Autore Topic: [PC][PS3][360] The Orange Box  (Letto 103331 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] The Orange Box
« Risposta #1665 il: 11 Ott 2012, 21:50 »
Perché è un' IP inedita.

beh, è sempre una trasposizione letteraria.

Perché è un gioco in un tunnel, eppure riesce costantemente a sorprendere e ad essere credibile. Altri sviluppatori per ottenere lo stesso risultato devono cambiare continente e/o addirittura pianeta da un capitolo all'altro, per poi arrovellarsi su come far combaciare i vari pezzi narratiamente ; D. Mamma Art Direction e papà Level Design hanno dato alla luce un pargolo particolamente dotato, ecco : ).

guarda, sull'art direction ho trovato dei picchi e sono d'accordo con te. Se ben ricordi, this , pure immortalato con una gallery intera su EBS. Per level design non ricordo nulla che vada oltre la maniera. Onesto per essere un FPS alla Cod, niente per cui strapparsi i peli pubici.


1)Perché è spontaneo, ispirato.

2)Perché, cazzo, è uno dei pochi che negli ultimi 5 anni ha spinto sul versante pixel.

3)Perché narrativamente è brillante.

4) Perché ha una curva d'apprendimento ripida, senza che diventi mai disonesto (*quella* sezione sul finale, è l'eccezione che conferma la regola).

5) Perché usa un approccio non convenzionale in materia di interazione. Notevole.

Perché  non dà nulla per scontato, reinterpretanto e integrando l'un con l'altro canoni eterogenei, tipici di survival, fps e stealth.

1)Mmm, mah. Non so cosa dire, io l'ho trovato così come il level design, nella media. Ci sono resistenze brevi, una progressione lineare, nessun guizzo e poca onestà. Non l'ho trovato un prodotto GSC, ma un prodotto che doveva piacere ad un determinato target.

2) tecnologicamente brillante, vero. Però si può benissimo trollare sia su dof che su tessellation, abbiamo un benchmark che scende a 10 frame con lui mia config, cioè, non scherziamo.  :)

3)Ciò che c'è di brillante è preso di peso dal libro, la narrazione spezzettata ogni 5 minuti l'ho trovata invece di cattivo gusto. Sembrava di leggere un pessimo racconto dilazionato da rivista.

4) mah, io ho trovato notevole il micromanagement a livello di munizionamento ad esempio, scelta di proiettili, i costi, mi trovavo veramente a cercare nei taschini ogni munno. Difficile?No, solo checkpoint piazzati a cazzo.

5)Mmm, dove?
--
Ep.2 è... splendidamente accademico.

sì, è splendido. Veramente un capolavoro. Questo per dirti che no, non mi hai convinto, visto che lo Sport è lo stesso, ma per motivi che mi restano oscuri, preferisci l'Osasuna di metà classifica rispetto al Barcellona. Lo sport praticato è lo stesso, il Calcio/FPS lineare scriptato, la qualità beh..Lionel Messi da una parte, dall'altra boff.

Ora mi giochi quello che devi giocare? : ) : ) : )

sono combattuto, gabbre ha detto che ho giocato appena un terzo in versione originale, non so se ricominciarlo da zero o partire dal remake. In ogni caso la mia esperienza sarà incompleta.

E stanotte sono tutti di disonorata.  :-*

ps: svuota il sacco, c'è qualcosa soluzione di AA che non ricordo in metro2033 particolare?  :hurt:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS3][360] The Orange Box
« Risposta #1666 il: 11 Ott 2012, 22:43 »
beh, è sempre una trasposizione letteraria.

Così dicono! Eppure per noi è stata robba nuova, no? E personalmente è una cosa che apprezzo sempre.

Citazione
Se ben ricordi [..] EBS.
[..]
Per level design non ricordo nulla che vada oltre la maniera. Onesto per essere un FPS alla Cod, niente per cui strapparsi i peli pubici.

@EBS: kudos, in effetti m'era passato di mente.
Io trovo sia notevole come siano riusciti a sposare esigenze tendenzialmente in contrasto tra loro, game design, estetica e rigorisità architettonica.
Ricordo dei bei cambi di scala, molta verticalità e benvenute (e inaspettate) divagazioni esplorative.

Citazione
1)Mmm, mah. Non so cosa dire, io l'ho trovato così come il level design, nella media. Ci sono resistenze brevi, una progressione lineare, nessun guizzo e poca onestà. Non l'ho trovato un prodotto GSC, ma un prodotto che doveva piacere ad un determinato target.

Ribadisco quanto detto sopra e aggiungo: Metro 2033 è nato da una costola di GSC probabilmente prostrata dallo sviluppo di Stalker. Cosa hanno fatto, in fondo, se non estrapolare i (gran bei) "dungeon" stalkeriani dal contesto freeroam?

