Perché è un' IP inedita.
beh, è sempre una trasposizione letteraria.
Perché è un gioco in un tunnel, eppure riesce costantemente a sorprendere e ad essere credibile. Altri sviluppatori per ottenere lo stesso risultato devono cambiare continente e/o addirittura pianeta da un capitolo all'altro, per poi arrovellarsi su come far combaciare i vari pezzi narratiamente ; D. Mamma Art Direction e papà Level Design hanno dato alla luce un pargolo particolamente dotato, ecco : ).
guarda, sull'art direction ho trovato dei picchi e sono d'accordo con te. Se ben ricordi,
this , pure immortalato con una gallery intera su EBS. Per level design non ricordo nulla che vada oltre la maniera. Onesto per essere un FPS alla Cod, niente per cui strapparsi i peli pubici.
1)Perché è spontaneo, ispirato.
2)Perché, cazzo, è uno dei pochi che negli ultimi 5 anni ha spinto sul versante pixel.
3)Perché narrativamente è brillante.
4) Perché ha una curva d'apprendimento ripida, senza che diventi mai disonesto (*quella* sezione sul finale, è l'eccezione che conferma la regola).
5) Perché usa un approccio non convenzionale in materia di interazione. Notevole.
Perché non dà nulla per scontato, reinterpretanto e integrando l'un con l'altro canoni eterogenei, tipici di survival, fps e stealth.
1)Mmm, mah. Non so cosa dire, io l'ho trovato così come il level design, nella media. Ci sono resistenze brevi, una progressione lineare, nessun guizzo e poca onestà. Non l'ho trovato un prodotto GSC, ma un prodotto che doveva piacere ad un determinato target.
2) tecnologicamente brillante, vero. Però si può benissimo trollare sia su dof che su tessellation, abbiamo un benchmark che scende a 10 frame con lui mia config, cioè, non scherziamo.
3)Ciò che c'è di brillante è preso di peso dal libro, la narrazione spezzettata ogni 5 minuti l'ho trovata invece di cattivo gusto. Sembrava di leggere un pessimo racconto dilazionato da rivista.
4) mah, io ho trovato notevole il micromanagement a livello di munizionamento ad esempio, scelta di proiettili, i costi, mi trovavo veramente a cercare nei taschini ogni munno. Difficile?No, solo checkpoint piazzati a cazzo.
5)Mmm, dove?
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Ep.2 è... splendidamente accademico.
sì, è splendido. Veramente un capolavoro. Questo per dirti che no, non mi hai convinto, visto che lo Sport è lo stesso, ma per motivi che mi restano oscuri, preferisci l'Osasuna di metà classifica rispetto al Barcellona. Lo sport praticato è lo stesso, il Calcio/FPS lineare scriptato, la qualità beh..Lionel Messi da una parte, dall'altra boff.
Ora mi giochi quello che devi giocare? : ) : ) : )
sono combattuto, gabbre ha detto che ho giocato appena un terzo in versione originale, non so se ricominciarlo da zero o partire dal remake. In ogni caso la mia esperienza sarà incompleta.
E stanotte sono tutti di disonorata.
ps: svuota il sacco, c'è qualcosa soluzione di AA che non ricordo in metro2033 particolare?