Autore Topic: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II  (Letto 214283 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.674
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #1485 il: 06 Ago 2009, 10:30 »
Ieri sera...
Che poi scusa, cos'è questa reticenza?
Dopo Volf II non ti sei stracciato le vesti per correre nudo sul tetto ululando alla luna?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.493
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #1486 il: 06 Ago 2009, 10:34 »
Capitolo 10, 11 e 12 (e 13?) vette, non ci piove.
Il titolo rimane con le sue belle magagne, purtroppo.
Comunque intendevo che ho battuto Dagra Dai, arrivando al mostrone che fa free climbing.
Dagra mi è sembrato tosto.
« Ultima modifica: 06 Ago 2009, 10:39 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.674
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #1487 il: 06 Ago 2009, 10:44 »
Mi domandavo se tra le tante cose in Sigma 2 non abbiano ribilanciato anche le UT.

Così hanno un peso effettivamente eccessivo. Neanche tanto per il fatto di continuare a concatenarle in battaglia. Lì ci sta, visto che comunque bisogna andarsi a cercare le anime gialle sincronizzando pressione e atterraggi. Quanto più caricandole dal nulla, visto che si attivano in un battibaleno e un colpo leggero non interrompe l'animazione. In questo modo ogni volta che un nemico è a distanza di sicurezza si carica la botta da far partire quando si avvicina, e l'abuso a oltranza mortifica il sistema. Preferirei un gioco più facile ai livelli superiori ma da smontare pezzo per pezzo, senza affidarmi continuamente alle UT.

Peraltro io sto iniziando solo ora a usare anche il flying swallow con X. E' fichissimo ^__^
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.674
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #1488 il: 06 Ago 2009, 10:49 »
Capitolo 10, 11 e 12 (e 13?) vette, non ci piove.
Dopo millemila tornate i miei preferiti sono 2, 7 e 11.
12 colpisce perché artisticamente spacca e il bossfight rifornisce di significato il termine 'epico', un po' in calando dalla morte di Omero in avanti. Però il livello in sè è un po' pesante.
Il 2 a Mentore è tatticissimo, il 7 sempre un po' facile ma troppo troppo divertente, l'11 è IMO la massima espressione del genere action.

Citazione
Dagra mi è sembrato tosto.
No, niente di che, con la falce lo vai a pigliare anche quando prende l'ascensore. Ti consiglio di non andare avanti se ti sembra di averlo sconfitto usando troppi item, perché poi te ne serviranno come non ne hai idea.
« Ultima modifica: 06 Ago 2009, 10:53 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.493
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #1489 il: 06 Ago 2009, 23:34 »
Dagra Dai mi sta pigliando male. Sono stanco e domani mi alzo alle 6, quindi sarà meglio che vada a letto. Anche perchè un gioco in cui in alcune situazioni NON SI VEDE LETTERALMENTE UNA MAZZA DI QUELLO CHE SUCCEDE o per la telecamera o per i lampi di luce bastardi che occupano tutto lo schermo mi viene voglia di lanciarlo dalla finestra.
Buona notte.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.493
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #1490 il: 07 Ago 2009, 07:15 »
Ammazza se ero incarognito ieri sera. :D
Vabbè, questa sera ci riprovo, buona giornata a tutti. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.674
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #1491 il: 07 Ago 2009, 11:18 »
Al di là di prenderti qualche fulminetto (che potresti evitare con il 360 delle due spade), qual è il problema? Con la falce e la combo aerea di base (X, X, Y) arrivi in altissimo strapazzandolo per bene. Gli sgherri a terra non sono nulla di che. Poi ok, quando molla la botta bisogna scansare, però Dagra Dai non mi aveva fatto penare. A mentore ho sudato un po' di più ma solo perché volevo spendere il minimo indispensabile di item conoscendo il di lì a venire.

L'Arcidemone invece sì che fa incazzare :yes:

