Autore Topic: [Wii] Little King's Story  (Letto 12406 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Wii] Little King's Story
« Risposta #105 il: 30 Apr 2013, 11:16 »
Cazzarola, ieri mi sono votato a una missioncina da una stella. Mi dico "una stella vuol dire facile! Iamme ià!". e così parto.

Coordinate: a sud del campo di girasoli. La mia bella guardia reale da 17 elementi scintillava nelle sue armature e intimo femminile (come questo possa dare +5 di energia per me è ignoto). Non l'avessi mai fatto. Un calvario di tre quarti d'ora tra orti, fiori e animali da cortile, nessuno dei quali amichevoli. Tralascio la difficoltà nella traversata, ma essere picchiato da due rape giganti e da una gallina sputacchiosa (no,sul serio)... è stata una vera umiliazione.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [Wii] Little King's Story
« Risposta #106 il: 30 Apr 2013, 22:19 »
Sìsì più avanti diventa bastardo abbestia. Io son fermo al primo boss credo.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.010
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Little King's Story
« Risposta #107 il: 30 Apr 2013, 22:43 »
Forza e coraggio che il gioco stramerita finale incluso!

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [Wii] Little King's Story
« Risposta #108 il: 30 Apr 2013, 22:46 »
mah, i nemici si uccidono tutti allo stesso modo, con pochissima varietà, lo stesso dicasi per le missioni (sia primarie che secondarie)
pikmin era di tutt'altra pasta

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [Wii] Little King's Story
« Risposta #109 il: 30 Apr 2013, 22:52 »
Me lo ricordavo molto più profondo.
Se non ricordo male oltre ai potenziamenti del regno, ci sono le formazioni e più unità rispetto a pikmin (arcieri, fanteria etc)
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.010
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Little King's Story
« Risposta #110 il: 01 Mag 2013, 00:05 »
si' e' piu' complesso-rpg

pikmin e' meglio come controlli (vers wii) e gameplay complessivo ma little ha piu' trovate fantasiose, e' piu' 'creativo' e piuttosto surreale.

Ecco e' come andrebbe utilizzata la fantasia nello sviluppo dei videogiochi.
L'ho detto.:D

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [Wii] Little King's Story
« Risposta #111 il: 01 Mag 2013, 00:59 »
Nono c'hai ragione. È una piccola perla, prima o poi lo riprendo... (; ̄д ̄)
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [Wii] Little King's Story
« Risposta #112 il: 01 Mag 2013, 11:51 »
Me lo ricordavo molto più profondo.
Se non ricordo male oltre ai potenziamenti del regno, ci sono le formazioni e più unità rispetto a pikmin (arcieri, fanteria etc)

sì, ma le differenze tra gli uni e gli altri sono minime
in fase di battaglia praticamente scompaiono, mandi i guerrieri e risolvi tutto senza patemi

i vari lavori (contadini, minatori, cuochi, ecc) servono solo a rompere rocce/oggetti speciali, in un party di 30 persone basta 1 suddito per alcune specie più 22 guerrieri e stai apposto

profondità solo apparente, pikmin con le sue 3-4 razze era più strategico un altro pò -_____-'

il gioco resta carino, ma non esaltiamolo oltremodo

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Wii] Little King's Story
« Risposta #113 il: 02 Mag 2013, 11:32 »
Quello che mi sta piacendo è l'atmosfera e il senso costante di scoperta.
Il fatto di giocarlo assieme a mia figlia (6 anni) poi mi fa immedesimare ancora di più. Dopo aver spento la console continuiamo a fantasticare su cosa ci sarà oltre a quel fiume o a come si potà espandere il regno, a quali giapponessissime aberrazioni andremo incontro, a quali siano le intenzioni del consigliere (che ci appare un po' sospetto)...

Poi il gioco è pieno di chicce. Il funerale e le feste di paese, il negozio che ti permette di rendere in maniera floreale il tuo seguito, le mille cose da raccogliere o da trovare, la cura nei minimi dettagli, credo che sia questo aspetto a rapirmi di più di LKS.
Al momento i combattimenti sono abbastanza tosti. La strategia è più o meno sempre attacca e richiama, ma era così anche in Pikmin, e mi piaceva un sacco. Se davvero non ci sarà un'evoluzione nel comparto militare (ergo solo arcieri e soldati) allora potrebbe risultare un po' basilare (anche perchè gli arcieri sono debolucci) ma per ora... thumbs up.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Wii] Little King's Story
« Risposta #114 il: 06 Mag 2013, 10:56 »
Sono a più di 10 ore e non ho visto ancora nulla. Non ho nemmeno ingaggiato battaglia con uno dei reami vicini. Me la starò pure prendendo comoda, ma cavolo, questo gioco pare enorme!

E’ un peccato che il sistema di organizzazione delle truppe sia così macchinoso. Non sarebbe stato male poter creare delle squadre apposite per le differenti necessità (chessò: una di esplorazione, una di combattimento mista, una di combattimento dalla lunga distanza, etc. Inoltre non sarebbe male sapere quanta energia hanno i propri sudditi già dal menù di selezione e non solo quella massima.). A volte si perde davvero tanto tempo in micro-management inutile (difetto al quale è stato ovviato, da quel che apprendo dalle recensioni, nella versione PSVita)

Qualcuno sa se è possibile togliere i fiori dalle divise dei miei sudditi? Sbagliando ho buttato la mia guardia reale dal fioraio e ora, nella furia della battaglia, faccio fatica a distinguere, per esempio, chi è arciere e chi è soldato.

lasciatemi dire che 8 misere pagine di thread per un gioco del genere su un forum come TFP è un oltraggio

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [Wii] Little King's Story
« Risposta #115 il: 06 Mag 2013, 11:00 »
lasciatemi dire che 8 misere pagine di thread per un gioco del genere su un forum come TFP è un oltraggio

Perché, da quando in qua TFP è un forum da intenditori?

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Wii] Little King's Story
« Risposta #116 il: 06 Mag 2013, 11:06 »
Io non mi stancherò mai di dire che questo gioco DOVEVA sfruttare il puntatore del wiimote.

Come abbiano potuto "dimenticarsene" (?!) gli sviluppatori francamente è qualcosa di incomprensibile per me.
videoGIOCATORE

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Wii] Little King's Story
« Risposta #117 il: 06 Mag 2013, 12:40 »
Concordo, mirare a volte è un palo nel culo. Visto così sa di prodotto pensato per GameCube ma uscito fuori tempo massimo. Probabilmente avevano esaurito i soldi per adattare il gioco al nuovo formato...

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Wii] Little King's Story
« Risposta #118 il: 06 Mag 2013, 12:41 »
lasciatemi dire che 8 misere pagine di thread per un gioco del genere su un forum come TFP è un oltraggio

Perché, da quando in qua TFP è un forum da intenditori?

Più o meno da quando mi sono iscritto io  :D

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [Wii] Little King's Story
« Risposta #119 il: 06 Mag 2013, 12:57 »
ma almeno su psvita ricordo che potevi formare più gruppi

quanto al distinguerli sì, praticamente li vestivo tutti dello stesso colore/copricapo per capire chi era l'uno e chi gli altri, anche se, alla fine era semplice, i 15 guerrieri tutti blu (o con la penna in testa), i 6-7 arcieri verdi (o con la gonnellina hawaiana) e poi gli altri 1 per ogni categoria (tranne i carpentieri 3-4 ma non gli cambiavo il martello) con vestiti random
stavi sempre là a skippare le categorie, ma era abbastanza pratico alla fine