Autore Topic: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II  (Letto 213643 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.881
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #1200 il: 21 Ago 2008, 14:10 »
@ Cryu:
Spoiler (click to show/hide)

I teschietti elettrici non ho mai capito come evitarli/batterli, infatti ho usato un sacco di item.

@ Lawless:
Sì, è più facile e più scorrevole del primo sia durante i livelli che durante i boss. Ci sono anche più savepoint.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #1201 il: 24 Ago 2008, 00:10 »
Fine.


Non posso negare che il punto di forza di NinjaGaiden 2 sia, banalmente, il gameplay. La macchina tritacarne Hayabusa e' una goduria da usare contro nemici umanoidi o simili, Team Ninja pero' ha infarcito il gioco di situazioni in cui si e' costretti a fare cose che al ninja non vengono cosi' bene. Tipo? L'arco. L'arco si usa semplicemente TROPPO. Oppure delle situazioni in cui saltare, parare, schivare e colpire non sono sufficienti (vedi capitolo della pseudo Mosca con i mostri robotici enormi e i tizi con i lanciamissili sullo sfondo). A creare situazioni in cui il gameplay viene pesantemente compromesso ci pensa anche la telecamera, sopratutto quando c'e' da saltare e contro alcuni boss.

Parlare degli altri aspetti di Ninja Gaiden2 e' un po' come sparare sulla croce rossa. Graficamente e' ORRIBILE, probabilmente il peggio che ho visto su 360. L'immagine e' sporca (soffre anche di un certo aliasing, cosa relativamente rara su 360), le texture penose e i modelli poligonali sono di una tristezza senza fine. Le foto erano molto meglio, per dire. Sui personaggi e sulla storia nemmeno mi ci soffermo, dopotutto chi compra ninja gaiden per questo? (Sonia pero' e' worst female character ever).
E poi i bug, porca miseria. La patch nuova blocca il gioco anche nel capitolo finale prima del terzultimo boss. Quindi in ben due punti il gioco si ferma completamente e impedisce, di fatto, di poter usufruire delle sue modalita' online (perche' se  non viene patchato non si puo' rientrare su xbox live).
E la scalinata? Ahhhh che momento trash. Credevo fosse piu' grande, ci fossero piu' nemici e invece ci sono una cinquantina di sfigati che pero' riescono a impastare questo triste motore grafico nemmeno fossero cinquanta godzilla. Inutile dire che anche qui il gameplay va ai maiali.

Male e poi male. Meglio Ninja Gaiden Sigma su tutti i fronti, quello della sfida compreso, perche' questo secondo capitolo e' bastardo.
« Ultima modifica: 24 Ago 2008, 00:14 da Voodoo »
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.881
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #1202 il: 24 Ago 2008, 00:19 »
Graficamente e' ORRIBILE, probabilmente il peggio che ho visto su 360.
0_o No, dai...

Male e poi male. Meglio Ninja Gaiden Sigma su tutti i fronti, quello della sfida compreso, perche' questo secondo capitolo e' bastardo.
Io come livello di difficoltà l'ho trovato medio, più facile sicuramente del primo ninja gaiden, il quale era infarcito di un bel po' di bastardate: allocazione save point, quando morivi al mostro ti faceva riinizare più indietro e altro...
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #1203 il: 24 Ago 2008, 15:18 »

Male e poi male. Meglio Ninja Gaiden Sigma su tutti i fronti, quello della sfida compreso, perche' questo secondo capitolo e' bastardo.
Io come livello di difficoltà l'ho trovato medio, più facile sicuramente del primo ninja gaiden, il quale era infarcito di un bel po' di bastardate: allocazione save point, quando morivi al mostro ti faceva riinizare più indietro e altro...

Si mi sono espresso male: Sigma e' bastardo come difficolta', e' duro e puro. Ninja Gaiden 2 e' bastardo perche' hanno provato a renderlo piu' facile, e di fatto lo e', ma per tenere alta la sfida hanno usato trovate di gameplay inutili.


