Autore Topic: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II  (Letto 214189 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #1650 il: 17 Set 2009, 18:39 »
Se non fosse per il fatto che la risposta che ho in mente potrebbe procurarmi spasmi indicibili la domanda sarebbe: di che diavolo state parlando?

Detto non con la sicumera di chi vuole dissentire poiché consapevole di quello che sta dicendo ma con lo psicodramma di uno che attendeva una versione riveduta, corretta e migliorata di un gioco che rasentava la perfezione e si ritrova a leggere la descrizione di un titolo a metà tra Conan e Pirati dei Caraibi.


Cioè, quello Xbox360 tutta la vita?
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #1651 il: 17 Set 2009, 18:58 »
Per quanto abbiamo a disposizione ora per giudicare sì.

Poi un giro a Sigma 2 lo si fa, ma un conto è con l'aspettativa del One Action To End Them All, un altro è con lo sfizio di farsi un giro con l'edizione sbirulina.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #1652 il: 17 Set 2009, 18:59 »
Ora però il prossimo post che accenna ai miei peli lo segnalo ai moderatori. :yes:
No dai, ho in serbo due soprannomi bellissimi ma li conservo per quando mi farai arrabbiare :-[
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.492
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #1653 il: 17 Set 2009, 21:12 »
ho in serbo due soprannomi bellissimi ma li conservo per quando mi farai arrabbiare :-[
E io ti segnalerò. :yes:
'Sto coso è più facile forte rispetto a NG2 (leggi: "molto meno cheap"). A mentore non sono praticamente mai morto.
E sì, i rallentamenti moviolotici si sprecano (non saprei dire se più o meno che su 360, a mentore).
C'è da dire che la sfida a Master Ninja è comunque secondo me assicurata: sono i primi livelli, ma già una presa di un ninja ti uccide anche se hai la barra piena; questa volta forse anche chi ha una vita privata può pensare di finirlo a quel livello, ed è sicuramente più divertente di Ninja "aspetto che culo mi baci per proseguire" Itagakiden 2.
Ottima la leggibilità generale, mostruosamente migliorata rispetto al titolo per 360.
Quindi promosso, purtroppo non a pieni voti come avrei sperato.
Nota: le frecce fanno poco o niente, il fatto che siano infinite però spinge ad usarle di più, forse è davvero un bene. In fondo nei momenti in cui si useranno davvero l'unica differenza sarà non dover correre dall'omino puntaspilli più vicino a recuperarne altre.
Nota2: le tecniche spammabili sono sempre lì (tipo l'Izuna al volo con gli artigli, contro gli umanoidi), però mi sono trovato ad usare MOLTO meno le UT. Non so nemmeno io il perchè di questa differenza, ma in NG2 una delle prime cose che mi avevano colpito in negativo nei livelli tosti era la quasi costante necessità di concatenare serie infinite di UT per garantirsi la finestra di invulnerabilità necessaria a sopravvivere al soverchiamento imperante, quindi per me la cosa è sicuramente benvenuta.
Nota3: l'Izuna non uccide sempre (soprattutto i nemici più tosti), e la ghigliottina non garantisce smembramenti anche se il nemico cozza contro le pareti. Anche queste mi sembrano buone cose.
Nota4: l'ho già detto che lo promuovo?
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #1654 il: 17 Set 2009, 22:41 »
ho in serbo due soprannomi bellissimi ma li conservo per quando mi farai arrabbiare :-[
E io ti segnalerò. :yes:
Peluche di Gizmo in un sacco a pelo. Ecco, l'ho detto. Ora corri a dirlo ai romani, Giuda!

Citazione
'Sto coso è più facile forte rispetto a NG2 (leggi: "molto meno cheap").
A me sembra più facile e basta. Chiaro che con 2 nemici a schermo c'ha poco da cheappare. Ma non è stato migliorato il sistema, semplicemente lo si fa funzionare a bassi regimi.

