Autore Topic: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II  (Letto 214206 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #825 il: 15 Giu 2008, 18:01 »
Finito, bello, ma tornando a Marco che trolla...
FFXIII jrpg per eccellenza... Senza Sakaguchi FF non e` FF, e` solo uno dei carri durante una parata del GayPride firmato Nomura.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #826 il: 15 Giu 2008, 18:36 »
Finito, bello, ma tornando a Marco che trolla...
FFXIII jrpg per eccellenza... Senza Sakaguchi FF non e` FF, e` solo uno dei carri durante una parata del GayPride firmato Nomura.

Hmm secondo me e' meno trollata del solito, forse merita continuare anche la discussione nel topic apposito.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #827 il: 15 Giu 2008, 19:18 »
Whoa, spettacolare combo da 300hit nel livello 9, nelle gallerie prima del boss di metà livello, usando il bastone. :)
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #828 il: 15 Giu 2008, 22:42 »
Ho giocato il demo, premetto che non ho giocato il primo episodio, lo stile del secondo mi sembra molto Devil May Cry! Comunque troppo divertente e forse meglio di DMC, meno noioso per quel poco che ho visto. E poi il sangue schizza dovunque! Conoscendo la PEGI sarà vietato ai minori di 90 anni o mi sbaglio?! :D

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.672
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #829 il: 16 Giu 2008, 01:09 »
Pensieri sparsi nel mezzo del cammin di seconda run:

-non ho ancora capito con che logica si ciucciano le animelle. Non riesco a tenerle alla larga quando non le voglio e viceversa non riesco a succhiarle al volo quando ne ho bisogno. Un criterio c'è di sicuro, altrimenti non avrebbe avuto senso sostituire il vecchio. Gladiatore, hints?

-la lingua italiana non ha parole per gettare sufficiente scorno sul boss del 5° stage, sulla location che lo ospita e sui nemici che la infestano. Mentre per quello del 3° basta dire che fa cagare.

-Credo di aver seccato l'armadillo in 20 secondi netti. Se penso ai santi che ho scomodato in cielo la prima volta...

-La maggioranza dei boss sembrano banali, ma sono in realtà innovativi e genuinamente divertenti. Perché pattern-free. Quelli grossi è possibile ferirli alle gambe, al corpo o alla testa, subiscono comunque danno ma in quantità variabili. Il che può tradursi in atteggiamenti circospetti del tipo gli ronzo attorno e gli tagliuzzo le gambe piuttosto che punto ad arrivare alla testa rischiando di finire spetasciato da un cazzotto. E ancora, cerco di tenermi a distanza schivando i rifiuti solidi al mio indirizzo e puntandogli l'arco in fronte.

I boss piccoli e antropomorfi sono invece simili al Murai del primo NG, ma anche qui è più sfumata la componente di apprendimento delle tecniche nemiche prima di poter vincere. Sono nemici più resistenti (ma neanche tanto) di quelli comuni e con un repertorio personale: la sensazione è di 1VS1 reale, non di trial&error. Nella rece di DMC4 lamentavo come i (bellissimi) boss di DMC4 fossero ancora di olderrima concezione; qui qualche passo avanti è stato fatto, il risultato sono boss meno spettacolari visivamente ma più divertenti da affrontare e stendibili al primo tentativo.

-Tranquilli, di boss spaccacoglioni ce ne sono comunque 4 o 5.

-Non sono sicuro che nel gioco si uccidano esseri umani.

-Tanto mi fa schifo il 5° stage, tanto voglio bene al 6°. Ne condivide buona parte dell'orrida ambientazione, ma è un tale concentrato di porcate kitsch che non si può non amarlo. Lo scontro finale per facilotto che sia è da leggenda.

