Autore Topic: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II  (Letto 214899 volte)

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Offline Kintor

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Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #465 il: 24 Mag 2008, 14:32 »
Prima di Ninja Gaiden Devil May Cry e Shinobi avevano già detto tutto quel che c'era da dire sul nuovo modo di concepire i giochi d'azione. E dal confronto col primo DMC Ninja Gaiden ne esce "solo" come un buon gioco... Perdonte l'autocitazione, ma come scrivevo qualche anno fa da qualche altra parte: il confronto è tra un buon gioco (appunto) e un pezzo di storia.

Io concordo, ma a valori esattamente invertiti.
Ninja Gaiden è l'Action game per eccellenza, dal confronto col quale gli altri (nota: devo ancora giocare DMC4) escono pesantemente ridimensionati.
Magari conservano una solida leadership per stile, ricercatezza del design (posto che, a tratti, pure gli architetti di Itagaki vanno scolpendo scenografie da infarto) e caratterizzazione dei personaggi. Conquiste di scarso rilievo tuttavia, laddove, pad in mano, sul campo da gioco principale spesso e volentieri si sfiora il "no contest".
« Ultima modifica: 24 Mag 2008, 14:47 da Kintor »
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Offline Aether

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Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #466 il: 24 Mag 2008, 15:49 »
Sto scaricando NG: Black da Xboxlive  :D
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Offline Top Dogg

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Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #467 il: 24 Mag 2008, 17:07 »
http://www.xbox360achievements.org/forum/showthread.php?t=73012



Citazione
Secret 10G
Secret 15G

The Art of the Wind Blades 5G
Successfully perform the Art of the Wind Blades Ninpo.

Vanquished Alexel 15G
Defeat Alexel in battle.

Secret 15G
Secret 10G
Secret 15G

Mastered Invisible Path 5G
Successfully perform the Invisible Path technique.

Secret 10G

Mastered Unrivaled Soaring 5G
Successfully perform the Unrivaled Soaring technique.

Mastered Counter Attack 5G
Successfully perform the Counter Attack technique.

Secret 10G

Mastered Ultimate Guidance 5G
Successfully perform the Ultimate Guidance technique.

Mastered Ultimate Technique 5G
Perform the Ultimate Technique.

The Art of the Inferno 5G
Successfully perform the Art of the Inferno Ninpo.

Mastered Flying Swallow 5G
Successfully perform the Flying Swallow technique.

Mastered Flying Bird Flip 5G
Successfully perform the Flying Bird Flip technique.

Mastered Obliteration Technique 5G
Perform the Obliteration Technique.

Mastered Shadowless Footsteps 5G
Successfully perform the Shadowless Footsteps technique.

Mastered Reverse Wind 5G
Successfully perform the Reverse Wind technique.

The Art of the Flame Pheonix 5G
Successfully perform the Art of the Inferno Ninpo.

The Art of the Piercing Void 5G
Successfully perform the Art of the Inferno Ninpo.

Vanquished Volf 15G
Defeat Volf in battle.

Vanquished Zedonius 15G
Defeat Zendonius in battle.

Vanquished Elizebet 15G
Defeat Elizebet in battle.

Vanquished Genshin 15G
Defeat Genshin in battle.

Way of the Acolyte 100G
Complete the Game on the Path of the Acolyte.

Way of the Warrior 100G
Complete the Game on the Path of the Warrior.

Way of the Mentor 100G
Complete the Game on the Path of the Mentor.

Way of the Master Ninja 100G
Complete the Game on the Path of the Master Ninja.

Karma of the Warrior 20G
Obtain 10 Crystal Skulls

Karma of the Mentor 20G
Obtain 20 Crystal Skulls

Karma of the Master Ninja 20G
Obtain all Crystal Skulls

Feat of a Hundred Slashes 20G
Achieve a 100-hit combo with any weapon.

Feat of a Thousand Obliteration 20G
Defeat 1000 enemies using Obliteration Techniques.

Feat of a Ultimate Destruction 20G
Defeat 1000 enemies using Ultimate Destruction.

Dragon Sword Master 5G
Complete the game using only the Dragon Sword.

Lunar Staff Master 5G
Complete the game using only the Lunar Staff.

Falcon's Talons Master 5G
Complete the game using only the Falcon's Talons.

Dual Katana Master 5G
Complete the game using only the Dragon's Claw and Tiger's Fang.

Kusari-gama Master 5G
Complete the game using only the Kusari-gama.

Eclipse Scythe Master 5G
Complete the game using only the Eclipse Scythe.

Tonfa Master 5G
Complete the game using only the Tonfa.

Vigoorian Flail Master 5G
Complete the game using only the Vigoorian Flail.

