Mi sembra palese che non ci sia una grande attesa riguardo NG2, e secondo me è interessante chiedersi perché.
Perché il beu ormai è un genere di nicchia.
Ormai voti, hype e spazio sulla stampa vengono distribuiti sulla base del consenso di genere/titolo tra il pubblico.
DMC4 nel suo genere non è inferiore a GTAIV. E' il miglior DMC di sempre, e guarda che pedate che ha preso.
COD4 in singolo è una mezza cacata, e guarda che voti.
Halo 3 tecnicamente è olderrimo, e guarda che record.
La grafica di GTAIV fa venire il malditesta, ma IGN gli dà 10.
Aspetto giocoso: non vedo una sola cosa che mi faccia venir voglia di giocarlo. Il sistema di combattimento di NG era ottimo, quasi perfetto. Adesso vorrei vedere qualcosa di nuovo costruito su quelle basi. E non mi sembra di intravederlo, in NG2.
Ma scusa, non hai letto nulla?
Pattern di attacco coordinato. I nemici attaccano in squadra in stile raptor da direzioni diverse.
Le mutilazioni comportano cambi di mosse e strategia da parte dei nemici.
I nemici con ferite gravi, consci di non potercela fare, si improvvisano kamikaze e puntano Ryu per farsi esplodere vicino a lui.
le nuove armi sembrano tutte godere di dignità autonoma, mentre nel primo si usava sempre la spada salvo "per quel nemico che serve quell'altra cosa".
NG2 mi sembra il gioco che mi vergognerei di far vedere a un non videogiocatore.
delle esecuzioni dei bersagli arresi di GTA invece ne andresti fiero?
Bottom line: sono sicuro che nel peggiore dei casi NG2 sarà comunque divertente. Il punto è che non capisco l'esaltazione attorno a questo titolo. Personalmente lo metto sullo stesso piano di Devil May Cry 4 (con la differenza che l'estetica di DMC mi piace di più perché almeno non si prende così sul serio come NG); ovvero: se mi capita lo giocherò, ma non mi accende alcuna scintilla.
Da questo si evince solo che degli action non te ne frega più granché. ma per un appassionato l'uscita del seguito di una testa di serie come DMC o NG è sempre un evento.