Autore Topic: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II  (Letto 214254 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ghost_7

  • Avviato
  • *
  • Post: 207
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #750 il: 09 Giu 2008, 23:41 »
Vien da se che quel che fa godere in NG2 è quel che faceva godere in NG, il sistema di combattimento. Se si aggiunge la gratificazione che da superare le sezioni più impegantive è chiaro che parliamo di un gioco che può anche beccarsi un 8 e mezzo, malgrado tutte le magagne. A caldo, però.
A meno che non esca un aggiornamento che corregga certi diffeti che personalmente reputo inaccettabili in un gioco del 2008 tra i più attesi per x360 (e non parlo di grafica), non ci spenderò 50 carte. Intanto, oltre alla demo, lo provo a puntate da un amico masochista e, ripeto, l'8 e mezzo a caldo posso anche capirlo, soprattutto con la soddisfazione di averlo completato. Spero adesso si cominci a parlare di com'è percorrere il sentiero del guerriero con quella telecamera.

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #751 il: 09 Giu 2008, 23:48 »
io ancora non lo tengo sottomano, ma leggendo i commenti di alcuni, per dire i tuoi, battaglia, pare che si tratta della peggiore cagata dell'universo, salvo poi vedere che lo valuti con un 8 e mezzo. E sticaxxi, un po' di equilibrio, oppure scrivete anche quello che vi fa godere, oltre a sottolineare le cose ridicole,terribili e schifose.

Non mi pare di aver detto che è un brutto gioco. Ci sono degli aspetti positivi altri negativi. Ho parlato di entrambi, se poi tu vuoi leggere solo i post dove parlo di ciò che non mi è andato giu', allora fatti tuoi.
E' un seguito di un grande gioco, e come tale le aspettative sono molte. Non sono però state rispettate. Penso che almeno questo si è capito.
Cosa mi fa godere: L'approccio al gioco, stavolta piu' umano, i save point piu' frequenti, la possibilità maggiore di recuperare tutta l'energia piu' spesso rispetto a prima sia salvando che grazie ai vari item rigeneranti, piu' nemici, piu' sangue, piu' armi, piu' boss.
Cosa non mi piace: La difficoltà mal calibrata in alcuni casi, la telecamera pessima, la grafica uguale al sigma, la trama ridicola, i filmati che fanno solo numero.
Il gioco è bello e indispensabile per chi ha amato il primo. Bello per chi ama gli action, ma non siamo a livelli altissimi di qualità. Nelle media per tutti gli altri, in particolare per chi si avvicina a questo genere per la prima volta.
Non è un gioco per la massa, tutt'altro. E' difficile, ma meno difficile per chi è reduce dal primo ninja gaiden.
Consigliato, ma non aspettatevi l'action game definitivo. Su 360 di certo è il miglior esponente del genere. Il Sigma però in generale lo trovo superiore, anche se di poco.

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #752 il: 10 Giu 2008, 02:33 »
Il Sigma però in generale lo trovo superiore, anche se di poco.

Ma come Tomobobo non aveva detto che messi vicino non ci sarebbe stato confronto?
Se ti sentisse si licenzierebbe denunciando Tecmo! :)
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Ghost_7

  • Avviato
  • *
  • Post: 207
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #753 il: 10 Giu 2008, 09:33 »
...
Cosa non mi piace: La difficoltà mal calibrata in alcuni casi, la telecamera pessima, la grafica uguale al sigma, la trama ridicola, i filmati che fanno solo numero.
Il gioco è bello e indispensabile per chi ha amato il primo. Bello per chi ama gli action, ma non siamo a livelli altissimi di qualità. Nelle media per tutti gli altri, in particolare per chi si avvicina a questo genere per la prima volta.
Non è un gioco per la massa, tutt'altro. E' difficile, ma meno difficile per chi è reduce dal primo ninja gaiden.
Consigliato, ma non aspettatevi l'action game definitivo. Su 360 di certo è il miglior esponente del genere. Il Sigma però in generale lo trovo superiore, anche se di poco.
Bella recensione sintetica, ma a 'sto punto non è un gioco da otto e mezzo. Un gioco da otto e mezzo è Ninja Gaiden 2 con qualche grave difetto in meno. E scusatemi se insisto.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #754 il: 10 Giu 2008, 11:22 »

Il gioco è bello e indispensabile per chi ha amato il primo.