Citazione
3)Ciò che c'è di brillante è preso di peso dal libro, la narrazione spezzettata ogni 5 minuti l'ho trovata invece di cattivo gusto. Sembrava di leggere un pessimo racconto dilazionato da rivista.

Cosa significa "spezzettata ogni 5 minuti"? Ho letto tre volte, ma non riesco computare :°°D.

Citazione
4) mah, io ho trovato notevole il micromanagement a livello di munizionamento ad esempio, scelta di proiettili, i costi, mi trovavo veramente a cercare nei taschini ogni munno. Difficile?No, solo checkpoint piazzati a cazzo.

Sarà. Io mi son trovato bene : X.

Citazione
5)Mmm, dove?

Inizio a pensare che tu non abbia mai ricaricato la dinamo :V.

Citazione
non mi hai convinto

Manfatti mica era questa l'intenzione. Mi hai chiesto perché e io ho risposto diligentemente!



Edit: perso un pezzo.

sono combattuto

ps: svuota il sacco

Conflict detected!
Conosci già qual è il prezzo per la consulenza :V.
« Ultima modifica: 11 Ott 2012, 22:51 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline King_of_kings

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.312
  • FEED YOUR HEAD
Re: [PC][PS3][360] The Orange Box
« Risposta #1667 il: 13 Ott 2012, 13:30 »
A volte ritornano. Al suono della canzone dell'estate [appena passata] e per colpa di Agro:
http://dl.dropbox.com/u/76615693/HL2DMremake.wmv

[tasto destro --> salva con nome]

 :-[

Al di la della tua estate evidentemente poco felice, mi hai messo una voglia di sparare che tienimi.
AgroTFP/DioClan su YouTube/Steam/PSN/Xbox Live
Agro su aNobii/Last.fm

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.283
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS3][360] The Orange Box
« Risposta #1668 il: 13 Ott 2012, 14:40 »
A volte ritornano. Al suono della canzone dell'estate [appena passata] e per colpa di Agro:
http://dl.dropbox.com/u/76615693/HL2DMremake.wmv

[tasto destro --> salva con nome]
Il finale è meraviglioso. ^__^
Comunque DaSkillz.
Professional Casual Gamer

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] The Orange Box
« Risposta #1669 il: 13 Ott 2012, 14:57 »
Il finale è meraviglioso. ^__^

Perché di base ci dev'essere sempre la gioia, la voglia di condividere e alzare la qualità di gioco, non la rogna da win-win, spammo tutto, "gné gné, visto come rullo?"!

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] The Orange Box
« Risposta #1671 il: 15 Nov 2012, 14:07 »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] The Orange Box
« Risposta #1673 il: 07 Mar 2013, 14:51 »
 :D va beh non ci ha mai giocato, ed è grave.  :death:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] The Orange Box
« Risposta #1674 il: 18 Mar 2013, 16:50 »
http://www.eurogamer.it/articles/2013-03-18-news-videogiochi-team-fortress-2-si-aggiorna-per-supportare-oculus-rift

Non ho ben capito come funzionerebbe i controlli, ma se c'ho capito poco poco, sarebbe buono solo per Heavy, Campegnere, Medico e Sniper lover.

Se invece si può comunque fare rocket jump e controllare da cristiani lo Scout, voglio provarlo. :nerd:

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] The Orange Box
« Risposta #1675 il: 17 Apr 2013, 18:03 »
Per 5 euro non ho resistito e l'ho presa  ;D
Attivo un nuovo account Steam, ma non riesco ad installare i giochi da dvd; non voglio scaricarli...

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] The Orange Box
« Risposta #1676 il: 18 Apr 2013, 22:36 »
Mi autorispondo: installa, reinstalla, download finale e via...

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.708
Re: [PC][PS3][360] The Orange Box
« Risposta #1677 il: 28 Apr 2013, 17:35 »
La faccio breve, anzi brevissima:

- Mi fa abbastanza schifo la roba sci-fi.
- Non ho mai toccato nessun Half Life.

Dite che mi conviene tentare l'approccio? Com'è a livello narrativo?
In tal caso mi conviene iniziare dal primo (da prendere su Steam) o appare eccessivamente vetusto ad oggi per essere apprezzato?
Partire dall'Orange Box (360) può avere senso?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.283
  • Mellifluosly Cool
R: [PC][PS3][360] The Orange Box
« Risposta #1678 il: 28 Apr 2013, 18:21 »
Half Life va giocato. Punto.
Professional Casual Gamer

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
[PC][PS3][360] The Orange Box
« Risposta #1679 il: 28 Apr 2013, 18:41 »
Amen.