Autore Topic: [Manga] Worst  (Letto 107438 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Manga] Worst
« Risposta #945 il: 31 Gen 2015, 17:35 »
Ahahah finale deludentissimo! Ma anche no. Bo', a e non e' piaciuto soprattutto perché ha messo la parola fine al manga piu' bello di sempre.
Comunque, Crows non e' il prequel di Worst, e' Worst ad essere il sequel di Crows. Stessa scuola (Suzuran), stesse storie. I protagonisti sono i senpai di Hana e co., la storia si svolge infatti 4 anni prima, ma essendo il manga stato scritto negli anni '90 sembra essere passato molto piu' tempo (si vede anche dall'abbigliamento osceno degli studenti). Il tratto di Takahashi e' ancora acerbo, ma negli ultimi volumi sfocera' in quello definitivo di Worst e QP (non hai letto QP? Recupera!). Se ti e' piaciuto Worst ti piacera' al 100% anche Crows, soprattutto perché qui il protagonista non e' un montanaro tontolone ma un attaccabrighe coi fiocchi. Vai tranquillo, non ti deludera'.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.776
Re: [Manga] Worst
« Risposta #946 il: 01 Feb 2015, 13:53 »
Good, allora procedo. Anche perché ultimamente di manga non sto comprando veramente nulla, non perché non mi piacciano più ma perché la roba che portano in Italia al 99% mi fa cacà, vado giù duro di scansioni.
"Ice Cream!"

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [Manga] Worst
« Risposta #947 il: 24 Ago 2015, 16:25 »
Riletto per la terza volta.
Non ho ancora letto crows ne QP, da che inizio?

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Manga] Worst
« Risposta #948 il: 24 Ago 2015, 16:46 »
Crows e' il prequel, anzi no, e' Worst ad essere il sequel di Crows. E' ambientato 4 anni prima, sempre al Suzuran, la storia e' sempre quella, mazzate su mazzate.
QP e' ambientato in un'altra citta' con personaggi diversi, il protagonista e' Kyupi, un ragazzo di 20 anni appena uscito dal riformatorio che trova lavoro in un benzinaio. Col lungo flashback si verra' a sapere che era il re dei teppisti, imbattibile nelle risse. Ma i vecchi amici di un tempo, divenuti ormai yakuza, verranno a cercarlo e tormentarlo per trascinarlo nel loro mondo.
QP e' breve, solo 8 volumi piu' uno speciale. Crows e' piu' lungo ma non come Worst, dovrebbero essere 24 volumi. Ah, i disegni di QP sono dello stesso livello di quelli di Worst, mentre per Crows invece no, e' l'opera piu' vecchia di Takahashi, il tratto e' acerbo, anche se nella seconda parte sfocera' in quello definitivo di Worst. Prova a confrontare i primi volumetti con gli ultimi, sembrano disegnati da un'altra persona.
EDIT : ho riscritto lo stesso, identico post a distanza di 7 mesi.  :D :D :D
« Ultima modifica: 24 Ago 2015, 16:52 da l'Amico »
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [Manga] Worst
« Risposta #949 il: 24 Ago 2015, 16:53 »
 :D
Ma alla fine non hai risposto alla mia domanda.
Da che inizio?

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Manga] Worst
« Risposta #950 il: 24 Ago 2015, 18:29 »
:D
Ma alla fine non hai risposto alla mia domanda.
Da che inizio?
Ma non ha nessuna importanza, mica te lo devono dire gli altri! Io ho letto Worst, nel frattempo mi son letto QP che era tutto disponibile e pure le scan di Crows. Tutto insieme/mischiato, ed e' stato bellissimo.
Se vuoi approfondire Worst leggiti Crows, cosi' vai a scoprire i retroscena di tutti i senpai tipo Zetton, Hideyoshi, King Joe, Nakajima ecc...
QP e' una storia a parte, non ha collegamenti con gli altri due.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Manga] Worst
« Risposta #951 il: 04 Set 2015, 22:38 »
Angeloooooo!!!!

