Autore Topic: [retro?]Il gioco più ignobile che comunque ho apprezzato  (Letto 8560 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.136
[retro?]Il gioco più ignobile che comunque ho apprezzato
« Risposta #30 il: 31 Ott 2007, 16:19 »
Citazione da: "Darkamon"
Premetto che me lo regalarono, comunque direi Bart VS the space Mutants
per megadrive.Era ignobile.Eppure lo finii (e vista la difficoltà terrificante del titolo me ne stupisco ancora oggi).


UScì anche per MD? Io lo giocai su NES. Era di una difficoltà terrificante, soprattutto per me che al tempo facevo fatica anche a finire Duck Tales. :)
Però si poteva inserire una moneta nella cabina telefonica e fare gli scherzi a Moe.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
[retro?]Il gioco più ignobile che comunque ho apprezzato
« Risposta #31 il: 31 Ott 2007, 16:23 »
Citazione da: "Luv3Kar"
Citazione da: "Darkamon"
Premetto che me lo regalarono, comunque direi Bart VS the space Mutants
per megadrive.Era ignobile.Eppure lo finii (e vista la difficoltà terrificante del titolo me ne stupisco ancora oggi).


UScì anche per MD? Io lo giocai su NES. Era di una difficoltà terrificante, soprattutto per me che al tempo facevo fatica anche a finire Duck Tales. :)
Però si poteva inserire una moneta nella cabina telefonica e fare gli scherzi a Moe.

Anche io lo avevo per Nes. C'era il quadro del Luna Park che era assurdo, ricordo. Darkamon, sicuro di averlo giocato su MD? Su console Sega l'unico Simpson game che ricordo è Bart 3D.
The World's Not Set in Stone

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
[retro?]Il gioco più ignobile che comunque ho apprezzato
« Risposta #32 il: 31 Ott 2007, 16:52 »
Citazione da: "Macca"
Citazione da: "Luv3Kar"
Citazione da: "Darkamon"
Premetto che me lo regalarono, comunque direi Bart VS the space Mutants
per megadrive.Era ignobile.Eppure lo finii (e vista la difficoltà terrificante del titolo me ne stupisco ancora oggi).


UScì anche per MD? Io lo giocai su NES. Era di una difficoltà terrificante, soprattutto per me che al tempo facevo fatica anche a finire Duck Tales. :)
Però si poteva inserire una moneta nella cabina telefonica e fare gli scherzi a Moe.

Anche io lo avevo per Nes. C'era il quadro del Luna Park che era assurdo, ricordo. Darkamon, sicuro di averlo giocato su MD? Su console Sega l'unico Simpson game che ricordo è Bart 3D.

No, uscì per vari 8bit (persino Speccy e C64) e per Amiga e Atari ST. Che io sappia non esiste su Megadrive, dove però figuravano gli osceni Bart's Nightmare e Virtual Bart, oltre allo spin-off Itchy & Scratchy.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.283
[retro?]Il gioco più ignobile che comunque ho apprezzato
« Risposta #33 il: 31 Ott 2007, 16:55 »
Sicurissimo (troppo sangue sputato su di esso,e poi ancora lo possiedo).
Eccovi la prova:  http://cgi.ebay.it/THE-SIMPSONS-BART-VS-SPACE-MUTANTS-COL-COND-MEGADRIVE_W0QQitemZ160174660634QQihZ006QQcategoryZ112788QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem



Forse gli scherzi a Moe erano l'unica cosa buona del gioco...Ancora mi sembra assurdo che ci abbia passato così tanto tempo.Beh,altri tempi,era un regalo e a 12 anni non avevo giustamente una lira,quindi quello che mi davano lo giocavo...A tal proposito ricordo,sempre per MD,Predator 2,brutto ma divertente (e soprattutto becerissimo  :lol: )
Adepto della chiesa di Fand.

