Autore Topic: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II  (Letto 214196 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.492
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #1530 il: 11 Ago 2009, 17:59 »
:P
Il demi-boss del 2° fa eccezione, ti avevo già accennato a un punto doloroso di questo quadro.
Ah, ecco, io pensavo parlassi delle torrette con i tizi armati di lanciarazzi! :D
Ci ho messo di più a superare quello che a battere Rasetsu. O__oU
Ma a mentore ci stiamo giocando (abbiamo giocato) solo io e te?
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #1531 il: 11 Ago 2009, 18:12 »
Gladiatore l'ha finito anche a Master Ninja.
Io gli invidio il risultato ma non l'operazione.
Gli altri sono dei ninja dogs randagi, sì.

Citazione
Una assurdità totale sono i savepoint

Uff, che borbottone. Ce n'è uno ogni 5 minuti e ti ricaricano tutta l'energia, non esiste action che te li tenga più a portata di mano (ok, Bionic Commando ^^). Chiaro che ai livelli superiori si finisce a backtrackare per abusarne, ma se li rendessero monuso non credo sarebbe un guadagno.

Citazione
così come dover reimpostare armi e ninpo all'inizio di ogni scontro, o ancora dover aspettare 30 secondi ogni volta che muori (un po' meno, perchè l'ho installato completamente su HD).
Per i caricamenti sottoscrivo, ma non è certo una scelta di design. Reimpostare le armi mi sembra inevitabile. Quando muori che altro può fare la cpu se non farti ripartire con i setup di come sei arrivato lì?
Nota a margine: lo streaming di NG2 funziona malino, ma correggimi se sbaglio mi sembra l'unico gioco giapponese next-gen a fruirne. Io preferisco così che un mondo fatto a stanze tipo DMC.

Citazione
Se Sigma mette a posto le cose che non vanno (e sono tante, per cui non ci spero troppo) avremo il "best product in videogame history". Se no avremo il solito "best unfinished product in videogame history".
Quoto a piedi uniti.
In realtà sono convinto che davvero correggeranno un sacco di errori, anche con Sigma 1 è stato così. Il problema è che ne aggiungeranno altri, tipo le tettone, i boss enormi e le armi stupide (tipo lo shotgun per Ryu).
E poi rimane un problema di fondo: il sangue. Col senno di poi ti sembra rinunciabile in un gioco come questo?

Genshin non è un gran problema, i rallentamenti violenti sì.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #1532 il: 11 Ago 2009, 18:19 »
Nel frattempo HMV ha l'esclusiva UK per la limited. Quando ho visto i contenuti mi è scoccato un laconico "buon per lui".
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.492
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #1533 il: 11 Ago 2009, 18:27 »
Nota a margine: lo streaming di NG2 funziona malino, ma correggimi se sbaglio mi sembra l'unico gioco giapponese next-gen a fruirne. Io preferisco così che un mondo fatto a stanze tipo DMC.
Direi Sigma 1, che funzionava male uguale e in più aveva i caricamenti ogni tanto (l'ambiente però era meno lineare).

Citazione
E poi rimane un problema di fondo: il sangue. Col senno di poi ti sembra rinunciabile in un gioco come questo?
Eh, bella domanda. Non ho visto molti video di Sigma 2, spero facciano qualcosa che non mutili la potenza delle mutilazioni.
Ancora non ho capito il motivo, comunque, ed è poi vero che lo hanno inserito come contenuto sbloccabile?

Citazione
Genshin non è un gran problema, i rallentamenti violenti sì.
Infatti mi sta salendo nuovamente la sclera. Cappero, è una stanza, togliete qualche effetto ma fatemi capire che diavolo sta succedendo!
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #1534 il: 11 Ago 2009, 18:44 »
Nota a margine: lo streaming di NG2 funziona malino, ma correggimi se sbaglio mi sembra l'unico gioco giapponese next-gen a fruirne. Io preferisco così che un mondo fatto a stanze tipo DMC.
Direi Sigma 1, che funzionava male uguale e in più aveva i caricamenti ogni tanto (l'ambiente però era meno lineare).
Sì ma sotto girava un gioco xbox con edifici piatti e 2 nemici per volta.

Citazione
Eh, bella domanda. Non ho visto molti video di Sigma 2, spero facciano qualcosa che non mutili la potenza delle mutilazioni.
Ancora non ho capito il motivo, comunque, ed è poi vero che lo hanno inserito come contenuto sbloccabile?
No. Non credo sia solo un problema di ESRB, il sangue di NG2 deve ciucciare un pacco di risorse, Hayashi aveva alluso al problema nell'intervista su EDGE. Sono d'accordo con lui quando dice che Ninja Gaiden non ha bisogno dell'ultraviolenza per spaccare, ma a patto che si parli di NG1 o di NG come idea platonica non declinata. L'estetica e l'emotività di NG2, invece, sono interamente costruite sul sangue. UT e mutilazioni sono state disegnate con in mente i fiotti, altrimenti sarebbero state diverse.

