Autore Topic: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II  (Letto 214203 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #360 il: 09 Mag 2008, 11:38 »
Mi sembra palese che non ci sia una grande attesa riguardo NG2, e secondo me è interessante chiedersi perché. Dai filmati sembra un'espansione del primo Ninja Gaiden (o di una delle sue ottocento riedizioni). Più per meriti del predecessore che demeriti di questo seguito, forse, ma fatto sta che proporre nuove armi e la possibilità di amputare gli avversari come innovazioni per molti non è abbastanza. Il primo Ninja Gaiden mi ha fatto comprare l'Xbox. Questo mi lascia freddissimo.
Aspetto giocoso: non vedo una sola cosa che mi faccia venir voglia di giocarlo. Il sistema di combattimento di NG era ottimo, quasi perfetto. Adesso vorrei vedere qualcosa di nuovo costruito su quelle basi. E non mi sembra di intravederlo, in NG2.

Aspetto grafico/stilistico: se la prima volta lo stile brutto, finto e machista poteva strapparmi un sorriso, adesso mi sembra il cattivo gusto fatto videogioco. Se si parla dell'estetica del combattimento, se devo ricavare piacere dall'aspetto estetico, NG2 è attraente come un pugno sui coglioni. Cosa me ne frega del ninja che svolazza con grazia, se poi il ninja in questione e il mondo che lo circonda è quanto di più imbarazzante abbia visto negli ultimi anni? NG2 mi sembra il gioco che mi vergognerei di far vedere a un non videogiocatore.

Bottom line: sono sicuro che nel peggiore dei casi NG2 sarà comunque divertente. Il punto è che non capisco l'esaltazione attorno a questo titolo. Personalmente lo metto sullo stesso piano di Devil May Cry 4 (con la differenza che l'estetica di DMC mi piace di più perché almeno non si prende così sul serio come NG); ovvero: se mi capita lo giocherò, ma non mi accende alcuna scintilla.
E allora Mozart?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.492
  • Mellifluosly Cool
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #361 il: 09 Mag 2008, 11:40 »
Sul fatto di "puzzare di vecchio" concordo con Cryu e lawless.
Anche DMC4 'puzza di vecchio' secondo gli stessi criteri di valutazione, ma è uno dei migliori titoli usciti in questa generazione.
Professional Casual Gamer

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #362 il: 09 Mag 2008, 11:43 »
se per "puzzare di vecchio" intendete le meccaniche di gioco, direi che praticamente tutta la next gen puzza di vecchio,alla base...
'nsomma... ^^'
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.492
  • Mellifluosly Cool
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #363 il: 09 Mag 2008, 11:43 »
Personalmente lo metto sullo stesso piano di Devil May Cry 4; ovvero: se mi capita lo giocherò, ma non mi accende alcuna scintilla.
Questo non ha però assolutamente NULLA a che vedere con la qualità dei titoli in questione. Renditene conto.
Professional Casual Gamer

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #364 il: 09 Mag 2008, 11:44 »
Sul fatto di "puzzare di vecchio" concordo con Cryu e lawless.
Anche DMC4 'puzza di vecchio' secondo gli stessi criteri di valutazione, ma è uno dei migliori titoli usciti in questa generazione.

In un certo senso è anche quello che dico io. Il "puzza di vecchio" io lo riferisco soprattutto rispetto al predecessore.
E allora Mozart?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.492
  • Mellifluosly Cool
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #365 il: 09 Mag 2008, 11:47 »
E quindi anche GTA4 "puzza di vecchio", visto che ha novità marginali o ha pure tolto qualcosa.
Professional Casual Gamer

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.825
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #366 il: 09 Mag 2008, 11:48 »
Un costume speciale per i preordini di Ninja Gaiden II

Chi prenoterà Ninja Gaiden II presso determinati rivenditori che saranno annunciati prossimamente, avrà la possiblità di usare nel gioco un esclusivo costume di Ryu Hayabusa.



In contemporanea con il lancio del gioco saranno inoltre rilasciati tre pack di costumi scaricabil al costo di 200 MP l'uno, ognuno dei quali mostrerà un look completamente inedito per il protagonista.  ???

http://www.mondoxbox.com/news/12090/un-costume-speciale-per-i-preordini-di-ninja-gaiden-ii.html
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.672
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #367 il: 09 Mag 2008, 11:48 »
La luce, Cryu.
Maddai, Wis, dopo le ombre nella giungla di DMC4 di che ti lamenti?

Citazione
è veramente brutto a vedersi.
God Hand è veramente brutto a vedersi. Ed è un giocone della marianna che se uscisse domani si meriterebbe tutto l'hype delle grandi occasioni.

NG2 sembra funzionale nel reparto fondali/illuminazione e stratosferico in tutto il resto. Gameplay in primis. Per cui o non si è appassionati di action o il gioco è tutto fuorché poco interessante.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #368 il: 09 Mag 2008, 11:53 »
se per "puzzare di vecchio" intendete le meccaniche di gioco, direi che praticamente tutta la next gen puzza di vecchio,alla base...
'nsomma... ^^'

premessa:

mi rendo conto che sono ancora uno dei pochi che non e' passato alla nextgen,per vari motivi, quindi parlo per cio che ho visto,o provato in modo approssimativo.


onestamente,i brand storici sono semplicemente degli upgrade grafici,e sfido a dirmi di no.Resident evil 5 e metal gear solid 4 per dirne due,scommetto che sfoggieranno una grafica ultra pompata,ma di fondo, il gameplay sara' sempre il medesimo.Non e' che la cosa mi dispiaccia, per carita.

