Autore Topic: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II  (Letto 214190 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #1245 il: 29 Set 2008, 18:46 »
Ho letto che chi ha scaricato contenuti aggiuntivi per NG2 (i costumi), oggi che il live è down non riesce a far partire il gioco in nessun modo... In pratica il gioco cerca di fare una "verifica online" dei contenuti scaricati e non riuscendoci non fa partire nulla... Possibile?
Ma che cazzata incredibile è?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #1246 il: 30 Set 2008, 11:00 »
non ho voglia di verificare ma non vedo il problema. Stacca il cavo di rete del 360 e bon.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #1247 il: 30 Set 2008, 12:27 »
non ho voglia di verificare ma non vedo il problema. Stacca il cavo di rete del 360 e bon.
Da quanto ho letto il gioco non parte proprio se non può controllare online i pacchetti dei costumi scaricati. Per poter giocare ha dovuto cancellare il pacchetto.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #1248 il: 30 Set 2008, 12:58 »
non ho voglia di verificare ma non vedo il problema. Stacca il cavo di rete del 360 e bon.
Da quanto ho letto il gioco non parte proprio se non può controllare online i pacchetti dei costumi scaricati. Per poter giocare ha dovuto cancellare il pacchetto.
I DLC di Ninja gaiden sono i più buggati della storia mi sa.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #1249 il: 30 Set 2008, 13:10 »
Non ha senso.
Peraltro il gioco è stato bacato per così tanto tempo che tutti ci giocavano offline per non reinstallare la patch bacata.
E comunque a me va, provato 5 minuti fa.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #1250 il: 30 Set 2008, 13:35 »
Non ha senso.
Peraltro il gioco è stato bacato per così tanto tempo che tutti ci giocavano offline per non reinstallare la patch bacata.
E comunque a me va, provato 5 minuti fa.
Bon, allora è un forum pirlone quello dove ho letto questa cosa ;D

O magari aveva scaricato i pacchetti da un'altra console e per questo faceva la verifica online? Come con i live arcade... Boh.

edit: è proprio così, se scarichi un pacchetto e poi ti muore la console e te ne mandano un'altra, non puoi più utilizzare i pacchetti offline come accade con i live arcade, e nel caso di NGII non ti fa proprio giocare.
« Ultima modifica: 01 Ott 2008, 06:52 da Andrea Rivuz »

Offline Masatomo

  • Navigato
  • **
  • Post: 944
    • http://milanobybeer.splinder.com
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #1251 il: 16 Ott 2008, 12:46 »
Allora, con mille anni di ritardo, eccomi qua a dire/chiedere di questo gioco, nonostante non sia altro che la ripetizione di ciò che è stato detto finora.

Innanzitutto mi sembra ben più difficile del primo, anche se in verità la mia memoria ogni volta si resetta al termine di un gioco.
Qualche post fa qualcuno chiedeva: "Ma com'è che muoio 20 volte prima di far fuori un boss?" e qualcun altro rispondeva "Eh, impara le combo".
Io muoio almeno 20 volte ad ogni singolo boss (ho appena finito il capitolo 2) e proprio il boss del secondo capitolo l'ho potuto far fuori (si fa per dire, perché poi se ne va via vivo) senza usare praticamente le combo (se non la basica XXX o quello che è, l'attacco normale, per dire). Quindi cosa me ne faccio delle combo? Facevo il flying swallow e questo mi ammazzava in aria, tentavo l'izuna drop e mi ammazza ancora prima che riuscissi a fargliela. E la stessa cosa, bene o male, accade con tutti (solo 4, per ora) i boss che ho incontrato.
La cosa assurda, comunque, è che la volta in cui riesco a farlo fuori non mi ci vuole un caxxo: bim bum bam e muore. Casualmente.

Il gioco è frustrante perché mi sa di "tenta e se ti va bene, dopo 20 decessi, batti il boss, solo che dopo tre minuti arriva un altro boss e addio". Poi i remedies costano troppo, perciò non li compro mai. Insomma, è tutto un boss fighting, perché poi i cattivi normali li ammazzi senza troppi problemi. Girano le palle perché ammazzo il boss, dico "Yeah!", procedo sminuzzando a destra e a manca e poi mi viene la depre perché poco dopo parte il filmatino ed eccomi di nuovo di fronte al prossimo boss.

