Giocata la demo questa mattina, non ho dubbi sull'ulteriore miglioramento del sistema di combattimanto, già eccellente nel primo NG. Ma con tutte le armi disponibili da subito è difficile valutare l'effettivo livello di difficoltà: col bastone in pratica sono andato a caso e ho fatto ugualmente un massacro, cosa che nel primo NG non accedeva neanche per sbaglio. Con la katana mi è sembrato tutto molto più gratificante e preciso al millimetro.
I difetti del primo purtroppo sono rismasti quasi tutti. La videocamera mi ha fatto incazzare seriamente più di un paio di volte e una volta si è addirittura bloccata tra due pilastri oscurando completamente l'azione (l'unico momento in cui le ho prese seriamente). Sebbene, fortunatamente, il livello sia più lineare, l'interazione con l'ambiente è rimasta incoerente con pareti e appigli apparentemente sfruttabili che non danno gratificazione alcuna a discapito della prima parola del titolo del gioco.
Graficamente nel complesso non mi ha colpito più di tanto, ma le carneficine sono esaltanti e le animazioni, anche quelle più innaturali, valorizzano molto le coreografie.
Peccato manchi uno scontro con qualche boss. Cmq, spero ruscire a farlo mio domani.