Nel frattempo quando la mia no-item run si stava infrangendo contro Zedonius ho preso la falce e gli ho inferto un quasi perfect. Yeah.
« Ultima modifica: 07 Ago 2009, 11:23 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.493
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #1492 il: 07 Ago 2009, 18:43 »
E' che cercavo di non usare item, e la combo x,x,y, l'ho scoperta prima di andare a letto su un forum, quando avevo già spento il 360. :-[
L'arcicoso invece mi è sembrato più facile, ma gli ho levato solo mezza barra prima di andare a nanna due sere fa.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.674
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #1493 il: 07 Ago 2009, 18:52 »
Io comunque la prima volta non ho usato la falce. A dire il vero la mia prima run è stata a NG2 con le mosse di NG1 e praticamente solo la DS.
Quando l'hai finito (se non sono le 4 di notte), prova a dare un colpetto al primo livello a Mentore. Vedrai che differenza :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.493
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #1494 il: 07 Ago 2009, 20:13 »
la mia prima run è stata a NG2 con le mosse di NG1 e praticamente solo la DS
Fino alla falce pure io. Poi ho utilizzato quella ogni tanto, le due spade quasi a casaccio e la DS in tutte le altre occasioni.
Se la DS ha mosse nuove rispetto a NG1 onestamente, triplo sparrow a parte, non me ne sono nemmeno accorto.
Fino al capitolo 5 o 6 però non ho quasi nemmeno utilizzato item (avevo tipo tre vite degli dei inutilizzate).
Ah, lollissimo, in tre punti ho utlizzato YouTube: contro la donna con il marchese per capire i tempi delle schivate, per uscire dal primo livello di Ninja Gaiden 1 (e chi l'aveva visto il cavo?) e per trovare la grotta dopo il combattimento con Zedonius (avevo paura di morire e dovermi rifare il livello).
« Ultima modifica: 07 Ago 2009, 20:15 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.674
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #1495 il: 07 Ago 2009, 21:08 »
Se la DS ha mosse nuove rispetto a NG1 onestamente, triplo sparrow a parte, non me ne sono nemmeno accorto.
o_O
Apri l'elenco delle mosse, ci sono combo per tutte le stagioni.
Y poi non è più il tasto della UT e basta, ma l'interruttore di un tagliaerbe da braccio.
Penso che solo il parco mosse della DS sia almeno raddoppiato, non parliamo delle altre armi riprese dal primo NG.
E poi al momento ho un debole per la diversificazione dei FS da wallrun: Y per il cono d'azione adiacente alla parete e X per quello più esterno.
Se poi penso a tutte le mutilazioni e alle UT direi proprio che il parco animazioni di ninjerello bis è fuori scala per qualsiasi action sulla piazza.

Dalle tue parole evinco inoltre che non hai ancora provato a cimentarti con combo e juggle. Sarà perché qualcuno ha la console bannata e non può scaricare i video dei pro :no:

Lesson 1
Contro i nemici umani: X, X, Y, (micropausa) shuriken, Y (mutilazione, se non hai sbagliato nulla).
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.493
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #1496 il: 07 Ago 2009, 21:23 »
Se la DS ha mosse nuove rispetto a NG1 onestamente, triplo sparrow a parte, non me ne sono nemmeno accorto.
o_O
Apri l'elenco delle mosse, ci sono combo per tutte le stagioni.
Anche in Sigma, ma la maggior parte sono assolutamente inutili.

Citazione
Y poi non è più il tasto della UT e basta, ma l'interruttore di un tagliaerbe da braccio.
Vabbè ma quello non è proprio della DS, ma della meccanica differente comune a tutte le armi. Anche se onestamente non ho ben capito perchè ogni tanto con Y parte l'animazione che rende invulnerabili mentre altre volte parte la combo normale (con il nemico che sembra mutilato e nella stessa situazione).

Citazione
E poi al momento ho un debole per la diversificazione dei FS da wallrun: Y per il cono d'azione adiacente alla parete e X per quello più esterno.
Sì, quello l'ho notato (non il cono differente, ma lo sparrow a partire dal muro), finalmente i wallrun hanno un senso offensivo maggiore.

Citazione
Se poi penso a tutte le mutilazioni e alle UT direi proprio che il parco animazioni di ninjerello bis
Le UT della DS sono le stesse (ok, le animazioni variano un po') di Sigma. Y o 360 + Y. Mi sono perso qualcosa?
Le mutiliazioni sono ottime aggiunte ma non strettamente della DS, come già detto.

Citazione
è fuori scala per qualsiasi action sulla piazza.
Su quello non ci piove; anche DoA però è sempre stato il picchiaduro con le migliori animazioni differenziate del panorama (c'erano tipo 8 tipi di stun e stagger differenti, tutte con particolarità di combo, danno e recupero univoche), però questo non lo ha mai reso il miglior picchiaduro sulla piazza. :P

Citazione
Dalle tue parole evinco inoltre che non hai ancora provato a cimentarti con combo e juggle. Sarà perché qualcuno ha la console bannata e non può scaricare i video dei pro :no:
Ahahaha, spiritosone.
Le combo e juggle che ho provato sono le solite di Sigma: X, Y, X, X, X, X, Shuriken, UT all'atterraggio; oppure X, X, Y, Y e roba così.