La telecamera, poi, ma buuuuuu. No, dico, io hacko e slasho a casaccio perché tanto a) ammazzo tutti i nemici e b) non vedo cosa sto facendo. Soprattutto se decido di saltellare qua e là, in testa ai nemici, che all'inizio del salto mi trovo in A e al termine del salto mi trovo in B senza capire se quello che vedo davanti ai miei occhi sono io o se è un altro nemico (al che faccio "Yeah, c'è un nemico alla mia sinistra, adesso lo ammazzo" e poi invece scopro che io ero quello a sinistra e sto tentando di attaccare il nulla).

All'inizio del gioco mi è stato chiesto se volevo scegliere una modalità o l'altra.. acolyte o warrior, se non sbaglio (quando carico la partita nel main menu praticamente scelgo il quadretto a destra). Qual è la differenza tra le due modalità? Che acolyte è più semplice?

Voto finale: bocciato. Dare voti numerici è troppo complicato, poi alcuni qua fanno i pignoli e se do un .3 di troppo si incazzano.

Quando esce Onimusha nuovo? Quella serie sì che mi piaceva..

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #1252 il: 16 Ott 2008, 14:18 »
Io ho giocato i primi 2 livelli e mezzo, condivido con te la sensazione sul secondo boss, mentre non sono d'accordo coi nemici normali... spesso mi fanno a fette anche loro.
Odio per esempio i cani del terzo livello (e infatti mi sono fermato lì, scocciato più che esasperato  :whistle:)
Per il resto lo trovo un gioco intransigente, che può facilmente far cadere nella frustrazione.

A me non piace.
Ma proprio manco un po'.

Ho detto.
the more we know, the less we show

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #1253 il: 16 Ott 2008, 14:19 »
E allora ditelo che oggi volete darmi un dispiacere.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #1254 il: 16 Ott 2008, 14:25 »
Ma no!  :-*
Se fai così mi rimangio quel che ho detto, e dico che un pochino pochino pochino piace anche a me.
Sì, come no.
the more we know, the less we show

Offline Masatomo

  • Navigato
  • **
  • Post: 944
    • http://milanobybeer.splinder.com
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #1255 il: 16 Ott 2008, 14:37 »
E allora ditelo che oggi volete darmi un dispiacere.

Non sapevo che Itagaki partecipasse a questo forum : )

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #1256 il: 16 Ott 2008, 15:01 »
 col fatto che dopo ogni scontro vieni ricaricato di energia ed i save te la ridanno tutta io il gioco l'ho trovato mediamente più facile del primo.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #1257 il: 16 Ott 2008, 15:02 »
col fatto che dopo ogni scontro vieni ricaricato di energia ed i save te la ridanno tutta io il gioco l'ho trovato mediamente più facile del primo.

appunto.

Offline Ghost_7

  • Avviato
  • *
  • Post: 207
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #1258 il: 16 Ott 2008, 18:28 »
Io, che notoriamente sono un accanito detrattore del primo NG per xbox, ho finito oggi NG2 a livello Acolyte e sono a circa metà gioco a Warrior e l'ho trovato sicuramente più equilibrato rispetto al predecessore. Da Warrior in poi è fondamentalmente un gioco per appassionati. Ma ad Acolyte fila liscio, tant'è che sono rimasto a fine gioco con circa 30000 anime inutilizzate, due life of the gods e quattro caselle ninpo (tra l'altro le ninpo le ho usate generalmente poco). A livello Warrior mi sembra impegnativo quanto il primo NG, ma generalmente più bilanciato e con le posizioni dei save che aiutano un bel po'. Se torni indietro dopo aver sterminato tutto poi non trovi neanche i nemici che si respownano!
Non a pieni voti, perchè su molti fronti ci troviamo di fronte a un gioco incompleto e con varie pecche, ma NG2 per me è promosso, e lo dice uno che per anni ha sputato merda su Itagaki e Co.

ps
Magari il prossimo lo fa il team del Sigma e avremo finalmente l'hack'n slash perfetto.

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #1259 il: 20 Ott 2008, 16:11 »
sto cercando di fare tutte le prove del coraggio, e al momento ci sto riuscendo.Quella del settimo capitolo mi ha abbastanza sodomizzato, ma poi ho ownato alla grande io.
Io invece ho sputato sangue su quella dell'ottavo capitolo, ossia la sesta Prova. Tremendamente facile invece quella successiva, un'autentica cazzata col Kusarigama e l'Arte delle Lame Pungenti.
PSN: Kintor-ITA