Autore Topic: [PS3][PS4][PC] Valkyria Chronicles  (Letto 20853 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.339
Re: [PS3][PS4][PC] Valkyria Chronicles
« Risposta #105 il: 04 Dic 2009, 01:40 »
In realta' una delle maggiori mancanze del gioco e' l' impossibilita' di velocizzare le sequenze non interattive, come si puo' fare ad esempio in advance wars e fire emblem dove si possono skippare tutte le animazioni degli attacchi e mettere il turbo ai movimenti degli omini sulla mappa. Uno dei motivi per cui gli scontri in Valkyria sono cosi' lunghi e' anche l' abbondanza di questi tempi morti.

In fin dei conti stiam parlando di "sequenze non interattive" della durata di 6-8 secondi, mica dei 30-40 (eppiù) secondi delle evocazioni di un Final Fantasy.
Additare il fatto di non poterle skippare come "una delle maggiori mancanze del gioco", francamente, mi sembra un'esagerazione.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [PS3][PS4][PC] Valkyria Chronicles
« Risposta #106 il: 04 Dic 2009, 09:50 »
Domanda, ma esiste un modo per usare lo stesso personaggio più volte di fila senza per forza far finire il turno, torna la visuale dall'altro, lo selezioni di nuovo, torna in basso...Cioè, se so che muovo uno 3 volte, saltare il cambio di visuale? Mi pare una rottura di maroni inutile.

no, non si può, ma non mi pare che sia una cosa cosi drammatica ;)
Boh, ho fatto proprio le prime battaglie tanto per provarlo, ma ho trovato il sistema lento. Finchè sei in 3 personaggi magari va anche bene, quando dopo ne avrai di più (immagino) potrebbe diventare fastidioso. Vedrò.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PS3][PS4][PC] Valkyria Chronicles
« Risposta #107 il: 29 Gen 2010, 00:01 »
Gatsu è migliorato?
E' in offerta da blahdvd ma sono molto indeciso, ne parlano tutti bene però ultimamente sono un po' allergico ai giochi lenti jappo da 100 ore...
Chiedo a te perché non sei un gran fan di JRPG e quindi magari hai un opinione meno di parte.

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 986
  • अनिच्चा
    • Flickr
Re: [PS3][PS4][PC] Valkyria Chronicles
« Risposta #108 il: 29 Gen 2010, 08:52 »
Guarda, io odio i jrpg, non ho più giornate intere da buttare su combattimenti casuali e su ricerche idiote di personaggi sblocca trama;
e VC per me è il gioco migliore di questa generazione.

Tieni conto è un gioco di stategia (anche se "soft") e non un jrpg.

Se ti piacciono gli strategici ma non hai mille ore per studiarne le logiche, allora questo è il gioco che fa per te.
My TFP Yearbook
[2024] [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PS3][PS4][PC] Valkyria Chronicles
« Risposta #109 il: 29 Gen 2010, 09:55 »
Preso! Cazz non devo spendere.... :no:
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [PS3][PS4][PC] Valkyria Chronicles
« Risposta #110 il: 29 Gen 2010, 21:33 »
Gatsu è migliorato?
E' in offerta da blahdvd ma sono molto indeciso, ne parlano tutti bene però ultimamente sono un po' allergico ai giochi lenti jappo da 100 ore...
Chiedo a te perché non sei un gran fan di JRPG e quindi magari hai un opinione meno di parte.

Eh, l'ho messo in pausa perchè nel frattempo mi sono arrivati Dragon Age, Borderlands e oggi Darksiders.
In offerta comunque te lo consiglio. E' lento ma pur essendo ancora nelle ore iniziali (credo di averne fatte una decina) mostra davvero buone cose e ne promette di meglio.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PS3][PS4][PC] Valkyria Chronicles
« Risposta #111 il: 30 Gen 2010, 11:17 »
E' lento ma pur essendo ancora nelle ore iniziali (credo di averne fatte una decina)
Io volevo finirlo o quasi in 10 ore ^_^'
Boh, ci penserò...

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [PS3][PS4][PC] Valkyria Chronicles
« Risposta #112 il: 30 Gen 2010, 11:47 »
No, allora non credo sia quel che vuoi.

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [PS3][PS4][PC] Valkyria Chronicles
« Risposta #113 il: 30 Gen 2010, 19:42 »
Lunghetto e' lungo, pero' e' splendido.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PS3][PS4][PC] Valkyria Chronicles
« Risposta #114 il: 30 Gen 2010, 20:21 »
Mah forse 10 ore sono poche, ma in ogni caso mi sembra davvero lungo, quindi passo.
Magari se mi torna voglia di giocare a roba impegnativa e leggere tanto testo lo recupero in futuro.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PS3][PS4][PC] Valkyria Chronicles
« Risposta #115 il: 20 Apr 2010, 18:06 »
Ho appena iniziato a giocarlo!
Sono al capitolo 4 ed il gioco si dimostra subito ricco ma non complesso, impegnativo ed emozionante.
Lo stile grafico poi è davvero interessante.
Davvero un ottimo acquisto!
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [PS3][PS4][PC] Valkyria Chronicles
« Risposta #116 il: 20 Apr 2010, 18:34 »
Più andrai avanti, più ti piacerà. E' un crescendo :yes:

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PS3][PS4][PC] Valkyria Chronicles
« Risposta #117 il: 20 Apr 2010, 19:13 »
unico difetto, a volte le chiacchiere sono troppe anche se la storia sembra interessante !
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 986
  • अनिच्चा
    • Flickr
Re: [PS3][PS4][PC] Valkyria Chronicles
« Risposta #118 il: 26 Apr 2010, 08:37 »
Sul PSN le 4 espansioni di Valkyria Chronicles sono in offerta a 2,5€ l'una anzichè 4€, ancora per 3 o 4 gg.
Occhio che la promozioni non è segnalata tra le "offerte".
My TFP Yearbook
[2024] [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PS3][PS4][PC] Valkyria Chronicles
« Risposta #119 il: 26 Apr 2010, 12:13 »
sono missioni interessanti?
Sono al capitolo 14 e devo dire che il gioco è sempre più interessante sia a livello di trama (anche se alcuni personaggi sono parecchio stereotipati) che di gameplay.
Alcune cose mi convincono poco (non poter cambiare arma quando si schierano le unità, non poter vedere quanti proiettili sparano le armi quando si cambiano, l'impossibilità di vedere una mappa tattica  anche quando si gioca con un personaggio, l'impossibilità di alzare il tiro con le armi a mortaio e qualcos'altro sicuramente).
Comunque, miglior strategico di questa generazione finora.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!