Autore Topic: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II  (Letto 214261 volte)

Offline Wis

• Highlander
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #1560 il: 12 Ago 2009, 16:06 »
Vabbè ma mica è finita qui. Se sono veramente l'anti ninja lo scoprirò con Sigma 2 (così avrò pure i trofei per bullarmi con diritto - o per nascondemi dalla vergogna). :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Xibal

• Eroe
« Risposta #1561 il: 12 Ago 2009, 16:12 »
Scusa Cryu, domanda da super niubbo. Per spostarsi velocemente usando solo la schivata via grilletto ma NON il salto (che rende vulnerabili), cosa è meglio fare?
1) Tenere premuto LT e indicare velocemente a ritmo le direzioni con lo stick sinistro.
2) Tenere indicata la direzione con lo stick sinistro e premere ritmicamente LT (sollevando il dito per pochissimo, visto che rende vulnerabili).
Io userei la prima, ma personalmente nei casi di schivate in successione preferisco usare il Vento Avverso(o era Inverso?), prendendo il giusto ritmo entrano molte contromosse, davvero utili perchè hanno un altissima possibilità di mutilare.
Con i demoni alati e i bestioni mutilabili in genere io ho usato molto gli shuriken esplosivi nei casi disperati, per il resto trovo che gli artigli siano l'arma migliore, o sicuramente quella più nelle mie corde.
Almeno finchè non sono arrivati i tonfa, e allora lì il rumore di ossa rotte è impagabile...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Ghigi

• Condottiero
  • Il gameplay nelle mani
« Risposta #1562 il: 12 Ago 2009, 22:09 »
Citazione
In Sigma 2 ti faccio usare Reachel, te la meriti.
Volentieri. :yes:

Lei è mia. Già prenotata da tempo.  :whistle:
Sono al boss del 2° livello, arrivo al tuo punto e poi ti dico. Di certo NON upgrado i falcon talons, preferisco tenermi tutto per boostare la kugari-sama.

Ah, sull'imminente Sigma 2 ho deciso: attendo i save file su gamefaqs, lo prendo e mi faccio le run che dico io alla difficoltà che dico io con le armi che dico io. Ecco.

Offline Cryu

• Reduce
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
« Risposta #1563 il: 13 Ago 2009, 03:14 »
Non funzionava con Sigma, dubito che funzionerà col 2.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

• Reduce
  • Ninjerelli si nasce
« Risposta #1564 il: 25 Ago 2009, 21:06 »
Sto via 12 giorni e non trovo neanche un nuovo post in questo 3D :(

Vabbé, un sorriso me l'ha regalato rileggere l'ultimo post della prima pagina, tragicomicamente profetico.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."

Offline Wis

• Highlander
  • Mellifluosly Cool
« Risposta #1565 il: 25 Ago 2009, 21:07 »
Sono stato via pure io, però ho trovato il tempo di preordinare Sigma2, così sei contento. :yes:

Offline Cryu

• Reduce
  • Ninjerelli si nasce
« Risposta #1566 il: 30 Ago 2009, 14:53 »
"Mio cuggino m'ha detto che su neogaf c'è un tizio che ha finito il gioco bendato anche se ancora deve uscire".
Da prendere con beneficio d'inventario, ma nell'attesa...

Citazione
So. . . I just finished up Ninja Gaiden Sigma 2 and have an on the record statement to make.

"DOA5 will be the best DOA yet. Team Ninja is completely different without Itagaki and that's a very good thing."

Quote:
It's not really about what it's similar to. It's about the changes that were made and how they effect the game. The focus during development and especially during the fine-tuning stage is completely different now than it was during the Itagaki era.

For example, in DOA4, Itagaki removed everything that he didn't put into the series. Namely, everything that was added/changed from DOA3.0 to 3.1. All of that stuff was in the early builds of the game (TGS, X05, etc.), but was removed during the fine tuning to create "Itagaki's version" of DOA4. He basically went from DOA3.0 to DOA4 instead of going from DOA3.2 to DOA4.

In NG2 the focus was on making the story mode as difficult as possible instead of focusing on arguably more important things. It's clear in NGS2 that the focus has completely shifted. Yes, the game is ridiculously difficult (harder than any previous NG), but not in the same way NG2 was difficult.

For people who didn't like the arguably unnecessary difficulty of past NG titles, the team made sure to address the issue and make the game more accessible. At the same time, they added things to the game so that the people who do like the hardcore difficulty of past NG games can still get their fill without having to beat the game once or twice to unlock Master Ninja.

