Autore Topic: [Manga] Worst  (Letto 106889 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
[Manga] Worst
« il: 09 Ago 2007, 22:45 »
Ed eccoci qua a parlare di Worst, l'unico manga in cui non compare mai, neanche una volta, una ragazza. Serio, sarebbe da comprare solo per questo. Niente trame allungate da storie d'amore tra adolescenti, niente perdite di tempo con batticuori vari, solo mazzate vecchia maniera. In breve il plot.
Hana Tsukishima arriva in citta' per cominciare le scuole superiori. E' un tipo un po' grezzo e ingenuo, viene dalla campagna e non sa usare il cellulare, ma e' dotato di una forza fisica straordinaria. Prende casa, insieme ad altri 4 ragazzi, e come loro va all'istituto superiore maschile Suzuran, covo di delinquenti e rissaioli. Hana dimostrera' di essere il n.1 tra gli studenti del primo anno, quindi verra' rispettato e seguito dagli altri contro le varie scorribande tra adolescenti. Il manga va avanti tra duelli e imboscate, tradimenti e risse all'ultimo sangue, mentre si delineano molto bene i caratteri delle DECINE di personaggi che compongo il cast. Davvero, e' strabigliante come l'autore riesca a tratteggiare cosi' bene tutta quella miriade di personaggi.
Io lo consiglio a tutti, e' una lettura appassionante e spensierata, ma vi catturera', garantito. Garantito da The Fool, mica da me.  :lol:
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
[Manga] Worst
« Risposta #1 il: 09 Ago 2007, 23:23 »
Citazione da: "Hattori"
Ed eccoci qua a parlare di Worst, l'unico manga in cui non compare mai, neanche una volta, una ragazza. Serio, sarebbe da comprare solo per questo. Niente trame allungate da storie d'amore tra adolescenti, niente perdite di tempo con batticuori vari, solo mazzate vecchia maniera.


:lol:

Spieghiamo subito 'sta cosa una volta per tutte: Hiroshi Takahashi è GAY, quindi le donne da lui non le avrete MAI.

Cioè, scordatevele proprio.

Al massimo qualche transessuale. :lol:

Per il resto sono perfettamente d'accordo con Hattori-kun.

E' semplicemente incredibile come l'autore riesca a gestire decine e decine di personaggi (sono un'ottantina circa, e stiamo più o meno a metà manga, quindi ne mancano ancora parecchi... :shock: ), tutti perfettamente caratterizzati, senza commettere mai un errore, un'incongruenza, che sia di tipo grafico o di tipo narrativo.

Serio, 'sto manga merita davvero, e sarebbe veramente un peccato non dargli almeno una chance.

Garantito da The Fool. 8)
Like a hand of God

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
[Manga] Worst
« Risposta #2 il: 10 Ago 2007, 01:08 »
Va' che bela questa:



Va' che belo il tizio con la maschera. :lol:

Si chiama Takeshi Nanba (il carro armato silenzioso del Fronte :lol: ), e si dice sia più forte persino di Tessho. :shock:
Like a hand of God

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.757
[Manga] Worst
« Risposta #3 il: 10 Ago 2007, 20:00 »
Lo sto leggendo anche io e confermo, manga cazzone nel senso positivo del termine  :D , divertentissimo, con un sacco di personaggi sfiziosi, storia semplice semplice e scanzonata, merita. A quando il prossimo numero? E' un secolo che non ne escono..
"Ice Cream!"

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
[Manga] Worst
« Risposta #4 il: 10 Ago 2007, 22:51 »
Citazione da: "The Fool"
Va' che bela questa:



Va' che belo il tizio con la maschera. :lol:

Si chiama Takeshi Nanba (il carro armato silenzioso del Fronte :lol: ), e si dice sia più forte persino di Tessho. :shock:


SPOILER!
Ecco, uno di questi personaggi ci lascera' nel n.14. Non fate quelle facce, ho scritto spoiler bello grosso!
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
[Manga] Worst
« Risposta #5 il: 10 Ago 2007, 22:59 »
Ecco, mi associo a bombatomica, a quando il n.13 italiano? Basta renderlo bimestrale ed e' fatta, tanto in giappolandia sono gia' al n.18. Ora, e' vero che non so quant'e' veloce Takahashi a disegnare, ma 6 muneri di vantaggio mi sembrano sufficienti per una pubblicazione bimestrale da noi.
O no?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
[Manga] Worst
« Risposta #6 il: 12 Ago 2007, 02:26 »
Citazione da: "BombAtomicA"
A quando il prossimo numero?


Bella domanda. :)

Panini sta pubblicando il manga a blocchi di 6 volumi (e infatti abbiamo avuto due pause, la prima dopo il 6° e la seconda dopo il 12°), quindi è altamente probabile che stessero semplicemente aspettando l'uscita del 18° tankobon Giapponese, in modo da poter poi pubblicare i sei volumi che vanno dal 13° al 18° uno dietro l'altro, in sei mesi esatti.