Secret
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Offline Top Dogg

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Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #468 il: 24 Mag 2008, 17:43 »
« Ultima modifica: 24 Mag 2008, 17:50 da Top Dogg »
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Offline Nekros

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Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #469 il: 24 Mag 2008, 23:48 »
Come forse? :(
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Offline Voodoo

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Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #470 il: 25 Mag 2008, 03:48 »
L'essere sopra le righe e non accomodante come altri game designer puo' andare,  Itagaki pero' esagera. C'e' un limite oltre il quale dall'essere "figo e alternativo" si passa a "tamarro e squallido".
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Offline Aether

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Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #471 il: 25 Mag 2008, 10:47 »
Per quel che mi riguarda, se mi sforna un seguito degno di NG 1 può anche camminare in giro come Voldo e mangiare sassi.
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Offline Marco Battaglia

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Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #472 il: 25 Mag 2008, 11:11 »

Io spero solo che non sia piu' corto del primo. Sicuramente è piu' facile.

Offline Wis

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Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #473 il: 25 Mag 2008, 11:37 »
Io spero solo che non sia piu' corto del primo.
Io spero invece proprio che sia più corto.
Oppure con meno utilizzo ad babbom delle scenografie, una delle due.
La quinta volta che NG mi ha fatto tornare nella piazza del serpente stavo per urlare.

Comunque m'è tornata voglia di NG. Ora rimetto il Sigma.
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Offline DRZ

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Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #474 il: 25 Mag 2008, 11:43 »
L'essere sopra le righe e non accomodante come altri game designer puo' andare,  Itagaki pero' esagera. C'e' un limite oltre il quale dall'essere "figo e alternativo" si passa a "tamarro e squallido".


Ma Itagaki non è mai stato "figo e alternativo": lui ha cominciato da "tamarro e squallido" e ora si sta dirigendo verso gli abissi dell'impresentabilità.

Poi, chi se ne frega, finché fa il suo lavoro...

Offline Kintor

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Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #475 il: 25 Mag 2008, 19:55 »
Frattanto il bellimbusto rincara la dose, chiamando direttamente in causa il concorrente Capcom:
"Penso che Kamiya-san sviluppi buoni giochi" ha dichiarato "ma credo che oltre al fattore stylish siano superficiali".
"Il gameplay e lo stile di combattimeto di Ninja Gaiden II" ha continuato "sono molto più profondi e complessi di quelli presenti nei loro titoli".


Fonte: NG
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Offline Nekros

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Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #476 il: 25 Mag 2008, 20:28 »
Frattanto il bellimbusto rincara la dose, chiamando direttamente in causa il concorrente Capcom:
"Penso che Kamiya-san sviluppi buoni giochi" ha dichiarato "ma credo che oltre al fattore stylish siano superficiali".
"Il gameplay e lo stile di combattimeto di Ninja Gaiden II" ha continuato "sono molto più profondi e complessi di quelli presenti nei loro titoli".


Fonte: NG

Beh, non ha completamente tutti i torti, dato che oltre ai primi due DMC mi pare non abbia giocato.
Sarei curioso di sapere cosa ne pensa Funamizu o chi in Capcom produceva i picchiaduro dei tempi d'oro a confronto con DOA di Itagaki. Perchè oltre alle popine non c'è altro.
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Offline Voodoo

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Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #477 il: 25 Mag 2008, 23:57 »


Beh, non ha completamente tutti i torti, dato che oltre ai primi due DMC mi pare non abbia giocato.
Sarei curioso di sapere cosa ne pensa Funamizu o chi in Capcom produceva i picchiaduro dei tempi d'oro a confronto con DOA di Itagaki. Perchè oltre alle popine non c'è altro.


Come no!? DoA e' il migliore gli altri fanno schifo, garantisce itagaki.
Ma ne dice una al giorno? Cos'e' un'operazione di marketing microsoft?
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Offline Wis

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Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #478 il: 26 Mag 2008, 00:12 »
M'è venuta in mente una cosa che ho odiato in NG: la trasformazione arbitraria della morfologia dei livelli. Tipo la città: ci sono vari modi per arrivare in un punto, no? Ecco, a seconda del momento del gioco alcuni passaggi saranno aperti, altri chiusi, e così via. Così magari ti fai il giretto in tondo perchè sei convinto che arriverai dove devi, invece c'è una bella inferriata/carroarmato/maceria che non ti fa passare. Nella migliore delle ipotesi. Nella peggiore c'è una fiend challenge che non ti aspettavi e che ti spatazza il ninja, magari ammazzandoti, e tu avevi salvato mille ore fa perchè sono eoni che giri in tondo.
Ma viva la linearità, negli action pesi come questo. Spero che NG2 sia lineare quanto la Genova-Milano.
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Offline Ghost_7

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Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #479 il: 26 Mag 2008, 00:45 »
Infatti, con tutto quel backtracking vincolato non ho mai capito cosa c'entri la parola ninja! :whistle:
Scherzi a parte, con molta più modestia e molte meno ambizioni, quei nemici e un gameplay più Shinobi e mano DMC avrebbero potuto fare la perfezione.

PS
E a proposito di combattimento bello hardcore, mi viene ora in mente Urban Reign di Namco, un gioco molto meno sborone che ha da offrire più di quel che la critica ci ha lasciato intuire. Basti pensare che in pratica non si può parare, si può solo contrattaccare. Probabilmente è l'unica onesta traduzione a 128bit del beat'em up a scorrimento vecchia maniera. Magari lo posto tra gli underrated...
« Ultima modifica: 26 Mag 2008, 00:57 da Ghost_7 »