Autore Topic: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II  (Letto 214204 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.492
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #2070 il: 27 Nov 2009, 11:14 »
a livello guerriero era piuttosto facile anche su 360, sicuramente più facile del primo episodio...
Io ricordo che anche a Guerriero al primo giro qualche problemuccio lo avevo avuto (su 360).
Professional Casual Gamer

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #2071 il: 27 Nov 2009, 11:29 »
in effetti questo topic è leggermente fuori scala, discusso da gente che a quanto pare si è giocata 2000 volte la versione per 360 e ne conosce ogni angolo, io che l'ho giocata una sola volta ho trovato il sigma un bel gioco, nella stessa misura in cui lo era la versione xbox, unica pecca l'assenza del sangue, di contro ci sono tante nuove aggiunte e una grafica più pulita e dettagliata
riguardo il livello di difficoltà non la vedo così drammatica, a livello guerriero era piuttosto facile anche su 360, sicuramente più facile del primo episodio... del numero dei nemici inferiore manco me ne sono accorto, per dire, il fatto grave per entrambe le versioni è che potevano mettere il livello mentore disponibile da subito perchè non tutti hanno il tempo o la voglia di giocarsi due volte di seguito lo stesso gioco

chi se lo vuole giocare se lo giochi tranquillamente che merita, soprattutto se non lo avete già giocato in versione normale
Hai perfettamente ragione.
Nonostante non espliciti mai il concetto, anche in questa forma, NGS2 si mangia il 90% della roba che esce sul mercato. Il fatto è che NG2 sfiorava l'eccellenza con alcuni problemi da mettere a posto. L'hanno fatto, togliendo però alcuni punti di forza. La cosa irrita.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.492
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #2072 il: 27 Nov 2009, 11:43 »
Sono perfettamente d'accordo.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.672
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #2073 il: 27 Nov 2009, 13:13 »
Sì, ok, se uno ha già giocato a NG2 ed è un uber Cryu ninja che nel tempo perso fa Il Gladiatore.
Sciocchina. L'argomento è facilone e prevedibile. Lo rigetto con forza dacché ho appena rigiocato NGII a Guerriero e mi sono divertito un botto. Non ho usato item perché ormai lo conosco come le mie tasche, ma il gioco è vibrante e generoso di ostacoli. Sigma 2 è moscio. Ripetiamolo insieme: Sigma 2, è, moscio.

A parti invertite, NGII su PS3 e Sigma 2 su 360, a quest'ultimo non avresti dedicato più di una run svogliata. Sigma 2 è rotto nel design (sfoltire le wave vanifica il guadagno del rifornimento automatico di salute), ambiguo nel carattere e flaccido nella sfida. Fino al demenziale MN che non è affatto divertente, se non con Ryu e comunque non laddove un imput lag, un'incertezza della visuale o un UT recovery bastano a spedirti immediatamente all'altro mondo. NG2 è la guerra dei mondi, non la roulette russa.

Citazione
C'è gente che nemmeno riesce a finirlo, a mentore.
A parte che vorrei stringergli la mano (piano, eh), ma si tratta evidentemente di estranei al genere. Mai nella storia vg si è visto un livello sbloccabile di questa inconsistenza.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.492
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #2074 il: 27 Nov 2009, 14:48 »
Cryu, è questione di pratica e di come si affronta il gioco.
NG è tutto così, lo è sempre stato, la sua difficoltà varia dall'impossibile al fattibile a seconda se si abbia o meno comprensione di alcune delle sue meccaniche non elementari.
Tanto per dire, io ho finito Guerriero su NG2 trovando la giusta sfida (e sapendo già giocare a NG), ma mi sono completamente arenato a Mentore, trovandolo tutt'altro che divertente.
Ora, dopo aver iniziato il Master Ninja su Sigma 2, sono tornato su 360 trovando quella modalità divertentissima e non troppo difficile.
Il limite più grande della serie secondo me è che a livelli elevati si usano sempre le solite 2 o 3 mosse per arma, usciti dalle quali è morte certa. Comunque non mi lamento. :)
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.492
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #2075 il: 29 Nov 2009, 15:15 »
Sono alla scalinata. :ahsisichespettacolosonopuremorto:
Professional Casual Gamer