Per ora i palliativi all'essenza di genziana, le fiammelle e gli effetti di luce stile PSOne non compensano minimamente. Se però è il prezzo per i 720p nativi e 60 fps inchiodati valuteremo a tempo debito se ne sia valsa la pena.

Citazione
Citazione
Genshin non è un gran problema, i rallentamenti violenti sì.
Infatti mi sta salendo nuovamente la sclera. Cappero, è una stanza, togliete qualche effetto ma fatemi capire che diavolo sta succedendo!
:D
Questo bossfight è scandaloso, non credevo ai miei occhi quando ci sono arrivato la prima volta. Il bello è che originariamente tutto questo livello era diurno e senza incendio (in rete si trovano ancora render pic). In generale ci ha stra-guadagnato, ma qui è impresentabile.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #1535 il: 11 Ago 2009, 23:09 »
http://blog.us.playstation.com/2009/08/11/ninja-gaiden-sigma-2-%E2%80%93-chapter-challenge-mode-ninja-records-and-more/

chiaramente non so se è già stato postato perché wis e cryu hanno riempito il thread di spoiler e commenti da innamorati  :D

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #1536 il: 11 Ago 2009, 23:22 »
Spoiler (click to show/hide)
Cose belle.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.492
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #1537 il: 12 Ago 2009, 08:26 »
wis e cryu hanno riempito il thread di spoiler e commenti da innamorati  :D
Ok sui commenti da innamorati, ma è impossibile spoilerare Ninja Gaiden 2. :no:
Professional Casual Gamer

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #1538 il: 12 Ago 2009, 09:00 »
http://next.videogame.it/ninja-gaiden-sigma-2/79668/

quasi quasi.Mi fosse piaciuto quanto il primo avrei gia' comprato, per dire.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.492
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #1539 il: 12 Ago 2009, 10:12 »
Come può NG2 piacere meno del primo? O____oU
Professional Casual Gamer

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #1540 il: 12 Ago 2009, 10:20 »
Io l'ho finito da poco a Guerriero, certo non è un livello di difficoltà indicativo, ma forse lo è il fatto che non mi abbia invogliato affatto a ricominciarlo a Mentore, al contrario del primo Ninja Gaiden.
Sarà anche per questioni di tempo, però il gioco mi ha un po' deluso, è più lineare, meno piacevole nell'esplorazione del prequel, con boss assolutamente poco ispirati e che si possono blasfemamente tirare giù guardando dall'altra parte.
Per non parlare di certi rallentamenti da farti uscire l'anima dal corpo.
Si, la furia cieca delle Ultimate miste all'Obliteration, il suono sordo di ossa spezzate dei tonfa, la vicinanza degli artigli al combattimento a mani nude mi hanno dilettato, però non ho ritrovato la stessa fulgida classe e varietà del precedente, a parte il sangue e le mutilazioni mi sembra davvero peggiorato in tutto.

cito xibal per risponderti perche' sono assolutamente in linea con il suo pensiero, perche' la molla per iniziarlo a mentore non c'e' stata per gli stessi motivi, e perche'  non poteva trovare parole migliori.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.492
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #1541 il: 12 Ago 2009, 10:27 »
'Pito.
Cioè, no, ma fa lo stesso.
Sarà che io ho ODIATO PROFONDAMENTE l'inutile girovagare in ambienti demenziali del primo (tutta Tairon, per dire), per me già la linearità lo rende una spanna superiore. Poi gli ambienti, che finalmente in alcuni casi hanno un qualche senso estetico (talvolta trash, ma c'è) e l'affinamento del gameplay tutto.
Sui rallentamenti e altri problemi (tipo la più volte citata telecamera) non mi metto certo a difenderlo, è impossibile.
Professional Casual Gamer

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #1542 il: 12 Ago 2009, 10:36 »
stento a credere che qualcuno trovasse piacevole l'esplorazione nel primo sigma  :)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #1543 il: 12 Ago 2009, 10:54 »
Io ho letto anche di persone (non poco) arrabbiate per l'abolizione di puzzle e backtracking in Sigma.
D'altronde se in tutti i giochi continuano a esserci trofei da collectibles significa che alla gente piace farsi del male.

Poi boh, se a Ninjerello bis manca la classe a Demon's Souls manca tutta la scuola.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #1544 il: 12 Ago 2009, 10:55 »
E' previsto anche un livello di difficoltà Very Easy o ci son solo quello Difficile, quello Impossibile e quello Cryu/Wis?