Autore Topic: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II  (Letto 214202 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #615 il: 03 Giu 2008, 18:25 »
Per rimanere IT ( :D ), tra l'altro Giobbi te l'ha poi regalata la macchina per la scommessa di MGS4 su Xbox360?

Ancora no. Sto aspettando. Però c'è da dire che c'è ancora un pò di tempo (prima che finisca il ciclo vitale della 360) per una possibile uscita.

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #616 il: 03 Giu 2008, 18:26 »
Gow è uno sparatutto in terza persona e non centra niente con ng2. Anzi, per me è molto ma molto sopravvalutato.
Mi sa che intendeva God of War. :)

Lo conosco bene di persona, voleva dire gears of war.  ;)
no dicevo god of war

 :D Ci voglio credere.  :D ;)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.788
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #617 il: 03 Giu 2008, 19:21 »
Sto scaricando.
Non ho alle spalle l'approfondimento col Black, ma sticazzi: Cryu preparati a sukare.  8)

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #618 il: 03 Giu 2008, 20:07 »
Nekros here: bello, veramente bello, anche se non devastante come mi aspettavo. Le telecamere sono un supplizio con l'impostazione default, mi trovavo a premere i grilletti come un ossesso (uno per ripararsi, l'altro per centrare la visuale e capire da dove mi arrivassero i nemici). Ci si abitua eh, ma è poco elastico. Belline le nuove armi, chiedo a Cryu consigli su come usare gli artigli perchè è un'arma che non ho proprio capito. Bella la falce, non troppo lenta e devastante, soprattutto utilissima la tecnica in assorbimento che spazza via tutti dai maroni. Promette bene.
Morale: estate croccante per Nekros -MGS4 su PS3, SSBB su Wii e ora questo-
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.884
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #619 il: 03 Giu 2008, 20:44 »
Ninja Gaiden geneticamente superiore!
La genialiata poi è stata mettere gli artigli anche sui piedi: qui si che Tomonobu ha dimostrato di essere stylish; figata quando in aria ruotando su se stessi si fanno a fettuccine gli avversari. Gli artigli sono definitivamente l'arma preferita.

Nel livello della demo, c'è una minor possibilità di fare wall running, oppure la tecnica che consiste nel percorrere un muro perpendicolarmente e poi dare la spadata dall'alto verso il basso (entrambe definite "da lamer" da mio fratello) nel senso che ci sono meno muri. In compenso si possono sfruttare i muri in maniera molto creativa, nel senso che si può rimbalzare contro di essi per evitare i nemici; inoltre, alcune mosse fatte con l'aiuto dei muri cambiano, un po' come in DoA.

A differenza di DMC, il sistema di gioco e combattimento sembra essere rimasto grosso modo simile (tant'è che mi trovavo perfettamente a mio agio), ma questo è fottuttamente divertente.


Non l'ho seguito molto, ma ci sono ancora le mosse azionate da particolari movimenti?(tipo la velocita di risucchio delle anime aumentata dopo l'atterraggio o l'altra che dopo un salto sulla schiena del nemico potevi attivare subito l'attacco in corsa)
...dio, che descrizioni terribili ho tirato fuori :(
La seconda che hai detto c'è ancora, la prima non riesco a capirla.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.788
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #620 il: 03 Giu 2008, 21:20 »
A proposito di artigli: che figata. Come se non avesse raggiunto uno stadio di potenza già abbastanza etereo, Ryu si è impadronito perfino dello Stile dell'Uccello d'Acqua della Sacra Scuola di Nanto. Combo rapide, imprevedibili e devastanti. Un diversivo mooolto gratificante visivamente (se pure tatticamente, lo vedremo nel gioco completo e a decenti stadi di difficoltà), un godurioso strumento di morte che già mi vedo sostituire il Flagello Vigoriano al secondo posto della armi da me più utilizzate.

Parole sante, fratello, parole sante.
Per quanto riguarda il loro spessore tattico-combattivo mo torno dentro e mi faccio una vasca a livell... d'oh, è vero!
Che demo nabba. -___________________________-



Tuttavia se è vero quanto ho letto che ci siano caricamenti tra un'area e l'altra che coinvolgano anche gli scontri(leggi:"sto combattendo con un tizio che mi calcia indietro oltre il limite di caricamento, viene caricata l'area precedente, ripasso il limite, altro caricamento col nemico che mi aspetta), e gli slowdown in misura maggiore rispetto al precedente

Ecco, questo mi metterebbe addosso parecchio pessismo & fastidio.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #621 il: 03 Giu 2008, 21:34 »
tra l'altro hanno anche velocizzato l'accesso all'inventario.
personalmente,è l'unica cosa di cui sentivo il bisogno.
-3...