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #2076 il: 29 Nov 2009, 17:05 »
Dite un pò, sono l'unico che preferiva la struttura del primo NG? Sembrava un qualcosa simil Zelda :yes:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.672
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #2077 il: 30 Nov 2009, 00:11 »
Wisky tu che sei fornito di faccine ad hoc ce ne hai una che si suicida con un pugnale?
Ma soprattutto, la cheesecake va tenuta in frigo?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.492
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #2078 il: 30 Nov 2009, 08:09 »
Appoggio qualunque faccina con tendenze suicide.
Sì, la ciischeic va tenuta in frigo.
Ieri ho giocato online con gente degna: le strategie che vengono fuori per cercare di completare le missioni più toste sono impagabili. Siamo quasi riusciti a finire la Ultimate Ninja 05. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #2079 il: 01 Dic 2009, 21:07 »
Wisky tu che sei fornito di faccine ad hoc ce ne hai una che si suicida con un pugnale?
Ma soprattutto, la cheesecake va tenuta in frigo?
E' una risposta alla mia domanda questa? :(

Comunque ieri ho caricato il mio vecchio salvataggio di NG2 a mentore. Non l'ho mai finito, infatti ero ancora all'inizio del secondo chapter.
Mi sono ricordato quanto fossero stronzi e scoretti quei merdosi soldati muniti di lanciarazzi. Era così necessario metterne 30 a livello? :/
Oh, e dite che nel Sigma 2 ne hanno abbattuti un pò? Meglio, devono estinguersi.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.492
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #2080 il: 02 Dic 2009, 01:24 »
Capitolo 15, mi fermo a Marbus perchè sono stanco.
Capitolo 14 stupendo, cagnetti solo nella misera porzione iniziale, poi è la fiera degli umanoidi mutilandi.
Parte finale con 975894387 nemici senza save in mezzo e Tengu alla fine. Ho usato tutte le ninpo e quasi tutti gli item, sono morto un paio di volte ma mi sono divertito.
La scalinata del capitolo precedente a memoria mi pare avere molti più nemici di mentore, direi una cinquantina ad occhio e croce, più di 7/8 alla volta non attaccano ma vengono sostituiti quasi istantaneamente dai nuovi. Bella, non epica come quella 360 ma se non altro è fluida.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.492
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #2081 il: 02 Dic 2009, 08:09 »
Capitolo 15, mi fermo a Marbus perchè sono stanco.
Ecco, siccome sono stupido ho provato a superarlo, ci sono riuscito e sono successivamente morto 47 volte prima del save successivo. Morivo dal sonno ma non volevo dover rifare il bossfight. Sono andato a dormire tardissimo. T______T
Ora sono a Zedonius 2. Pregate per me.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.492
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #2082 il: 02 Dic 2009, 23:43 »
Superato Zedonius 2 (dopo millemila tentativi in cui sono passato dalla configurazione "è impossibile" a "è impossibile ma ce la faccio") sono riuscito a morire grabbato da uno di quegli alien con la coda lunga.
Ah sì sì che bello ripetere Zedonius 2.
Ora sono al capitolo 16, in cui ho scoperto esistono checkpoint invisibili, tipo nel corridoio lunghissimo sono morto dopo mezz'ora di combattimenti e sono ripartito da poco prima. E meno male, perchè subito dopo ci sono di nuovo i due Tengu contemporaneamente. (ho usato due item ma in confronto a Momiji Ryu fa malissimo).
Daichecelafaccio.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.492
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #2083 il: 03 Dic 2009, 14:55 »
No, ditemi, uno può arrivare al capitolo 16 a Master Ninja e farsi ownare 3 volte di seguito da un singolo Rasetsu incartato in una palla di muco?
Eh? Può?
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.672
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #2084 il: 03 Dic 2009, 14:56 »
Io l'ho fatto anche a Mentore :yes:

Non volendo usare item, tutte le volte che mi facevano la presa dell'orsacchiotto finivo all'altro mondo. Dove peraltro già mi trovavo. Quindi magari tornavo in questo mondo, non so, ho bisogno di riflettere.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com