Autore Topic: GamePro #4  (Letto 18182 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline matrix[k]

  • Iniziato
  • Post: 77
    • E-mail
GamePro #4
« Risposta #135 il: 02 Ott 2007, 20:31 »
Citazione da: "l'Amico"

Io parlavo d'altro, comunque... :?   Anche per me non e' condivisibile che una rivista la si legga e butti via 3 giorni dopo, difatti conservo tutto maniacalmente, dicevo solamente che una recensione che arriva con 2 mesi di ritardo sull'uscita di un gioco (di cui tra l'altro si sa gia' tutto, anche grazie all'Hype che lo circondava...parlo di Bioshock) serve a poco, e come se Ciak fra 2 mesi mi recensisce Simpson il Film....checcedevofa'? Ergo vedo meglio un approfondimento, un focus on su quei titoli che per un motivo o per l'altro vengono recensiti un mese o piu' dopo la loro uscita nei negozi.


Ovviamente anch'io avrei preferito una recensione più rapida per un titolo come Bioshock... detto questo non sono per niente d'accordo (amichevolmente s'intende :D) con te per parecchi validi motivi:

- Non tutti non riescono ad aspettare 10 minuti dopo l'uscita di un gioco e magari dopo 2 mesi sono ancora lì che valutano se è il caso di comprarlo o meno.

- Proprio perchè ci sono altre centinaia di pareri su un titolo come questo non è certo un problema informarsi a riguardo, tuttavia è importante per me sapere, anche con calma, cosa ne pensa la rivista più autorevole in circolazione.

- Anche da punto di vista collezzionistico non è accettabile che una rivista abbia un buco così grosso come la rece di Bioshock

- Il paragone col cinema non ha senso, dopo 2 mesi non lo trovi quasi più nelle sale un film, mentre un gioco è ancora all'inizio della sua vita commerciale, il paragone ci sta più con l'uscita in DVD di un film casomai...

- Magari fanno una recensione che è allo stesso tempo un approfondimento, visto che han avuto più tempo x sviscerarlo e analizzarlo

- In conclusione, lo spirito di GamePro (e Videogiochi) non è certo quello di buttarsi con tempismo sulla recensione del momento, per quello c'è la rete e un sacco di fuffa in edicola, GamePro ha l'ambizione e il diritto anche di farsi un po' aspettare per dire la sua...

Offline Metalmark

  • Avviato
  • *
  • Post: 323
  • Defender
    • M-COM: Bullshit Defense - Il blog di Metalmark
GamePro #4
« Risposta #136 il: 02 Ott 2007, 23:10 »
La sezione delle recensioni la stiamo migliorando, a livello di tempi. Il 5 ne è una prova. Buchi clamorosi, comunque, non credo debbano essere lasciati. Nella mia annata di una rivista voglio poter ritrovare tutti i grandi titoli di quel periodo, senza buchi troppo eclatanti, possibilmente.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
GamePro #4
« Risposta #137 il: 04 Ott 2007, 17:02 »
Ammetto di aver provato solo la demo,ma cmq Halo 3 non credo meriti 10.
E forse neanche 9.
Non mi ha impressionato + di tanto...e considerate che a casa gioco ancora con la old-gen(leggi:PS2).

2 parole riguardo a NASCAR '08:sicuramente riguarda delle gare che qui in Europa non piacciono a nessuno(me escluso!),ma dal punto di vista strettamente videoludico è un signor gioco con una marea di visuali e modalità di gioco,fisica realistica,grafica notevole(43 auto in pista senza scatti di sorta anche su PS2)e molte altre features da cui molti titoli avrebbero solo da imparare.
Pertanto una recensione sarebbe meritata(sicuramente molto di + dell'ennesimo Sega Rally modello minestra riscaldata!).
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
GamePro #4
« Risposta #138 il: 04 Ott 2007, 17:30 »
Citazione da: "Metalmark"
La sezione delle recensioni la stiamo migliorando, a livello di tempi. Il 5 ne è una prova. Buchi clamorosi, comunque, non credo debbano essere lasciati. Nella mia annata di una rivista voglio poter ritrovare tutti i grandi titoli di quel periodo, senza buchi troppo eclatanti, possibilmente.


Yeah, niente buchi, e qui siam tutti d'accordo. In effetti lo speciale di approfondimento che avrei maggiormente gradito (su Bioshock, in questo caso) farebbe comunque le veci di una bella recensione stilata con calma e con l'hype ormai svanito.
@ Matrix : Secondo me sono oggettivamente di piu' le persone che comprano il gioco tanto atteso non appena e' disponibile nei negozi, e sono invero pochini quelli che aspettano e valutano (per 2 mesi, poi...mah!); mentre capisco benissimo quelli che aspettano 2/3 mesi per trovare il gioco usato a minor prezzo, quello si. E' anche vero che in rete si trovano recensioni puntualissime a volonta', pero' anche per le riviste cartacee la priorita' e' sempre stata "recensire il prima possibile". E' normale, si sfrutta l'hype del giocone nuovo da schiaffare in copertina per vendere di piu'. Pero' vedo che i miglioramenti, per quanto riguarda Game Pro, sono puntuali e tangibili, numero dopo numero, quindi mi lamentero' sempre meno. :)
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".