Autore Topic: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II  (Letto 212829 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #1890 il: 12 Ott 2009, 12:17 »
A me 'sto gioco mette la malinconia :(
Tipo quando ripercorrete i luoghi della vostra infanzia ed è rimasta solo un'altalena vuota che cigola al vento.

Sono a Zedonius Mentore e con Ryu non ho ancora usato un item. Non c'è una via o un crocicchio che nella memoria non rimandi a cartoline genocidarie, con betoniere di demoniacci scaricati a schermo senza scrupoli di leggibilità o sostenibilità procedurale. Ma da quel caos si procedeva a un esercizio di ripristino dell'ordine, divino e fragorosamente veterotestamentario nelle tinte vermiglie. Prima una nimpo, poi quattro finishing, chain di UT On-Land Charge, un wallrun con picchiata safe e trottolino di spada a mutilare i rimanenti. Infine assalto all'ultimo degli 8, 16 o più che erano all'inizio con testa fuori campo e pubblico in delirio. Sangue scrollato dalla spada e sotto con la prossima ondata.

Ma ora che è spuntato il sole dell'hi-res, della texture fina, dell'illuminazione decente, il tempo eroico di queste strade ha lasciato posto a una pedante pratica di asfaltatura. La prossima volta chiamate la Società Autostrade, non Ryu Hayabusa.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #1891 il: 12 Ott 2009, 13:23 »
Ho usato il mio primo item a Lady Liberty
Cryu non barare. :P
Professional Casual Gamer

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #1892 il: 12 Ott 2009, 13:28 »
L'avevo rimosso :-[
Per ringraziarti del promemoria ho in serbo una sorpresina.

EDIT: tadaaaaaaaa!!!! :yes:
« Ultima modifica: 12 Ott 2009, 14:00 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #1893 il: 12 Ott 2009, 14:07 »
:D
Professional Casual Gamer

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #1894 il: 12 Ott 2009, 17:44 »
Ho preso la limited. Il costume bianco di Joe Hayabusa è fantastico, così non confondo più Ryu con i nemici (sono  quasi sempre vestiti di nero anche loro).
Ho fatto il primo livello. Bello, migliore di come me lo ricordavo su Xbox. Non so quanto sia effettivamente migliorato, quanto mi inganni la memoria e soprattutto quanto incida nella mia valutazione il dualshock, comunque il primo (re)impatto è assolutamente positivo.

Offline Surfin' Bird

  • Avviato
  • *
  • Post: 217
    • Steam ID
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #1895 il: 12 Ott 2009, 19:05 »
Come cribbio si ammazzano i cani senza che mi massacrino? Mamma quanto li odio...
"So listen up boy, or pornography starring your mother will be the second worst thing that happens to you today."

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #1896 il: 12 Ott 2009, 19:39 »
Mi ci sono incriccato anche io, ma in realtà c'è un loop molto banale ereditato da NG1 con cui triturarli in scioltezza (e comunque in NG2 erano veramente la cosa più cheap del gioco, ho letto di gente che a Master Ninja scappava senza ritegno per non affrontarli): quadrato triangolo quadrato quadrato, poi anzichè infilarci il triangolo per l'Izuna ci butti tre stellette con il cerchio e all'atterraggio premi triangolo (senza tenerlo premuto). Se ci sono essenze fai partire la UT, se no comunque affetti un bel po' di cagnacci intorno. Ripeti a volontà.
Professional Casual Gamer

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #1897 il: 12 Ott 2009, 20:15 »
Uhm per me il peggio sono i pesci fantasma..per carità, vengono giu con un buffetto, ma quando arrivano a frotte non ti passa più :(
Yeah man, it's random.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #1898 il: 12 Ott 2009, 20:48 »
Tsk, sembra di stare al ninja canile.
Cani: nimpo fenice. Serve solo a questo.
Pesci: tirate una freccia a uno per attirare tutti gli altri. Quando vi stanno quasi addosso fate partire la combo di spada più lunga che consocete o, in mancanza, usate i nunchaku che scimmiano a oltranza.

Ho appena piegato Zedonius Mentore, mamma che nervoso. Era il Greater Fiend più cheap di NGII ed è l'unico che non è cambiato di una virgola, salvo che l'energia gli scende col contagocce. Alla fine l'ho steso usando una cura sola in una run che ha intrecciato una costellazione di botte di culo.

Voglio il costume bianco :(
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #1899 il: 12 Ott 2009, 22:07 »
Non mi dire che Alexei l'hai tirato giù alla prima... Sono morto tipo mille volte e mi sono ridotto da buon loser a vedere un video su Youtube della versione Master Ninja. :no:
In compenso la fracicona con la testa a punte l'ho tirata giù abbastanza agevolmente (ho capito come combatterla, più che altro).

