Autore Topic: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II  (Letto 214183 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.492
  • Mellifluosly Cool
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #435 il: 22 Mag 2008, 16:48 »
e senza imho.
Ma una volta, quando si stava peggio ma si stava meglio,  non dipendeva dai gusti?
Professional Casual Gamer

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #436 il: 22 Mag 2008, 17:09 »
e senza imho.
Ma una volta, quando si stava peggio ma si stava meglio,  non dipendeva dai gusti?

Ma imho si deve dire per forza? Non è piu' semplice dire "per me", così capiscono tutti? Bisogna fare per forza i fighi?

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #437 il: 22 Mag 2008, 17:18 »

Tra circa 2 settimane esce il gioco e ancora non si è vista la demo.

la demo è inutile,come lo era per devil may cry4.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #438 il: 22 Mag 2008, 17:26 »

Tra circa 2 settimane esce il gioco e ancora non si è vista la demo.

la demo è inutile,come lo era per devil may cry4.

E perchè? Mica tutti hanno giocato un ninja gaiden e un devil may cry? Chi vuole avvicinarsi per la prima volta e/o è dubbioso nell'acquisto?

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #439 il: 22 Mag 2008, 17:33 »
si fa un favore e si compra a 10 euro il capitolo precedente, sia di devil may cry, che di ninja gaiden. Chi lo ha giocato, di demo non ne ha bisogno. Sono giochi che non hanno bisogno.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #440 il: 22 Mag 2008, 17:35 »
si fa un favore e si compra a 10 euro il capitolo precedente, sia di devil may cry, che di ninja gaiden. Chi lo ha giocato, di demo non ne ha bisogno. Sono giochi che non hanno bisogno.

10 euro dove li trovi? Mica tutti hanno console retrocompatibili o ancora vecchie console?

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #441 il: 22 Mag 2008, 17:57 »
e senza imho.
Ma una volta, quando si stava peggio ma si stava meglio,  non dipendeva dai gusti?

lo so che a te piace di piu il primo dmc,era un iperbole la mia. ;)

Che poi io sia convinto,fermamente, che il primo ninja gaiden dia la merda a qualsiasi altro tipo di action esistente, e' un altro discorso.Proprio a livello di divertimento.Tu mi dirai che per te il primo dmc e' l'apice,ok, ognuno ha appunto i suoi gusti.

ma si sta cmq parlando di due grandissimi action game, a prescindere dai gusti.I migliori.

esiste cmq una base oggettiva su cui parlare/partire secondo me.Se mi viene detto che il primo ninja gaiden e' sopravvalutato, come minimo voglio sapere/capire perche.

alcuni in passato hanno criticato le ambientazioni,a me non sono per niente dispiaciute, ma non mi sembra una critica cosi fondamentale nel giudicare un action game.

quelle del 2 per alcuni sono trashissime, per quel poco che ho visto potrebbero essere veramente evocative,molto eighties per dire.

ma sarebbe cmq una cornice del gioco, il succo e' altrove,e il primo ninja gaiden aveva diversi litri di "succo" da offrire..

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #442 il: 22 Mag 2008, 20:40 »
Quindi anche il suo Ninja Gaiden su Xbox it was no good?
Se intendeva dire questo, concordo pienamente con lui. Ninja Gaiden per xbox è uno dei giochi più sopravvalutati di sempre, imho. Forse a distanza di tempo lo si può dire senza rischiare il linciaggio.

eh no,mi sa che il linciaggio te lo becchi lo stesso...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.492
  • Mellifluosly Cool
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #443 il: 22 Mag 2008, 21:20 »
lo so che a te piace di piu il primo dmc,era un iperbole la mia. ;)
Massì, massì, era un commento pleonastico, il mio. So bene cosa volevi dire. :)
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #444 il: 22 Mag 2008, 22:24 »
Itagaki: All you need to do is play Ninja Gaiden II and then try and play Sigma afterwards and you'll see why.
Ma la stoccata arriva dopo:

"That was made not by me, but one of my sub-ordinates who basically tried to copy the success of Ninja Gaiden."

Qui il resto dell'intervista:
http://www.computerandvideogames.com/article.php?id=189396

Comunque neanch'io sono un fan di Sigma. Sono stati corretti tanti difettucci di Ninja Gaiden (che ahimé torneranno nel 2, tipo gli inutili puzzle), ma le missioni con la tettona e i controlli leggermente saponetta per il purista sono un nunchaku nel popò.

What would you like the series to be remembered for?