If they take the same approach for DOA5, it should be very interesting to see what the outcome is. Itagaki was the reason DOA4 was not well received, and the lack of his influence was the reason DOA3.2 is considered the best DOA competitively.

I can't go into details here for obvious reasons, but I'll try to write a blog about it over the weekend or early next week when I have some time. I can write a bit more freely there since it's "official".

Quote:
I wasn't actually referring to the quality of NGS2, simply the changes between NG and NGS, and the changes between NG2 and NGS2. The Itagaki influence is very clear in NG and even NGS (despite the fact he wasn't directly involved). It's also very clear in NG2.

Seeing the game in the development stages changes a lot of things. I saw four different versions of NG2 and saw how it progressed and what changes Itagaki made to "improve" the game. Same with DOA4. I thought both games were better in the developmental stages.

With NGS2 I see all the changes again, but they're all good changes. I'll leave you to determine how much you like or dislike NGS2, but the changes made during the dev process give me significantly more confidence in DOA5 compared to the changes I saw in DOA4 and NG2.

In regards to DOA5:

Quote:
If I was a gambling man, I would probably put some money on late 2010.
. . . and no, this is not a random post.

Offline Wis

• Highlander
  • Mellifluosly Cool
« Risposta #1567 il: 30 Ago 2009, 18:27 »
Se è vero sbrodolo abbastanza.

Offline Cryu

• Reduce
  • Ninjerelli si nasce
« Risposta #1568 il: 30 Ago 2009, 20:59 »
Tieni conto che questo vive Ninja Gaiden in prospettiva di un nuovo Dead or Alive.
Come dire, oggi ho una fidanzata strafiga, ma se va avanti così tra un annetto potrò finalmente massacrarmi di pippe in un cinema a luci rosse.

Offline Andrea Rivuz

• Reduce
« Risposta #1569 il: 30 Ago 2009, 21:37 »
Non potevi scegliere paragone più azzeccato considerato che si parla di DoA.

Offline Wis

• Highlander
  • Mellifluosly Cool
« Risposta #1570 il: 30 Ago 2009, 21:55 »
Mah, mica vero. Ho letto da parecchie parti che Dead or Alive 3 nella sua incarnazione ".2" era un signor picchiaduro, giocato anche a livelli piuttosto elevati.
Qui credo che non l'abbia giocato (seriamente) nessuno.

Offline Ghigi

• Condottiero
  • Il gameplay nelle mani
« Risposta #1571 il: 30 Ago 2009, 22:07 »
Citazione
For people who didn't like the arguably unnecessary difficulty of past NG titles, the team made sure to address the issue and make the game more accessible. At the same time, they added things to the game so that the people who do like the hardcore difficulty of past NG games can still get their fill without having to beat the game once or twice to unlock Master Ninja.

Scrivere i livelli di difficoltà da subito disponibili no eh ?

Offline Wis

• Highlander
  • Mellifluosly Cool
« Risposta #1572 il: 30 Ago 2009, 22:59 »
Citazione
In NG2 the focus was on making the story mode as difficult as possible instead of focusing on arguably more important things. It's clear in NGS2 that the focus has completely shifted. Yes, the game is ridiculously difficult (harder than any previous NG), but not in the same way NG2 was difficult.
In particolare questa frase per me è manna. NG2 è troppo, troppo, troppo scorretto verso il giocatore in troppi punti.
Se però si riduce ad un banale abbassamento generale della difficoltà allora il tizio non si è espresso correttamente.

Offline Cryu

• Reduce
  • Ninjerelli si nasce
« Risposta #1573 il: 30 Ago 2009, 23:01 »
L'avevo riletta anch'io due volte e francamente non è chiaro cosa dica.
A livello Guerriero NG2 è tutto fuorché "as difficult as possible". Se invece si riferisce a Master Ninja grazie tante, esiste apposta. Ma l'impressione è che l'abbia finito a Warrior e via.

Boh, in realtà mi sembra dia spunti interessanti ma che non sia in grado di farsi capire.

Offline Noldor

• Eroe
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
« Risposta #1574 il: 30 Ago 2009, 23:51 »
L'avevo riletta anch'io due volte e francamente non è chiaro cosa dica.
A livello Guerriero NG2 è tutto fuorché "as difficult as possible". Se invece si riferisce a Master Ninja grazie tante, esiste apposta. Ma l'impressione è che l'abbia finito a Warrior e via.

Boh, in realtà mi sembra dia spunti interessanti ma che non sia in grado di farsi capire.
A warrior NG II è molto più abbordabile della stessa difficoltà in NG Black.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!