Il 18° tankobon è uscito in Giappone proprio questo mese, quindi credo che per la fine di quest'anno, massimo l'inizio dell'anno prossimo, riusciremo a vedere il 13° volume, con i successivi 5 volumi a seguire.
Like a hand of God

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
[Manga] Worst
« Risposta #7 il: 13 Ago 2007, 02:06 »
Citazione da: "Hattori"
SPOILER!


Ecco, oVa mi hai Vovinato la lettuVa!! :lol:

Serio, mo' provo a indovinare.

SPOILERC!

Dunque:

Da destra a sinistra abbiamo: Takeshi Nanba, Koji Kataoka, Takashi Kagaya, Mamoru Sahashi, Tessho Kawachi, Kiyohiro Yoshimi, Shota Togawa, Shogo Murata, Akira Nara e Kim Hyon-Gan (sì, è CoVeano).

Nanba è impossibile. E' appena arrivato, mena come un disgraziato e non ha mai combattuto. Sarà l'asso nella manica del Fronte, ne sono sicuro.

Tessho è il capoccione attuale, e lo è appena diventato, quindi non penso che morirà lui. Anche se, a pensarci bene, Takahashi potrebbe aver deciso di toglierlo di mezzo per spianare la strada al grande ritorno di Kosei Takeda.

Shogo è troppo giovane per morire, daje. E poi sarà il capo della 7° generazione.

Rimangono Kataoka, Kagaya, Sahashi, Togawa, Nara e il CoVeano, che sono tutti personaggi "secondari", e...

KIYOHIRO. Secondo me muore lui. :shock:

I primi tre sono quasi intoccabili, i rimanenti sei sono di relativa importanza, quindi...

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!111 :cry:
Like a hand of God

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
[Manga] Worst
« Risposta #8 il: 13 Ago 2007, 17:15 »
Citazione da: "The Fool"
.....I primi tre sono quasi intoccabili, i rimanenti sei sono di relativa importanza, quindi...

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!111 :cry:


Fool, quando saprai chi e' potrai aggiungere tranquillamente una ventina di "O" al tuo  Noooooo qua sopra.  :twisted:
Ah, m'ero pure dimenticato che oltre a togliere di mezzo quel personaggio, ne esce (volontariamente) anche un altro fuori dal giro. Numero tristissimo.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
[Manga] Worst
« Risposta #9 il: 13 Ago 2007, 17:20 »
Ah, dimenticavo. Non e' che Worst si concludera' col ventesimo tankobon? Lo chiedo perche' alla fine del decimo c'e' scritto "fine prima parte", quindi se la seconda dura uguale, il 20 potrebbe essere il volume conclusivo.




.................noooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!! :cry:
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
[Manga] Worst
« Risposta #10 il: 14 Ago 2007, 10:54 »
Ma sono l'unico che leggendo Worst, ma anche QP, non riesce a distinguere i personaggi? Nel fumetto non ci sono più di 5 visi diversi. Ho avuto meno problemi a leggere le opere di Adachi...

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
[Manga] Worst
« Risposta #11 il: 14 Ago 2007, 18:03 »
Citazione da: "omotigre"
Ma sono l'unico che leggendo Worst, ma anche QP, non riesce a distinguere i personaggi? Nel fumetto non ci sono più di 5 visi diversi. Ho avuto meno problemi a leggere le opere di Adachi...


Be', io QP l'ho letto solo una volta, tutti e 6 i volumi insieme, quindi faccio un po' di confusione...Worst invece l'avro' letto 30 volte, sopratutto quando l'interrompevano, mi andavo a rileggere i numeri vecchi ma non per paura di dimenticare personaggi&trama, sempicemente perche' a me le storie cosi', con tanti personaggi in competizione tra loro che poi eventualmente si coalizzano contro un nemico comune, mi piacciono da morire. Non so se e' chiaro quest'ultimo punto : e' tipo quando in Holly e Benji andavano a giocare il mondiale e tutti gli antagonisti (fino a quel momento) si ritrovavano in squadra insieme. Maro' mi fanno arrapare 'ste cose. Lo so, non e' normale.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
[Manga] Worst
« Risposta #12 il: 15 Ago 2007, 01:46 »
Citazione da: "Hattori"
Fool, quando saprai chi e' potrai aggiungere tranquillamente una ventina di "O" al tuo Noooooo qua sopra. :twisted:


Oh My God. :shock:

SPOILERN!

Cioè, mi vorresti dire che non è Kiyohiro? Hattori-kun, ma sei sicuro? Ma non è che te sei sbajato?

Dunque, vediamo un po':

Escludendo i personaggi "secondari", rimangono Nanba, Shogo e Tessho.