Pero' se ninja gaiden puzza di vecchio, e si parla di meccaniche di gioco, puzzano anche gli altri, no?

Quale gioco in questa "next gen" ha offerto qualcosa di nuovo, se non il mero upgrade grafico?




Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.492
  • Mellifluosly Cool
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #369 il: 09 Mag 2008, 11:56 »
è veramente brutto a vedersi.
God Hand è veramente brutto a vedersi. Ed è un giocone della marianna che se uscisse domani si meriterebbe tutto l'hype delle grandi occasioni.
Eh belan, mai detto il contrario. Ha più stile lui in un personaggio che NG2 in tutto il gioco, ma i motivi per cui la grafica dei fondali di GH fa schifo è più o meno la stessa del motivo per cui fanno schifo in NG2: la piattezza dell'illuminazione. Solo che GH l'hanno pagato offrendo una cena agli sviluppatori, NG2 non credo proprio.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.672
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #370 il: 09 Mag 2008, 12:02 »
Mi sembra palese che non ci sia una grande attesa riguardo NG2, e secondo me è interessante chiedersi perché.
Perché il beu ormai è un genere di nicchia.
Ormai voti, hype e spazio sulla stampa vengono distribuiti sulla base del consenso di genere/titolo tra il pubblico.
DMC4 nel suo genere non è inferiore a GTAIV. E' il miglior DMC di sempre, e guarda che pedate che ha preso.

COD4 in singolo è una mezza cacata, e guarda che voti.
Halo 3 tecnicamente è olderrimo, e guarda che record.
La grafica di GTAIV fa venire il malditesta, ma IGN gli dà 10.

Citazione
Aspetto giocoso: non vedo una sola cosa che mi faccia venir voglia di giocarlo. Il sistema di combattimento di NG era ottimo, quasi perfetto. Adesso vorrei vedere qualcosa di nuovo costruito su quelle basi. E non mi sembra di intravederlo, in NG2.
Ma scusa, non hai letto nulla?
Pattern di attacco coordinato. I nemici attaccano in squadra in stile raptor da direzioni diverse.
Le mutilazioni comportano cambi di mosse e strategia da parte dei nemici.
I nemici con ferite gravi, consci di non potercela fare, si improvvisano kamikaze e puntano Ryu per farsi esplodere vicino a lui.
le nuove armi sembrano tutte godere di dignità autonoma, mentre nel primo si usava sempre la spada salvo "per quel nemico che serve quell'altra cosa".


Citazione
NG2 mi sembra il gioco che mi vergognerei di far vedere a un non videogiocatore.
delle esecuzioni dei bersagli arresi di GTA invece ne andresti fiero?

Citazione
Bottom line: sono sicuro che nel peggiore dei casi NG2 sarà comunque divertente. Il punto è che non capisco l'esaltazione attorno a questo titolo. Personalmente lo metto sullo stesso piano di Devil May Cry 4 (con la differenza che l'estetica di DMC mi piace di più perché almeno non si prende così sul serio come NG); ovvero: se mi capita lo giocherò, ma non mi accende alcuna scintilla.
Da questo si evince solo che degli action non te ne frega più granché. ma per un appassionato l'uscita del seguito di una testa di serie come DMC o NG è sempre un evento.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #371 il: 09 Mag 2008, 12:06 »
[OT]
Ma Game Shit?
[/OT]

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #372 il: 09 Mag 2008, 12:10 »
Il punto è che non capisco l'esaltazione attorno a questo titolo.

Beh, hai basato le tue critiche sul comparto visivo, dunque essendo evidentemente quella la parte che ti interessa e che ti ha deluso nessuno si stupisce che la tua scimmia non sia piu` grande di un topolino.
Il mio gorilla qui si alimenta di un gameplay perfetto che ritorna a quanto pare ancor piu` raffinato e veloce che nel capitolo precedente, condito con qualche litro in piu` di sangue ed una spolverata molto abbondante di nemici nuovi e a quanto pare furbacchioni.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #373 il: 09 Mag 2008, 12:11 »
Citazione da: lawless
...Quale gioco in questa "next gen" ha offerto qualcosa di nuovo, se non il mero upgrade grafico?
Facile, Assassin o Mario Sunshine: basta uscire dal concetto di next-gen solo come grafica (era molto più vero su PS2) e adottare quello di next-gen come esperienza di gioco "nuova" grazie ANCHE alla maggior potenza computazionale disponibile :)
Al di là di questo, è chiaro che non puoi aspettarti una rivoluzione nelle meccaniche come nel passaggio 2D/3D, almeno fino quando non invetanto la grafica in 4D. :)

Quello che cambia e l'esperienza di gioco: ti controsfido (:P) a provare a giocare online a Socom e poi a COD4 sul Live: dimmi tu se cambia solo la grafica. ^^'
« Ultima modifica: 09 Mag 2008, 12:14 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #374 il: 09 Mag 2008, 12:14 »
Ma solo a me è piaciuta la grafica di GodHand? Ha tuttora tra le migliori animazioni mai v-ok, la smetto.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020