Altre impressioni su LKS:
Difetti:
-certe unità, specialmente quando si passa su ponti, hanno dei problemi di pathfinding; si insaccano a lato perché non ci passano con gli altri e restano indietro. A volte è fastidioso dover ripercorrere lo stesso pezzo 4-5 volte per far capire al pirla di turno di andare dritto.
-puntamento: a volte non è così immediato puntare, davvero, siamo su Wii, che Devilman gli costava supportare il pad della console? Ce l'ha pure Pikmin rifatto! Mah.
-grafica: per certi aspetti troppo spartana e blurrosa, sul mio LCD Samsung settato in GOD MODE, con component scaletta e sfoca che è un (dis)piacere.
Pregi:
-linguaggio, ironia: il gioco è zeppo di chicche, a partire dalle minchiate che si trovano nella cassetta delle lettere al linguaggio da "nerd internettiano" tipo "Akikojo realm For The Win" o "I'ld give the last of my HP to the King!" o ancora le minacce nerd dell'OniKing
. E' una sorta di videogioco che si rende conto di essere videogioco, e si prende in giro da solo con il linguaggio dei videogiocatori.
-ho già detto che la colonna sonora è Godly? Davvero, quando si affronta un boss (ad esempio con la mucca, in quella sorta di rodeo mi ha steso dal ridere), poi si vince e c'è il festival in città dedicato al boss sconfitto, con inno alla gioia. Too fuckin' good.
-interazione, evoluzione dei sudditi: esprimono il loro disappunto o apprezzamento, obbediscono, hanno le relazioni tra doloro, i vizietti, punti di forza etc. Le classi non sono poche, e bisogna scegliere con cura chi portarsi dietro e in quale quantità.
E non ho ancora visto un piffero mi sa, sono a sole 5 ore.