Nanba è stato appena presentato (volume 12), e toglierlo di mezzo subito, nel giro di un paio di volumi scarsi (magari senza neanche farlo combattere...), non avrebbe molto senso. Lui è l'asso nella manica, è il carro armato silenzioso, è il tizio che "mena più de Tessho", non può sparire così presto.

Shogo lo escludo categoricamente. Lì in mezzo è il più giovane di tutti, ed è il futuro capo della settima generazione, non penso che Takahashi abbia avuto il coraggio di far morire un personaggio del genere a metà manga.

Rimane TESSHO. :shock:

Effettivamente c'avevo pensato, per la storia del ritorno di Kosei Takeda, però checcazzo, è appena diventato capo, e...

Ma chi è stato ad ammazzarlo? Chi è che ha osato tanto? Chi è quel bastaVdissimo bastaVdo che si è peVmesso? O magari ha fatto il botto con la moto?

Povero Tessho, in fondo in fondo era un bravo guaglione... :cry:

E quello che esce dal giro chi minchia è?



P.S.

Aoh, spero d'averci azzeccato almeno 'sta volta. :)
Like a hand of God

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
[Manga] Worst
« Risposta #13 il: 15 Ago 2007, 02:03 »
Citazione da: "Hattori"
Non e' che Worst si concludera' col ventesimo tankobon? Lo chiedo perche' alla fine del decimo c'e' scritto "fine prima parte", quindi se la seconda dura uguale, il 20 potrebbe essere il volume conclusivo.


Io veramente avevo pensato a ben tre parti, una per ogni anno scolastico (in Giappone le scuole superiori durano tre anni).

La prima parte (che corrisponde al primo anno di Hana al Suzuran) bella lunghetta (10 volumi), visto che è quella introduttiva, mentre le altre due parti leggermente più brevi, diciamo di 7/8 volumi l'una.

Penso che il tutto si concluderà intorno al 24°/26° tankobozzo, più o meno come CROWS.

A proposito, i volumi totali di CROWS non sono 26, bensì 29.

Takahashi, infatti, in seguito alle pressanti richieste dei fans Japanensi, si vide costretto a disegnare altri tre bei tankobozzi per placare la fame di mazzate dei lettori Nipponici, desiderosi di vedere per l'ultima volta i loro beniamini in azione.

Quindi dubito fortemente che WORST finirà al 20° tankobon.

C'è un macello di carne al fuoco, e io la vojo tutta cotta a puntino, non sò se mi spiego.

Voglio vedere Zetton laureato in Inglese, forse non ci siamo capiti.

Che dici, ce la farà? Non ce la farà?

"Boiz, bi ambiscias!!"

Daje, Hiroshi, DAJE!!! :lol:
Like a hand of God

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
[Manga] Worst
« Risposta #14 il: 15 Ago 2007, 02:12 »
Citazione da: "omotigre"
Ma sono l'unico che leggendo Worst, ma anche QP, non riesce a distinguere i personaggi?


Ahia. :)

Calcolando che stiamo parlando di ragazzi Giapponesi (e che quindi sono tutti molto simili tra di loro, proprio di natura), direi che il lavoro svolto da Takahashi abbia quasi del miracoloso.

Niente occhioni giganteschi dei colori più assurdi (quanto mi stanno sul cazzo...), niente stramaledettissimi nasi a punta, niente pettinature che vanno contro le leggi fisiche (tieni presente che la pettinatura più strana in assoluto è il bananone alla Elvis the Pelvis in the Memphis che porta Renji Muto e che portava Tokio Harada...), eppure i personaggi sono tutti immediatamente distinguibili.

Vuoi per l'abbigliamento (curatissimo all'inverosimile, a livelli inimmaginabili...), vuoi per gli accessori (catene al collo, catene ai pantaloni, polsini, occhiali, cappelli, bandane e chi più ne ha più ne metta...), vuoi per i capelli, per una cicatrice, per un naso un po' più schiacciato del normale, per un baffetto, un pizzetto, un orecchino, un piercing, un tatuaggio, i personaggi sono tutti, ma proprio TUTTI diversi.

Prendi i dieci tizi del Fronte Armato che ho postato poco più sopra, ad esempio.

Serio, ne vedi due simili? Non dico uguali: SIMILI.

Se vedi uno con la giacca del Fronte Armato e coi pantaloni "oversize" (quelli col cavallo che arriva per terra...), nove su dieci è Akira Nara, non c'è neanche bisogno di guardarlo in faccia, si riconosce dai vestiti. Se poi lo guardi in faccia è quasi impossibile scambiarlo per un altro.

Takahashi non sbaglia MAI, e per quanto concerne la caratterizzazione prettamente grafica è quasi ai livelli di un Urasawa.

Ovviamente tutto questo vale solo se hai letto ogni volume almeno 2/3 volte, altrimenti diventa piuttosto difficile tenerli a mente tutti, i personaggi sono effettivamente un po' troppi (un'ottantina circa, still counting... :shock: ).
Like a hand of God