/topic.

 ;D

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #755 il: 10 Giu 2008, 11:49 »
Bella recensione sintetica, ma a 'sto punto non è un gioco da otto e mezzo. Un gioco da otto e mezzo è Ninja Gaiden 2 con qualche grave difetto in meno. E scusatemi se insisto.
Vabbè, ma se anche è un 8 o un 7,7 che cambia? Se no scadiamo nella pedanteria. :P
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.673
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #756 il: 10 Giu 2008, 13:59 »
Ninja Gaiden 2 SMS Review:

Forte, quando esce la versione finale, 2010?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.493
  • Mellifluosly Cool
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #757 il: 10 Giu 2008, 14:08 »
Ninja Gaiden 2 SMS Review:
Forte, quando esce la versione finale, 2010?
Ahia. Se anche il Cryugenico me lo piccozza we're to the fruit.
Professional Casual Gamer

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.280
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #758 il: 10 Giu 2008, 14:49 »
Ninja Gaiden 2 SMS Review:

Forte, quando esce la versione finale, 2010?
Azz, detto da te è grave.
Ci diresti qualcosa di più preciso?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.673
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #759 il: 10 Giu 2008, 14:54 »
Pazientate, sto all'ultimo stage. Tutta la Verità dopo i titoli di coda.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #760 il: 10 Giu 2008, 14:56 »
Non capisco una cosa.
Ho sempre letto della difficoltà piuttosto elevata di NG ed ora invece vedo che il gioco lo si finisce in un paio di giorni. L'hanno semplificato molto o che?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.673
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #761 il: 10 Giu 2008, 15:09 »
Non capisco una cosa.
Ho sempre letto della difficoltà piuttosto elevata di NG ed ora invece vedo che il gioco lo si finisce in un paio di giorni. L'hanno semplificato molto o che?
1)Ci sto giocando come un bastardo
2)A NG sono imbattibile (eccezion fatta per le 25.000 persone che mi precedono ogni volta che uppo su XBL un punteggio di fine missione ^^)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.493
  • Mellifluosly Cool
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #762 il: 10 Giu 2008, 15:11 »
Mi sa che l'abbandono/insoddisfazione di Itagaki ha giocato un ruolo notevole nella rifinitura del titolo.
Professional Casual Gamer

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #763 il: 10 Giu 2008, 15:37 »
Scusate, ma è vero che non si posssono sbloccare ulteriori livelli di difficoltà oltre ai due di default?
Comunque con un paio di pomeriggi effettivi sono anche io a metà gioco.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Mr. Idol

  • Newbie
  • Post: 4
    • Le iene Clan!
    • E-mail
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #764 il: 10 Giu 2008, 19:36 »
Vien da se che quel che fa godere in NG2 è quel che faceva godere in NG, il sistema di combattimento. Se si aggiunge la gratificazione che da superare le sezioni più impegantive è chiaro che parliamo di un gioco che può anche beccarsi un 8 e mezzo, malgrado tutte le magagne. A caldo, però.
A meno che non esca un aggiornamento che corregga certi diffeti che personalmente reputo inaccettabili in un gioco del 2008 tra i più attesi per x360 (e non parlo di grafica), non ci spenderò 50 carte. Intanto, oltre alla demo, lo provo a puntate da un amico masochista e, ripeto, l'8 e mezzo a caldo posso anche capirlo, soprattutto con la soddisfazione di averlo completato. Spero adesso si cominci a parlare di com'è percorrere il sentiero del guerriero con quella telecamera.

Masochista proprio no dai, alla fine mi sto divertendo ed è questo quello che conta!!! Certo a volte la telecamera mi fa bestemmiare non poco però non la definirei inaccettabile, magari appena sufficiente ecco.
Comunque lo sto giocando con calma anche perchè ho molta roba in ballo, un 7,5-8 se lo merita comunque, certo che se mi fanno una patch schifo non fa ed il voto se lo meriterebbe un pò di più.
Mi trovi Online su Xbl come:Mr Idol e su Psn come:MrIdol, che fantasia eh!?<br />Membro del clan: Le iene http://iene.jimdo.com/