Autore Topic: Per tutti i possessori di Amiga, leggete!  (Letto 1969 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Faby1974

  • Newbie
  • Post: 1
    • E-mail
Per tutti i possessori di Amiga, leggete!
« il: 16 Ago 2007, 00:27 »
Vendo cavetto seriale per trasferire i giochi o programmi in formato adf (che potete scaricare facilmente da internet a migliaia) nei dischetti reali dell'amiga e giocare cosi' col vostro amiga reale invece che con l'emulatore.
Con tale cavetto e' possibile fare anche l'operazione inversa: convertire i vostri dischetti reali dell'amiga nel formato adf e giocare con l'emulatore.
Io vi fornisco tutto il necessario per fare tutto cio' con estrema facilita' anche senza avere nessuna conoscenza di base. La proposta comprende:

- 1 cavetto seriale per collegare l'amiga al pc;

- 1 guida scritta da me in cui spiego dettagliatamente come fare i suddetti trasferimenti qualunque sia il tipo di amiga e relativi accessori di cui disponete. Cioè, con il materiale e le istruzione che vi fornirò potete facilmente riportare i giochi o programmi adf nei dischetti reali dell'amiga (o viceversa) anche se disponete di un semplice amiga 500 senza nulla, ovvero senza floppy drive esterno df1, senza hard disk, senza espansione di memoria. Naturalmente ho anche descritto come procedere nel caso in cui invece avete il floppy drive esterno e/o l'hard disk. Nella guida è anche riportato un semplice trucchetto per poter utilizzare, come supporto su cui riportare i giochi, i comuni dischetti del pc che normalmente senza tale trucchetto non vengono letti dal lettore floppy dell'amiga; ciò è importante perchè i dischetti amiga ormai non si trovano più in commercio, allora voi potete utilizzare quelli del pc senza problemi.

- i due programmi necessari da eseguire uno dal lato amiga e l'altro dal lato pc. Tali programmi sono freeware, quindi non sto violando alcuna legge sui diritti d'autore.

Il tutto a 25,00 euro + 5,00 euro di spese di spedizione.
Quantità: ho disponibili tanti cavetti, quindi posso accontentare tutti gli utenti interessati.


La guida è in formato word e la inserirò in un cd insieme ai suddetti programmi necessari.
Il programma che deve girare dal lato amiga ve lo fornirò anche direttamente in un floppy amiga pronto per essere inserito nel lettore floppy dell'amiga. Ciò è molto importante, infatti i meno esperti scaricano questo programmino da internet e poi non sanno come riportarlo nei floppy dell'amiga, cosa fondamentale dato che deve girare dal lato amiga.

Tutto ciò che ho scritto può sembrare complicato ai meno esperti, ma vi assicuro che con la mia guida e il materiale che vi fornirò chiunque può raggiungere lo scopo con una facilità estrema.



ATTENZIONE: non vendo alcun software non freeware per non violare la legge sui diritti d'autore. Quasi tutti i giochi e programmi prodotti nella storia di amiga si possono comunque scaricare facilmente da internet e molti di essi sono freeware.


APPROFONDIMENTO SULL'ARGOMENTO PER CHI VOLESSE SAPERNE DI PIU':
Una volta aperto l'emulatore Amiga sul vostro PC, i programmi o i giochi presenti nei dischetti reali dell'Amiga non possono essere avviati inserendoli direttamente nel lettore floppy del PC. Ciò accade a causa di un’incompatibilità hardware tra i lettori floppy dell'Amiga e del PC, per cui il PC non può leggere i dischetti Amiga.
Gli emulatori Amiga fanno allora uso di file in formato ADF (Amiga Disk File), o anche in altri formati. Ognuno di questi file altro non è che l’immagine virtuale di un dischetto reale dell’Amiga, quindi contiene tutte le informazioni presenti in quest'ultimo.
Lo scopo della guida che vi ho preparato e che vi fornisco insieme al cavetto e ai programmi necessari è quello di spiegare uno dei metodi più usati (e infallibili) per creare un file ADF a partire da un qualunque dischetto che gira sull’Amiga reale e, al contrario, per riportare in un dischetto formattato con l’Amiga un file ADF. Quest'ultima operazione è molto utile quando si vuole giocare con l’Amiga reale ad un gioco scaricato da internet nel formato ADF usato dagli emulatori.
Il metodo descritto prevede appunto l'uso del cavetto seriale oggetto di quest'asta per collegare Il PC all’Amiga, l’uso di un semplice programmino da eseguire dal lato PC e l’uso di un altrettanto semplice programmino da eseguire dal lato Amiga.