Graficamente a me proprio non piace, probabilmente e' una questione di gusti. A me fa effetto alla DoA4, c'e' chi pensa sia stile e chi pensa sia incapacita' di Tecmo.  ;D Sembra proprio un gioco oldgen in alta risoluzione con texture poco definite, aliasing, rallentamenti e modelli poligonali poco complessi. Raramente su 360 ho visto bruttezze tipo Aqua City o i tunnel dove c'e' il boss-verme-umanoide.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.881
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #1204 il: 24 Ago 2008, 16:14 »
Sì, è vero i modelli poligonali sono poveri. Idem per DoA, che in questi giorni ho messo su per un paragone grafico con VF4: anche lì modelli poligonali un po' brutti (orribili i capelli), ma le texture nel livello della foresta rimangono imbattibili per pulizia e definizione.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #1205 il: 26 Ago 2008, 09:17 »
proseguo, e se da un lato mi convince appieno per la sua giocabilita fantastica e il senso di soddisfazione nel mutilare arti senza pieta come in una elegante danza, dall' altro rimango sempre piu' deluso dal fatto che il gioco prosegue su binari prestabiliti. Mi rendo conto che molte persone auspicavano questa scelta perche' non hanno sopportato il backtracking del primo, ma onestamente questa scelta mi da l'idea che abbiano levato succo al gioco. Girovagare per new york e scoprire che non posso andare in un vicolo perche' c'e' un paravento messo li a caso, mi da un senso di "vecchio" fastidiosissimo.

il mid boss del terzo capitolo mi ha fatto il culo a stelle e strisce, giusto per rimanere in tema con l'ambientazione del livello.Probabilmente sbagliavo la tecnica io, dopo qualche tentativo gli ho rispedito le simpatiche saette al mittente su per l'ano.

questione armi: non riesco a trovarmi con gli artigli,e va gia' meglio col bastone. La spada rimane ovviamente la mia preferita.

qualche consiglio per l'utilizzo di queste armi alternative? con gli artigli la cosa e' tragica.Non riesco a dare fluidita al mio attacco, mi sento legatissimo.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.881
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #1206 il: 26 Ago 2008, 11:01 »
Io le armi o non le upgradavo o le upgradavo direttamente al terzo livello. Con gli artigli ho fatto cose allucinanti...
Tra l'altro essi sono l'arma in assoluto più veloce, seconda soltanto ad una che prenderai verso la fine del gioco.


EDIT: dimenticavo di consigliarti una cosa. Upograda subito il bastone al terzo livello; con esso potrai fare un sacco di combo che ti elargiranno essenza gialle in maggior quantità rispetto la norma. Con esse potrai upgradare le armi più velocemente e comprare item curativi con più tranquillità in caso di bisogno.

Un'ultima cosa: nella danza di sangue che aveva in mente Itagaki, gli artigli (seguiti dalle doppie spade) rappresentano il tutù e le scarpette...  8)
« Ultima modifica: 26 Ago 2008, 12:18 da andreTFP »
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #1207 il: 29 Ago 2008, 09:41 »
il boss del lago nel quinto capitolo a Venezia, penso sia l'emblema della simpatia.Sopratutto dopo che hai esaurito gli item curativi superando la prova del coraggio poco prima.

pensieri sparsi:

- ok che e' lineare, e si sa che non condivido la scelta, ma una cazzo di mappa potevano metterla.Anche perche' ho una chiave che apre "l'enoteca" che non ho usato per buttarmi nella botola da cui non posso piu' salire presumo.... e che porta al boss "carica di simpatia" del lago.

- ho una 360 arcade fabbricata nel luglio 2008 e ninja gaiden mi si e' freezato due volte, sempre nello stesso punto ( ovvero durante il caricamento di una prova del coraggio, 5 capitolo) ditemi che e' un bug del gioco. A proposito, al momento non ho un collegamento internet per l'xbox, e' possibile scaricare le patch dei giochi, buttarli su chiavetta usb e aggiornarli cosi??

- questione armi: sto usando perlopiu la spada del drago e la doppia spada, ho idea ci vogliano piu tornate per approfondire le varie armi...

-boss fight: fino ad ora, non c'e' un boss che mi abbia dato particolari soddisfazioni... e alcuni sono particolarmente bastardi ( vedi boss della metropolitana).Suvvia, non mi puoi costringere a uccidere i boss a colpi di arco e frecce. Aridatece i boss fight del primo NG.

al momento, mi diverte molto come previsto, ma il primo NG rimane imbattuto.peccato.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.593
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #1208 il: 31 Ago 2008, 21:25 »
Tornato dalle ferie  :yes:

Ho letto rapidamente, sparse:

Artigli: best arma contro gli umani (eccezion fatta per le UT; scarsine), worst arma contro i fiends. Contro gli umani è persino cheap dato che consente di concatenare FS e Izuna drop, uccidendo di fatto chiunque con un solo attacco con 100% di riuscita. Per usarla contro i fiends invece ci vuole manico. Il consiglio è di mutilare con la scivolata (->Y) e quindi completare l'opera. Non fate troppo affidamento sulle UT perché come unico aspetto positivo hanno quello di non interrompersi all'uccisione del primo avversario.
Bottom line: consigliaterrima contro gli umani, pensateci bene prima di avviare una run Falcon Talons-only (come me, sto al 12° ^__^).