Citazione
E sì, i rallentamenti moviolotici si sprecano (non saprei dire se più o meno che su 360, a mentore).
Con così pochi nemici io la vedo male. A meno che anche sulla scalinata abbiano messo 3 disgraziati in croce. Ma giuro sul terzo potenziamento della DS che se hanno rovinato la Scalinata della Follia gli faccio spruzzare essenza viola da dove so io.
Tra l'altro Sigma 1 mi sembra terribilmente più avanti in tutto: risoluzione, AA, colori, texture. Per non parlare di frame rate.

Citazione
C'è da dire che la sfida a Master Ninja è comunque secondo me assicurata
Non c'è dubbio, ma Master Ninja è sinonimo di epica, non di sfida. Anche qui li aspetto al varco.

Citazione
ed è sicuramente più divertente di Ninja "aspetto che culo mi baci per proseguire" Itagakiden 2.
Se penso che parli così dopo 2 livelli a Mentore...
Sei veramente un Ninja Dog. Nella fattispecie un Ninja Sharpei (toccato di nuovo!).

Citazione
Ottima la leggibilità generale, mostruosamente migliorata rispetto al titolo per 360.
Non capisco di cosa parli. E' solo più colorato e ci sono meno nemici.


Citazione
Nota: le frecce fanno poco o niente
Anch'io le trovo abbastanza inutili. Ce ne vogliono una cifra per uccidere e in combo non si comportano più come prima. In NGII se ne infilavi una dopo il classico X, Y, X, X tenevi a bada un altro avversario che ti aspettava a terra, mentre ora colpisce lo stesso malcapitato sospeso.


Citazione
Nota2: le tecniche spammabili sono sempre lì (tipo l'Izuna al volo con gli artigli, contro gli umanoidi), però mi sono trovato ad usare MOLTO meno le UT. Non so nemmeno io il perchè di questa differenza
Secondo me perché non ce n'è bisogno. Oltretutto mi sembra sia rimasto l'assorbimento dei danni leggeri durante il caricamento.

Citazione
Nota4: l'ho già detto che lo promuovo?
Sei fazioserrimo Wisky. E' solo perché non vuoi comprare giochi col case verdastro e già ti polleggi all'idea di quanto più facile sarà tracannarti i trofei.
Io sto provando a farmelo piacere a suon di replay, ma ho una bruttissima sensazione. E' come se Ninja Gaiden si fosse effeminato. Via i bloodworks, palette sgargiante, niente calci alle porte, pochi sgherri alla volta. Ero il dio della battaglia e mi ritrovo Arlecchino a Ibiza :cry:
« Ultima modifica: 17 Set 2009, 22:44 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.492
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #1655 il: 17 Set 2009, 23:28 »
Sono un ninja dog, confermo. Ero arrivato quasi al boss a Master Ninja ma avevo dovuto staccare. Ora non riesco a superare il nugolo di artigliati quando apro il forziere. :D
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #1656 il: 17 Set 2009, 23:59 »
Sei proprio un Ninja San Bernardo, con al collo una boccetta di... wisky ^^

Spoiler (click to show/hide)

Ho appena rimesso su il 2. Non c'è proprio storia. Sembra di una generazione successiva. Se penso alle polemiche sulla grafica di NGII allora, questo andrebbe defenestrato al volo.

Vediamo cosa dicono le review, ma al momento sono per non prenderlo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #1657 il: 18 Set 2009, 00:00 »
Ah, nota per Lux.
Nella Sodoma generale, hanno infilato 2 feature apposta per te: si possono skippare i filmati anche la prima volta e premendo un tasto Ryu guarda nella direzione in cui bisogna proseguire.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #1658 il: 18 Set 2009, 00:15 »
Citazione da: Gameswire
Having been suitibly impressed with the Ninja Gaiden Sigma 2 demo that we've been capturing pictures and videos of all day, we thought it'd be interesting to take a look at Ninja Gaiden II on the 360.