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #622 il: 03 Giu 2008, 22:41 »
tra l'altro hanno anche velocizzato l'accesso all'inventario.
personalmente,è l'unica cosa di cui sentivo il bisogno.
-3...

Quoto. Così è comodissimo. provata la demo, mi sa che scatta il pre-order su Blah.
Yeah man, it's random.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #623 il: 04 Giu 2008, 00:39 »
Ho provato la demo.
Mamma mia che scimmia!
Un'orgia-festival di mutilazioni, coriandoli di plasma, oh santoddio godo.
Quanto alla grafica sì, non si nota troppa differenza rispetto al primo. Dalla demo eh...
Worms! You're all the same to me!

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #624 il: 04 Giu 2008, 10:21 »
Avete detto già tutto, direi. Devo ancora capire, però, se gradisco l'assenza della rollata in difesa... inezie, in ogni caso.
La demo comunque non rallenta affatto, anzi: Ryu si muove a velocità warp; peccato solo che l'illuminazione sul personaggio non mi piaccia, il nero della tutina mi sembra un po' smorto e sconfina nel grigio.
Stupidate, eh: a quanto s'è visto nella demo potrebbe essere l'action definitivo.

Bellissima la pergamena anti Codacons-Niubbazzi che esalta le decapitazioni... VAI TOMONOBU!!!!!
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #625 il: 04 Giu 2008, 10:59 »
Avete detto già tutto, direi. Devo ancora capire, però, se gradisco l'assenza della rollata in difesa... inezie, in ogni caso.
La demo comunque non rallenta affatto, anzi: Ryu si muove a velocità warp; peccato solo che l'illuminazione sul personaggio non mi piaccia, il nero della tutina mi sembra un po' smorto e sconfina nel grigio.
Stupidate, eh: a quanto s'è visto nella demo potrebbe essere l'action definitivo.

Bellissima la pergamena anti Codacons-Niubbazzi che esalta le decapitazioni... VAI TOMONOBU!!!!!

E' vero, i colori son belli ma a volte col bozzo-che-scurisce-per-essere-più-realistico-e-quindi-più-figo-di-roba-pratorita-dai-musi-gialli io non vedo bene l'ambiente. Ed è un peccato, perchè ci sono un sacco di particolari e di texture che il troppo scuro nasconde. Poi i neon e le luci risultano più sbiaditi e meno psichedelici, rendendo il tutto molto più patinato e poco realistico: sembra un plastico.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it

Offline Ghost_7

  • Avviato
  • *
  • Post: 207
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #627 il: 04 Giu 2008, 14:34 »
Giocata la demo questa mattina, non ho dubbi sull'ulteriore miglioramento del sistema di combattimanto, già eccellente nel primo NG. Ma con tutte le armi disponibili da subito è difficile valutare l'effettivo livello di difficoltà: col bastone in pratica sono andato a caso e ho fatto ugualmente un massacro, cosa che nel primo NG non accedeva neanche per sbaglio. Con la katana mi è sembrato tutto molto più gratificante e preciso al millimetro.
I difetti del primo purtroppo sono rismasti quasi tutti. La videocamera mi ha fatto incazzare seriamente più di un paio di volte e una volta si è addirittura bloccata tra due pilastri oscurando completamente l'azione (l'unico momento in cui le ho prese seriamente). Sebbene, fortunatamente, il livello sia più lineare, l'interazione con l'ambiente è rimasta incoerente con pareti e appigli apparentemente sfruttabili che non danno gratificazione alcuna a discapito della prima parola del titolo del gioco.
Graficamente nel complesso non mi ha colpito più di tanto, ma le carneficine sono esaltanti e le animazioni, anche quelle più innaturali, valorizzano molto le coreografie.
Peccato manchi uno scontro con qualche boss. Cmq, spero ruscire a farlo mio domani.
« Ultima modifica: 05 Giu 2008, 13:00 da Ghost_7 »

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #628 il: 04 Giu 2008, 15:39 »

Gamespot dice 8 su 10

http://www.gamespot.com/xbox360/action/ninjagaidenii/review.html?om_act=convert&om_clk=multimodule&tag=multimodule;picks;title;1

contro: Inconsistent level of difficulty sometimes crosses the line into cheap territory 

cose che si dicono dal primo ninja gaiden, mah.... siccome io non ci riesco, è il gioco che bara. Lol.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #629 il: 04 Giu 2008, 15:39 »
Blah me lo ha spedito stamattina  :)