Per i pesci anche i Tampax vanno bene (non mi ricordo come si chiamano, i manganelli, in pratica).
Professional Casual Gamer

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #1900 il: 13 Ott 2009, 01:45 »
Non mi dire che Alexei l'hai tirato giù alla prima...
No, mi pare alla seconda/terza. Ma zero item. Dai, so' tutti uguali 'sti Greater Fiends: X, Y, Y. Cori cori cori. X, Y, Y. Cori cori cori, magia quando lui fa la magia. Cori Cori. X, Y, Y. Solo Zedonius è più figlio di mignotta perché è circondato da scorpionesse, scimmia le fireball e quando piomba giù in picchiata bisogna essere velocissimi a saltar via.

Sono alla penultima.
Appena visto Zedonius II ho avuto un conato e l'ho liquidato con 2 item perché basta, ormai mi sta più antipatico di Gad Lerner.
Adoro come hanno rivoluzionato il quartultimo, era il mio livello preferito di NGII e all'inizio gli stravolgimenti mi avevano sconsolato. Rimane il problema della difficoltà castrata, ma semplicemente ricomponendo le ondate di nemici lo hanno ricostruito narrativamente.

In NGII era prima riconquista del castello, delirio nella piazza del villaggio (3 ragnoni con arcieri x 2 ondate) poi sopravvivenza rambesca nel bosco. Pausa nostalgica alla Ninja Fortress e grande battaglia nella foresta. Finale anticlimatico con foresta bruciata e cimitero entrambi fuggibili e comunque meno memorabili.

Ora si parte in sordina, il castello è abbandonato e si incontrano solo cani. Arrivati in piazzetta scatta il primo boss fight contro i due fessacchiotti con gli zoccoli. Variante umani sul ponte e nuovo miniboss fight nella piazza (solo 2 ragnoni rossi). Bosco mediamente movimentato, pausa alla Ninja Fortress e foresta presto esaurita. Ma con la salita al vulcano si impenna anche il ritmo: battaglia a tutto campo nella foresta bruciata, replica in grande stile al cimitero e bossfight contro un Genjin un po' più sveglio che in passato (ma neanche troppo).

Non vedo l'ora di provare Master Ninja, perché le poche vampate di difficoltà di Mentore (soprattutto nel livello di Ayane) pompano immediatamente adrenalina. Perché alla fine mi sto divertendo, ma non esiste che al 3° livello di difficoltà uno si debba imporre non solo di non comprare ma neanche di usare gli item che trova.

Ho invece avuto una bella sorpresa alla scalinata, a Mentore decisamente più affollata (sono sempre 5, ma in respawn serrato) e con l'engine che non fa una piega.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #1901 il: 13 Ott 2009, 01:48 »
Pesci: tirate una freccia a uno per attirare tutti gli altri. Quando vi stanno quasi addosso fate partire la combo di spada più lunga che consocete o, in mancanza, usate i nunchaku che scimmiano a oltranza.
Integro: se inserite un salto ogni 3 pressioni di X, con i nunchaku siete invulnerabili ai pesci, perché mordono solo quando Ryu è a terra.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #1902 il: 13 Ott 2009, 01:55 »
Dai, so' tutti uguali 'sti Greater Fiends: X, Y, Y. Cori cori cori.
:)

L'ho calpestato con quadrato quadrato triangolo del bastone. Letale, lo colpisci anche con 3 combo di seguito.
Il bastone affetta tutto, aoh, con i licantropi e i mostroni alati è festa grande. Mi sembra l'arma più utile fino ad ora.
Sono allo scheletrone ma ho interrotto prima di affrontarlo: domani, Unchy2 permettendo, mi godrò la montagna d'ossa come si deve, cercando di andare sulle 100+ combo.

Quello che dici sui pesci è vero per Ninja 1, qui puoi mazzolare tranquillamente il quadrato senza saltare che non ti mordono mai (o almeno a me non è mai capitato e ho fatto con i nunchaku tutta la parte pre, durante e post water dragon).

Nella scalinata a mentore dovrebbero essere 6 o 7 in contemporanea (l'ho letto ma non ricordo). Non so a Master Ninja.
Professional Casual Gamer

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #1903 il: 13 Ott 2009, 10:43 »
No, no e no. Sono 5, perdinci. So contare fino a 5. Ed erano 5 anche a Normal >:(
Spoiler (click to show/hide)

Però adesso sono 5 costanti, perché appena ne schiatta uno ne piove dentro un altro.

Ah, perdonate i riferimenti ai pulsanti 360, mi ci vorrà un po' a scrostarmeli.

Il bastone puzza :no:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ohiohi

  • Avviato
  • *
  • Post: 394
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #1904 il: 13 Ott 2009, 11:01 »
Il coop com'è nel gioco completo?
Lo acquisto subito per non perdermi il treno come in RE5 o lascio transitare in attesa di periodi economicamente megliori?
Psn id: Ohiohid