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
[retro?]Il gioco più ignobile che comunque ho apprezzato
« Risposta #34 il: 02 Nov 2007, 10:57 »
ffx
più che altro la mia voglia di rpg nextgen era talmente alta che mi ha fatto passare circa 150 ore su un gioco che definir merda è poco
oneloveforchi

Offline S.E.M.

  • Iniziato
  • Post: 64
[retro?]Il gioco più ignobile che comunque ho apprezzato
« Risposta #35 il: 02 Nov 2007, 17:41 »
Isolated Warrior su NES...
Non era un gran gioco nemmeno ai tempi('90/'91 se la memoria non mi inganna), IMHO.
Era afflitto  da un diversi bug, e la palette cromatica viaggiava dal viola acido spinto al verde mal d'aria per gran parte dei livelli, però ho dovuto finirlo.
Volevo capire cosa ca**o stava succededendo su quel pianeta...

i sono solo due cose che tu puoi controllare nella vita: l'arte e la masturbazione.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
[retro?]Il gioco più ignobile che comunque ho apprezzato
« Risposta #36 il: 02 Nov 2007, 17:54 »
Citazione da: "Darkamon"
Sicurissimo (troppo sangue sputato su di esso,e poi ancora lo possiedo).
Eccovi la prova:  http://cgi.ebay.it/THE-SIMPSONS-BART-VS-SPACE-MUTANTS-COL-COND-MEGADRIVE_W0QQitemZ160174660634QQihZ006QQcategoryZ112788QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem



Forse gli scherzi a Moe erano l'unica cosa buona del gioco...Ancora mi sembra assurdo che ci abbia passato così tanto tempo.Beh,altri tempi,era un regalo e a 12 anni non avevo giustamente una lira,quindi quello che mi davano lo giocavo...A tal proposito ricordo,sempre per MD,Predator 2,brutto ma divertente (e soprattutto becerissimo  :lol: )

In tal caso chiedo schiuma, non ero a conoscenza di tal versione.
Per farmi perdonare:

http://www.gametrailers.com/player/22435.html
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
[retro?]Il gioco più ignobile che comunque ho apprezzato
« Risposta #37 il: 02 Nov 2007, 18:04 »
Citazione da: "Mr.Pickman"
Mi ripeto con gioia :)

.......
poi, perluzze sparse per C64 : Vixen (O__O sì l'ho perso SOLO per la cover e il poster) Shadow in The Moon o qualcosa del genere...una specie di G.o.d.s misto a Shadow of The Beast.
Se non ricordo male era pure Italiano.
.....

Moonshadow, di Paolo Galimberti.
Beast e GODS c'entrano poco, il gioco era un clone di Antiriad.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.191
[retro?]Il gioco più ignobile che comunque ho apprezzato
« Risposta #38 il: 02 Nov 2007, 21:17 »
Citazione da: "pedro_se_rooot"
ffx
più che altro la mia voglia di rpg nextgen era talmente alta che mi ha fatto passare circa 150 ore su un gioco che definir merda è poco

Grazie per queste parole, che mi dimostrano che del buon gusto è rimasto :wink:

Io non l'ho esattamente mai apprezzato, anche perché sarebbe ridicolo, ma ho comunque giocato più volte e anche terminato Total Recall per NES.  Che tra tutti i giochi che ho finito in vita mia probabilmente è LAMMERDA assoluta, con controlli pessimi, collisioni mai viste (infatti non avvenivano, però le registrava lo stesso, e viceversa), grafica che tra un po' perfino Space Invaders se la rideva, e una difficoltà veramente degna di questo nome. Insomma una cartuccia ripiena di spazzatura distillata, ma ho voluto finirlo mentre in genere i giochi palesemente merdosi non li finisco, vedi l'appropriatamente titolato Mission Impossible, sempre per NES, in cui uccidere il boss del pavimento che crolla era una cosa autenticamente impossibile.

