Autore Topic: [PS3][PS4][PC] Valkyria Chronicles  (Letto 20877 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS3][PS4][PC] Valkyria Chronicles
« Risposta #150 il: 14 Nov 2014, 16:59 »
Non credo lo prenderò prima del periodo di saldi natalizi, troppe priorità tra roba vecchia e nuova, per ora  :death:

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS3][PS4][PC] Valkyria Chronicles
« Risposta #151 il: 14 Nov 2014, 17:23 »
Pare sia un buon port.
O non starebbe facendo numeri assurdi.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS3][PS4][PC] Valkyria Chronicles
« Risposta #152 il: 14 Nov 2014, 20:15 »
dai speriamo venda tantissimo così SEGA ci porta su PC anche Vanquish   :yes: :yes: :yes:

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS3][PS4][PC] Valkyria Chronicles
« Risposta #153 il: 14 Nov 2014, 20:36 »
Prima faranno un port di quella cacca di VC2.
Poi, se vende bene pure quello, sarà la volta buona che localizzano il 3 (che merita) ufficialmente.
Poi penseranno a portare altro, come Resonance of fate ad esempio. O gli Yakuza. Shenmue...

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PS3][PS4][PC] Valkyria Chronicles
« Risposta #154 il: 14 Nov 2014, 20:52 »
beh non possono sperare che faccia sfraceli portandolo mille anni dopo.
Io aspetto uno sconticino che il gioco l'avevo già su play3
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PS3][PS4][PC] Valkyria Chronicles
« Risposta #155 il: 15 Nov 2014, 07:24 »
Prima faranno un port di quella cacca di VC2.

Ecco, il secondo ho desiderato a lungo che lo portassero sullo store per PSVita, ma quando l'ho avuto mi ha un po' deluso, tant'è che non sono mai andato più in là di tutorial e primissime missioni. Ed è un motivo aggiuntivo per cui non ho preso subito VC, temendo che a parte l'aspetto estetico (chiaramente un gioco PS3 non può che stracciare uno PSP), anche il gioco non fosse così entusiasmante come lo immaginavo.

In parole povere, se mi spieghi in cosa il secondo sia cacca rispetto al primo, mi renderesti un grande favore, se ti va.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS3][PS4][PC] Valkyria Chronicles
« Risposta #156 il: 15 Nov 2014, 10:50 »
Ricordandoci che siamo su un portatile, le limitazioni della macchina ne inficiano parte dell'atmosfera.
Niente mappona unica gigante da "risolvere" ad ogni missione ma una "mappa" per missione divisa in tante micro mappe tra cui passare con qualche nemico qui e là.
I personaggi rovinano tutto. SEGA ha spostato il focus da una squadra di civili arruolati in una milizia per difendere il loro staterello (ognuno con i suoi cazzi, sogni, speranze ecc.) ad una classe di minchietti che è piuttosto difficile prendere sul serio.
Quindi, switch da utenza da salotto un po' attempata che cerca di pianificare al meglio una missione ad utenza gggiovane da console portatile da mi faccio una missioncina da 10-15 minuti e poi stacco.
Probabile che cambiando focus pensassero di fare uno sfracelo di vendite tra i regazzini. Invece no.

Il terzo invece è la giusta via di mezzo tra i due. Buona storia, buoni personaggi, struttura missioni/ost/modelli poligonali ecc. riciclati al 90% dal 2 che, tuttosommato, a livello portatile funziona ma, pur avendo una presentazione curata, fa sempre rimpiangere il primo episodio.

Il modo di giocare è sempre quello. Piazzi le truppe e ad ogni turno le scegli e la visuale passa in terza persona, quindi le muovi stando attento a gestire la barra del movimento (diversa per ogni classe).
Salti ostacoli, strisci nell'erba, ti ripari dietro i sacchi di sabbia (o il carroarmato...) e cerchi di catturare le basi nemiche o far fuori il leader. VC1 ha meno classi tra cui scegliere rispetto al 2, meno parametri per i level up, meno armi e pezzi per il carro. Questo lo rende un gioco più compatto e meno dispersivo.
Ogni mappona è un puzzle gigante da risolvere. Portarsi dietro questa o quella truppa può essere un vantaggio o uno svantaggio, ma lo saprai solo una volta che sarai direttamente in missione.
Caricamenti da tagliarsi le vene (magari con Steam non ci sono neanche, ma su Ps3...brr...)

