Autore Topic: [PC][360][PS3] Mafia 2  (Letto 65094 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [PC][360][PS3] Mafia 2
« Risposta #420 il: 07 Gen 2011, 16:42 »
L'ennesimo non-gioco. L'ennesimo titolo stuprato per piacere proprio a tutti.
Si gioca poco e male, con sezioni a dir poco imperfette, troppo corte, semplici e davvero poco gratificanti. Sono andati indietro anzichè avanti. 

Male, molto male...GTA IV questo se lo magna a colazione, pranzo e cena.

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.722
Re: [PC][360][PS3] Mafia 2
« Risposta #421 il: 07 Gen 2011, 19:50 »
l'idea originale era 200 volte superiore, poi è arrivata 2k games e sono cominciati i tagli... tagli alla storia, alle missioni, al polishing del motore... quante location e idee buttate nel cesso, trasporti pubblici, combattimenti a mani nude, missioni secondarie, addirittura era prevista una parte introduttiva freeroaming in sicilia, durante la seconda guerra mondiale... addirittura sono arrivati a tagliare le parti tagliate, ottenendo così le missioni arcade dei dlc.
un esempio è la missione vista al gamescon 2009:

http://www.youtube.com/watch?v=hu4MFyxE7JU

orbene, vedete il magazzino di automobili, le guardie, la parte stealth, le cutscene con il cognato di vito (personaggio praticamente ignoratonella versione finale), e derek? doveva essere una missione secondaria di derek in origine. tutto tagliato via.
allora l'hanno ripresa, hanno tolto le cutscene, hanno tolto le guardie e sostituite con stronzi qualunque, hanno eliminato il combattimento a mani nude e la parte stealth, ed ecco una missione di joe's adventure... che gioco che poteva essere, che gioco... che rabbia che mi viene...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3] Mafia 2
« Risposta #422 il: 08 Gen 2011, 14:05 »
L'ennesimo non-gioco. L'ennesimo titolo stuprato per piacere proprio a tutti.
si piacere a tutti tranne che a chi piacciono i giochi belli :)

Offline batman

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.853
Re: [PC][360][PS3] Mafia 2
« Risposta #423 il: 10 Gen 2011, 09:07 »
parlando del gioco, io nn sarei così aggressivo.. la stroia regge ed è piaciuta a tutti quelli che l'hanno giocato, con cui ho parlato.. a parte vito i personaggi sono riusciti... per il resto.. sono con voi sulle lunghe gite inutili e noiose in auto e sulòl'ia davvero scarsa... senza parlare della scarsa versione ps3...
cmq il dlc di joe io l'ho preso... devo ancora giocarci ... fa così schifo??? ???
Ora che ho perso la vista, ci Vedo di più

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.722
Re: [PC][360][PS3] Mafia 2
« Risposta #424 il: 10 Gen 2011, 09:43 »
cmq il dlc di joe io l'ho preso... devo ancora giocarci ... fa così schifo??? ???

diciamo che giochi la prima missione e dici "però!", poi arrivano le noiosissime missioni arcade e ti accorgi che le cutscene sono quasi finite... e ti rendi conto che anche qui l'occasione è sprecata...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline batman

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.853
Re: [PC][360][PS3] Mafia 2
« Risposta #425 il: 10 Gen 2011, 10:04 »
fiko...
allora lo faccio così poi vendo il gioco...
Ora che ho perso la vista, ci Vedo di più

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [PC][360][PS3] Mafia 2
« Risposta #426 il: 12 Gen 2011, 13:35 »
Come non essere aggressivi quando ti fanno "giocare" la sezione della vendita di sigarette ? Ma con che coraggio ?

Offline batman

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.853
Re: [PC][360][PS3] Mafia 2
« Risposta #427 il: 12 Gen 2011, 13:49 »
Come non essere aggressivi quando ti fanno "giocare" la sezione della vendita di sigarette ? Ma con che coraggio ?


vabbè è una fase brevissima...
Ora che ho perso la vista, ci Vedo di più

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [PC][360][PS3] Mafia 2
« Risposta #428 il: 13 Gen 2011, 12:05 »
Tuttavia,  è una fase assolutamente improponibile al giorno d'oggi. Magari fare un vero minigame in cui si deve corrompere la pula, scegliere la zona giusta, difendersi dalle altre bande ecc..