Forse potrei anche inserire in lista Star Fox Adventures per GameCube, che proprio ignobile non è, però in effetti è abbastanza deprimente.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
[retro?]Il gioco più ignobile che comunque ho apprezzato
« Risposta #39 il: 03 Dic 2007, 13:40 »
Citazione da: "MaxxLegend"
Citazione da: "Mr.Pickman"
Mi ripeto con gioia :)

.......
poi, perluzze sparse per C64 : Vixen (O__O sì l'ho perso SOLO per la cover e il poster) Shadow in The Moon o qualcosa del genere...una specie di G.o.d.s misto a Shadow of The Beast.
Se non ricordo male era pure Italiano.
.....

Moonshadow, di Paolo Galimberti.
Beast e GODS c'entrano poco, il gioco era un clone di Antiriad.


 :shock:
yeah ^^ è proprio quello.
tanx  :D

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.563
  • Grottesco, cattivo e gratuito
[retro?]Il gioco più ignobile che comunque ho apprezzato
« Risposta #40 il: 25 Dic 2007, 02:47 »
Citazione da: "Mr.Pickman"

"Legend" giochino per Snes sviluppato in Italia !!! (?) lode ai barbari italici...ehm.
Sei sicuro? Se non ricordo male è un picchiaduro a scorrimento la cui particolarità è l'esser stato creato da due sole persone. Mi ricordo vagamente i loro faccioni che comparivano alla fine del gioco.
Mediocre come gioco, ma se si pensa che erano solo in due a lavorarci...
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
[retro?]Il gioco più ignobile che comunque ho apprezzato
« Risposta #41 il: 27 Dic 2007, 20:52 »
Sword of Vermillion,per megadrive...
una robaccia che non vi dico,ma quello passava il convento...

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.283
[retro?]Il gioco più ignobile che comunque ho apprezzato
« Risposta #42 il: 28 Dic 2007, 11:51 »
Citazione da: "Barbelith"
Sword of Vermillion,per megadrive...
una robaccia che non vi dico,ma quello passava il convento...



Secondo me non era così male...Oddio,neanche un capolavoro...I combattimenti stile picchiaduro contro i boss erano interessanti nonostante il protagonista si muovesse con un palo in culo...
Adepto della chiesa di Fand.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
[retro?]Il gioco più ignobile che comunque ho apprezzato
« Risposta #43 il: 30 Dic 2007, 00:01 »
Smurfs per Colecovision

Beh, ognuno ha degli scheletri nell'armadio giusto? La storia di questo giochetto inizia nel 1983, quando, decenne, vedo per la prima volta il Colecovision con questo titolo presso l'indimenticato/bile Melchioni a Milano (antesignano dei Mediaworld attuali, ai tempi andarci era un shock e ringrazio Dio di non aver avuto un reddito da scialaquare perchè aveva tutte le console e tutti computer prodotti ai temi...ed erano TANTI). Beh, si diceva: "cacchio ma è identico al cartone". Ed in effetti graficamente era fuori parametro, specie per uno che veniva da 2 anni di Intellivision. Però avere due console ai tempi era impensabile, ergo inizia la caccia alla misteriosa versione per Inty (che nella mia demenza credevo potesse essere simile...Zaxxon avrebbe dovuto farmi rinsavire ma...nisba). Tre anni l'ho cercata, poi sono passato al Commodore 64, Coleco è fallita e su Smurf è caduto l'oblio. Fino a qualche tempo fa, quando l'ho recuperato, assieme ad un altro gioco-feticcio dei tempi, Cabbage Patch Kids. ROTFL. Tre schermate. TRE SCHERMATE. Ed è finito. Probabilmente se fosse stato venti volte più lungo, sarebbe anche potuto essere interessante ma quando penso a Smurf e leggo della gente che si lamenta perchè i giochi durano poco...

http://www.youtube.com/watch?v=T0XmZAWhz8w&feature=related
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[retro?]Il gioco più ignobile che comunque ho apprezzato
« Risposta #44 il: 30 Dic 2007, 01:07 »
Last Battle per Genesis, ovviamente.  :)
Una vita sola e poi game over.
Lo noleggiai e lo giocai tipo una settimana a tutta uallera, arrivai poco dopo Hulk Hogan...
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»