Autore Topic: The Authority  (Letto 5366 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.679
The Authority
« Risposta #15 il: 22 Apr 2003, 12:11 »
Citazione da: "Named"

Adesso sono curioso di sapere com'è l'ultimo comics dei Transformers, qualcuno hai precedenti(sempre sesono stati pubblicati in italia)?

Delle nuove serie non ho letto niente, ma ho molta paura. (Btw, le pubblicherà la Paninicomics in Italia). Quelle vecchie edite dalla Play Press negli anni 80 le avevo prese per amore del cartone, ma non consiglierei di leggerle neanche al mio peggior nemico... (Se non ricordo alcune storie erano disegnate da Herb Trimpe, uno dei peggiori disegnatori di comics della storia)
2.0

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
The Authority
« Risposta #16 il: 22 Apr 2003, 19:14 »
Citazione da: "Shin_Zell"
chi ha letto tutte le storie?
e chi ha letto Monarchy?

Io.
Monarchy ho letto i primi numeri poi mi son stufato. Non m'è piaciuto.
Authority l'ho letto tutto. Il periodo migliore è quello Millar/Quitely (dal 13 al 22 americani). La storia che m'è piaciuta di più è Nativity (13/16 americani) con il supergruppo di cattivi che fa il verso ai Vendicatori.

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
The Authority
« Risposta #17 il: 22 Apr 2003, 19:20 »
Citazione da: "Named"
Adesso sono curioso di sapere com'è l'ultimo comics dei Transformers, qualcuno hai precedenti(sempre sesono stati pubblicati in italia)?

Della nuova miniserie dei Transformers ho letto qualcosa.
Magnifici i disegni di Pat Lee (autore del bel Darkminds), la storia (che parte anni dopo la fine del cartone) sembrava promettere bene ma non l'ho letta tutta.
Il problema è che per sfruttare al massimo il clamoroso successo ottenuto con la prima miniserie sono state lanciate a ruota un altro paio di serie (non disegnate da Pat Lee) di qualità dubbia (almeno questa è la mia impressione),

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.679
The Authority
« Risposta #18 il: 23 Apr 2003, 09:25 »
Citazione da: "ozora"

Il problema è che per sfruttare al massimo il clamoroso successo ottenuto con la prima miniserie sono state lanciate a ruota un altro paio di serie (non disegnate da Pat Lee) di qualità dubbia (almeno questa è la mia impressione),

Una è "Armada", le altre sono?
2.0

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
The Authority
« Risposta #19 il: 23 Apr 2003, 10:55 »
L'altra è 'Transformers:The war within'.
Di 'Trensformers:Armada' ho letto il primo numero e sia la storia che i disegni m'hanno deluso molto  :(

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.679
The Authority
« Risposta #20 il: 23 Apr 2003, 10:58 »
Per avere un'idea: a che generazione di transformers si riferiscono queste storie?
2.0

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
The Authority
« Risposta #21 il: 23 Apr 2003, 11:06 »
La prima mini (Transformers Generation One) è ambientata anni dopo la fine del cartone.
Transformers:Armada è ambientata sul pianeta dei Transformers prima che venissero sulla Terra.

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.679
The Authority
« Risposta #22 il: 23 Apr 2003, 11:07 »
Qualche spunto nuovo, quindi...
Prometto di darci un'occhiata quando uscirà in italiano.
2.0

Offline Sator

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.199
The Authority
« Risposta #23 il: 23 Apr 2003, 22:35 »
Citazione da: "Grendel"
Sì seguo ben le vicende anche in versione originale.
Il fatto, riguardo Morrison, è che lui DICHIARATAMENTE se ne sbatte delle storie scritte dagli altri. Questo è non mostrare rispetto.
Se compro Xmen è perchè sono affezionato ai personaggi, non all'autore. Se poi questo è bravo, tanto meglio. Ma deve primaditutto parlare di Xmen, non della loro versione distorta.
Poi possiamo essere d'accordo: le storie in sè non sono niente male. Ma non sono Xmen.


 :?:  Io ho avuto proprio la sensazione opposta: le storie di Morrison spaccano completamente col passato, ma gli ingredienti rimangono i soliti. Jean e' Jean, Wolvie e' Wolvie, etc.

L'unico ad essere cambiato - e tanto, e in meglio - e' Ciclope, ma già da prima dell'arrivo di Morrison...