Citazione
Lesson 1
Contro i nemici umani: X, X, Y, (micropausa) shuriken, Y (mutilazione, se non hai sbagliato nulla).
Interessante. Vai con la 2. :)
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.674
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #1497 il: 07 Ago 2009, 22:37 »
Anche in Sigma, ma la maggior parte sono assolutamente inutili.
In Sigma proprio no, qui sono talmente tante che sì, alcune sono troppo lunghe e fatico a trovargli un efficacia pari alle più dirette e concise. Ma un parco mosse così ampio consente di crearsi un proprio stile, e ciò è cool.

Citazione
Su quello non ci piove; anche DoA però è sempre stato il picchiaduro con le migliori animazioni differenziate del panorama (c'erano tipo 8 tipi di stun e stagger differenti, tutte con particolarità di combo, danno e recupero univoche), però questo non lo ha mai reso il miglior picchiaduro sulla piazza
Bravo Wisky, un'altra uscita così e ti prendo a bacchettate sulle dita con il Lunar Staff potenziato al massimo.
Innanzitutto le animazioni di DOA succhiano. Sono legnose, posticce e non esprimono nessuna energia.
Indipendentemente dal ruolo regio che ricopre nel genere, secondo me ninjerello bis è il gioco d'azione in commercio con le animazioni migliori. Il fatto che siano anche così spendacciosamente numerose è un dato oltremodo impressionante.
Si aggiunga che qui non si tratta solo di animazioni fluide e realistiche, ma di movimenti che trasmettono energia. NG2 è un gran gioco, ma sono convinto che l'assuefazione che produce sia data soprattutto dal continuo rifornire di endorfine specifici ricettori cerebrali che sa ricercare con precisione chirurgica.
NG2 è un'interminabile reazione energetica a catena che ingenera catarsi.

Citazione
Le combo e juggle che ho provato sono le solite di Sigma: X, Y, X, X, X, X, Shuriken, UT all'atterraggio; oppure X, X, Y, Y e roba così..
Seee, vabbè. Calcio volante, spazzata. Va' a giocare col Wii, va'.

Citazione
Interessante. Vai con la 2.
Prima devi fare i compiti :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.493
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #1498 il: 07 Ago 2009, 22:51 »
Sì sì, scherna scherna che io, battuto il raviolone monocorno, ti ho battuto in sequenza penultimo e ultimo boss senza nemmeno vedere un game over (o meglio, solo uno sul free climber).
Il penultimo è pizzoso ma la tecnica è basica: potenzi la freccia al massimo, scocchi, due salti a destra, potenzi al max, scocchi, due salti a sinistra. La variante è data dai fantasmini blu, da ingollare con la pillola della ninpo fenice (e ci ho pure trovato un'applicazione intelligente che l'ho potenziata per sbaglio al posto delle lame, tiè).
L'ultimo boss non ho nemmeno capito che attacchi abbia, ho ammaccato Y con la falce finchè non è schiattato, rifornendomi con i granelli (?!?!) e una ninpo del vuoto nel mentre.
Il finale post finale mi è piaciuto.
A Mentore mi sfilettano ma sono quasi arrivato al secondo salvataggio al primo tentativo (lol).
Ora però smetto che se no non gioco più a Sigma 2.

P.S. Mi è sembrato che Mentore sia più difficile del very hard di Sigma, quasi più vicino ad un Master Ninja Meno Meno.

[EDIT]
Si aggiunga che qui non si tratta solo di animazioni fluide e realistiche, ma di movimenti che trasmettono energia. NG2 è un gran gioco, ma sono convinto che l'assuefazione che produce sia data soprattutto dal continuo rifornire di endorfine specifici ricettori cerebrali che sa ricercare con precisione chirurgica.
NG2 è un'interminabile reazione energetica a catena che ingenera catarsi.
Xibal, esci dal suo corpo! ;)
« Ultima modifica: 07 Ago 2009, 22:54 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.674
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #1499 il: 07 Ago 2009, 23:01 »
Sì sì, scherna scherna che io, battuto il raviolone monocorno, ti ho battuto in sequenza penultimo e ultimo boss senza nemmeno vedere un game over (o meglio, solo uno sul free climber).
Mi congratulo, a me l'arcigay ha fatto dannare parecchio, perché all'inizio ti illude facendo il sacco, ma via via che lo meni diventa più mignottaro.

Citazione
L'ultimo boss non ho nemmeno capito che attacchi abbia
A Guerriero neanch'io. A mentore ci arrivi con talmente pochi item che sei costretto.
Anyway, l'hai seccato con finishing move?

Citazione
Mi è sembrato che Mentore sia più difficile del very hard di Sigma, quasi più vicino ad un Master Ninja Meno Meno.
:yes:
E Master Ninja è un Bestemmione Più Più Più.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com