Ma forse sono io, ormai vecchio di merda, che vede merda ovunque. Sarà...  :tired:

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [PC][360][PS3] Mafia 2
« Risposta #429 il: 19 Gen 2011, 12:00 »
Finito. Record assoluto, sono riusciti a chiudere il gioco nella maniera peggiore possibile: trama monca, missione finale sciocca, mancanza di un save file che permetta il freeroaming dopo la conclusione della trama principale. Complimenti.

Occasione mancata, senza se e senza ma. Poteva e doveva essere migliore.

Consiglio di giocare il DLC "Joe's Adventures" subito dopo
Spoiler (click to show/hide)
. Per altro pare 2 volte più vario e giocabile di tutto il gioco standard.

L'unica cosa davvero bellissima è una fase non scriptata, subito dopo aver seppellito un cadavere, si rientra in città, 3 in auto, Joe e l'altro tizio cantano sulle note di "Return to me" di Dean Martin, trasmessa in quel momento alla radio. Ho rigiocato la missione per vedere se era random ed è così, non ho più avuto modo di ascoltarla. Momento davvero stupendo.

Edit: occhio che il pezzo sopra è su youtube, ma NON fatelo, davvero...cercate di beccarvelo in game...
« Ultima modifica: 19 Gen 2011, 12:03 da Ghigi »

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3] Mafia 2
« Risposta #430 il: 05 Mag 2011, 09:55 »
iniziato ieri, fatte le prime due ore, pesaaaaaaaante. Ho giocato poco al primo mafia perchè mancato all'uscita ed oggi ha poco senso, ma in sostanza è il primo senza il level design delle missioni adeguato, con la salute rigenerante idioti approved, ancora più linearità che per me che ho fretta non è male devo dire, boh.. dura tanto?Vale di più il mio tempo o i soldi che ci ho speso?E' un gioco proprio fuori dal tempo, si gioca poco e male con l'indicatore che ti dice cosa fare, per far partire la solita noiosa storia di mafia. Peccato perchè il contorno è d'eccezione, graficamente uber, grandi animazioni per strada, eventi di persone che fanno la loro vita. Però anche sticazzi via. Ah, poi ottimo che il supporto al pad e mouse/tastiera è contemporaneo, così posso guidare con il pad al volo, camminare con il pad, appena parte una sequenza di sparare o di scassinare prendere mouse e tastiera. Pro  :D ho iniziato a difficile e mi ha preoccupato il monte di ore di molti di voi, oltre le 30, ditemi che dura benissimo meno della metà.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.882
Re: [PC][360][PS3] Mafia 2
« Risposta #431 il: 05 Mag 2011, 11:03 »
30 ore ??!!??
la storia dura 9 ore, esagerando una dozzina se vai leeeeeento (ma rischi di morire di noia così)
30 ore solo se lo giochi col bullet time, credo
« Ultima modifica: 06 Mag 2011, 03:53 da Devil May Cry »

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3] Mafia 2
« Risposta #432 il: 05 Mag 2011, 11:16 »
meglio così. Per capire un po' il level design a ramengo, hanno voluto richiamare in mafia2 una missione molto simile ad una del primo mafia, in cui devi spaccare 3 macchine e fuggire. Qui devo rubare una macchina in una rimessa molto simile e scappare. La differenza sta nel fatto che nella missione del primo mafia, devi guardare la mappa, farti il giro del palazzone, e vedere che puoi passare da dietro. In più hai la possibilità di fare il lavoro in modo diverso, e se perdi troppo tempo ti arrivano i soggetti addosso. In questo secondo mafia2, devi scavalcare frontalmente, stendere il negro di guarda a pugni, andare in copertura alla gears of war, uccidere, scappare con la macchina.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3] Mafia 2
« Risposta #433 il: 15 Mag 2011, 15:30 »
sono al nono capitolo, ne mancano ancora 5 o 6, non si fa altro che guidare e guidare andando da una missione all'altra, e come se non bastasse dopo che ho fatto tutto devo pure tornare a casa, salire 3 mila scale e andare a dormire, se con porta aperta o chiusa non cambia niente. Madonna che palle.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PC][360][PS3] Mafia 2
« Risposta #434 il: 15 Mag 2011, 18:43 »
Non ci giocare :lol:
Like a hand of God