Now, obviously we're expecting an improvement - NGII was released over a year ago - but even so, the difference is quite staggering. The lighting and textures are just so much better this time around and there's much more detail to be seen now too.

See the massive difference for yourself below, in either split or stacked views. The PS3 is certainly the console to own if you're a Ninja Gaiden fan - the 360 version doesn't come close.
Ma come si fa a scrivere cose del genere? Io non ci credo che esista un livello di incompetenza con cui sostenere una posizione simile in buona fede.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.492
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #1659 il: 18 Set 2009, 00:47 »
Finite il PotMN mi sono dato alle missioni multi. Beh, sono poco più che arene, ma secondo me in due c'è da divertirsi: "fai secco l'arciere!", "succhiale tu per la UT!", "usiamo la ninpo!". Può essere divertente in attesa di NG3 in cui si potrà giocare tutto il gioco in coop.
Anche io ho ripreso la versione 360 e onestamente qualche rallentamento l'ho trovato anche lì a normal, in quantità non molto inferiori a quelli su PS3. Le luci mi piacciono di più su 360, mentre i colori li preferisco su PS3. Le cutscene sono a 30 anche su XBox, ma quando può andare a 60 ci va (tipo l'inizio con Sonia e Muramasa), mentre su PS3 sono fissi a 30.
I nemici avanzati che ho visto nelle missioni mi sono sembrati decisamente più ricchi di particolari rispetto a NG2, così come i ninja a Master Ninja (quelli con la maschera).
Al di là di tutte 'ste cose di poco conto, voglio credere che avranno fatto modifiche sostanziali dove conta, vedi minor utilizzo dell'arco, combattimenti sull'acqua limitati o assenti, parte nella neve con bazooka non demenziali e Master Ninja abbordabile (comunque anche qui 3 colpi 3 di quelli con gli artigli e sei morto, partendo con tutta l'energia).
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #1660 il: 18 Set 2009, 00:55 »
I nemici avanzati che ho visto nelle missioni mi sono sembrati decisamente più ricchi di particolari rispetto a NG2
Madama Butterfly non mi è piaciuta per nulla. Me la ricoravo ultra-definita e mi è parsa slavata come un po' tutta la cattedrale del pene.

Mi auguro che la coop funzioni come dici tu. Ma le missioni della demo sono talmente facili che mi vien male all'idea di sciroccarmele tutte per sbloccare quelle difficili.

Citazione
Al di là di tutte 'ste cose di poco conto,
Deh, insomma. Per ora non mi piace né da vedere né da giocare, ma a parte queste quisquilie spacca di brutto ^__^
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #1661 il: 18 Set 2009, 01:00 »
(comunque anche qui 3 colpi 3 di quelli con gli artigli e sei morto, partendo con tutta l'energia).
E a proposito di cheappaggine, qui il fuoco del mago a MN uccide con un colpo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline -Lux-

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.057
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #1662 il: 18 Set 2009, 09:03 »
Ah, nota per Lux.
Nella Sodoma generale, hanno infilato 2 feature apposta per te: si possono skippare i filmati anche la prima volta e premendo un tasto Ryu guarda nella direzione in cui bisogna proseguire.

Evviva! 
Finalmente!
Gaudeamus!
A questo punto lo attendo con rinnovato entusiasmo.
 :yes:
*ALL Your Baze Are Belong to Us!*

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #1663 il: 18 Set 2009, 09:14 »
va beh aspetto un paio di giorni altre pagine del simpatico duetto ninja, e poi decido che versione comprare. Certo che, se mo c'è il dubbio, ho aspettato invano  :(
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.492
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #1664 il: 18 Set 2009, 09:26 »
Il dubbio forse te lo toglierai quando qualcuno avrà finito Sigma 2.
Ma anche in quel caso ci saranno pareri contrastanti, come avvenuto in Sigma 1.
Professional Casual Gamer