Itagaki: I'd like to be remembered as the black sheep of game design.
« Ultima modifica: 22 Mag 2008, 22:27 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ghost_7

  • Avviato
  • *
  • Post: 207
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #445 il: 23 Mag 2008, 00:54 »
Ok, senza imho...
Innanzi tutto, non ho detto che il primo Ninja Gaiden sia merda. L'affermazione di Itagaki si potrebbe interpretare come "Ninja Gaiden 2 sarà più raffinato del primo" e sul fatto che il primo NJ fosse un tantino "grezzo" lo confermano un paio di Hurricane Pack con tanto di migliorie non indifferenti alla gestione della regia in-game e un bel po' di bilanciamento al livello di sfida generale che passava da boss tostissimi come Doku e la seconda incarnazione di Alma (la prima si incastrava tra i pilastri) ai boss finali che portavano a scontri tutt'altro che epici. Poi c'erano gli enigmi di una inutilità sconvolgente (la combinazione della cassaforte è un must in questo senso) che non facevano altro che interrompere la frenesia degli scontri con degli elementi che erano palesemente appicicati li per forza, per scimmiottare lo stile di Devil May Cry più che quello di Shinobi.
Ecco, se Ninja Gaiden avesse offerto un gameplay più vicino a quello sinceramente estremo di Shinobi, diretto e senza compromessi, sarebbe stato veramente un capolavoro.
Aggiungo parecchie incoerenze nel level design (diatriba sulla disposizione dei savepoint a parte), come Hyabusa che cammina tranquillamente su una parete rifiutandosi di fare la stessa cosa due pareti identiche più avanti (che faccia solo finta di essere un ninja?) e un comparto artistico che è solo una piacevole accozzaglia pacchiana di scenografie più o meno ispirate, li dove Devil May Cry offriva architetture ricercate e coerenti (le citazioni di Gaudì sono memorabili tanto quanto quelle di Michael Moorcock).
Prima di Ninja Gaiden Devil May Cry e Shinobi avevano già detto tutto quel che c'era da dire sul nuovo modo di concepire i giochi d'azione. E dal confronto col primo DMC Ninja Gaiden ne esce "solo" come un buon gioco... Perdonte l'autocitazione, ma come scrivevo qualche anno fa da qualche altra parte: il confronto è tra un buon gioco (appunto) e un pezzo di storia.
Incrocio le dita per Ninja Gaiden 2.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.492
  • Mellifluosly Cool
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #446 il: 23 Mag 2008, 01:10 »
sul fatto che il primo NJ fosse un tantino "grezzo" lo confermano un paio di Hurricane Pack con tanto di migliorie non indifferenti alla gestione della regia in-game e un bel po' di bilanciamento al livello di sfida generale che passava da boss tostissimi come Doku e la seconda incarnazione di Alma (la prima si incastrava tra i pilastri) ai boss finali che portavano a scontri tutt'altro che epici. Poi c'erano gli enigmi di una inutilità sconvolgente (la combinazione della cassaforte è un must in questo senso) che non facevano altro che interrompere la frenesia degli scontri con degli elementi che erano palesemente appicicati li per forza, per scimmiottare lo stile di Devil May Cry più che quello di Shinobi.
Ecco, se Ninja Gaiden avesse offerto un gameplay più vicino a quello sinceramente estremo di Shinobi, diretto e senza compromessi, sarebbe stato veramente un capolavoro.
Aggiungo parecchie incoerenze nel level design (diatriba sulla disposizione dei savepoint a parte), come Hyabusa che cammina tranquillamente su una parete rifiutandosi di fare la stessa cosa due pareti identiche più avanti (che faccia solo finta di essere un ninja?) e un comparto artistico che è solo una piacevole accozzaglia pacchiana di scenografie più o meno ispirate, li dove Devil May Cry offriva architetture ricercate e coerenti (le citazioni di Gaudì sono memorabili tanto quanto quelle di Michael Moorcock).
Sul level design e su molto del resto da te menzionato sono d'accordo, ma la conclusione mi pare comunque troppo severa, visto che nonostante questi difetti innegabili rimane uno tra gli action più spettacolari, longevi e meccanicamente validi che si siano mai visti.
Professional Casual Gamer

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #447 il: 23 Mag 2008, 08:30 »
io non concordo su niente invece, però vabbè, siamo felici lo stesso  :yes:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #448 il: 23 Mag 2008, 11:56 »
Posso concordare con Ghost_7?
Ninja Gaiden è sopravvalutato. Non che sia meno che ottimo, ma è sopravvalutato (l'action definitivo per me rimane DMC3). E Itagaki è una delle persone più odiose della storia umana. Vorrebbe essere Tarantino, ma sembra Richard Benson.
E allora Mozart?

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #449 il: 23 Mag 2008, 11:57 »
Itagaki: All you need to do is play Ninja Gaiden II and then try and play Sigma afterwards and you'll see why.
Ma la stoccata arriva dopo:

"That was made not by me, but one of my sub-ordinates who basically tried to copy the success of Ninja Gaiden."

Qui il resto dell'intervista:
http://www.computerandvideogames.com/article.php?id=189396

Comunque neanch'io sono un fan di Sigma. Sono stati corretti tanti difettucci di Ninja Gaiden (che ahimé torneranno nel 2, tipo gli inutili puzzle), ma le missioni con la tettona e i controlli leggermente saponetta per il purista sono un nunchaku nel popò.

What would you like the series to be remembered for?

Itagaki: I'd like to be remembered as the black sheep of game design.

Che simpaticone Itagaki! Non mi stanchero' mai di lui.

Se continua cosi' nemmeno usato lo prendo Ninja Gaiden2, deve chiudere il becco invece di sparare cagate di continuo. Che poi Ninjaoverratedgaiden e' gia' la pecora nera del game design, obiettivo raggiunto ora zitto .
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454