Bastone: mai piaciuto, neanche in NG1. E mai usato in NG2, quindi non chiedetemi nulla. Dai filmati che ho scaricato mi pare comunque tra le armi più forti, perché ha un allungo pazzesco contro i fiends e micidiali combo aeree contro gli umani.

Mappa: LOL.

Demi-boss del 3°. Due spade. Quando attacca 360° Y. Durante l'animazione Ryu è invulnerabile. Così ho finito al primo tentativo una missione in cui ce n'è due contemporaneamente a livello Master Ninja. Buoni anche gli artigli con la straordinaria mossa ->X, X, X, X, X.

I modelli poligonali non sono male. Ryu è molto più dettagliato che in Sigma. E per quanto riguarda le animazioni è il miglior titolo di sempre per quantità e qualità. E l'estetica dei VG si misura innanzitutto sul movimento. Il fatto che questo abbia luogo sul set di un fanta-film porno diroccato è un po' il motivo per cui tutti vogliamo bene a Itagaki.

("parla per te")
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.881
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #1209 il: 31 Ago 2008, 21:44 »
Mmm, il bastone con i ninja umani secondo me non va bene. E' lento e la sua lunga portata è inutile, così come la sua capacità difensiva, visto che gli umani attaccano volentieri da lontano. Con loro servono armi veloci e che mutilano.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.593
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #1210 il: 01 Set 2008, 10:25 »
La patch uscita il 29 risolve i freeze, ma non il conflitto con LIVE per chi aveva scaricato il Mission Mode al day one e sbloccato il primo achievement.

palle...
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.881
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #1211 il: 01 Set 2008, 14:35 »
Quindi ricapitolando: io vorrei comprare il mission pack. Che problemi incontrerei?
Tu lo consigli tutto sommato?
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.593
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #1212 il: 01 Set 2008, 15:10 »
Quindi ricapitolando: io vorrei comprare il mission pack. Che problemi incontrerei?
La verità è che non lo so.
In teoria nessuno, ma non ne ho la certezza.
Allo sbloccaggio del primo achievement potresti incappare nel bug per cui se stai connesso a LIVE ti si apre in continuazione una finestra con un messaggio di errore.
Io sto così dal day one. Ma chi ha scaricato il MM dopo la seconda messa online "dovrebbe" essere al sicuro. Ma non ci scommetterei un euro.
Per la cronaca, cancellando e riscaricando il MM non si risolve nulla.

Citazione
Tu lo consigli tutto sommato?
In linea di massima sì, ma solo bug permettendo.

E' un ottimo complemento a NG2. Per carità, niente di esagerato: le missioni sono molte meno che in Black e in un WE le fai tutte ai primi due livelli di difficoltà. Ma le endurance contro 100 nemici umani e le survival con tutte le armi già potenziate sono una bella sfida alternativa alla solita campagna.

Tuttavia, la ciccia rimane la modalità principale, per cui il MM non è indispensabile se non l'hai ancora spolpata completando i livelli superiori e provando intere run con una sola arma.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.881
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #1213 il: 01 Set 2008, 21:28 »
Sì, infatti avevo iniziato la seconda tornata a livello più difficile; ho intenzione di andare più avanti possibile. Vedremo...
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #1214 il: 04 Set 2008, 09:22 »
ottavo capitolo, piu vado avanti piu mi piace :yes:

sto cercando di fare tutte le prove del coraggio, e al momento ci sto riuscendo.Quella del settimo capitolo mi ha abbastanza sodomizzato, ma poi ho  ownato alla grande io. Il grande merito delle prove del coraggio, ma in generale di ninja gaiden, e' che se muori continuamente,se sbagli, se ti ownano, quasi sempre e' colpa tua, e' perche' ti approcci male all' avversario, magari con l'arma sbagliata (o che non conosci bene)

dopo aver detto sta cosa che sa tanto di scoperta dell'acqua calda, posso anche dileguarmi di nuovo dal topico. Almeno ho riportato il topico dove e' giusto che sia, in prima pagina.

cmq:

- i boss mi stanno piacendo di piu in quest' ultima parte di gioco, good.
- la doppia spada e' tipo una delle armi che mi danno piu soddisfazione,godo
- avevate ragione sugli artigli: sto cercando di applicarmici ed e' uno spettacolo vederli all' opera.
- le armi come il bastone, e la falce sono ancora un incognita per me, non riesco a trovare il bandolo 
  della   matassa.
- ma che tamarro e' sto gioco? il finale del settimo capitolo e l'ambientazione in generale sono di una truzzaggine mai vista. A tratti supera la cafonaggine di dmc.
- i filmati  potevano farli meglio.