-Le due spade non mi convincono. Sto a metà gioco e mi sento ancora terribilmente nudo. Ormai ho individuato la tecnica giusta per ogni situazione, ma non appena lo schermo si riempie mi sento come un ghostbuster armato di Folletto. Dov'è la travolgente sensazione di onnipotenza della DS? Il triplo Flying Swallow non ha un degno palliativo, il colpo caricato con rotazione a 360° manca come il sale e quello normale non sembra così efficace. Mi sembra un'arma da fighetti: pulita, ordinata, con le sue brave combo in linea. Da maneggiare con precisione senza staccare i piedi da terra. Ma quando ho davanti 10 nemici scatta sempre la ninpo.
Mi pare ottima solo per la facilità con cui causa mutilazioni. Ultimo potenziamento imperativo prima di degnarla di uno sguardo.

-Ninpo della fenice. A. Cosa. Serve. ?.

-Lo sto rigiocando a Warrior con tutte le armi e le Test of Valor sono inibite. Strano.

-Ho usato 30 secondi la falce nell'arena e mi sembra l'arma di fine millennio. Potentissima e velocissima. Il lancio boomerang da wallrun mi ha fatto esibire il palato.

-Il doppiatore del lupacchione mi diverte assai.

-Troppe fasi arco-obbligate.

-Shuriken boomerang oggetto misterioso. Lo trovo (poco) utile con i pesci e tutti i nemici per cui serviva in NG1 non esistono più neanche in forma equivalente. Chi ne scopre un utilizzo brillante faccia un fischio.

-Ci sono tantissimi nemici diversi, di ogni forma, arsenale, tattica e dimensione. E nessuno di questi era presente nel vecchio NG. Respect.
« Ultima modifica: 16 Giu 2008, 01:19 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #830 il: 16 Giu 2008, 03:53 »
Dire un pò, anche voi avete avuto problemi con le collisioni? A me è successo un paio di volte... tipo Volf che con la sua presa mi butta attraverso il muro (rimane comunque possibile ritornare nell'arena), o una finestra su di un tetto nel chapter 6 in cui è possibile passare parzialmente attraverso (facendolo scompaiono pure dei poligoni...), o ancora nel chapter 5 ero quasi rimasto bloccato nel vuoto saltanto verso un muro nella sezione del boss marino. :\

E magari ricordo male, ma forse sto avendo più problemi qui con la telecamera che col primo NG (e io ho giocato solo la prima versione).

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #831 il: 16 Giu 2008, 09:33 »
Ancora sulla vicenda Itagaki-Tecmo: http://www.1up.com/do/newsStory?cId=3168238

Citazione
In case you thought Team Ninja's former boss, Tomonobu Itagaki, was leaving game publisher Tecmo as a solo act of attrition, think again. If that act was a single shot across Tecmo's bow, here comes the fusillade. Word on the street is that key members of Team Ninja -- as many as three dozen or more -- are headed out the door as well, but that's not all. It seems that each one of the soon to be ex-ninjas will be serving Tecmo with a class-action lawsuit in regards to unpaid bonuses for completed games.
Dai che forse il Team Ninja emigra in blocco e vediamo NG3 alla fine... oppure si fondomo con Capcom per DMC5. :)

«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.672
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #832 il: 16 Giu 2008, 10:05 »
Dire un pò, anche voi avete avuto problemi con le collisioni?
Di brutto. Ieri ho fatto una combo aerea a pelo d'acqua, ho attraversato il ponte che avevo sulla zucca e ci sono atterrato sopra. Quindi ho dovuto rigirarmi mezzo livello per tornare dov'ero.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #833 il: 16 Giu 2008, 10:23 »
Ancora sulla vicenda Itagaki-Tecmo: http://www.1up.com/do/newsStory?cId=3168238

Citazione
In case you thought Team Ninja's former boss, Tomonobu Itagaki, was leaving game publisher Tecmo as a solo act of attrition, think again. If that act was a single shot across Tecmo's bow, here comes the fusillade. Word on the street is that key members of Team Ninja -- as many as three dozen or more -- are headed out the door as well, but that's not all. It seems that each one of the soon to be ex-ninjas will be serving Tecmo with a class-action lawsuit in regards to unpaid bonuses for completed games.
Dai che forse il Team Ninja emigra in blocco e vediamo NG3 alla fine... oppure si fondomo con Capcom per DMC5. :)



Credo che i "diritti" della serie resteranno a Tecmo in ogni caso.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.672
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #834 il: 16 Giu 2008, 10:37 »
Non vedo l'ora di giocare Ninja Gaiden Kart.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.825
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #835 il: 16 Giu 2008, 10:42 »
Citazione
Credo che i "diritti" della serie resteranno a Tecmo in ogni caso.