I 2...il 2 proprio non mi ha preso. E' possibile che sia gran parte colpa del fatto che mi aspettavo qualcosa come il primo, meglio del primo e invece...bah.
Il 3 invece è decisamente meglio, impennate di difficoltà che ti obbligano a grindare a parte.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PS3][PS4][PC] Valkyria Chronicles
« Risposta #157 il: 15 Nov 2014, 10:57 »
Capito, perfetta disamina, grazie! Vado tranquillo con il primo, allora.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS3][PS4][PC] Valkyria Chronicles
« Risposta #158 il: 15 Nov 2014, 11:21 »
Sperando ti piaccia.
Il problema più grosso è appunto l'imprevedibilità degli eventi durante le missioni.
In alcune, dopo x turni, arrivano rinforzi, e magari, se solo ti fossi portato un medic in più e uno sniper in meno...o viceversa...o se non fossi stato così avventato con quelle truppe che adesso si trovano nella caccona fino al collo...
Ecc.
Alcune missioni sono proprio trial and error, forse è anche un mezzuccio per allungare il brodo. Il gioco non è lunghissimo ("giusto", direi) e dovrai comunque fare un po' di grinding (piuttosto semplice).
Ricordati inoltre che più è alta la valutazione a fine missione e più exp prendi.
Magari per le missioni dove grindare dai uno sguardo ad una guida online.
E' incredibile come siano tutte risolvibili in uno o due turni...solo che la prima volta non sai che truppe portarti dietro, come sono schierati in nemici, che "giro" fare, chi perdere tempo ad uccidere e chi schivare (pure beccandoti qualche proiettile nel mentre) ecc. Rimarrai sorpreso. Ci sono missioni su cui starai anche un'oretta (puoi salvare) che in realtà possono essere finite in una manciata di minuti, se fatte nel modo giusto. lol

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PS3][PS4][PC] Valkyria Chronicles
« Risposta #159 il: 15 Nov 2014, 11:24 »
Mi sembrano tutti punti a suo favore. Dai che i saldi natalizi si avvicinano! Ma una volta non c'erano anche quelli del Thanksgiving?

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PS3][PS4][PC] Valkyria Chronicles
« Risposta #160 il: 15 Nov 2014, 14:39 »
Si ma il Thanksgiving è  a fine mese
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3][PS4][PC] Valkyria Chronicles
« Risposta #161 il: 15 Nov 2014, 14:49 »
beh non possono sperare che faccia sfraceli portandolo mille anni dopo.
Io aspetto uno sconticino che il gioco l'avevo già su play3

Sega very happy with Valkyria Chronicles' Steam launch

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.096
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS3][PS4][PC] Valkyria Chronicles
« Risposta #162 il: 15 Nov 2014, 14:59 »
http://steamcharts.com/app/294860

questi numeri significano che ha venduto tipo 40 50 mila copie. Incredibile, segno che comunque a chi gioca su PC poco importa di quello che esce su console, lo vogliono comunque su steam.

Ora vanquish a 60 fps.  :yes:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS3][PS4][PC] Valkyria Chronicles
« Risposta #163 il: 15 Nov 2014, 16:36 »
Mi sembrano tutti punti a suo favore. Dai che i saldi natalizi si avvicinano! Ma una volta non c'erano anche quelli del Thanksgiving?
Se solo l'avessi scritto ieri...
http://www.siliconera.com/2014/10/30/valkyria-chronicles-pc-pre-order-30/

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PS3][PS4][PC] Valkyria Chronicles
« Risposta #164 il: 02 Dic 2014, 00:50 »
Sperando ti piaccia.
Il problema più grosso è appunto l'imprevedibilità degli eventi durante le missioni.
In alcune, dopo x turni, arrivano rinforzi, e magari, se solo ti fossi portato un medic in più e uno sniper in meno...o viceversa...o se non fossi stato così avventato con quelle truppe che adesso si trovano nella caccona fino al collo...
Ecc.
Alcune missioni sono proprio trial and error, forse è anche un mezzuccio per allungare il brodo. Il gioco non è lunghissimo ("giusto", direi) e dovrai comunque fare un po' di grinding (piuttosto semplice).
Ricordati inoltre che più è alta la valutazione a fine missione e più exp prendi.
Magari per le missioni dove grindare dai uno sguardo ad una guida online.
E' incredibile come siano tutte risolvibili in uno o due turni...solo che la prima volta non sai che truppe portarti dietro, come sono schierati in nemici, che "giro" fare, chi perdere tempo ad uccidere e chi schivare (pure beccandoti qualche proiettile nel mentre) ecc. Rimarrai sorpreso. Ci sono missioni su cui starai anche un'oretta (puoi salvare) che in realtà possono essere finite in una manciata di minuti, se fatte nel modo giusto. lol

Non l'avrei mai detto! Interessante scoperta.

Quante ore buttate... :(
Le missioni le finivo in 10/12 turni circa... uff...

Poi, dopo una certa missione mi ha stancato, e l'ho venduto.

 :(
All life begins with nu and ends with nu.