offline IT74

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.328
Re: [MULTI] FEAR 2 - Project Origin
« Risposta #37 il: 23 Gen 2009, 12:47 »
Graficamente si difende benissimo, altro che catzi
 
non su 360
ex niko974(4.125 messaggi)
su facebook: Niko Corfeo

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: [MULTI] FEAR 2 - Project Origin
« Risposta #38 il: 23 Gen 2009, 12:52 »
Ghigi puoi dire su pc l'hai provato? Magari i requisiti.

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [MULTI] FEAR 2 - Project Origin
« Risposta #39 il: 23 Gen 2009, 15:16 »
Win XP Pro 32
Core 2 Duo a 3.600Mhz
4 giga di ram a 950Mhz
Nvidia GTX 280 a default

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.172
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [MULTI] FEAR 2 - Project Origin
« Risposta #40 il: 23 Gen 2009, 15:38 »
Magari i requisiti.

Minimal specification:
- CPU: P4 2.8GHz (3.2GHz Vista)/Athlon 64 3000+ (3200+ Vista)
- GPU: Fully DX9-compliant graphics card with 256MB (SM 2.0b). NVidia 6800 or ATI X700.
- Memory: 1GB (1.5GB Vista)
- HDD: 12GB
- OS: Windows XP SP2/Vista SP1
- DirectX: 9.0c
- Sound: DX9.0c compliant
- Optical drive: DVD (boxed only)
- Internet: Broadband

Recommended specification:
- CPU: Core 2 Duo 2.2GHz processor family/Athlon 64 X2 4400+ (required for MP host)
- GPU: Fully DX9-compliant graphics card with 512MB (SM 3.0). NVidia 8600 GTS or ATI HD 2900 XT.
- Memory: 1.5GB
- HDD: 12GB
- OS: Windows XP SP3/Vista SP1
- DirectX: 9.0c
- Sound: DX9.0c compliant
- Optical drive: DVD (boxed only)
- Internet: Broadband (768kbit/sec upstream required to host 16 players)
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [MULTI] FEAR 2 - Project Origin
« Risposta #41 il: 23 Gen 2009, 16:52 »
Quindi dite che su console fa cagare? Sia su 360 che sul Gioiellone?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline dr_spengler

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.311
  • Colleziono spore, muffe e funghi.
    • Facebook
    • E-mail
Re: [MULTI] FEAR 2 - Project Origin
« Risposta #42 il: 23 Gen 2009, 16:57 »
Su 360 non è affatto male. Grafica pulita, colori vivissmi, tanti effetti luminosi.
PSN: SpenglerEgon

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [MULTI] FEAR 2 - Project Origin
« Risposta #43 il: 23 Gen 2009, 20:46 »
Provato.
Boff sotto praticamente tutti i punti di vista.
Addirittura passi indietro rispetto a F.E.A.R. sotto certi aspetti, come l'headbob e il feed delle armi. Diosanto, l'effetto delle granate è ridicolmente inferiore, l'ottimo iron sight con ottica del mitragliozzo è stato rimpiazzato da una chiavica inspiegabile e non c'è l'ombra [;D] di una soft shadow.
Fisica di questo tipo, nel 2009 e in un titolo simile, non è ammissibile.
Decal tristi.
IA e lato engaging degli ingaggi [;D] boff pure loro. La possibilità di ribaltare la roba? Ad Hard mai usata una volta.

HUD à la GRAW di cui non ne sentiva il bisogno nessuno e interfaccia che poteva fare le stesse identiche cose con qualche chilo in meno. 

Pollici up da parte mia solo per le fregne spaventevoli e altre trovate scenografiche, davvero, davvero  belle, e per il fumo e l'effetto 'Real TV' quando le cose a bordo del mech cominciano a incasinarsi.



Quindi dite che su console fa cagare? Sia su 360 che sul Gioiellone?

Anche considerando la natura multipiattaforma e tutto, mi chiedo seriamente cosa sia necessario tagliare su console, a parte eventualmente i filtri. :)
« Ultima modifica: 23 Gen 2009, 20:50 da teokrazia »

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [MULTI] FEAR 2 - Project Origin
« Risposta #44 il: 23 Gen 2009, 21:00 »
L'atmosfera c'e' tutta e anche di piu', ergo mio subito. :)
Freeplaying.it