Significa che si concentrera sul nuovo action game annunciato in fase gold di Ng2
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Ghost_7

  • Avviato
  • *
  • Post: 207
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #836 il: 16 Giu 2008, 10:57 »
Dire un pò, anche voi avete avuto problemi con le collisioni? A me è successo un paio di volte... tipo Volf che con la sua presa mi butta attraverso il muro (rimane comunque possibile ritornare nell'arena), o una finestra su di un tetto nel chapter 6 in cui è possibile passare parzialmente attraverso (facendolo scompaiono pure dei poligoni...), o ancora nel chapter 5 ero quasi rimasto bloccato nel vuoto saltanto verso un muro nella sezione del boss marino. :\

E magari ricordo male, ma forse sto avendo più problemi qui con la telecamera che col primo NG (e io ho giocato solo la prima versione).

Dire un pò, anche voi avete avuto problemi con le collisioni?
Di brutto. Ieri ho fatto una combo aerea a pelo d'acqua, ho attraversato il ponte che avevo sulla zucca e ci sono atterrato sopra. Quindi ho dovuto rigirarmi mezzo livello per tornare dov'ero.

Da quel che si legge pure su altri forum, fossi in Itagaki mi vergognerei a firmare un gioco con tutti questi bug, videocamera in primis. Il sistema di combattimento sarà perfetto e tutto sarà meglio e più figo del primo NG, ma voglio vedere se un DMC4 o un Ninja Gaiden Sigma sono usciti in queste condizioni. Vabbè che poi si patcha tutto (a pagamento?), ma che palle!
E cosa risponderebbe Itagaki "Ninja Gaiden Sigma isn't so good" se fosse rimasto alla Tecmo, che non sono bug ma conseguenze inevitabili dei poteri ninja?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.492
  • Mellifluosly Cool
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #837 il: 16 Giu 2008, 11:05 »
Secondo me la situazione buggosa è conseguenza dell'insoddisfazione del Team Ninja.
Probabilmente hanno voluto fare uscire il gioco prima che i membri annunciassero l'abbandono di Tecmo, altrimenti si sarebbe potuto mettere in dubbio la loro assoluta paternità del prodotto.
Professional Casual Gamer

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #838 il: 16 Giu 2008, 13:30 »
Per me se li becca SEGA.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #839 il: 16 Giu 2008, 13:40 »

-non ho ancora capito con che logica si ciucciano le animelle. Non riesco a tenerle alla larga quando non le voglio e viceversa non riesco a succhiarle al volo quando ne ho bisogno. Un criterio c'è di sicuro, altrimenti non avrebbe avuto senso sostituire il vecchio. Gladiatore, hints?


Mmm...guarda non ho un sistema infallibile, nel senso che la questione è abbastanza nebulosa e merita esperimentii (che, in quella bolgia, non sono proprio facili da effettuare). Posso dirti con assoluta certezza che il timing del loro assorbimento è notevolmente rallentato, nel senso che rispetto a te io avevo il problema di assorbirne qualcuna e questa non mi si cagava. Credo che rispetto al primo NG, considerando la velocità, ferocia del gioco ed il ripristino dell'energia (unitamente al fatto che l'essenza più grande è fondamentale per potenziare il potenziabile) che si sia optato per un utilizzo decisivo ed estensivo delle mosse-assorbimento. Ed in base a ciò le vedo più statiche, non del tutto rapide nel raccattamento semplice.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)