Crows: Burning Edge nuovo action game per PlayStation 4 e PS Vita
http://multiplayer.it/notizie/155586-crows-burning-edge-un-trailer-per-harumichi-bouya-di-crows-burning-edge.html
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Manga] Worst
« Risposta #952 il: 05 Set 2015, 08:02 »
Pffffffffffff, Scarlet dovra' comprarsi la PS4!!!!!!!!  :D :D :D
Comincio a sospettare che in Giappone sia piu' famoso Crows che Worst. Magari e' anche per i 3 film, bo'.
Comunque ultrafigata e GOTY dei prossimi 10 anni, non e' un merdoso picchiaduro a incontri da quel che si capisce, meno male. Risse dentro e fuori dal Suzuran e c'e' pure Rindaman giocabile! Ma io voglio Bito.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Manga] Worst
« Risposta #953 il: 09 Ott 2015, 19:45 »
Ieri sera su Rai4 hanno mandato in onda il film live di Crows zero
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Manga] Worst
« Risposta #954 il: 09 Ott 2015, 21:59 »
Il sequel e' meglio! Ma l'hanno doppiato, per caso?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Manga] Worst
« Risposta #955 il: 09 Ott 2015, 23:33 »
Si
Doppiato  in Italiano
« Ultima modifica: 10 Ott 2015, 09:23 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Manga] Worst
« Risposta #956 il: 18 Giu 2017, 14:46 »
Finalmente dopo tanti anni ho finito di leggere Crows
Grazie all'acquisto del Kindle (Planet Manga ha interotto il Manga con il numero 9)
Come dice Angelo Crows ha un tratto piu acerbo ma il protagonista Buya mi piace di piu di Hana (somiglia caratterialmente ad Hanamichi di Slam Dunk)
La storia e' un po' ripetitiva ma molto simpatica
Inoltre ci sono un sacco di personaggi in comune con Wrost
Promossa

Ps...ora devo cercare i vari Gaiden
« Ultima modifica: 18 Giu 2017, 14:50 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Kosei

  • Avviato
  • *
  • Post: 320
Re: [Manga] Worst
« Risposta #957 il: 18 Giu 2017, 20:05 »
Grandissimo, meglio tardi che mai!
Io conservo ancora gelosamente i nove volumi cartacei da dieci euro cadauno della serie interrotta misteriosamente da Planet Manga, noi pochissimi appassionati ci avevamo molto creduto...  :(
Comunque sia andata, i gaiden li abbiamo tradotti in italiano abbastanza di recente, li puoi scaricare qui:
https://mega.nz/#F!dNNx3BxI!HZRya1x7fc2biraE0AgkJg!lFVRjBaa
Ne mancherebbe uno solo, che pensiamo di portare a termine in tempi brevi, ma anche no, nel senso che potrebbero volerci anni    ;D
Nel link qui sopra trovi anche il gaiden di Crows dedicato allo yakuza fallito Ken Katagiri dei film Crows Zero, racconta di quando era giovane e andava a scuola al Suzuran. In realtà a parte qualche spunto è abbastanza inutile come volume, un po' come il personaggio, ma a differenza degli altri gaiden di Crows questo è stato realizzato dopo la fine di Worst quindi i disegni sono quelli dell'ultimissimo Takahashi, per cui potrebbe valerne la pena.

ps. Scusate se sono indiscreto, ma non ho più visto l'Amico, che amava tanto worst, non frequenta più il forum?

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Manga] Worst
« Risposta #958 il: 18 Giu 2017, 20:47 »
Si l'Amico se ne andato dal forum purtroppo

Crows the aftermath quando lo traducete? ^^'
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Kosei

  • Avviato
  • *
  • Post: 320
Re: [Manga] Worst
« Risposta #959 il: 18 Giu 2017, 21:30 »
Te l'ho detto, ci stanno lavorando in questo momento, ma come tempi non saprei dire, dipende molto dal tempo a disposizione del ragazzo che si è accollato tutti i gaiden praticamente da solo. Quando sarà pronto te lo segnalo qui.
Comunque da quello che ricordo TheAftermath sarebbe, secondo me, il meno significativo dei tre,  laddove invece Crows Gaiden e Crows Next Crows supplementary story ti sparano retroscena che ogni fanboy di Crows sognava di leggere.

Invece l'ultimo film te lo sei visto?