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
The Authority
« Risposta #24 il: 23 Apr 2003, 23:15 »
Citazione da: "Sator"
Io ho avuto proprio la sensazione opposta: le storie di Morrison spaccano completamente col passato, ma gli ingredienti rimangono i soliti. Jean e' Jean, Wolvie e' Wolvie, etc.
L'unico ad essere cambiato - e tanto, e in meglio - e' Ciclope, ma già da prima dell'arrivo di Morrison...

Non sono per nulla d'accordo. Gli X-Men di Morrison assomigliano molto più ad Authority che agli X-Men classici.
Quel truzzolone con pizzetto che ora fanno passare per Wolverine ha un decimo dello spessore e del carisma del Wolverine di Claremont. Il cambiamento di Ciclope a me ha dato fastidio, certo ora è più umano e realistico, ma il personaggio è stato stravolto.
Le storie di Morrison sono molto belle, ma quelli non sono gli X-Men.

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
The Authority
« Risposta #25 il: 24 Apr 2003, 21:35 »
Citazione da: "ozora"
L'altra è 'Transformers:The war within'.
Di 'Trensformers:Armada' ho letto il primo numero e sia la storia che i disegni m'hanno deluso molto  :(


cmq la panini importa solo quella della udon/dreamwave di pat lee......
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.679
The Authority
« Risposta #26 il: 26 Apr 2003, 14:10 »
Citazione da: "Sator"

 :?:  Io ho avuto proprio la sensazione opposta: le storie di Morrison spaccano completamente col passato, ma gli ingredienti rimangono i soliti. Jean e' Jean, Wolvie e' Wolvie, etc.

L'unico ad essere cambiato - e tanto, e in meglio - e' Ciclope, ma già da prima dell'arrivo di Morrison...


Mi stai canzonando? ( :lol: )
Forse Wolvie è rimasto lo stesso, ma gli altri proprio no. Jean in primis. Così spigliata e spavalda non si era mai vista. Il Professore pure, è diventato una macchina senza sentimenti (e non mi riferisco a quando era impersonato da Cassandra Nova). Ciclope così è piuttosto patetico: non si capisce cosa prova, quel che pensa, sembra uno zombie.
Magari ti possono piacere, è legittimo, ma affermare che questi sono gli X-men è poco obiettivo, a parer mio.
2.0

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
The Authority
« Risposta #27 il: 27 Apr 2003, 00:48 »
gli x-men di morrison sono molto più x-men di quelli del "secondo avvento" claremontiano.
potete continuare a pensare il contrario ma questo nn cambia di una virgola il fatto ke morrison conosce bene i personaggi di cui scrive,e fino ad ora è stato molto rispettoso della continuity mutante.
poi se vogliamo criticare per partito preso è un altro discorso...

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
The Authority
« Risposta #28 il: 27 Apr 2003, 11:16 »
Citazione da: "Barbelith"
poi se vogliamo criticare per partito preso è un altro discorso...
Nessuno critica per partito preso. Le storie di Morrison son molto belle (ad anni luce dalle schifezze propinateci dopo la buona gestione Lodbell/Nicieza), ma quelli non sono gli X-Men, assomigliano molto di più ad Authority. Potete obiettare quello che volete ma basta prendere un numero degli X-Men di Claremon e confrontare. Hai mai letto qualche storia di Claremont incentrata su Wolvie? Come fai a dire che è lo stesso di Morrison? Lo spessore del Wolverine di Morrison è pari a quello di una sottiletta  :cry: .

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
The Authority
« Risposta #29 il: 27 Apr 2003, 22:40 »
Citazione da: "ozora"
Citazione da: "Barbelith"
poi se vogliamo criticare per partito preso è un altro discorso...
Nessuno critica per partito preso. Le storie di Morrison son molto belle (ad anni luce dalle schifezze propinateci dopo la buona gestione Lodbell/Nicieza), ma quelli non sono gli X-Men, assomigliano molto di più ad Authority. Potete obiettare quello che volete ma basta prendere un numero degli X-Men di Claremon e confrontare. Hai mai letto qualche storia di Claremont incentrata su Wolvie? Come fai a dire che è lo stesso di Morrison? Lo spessore del Wolverine di Morrison è pari a quello di una sottiletta  :cry: .


leggo x-men da 25 anni e nn noto nessuna discrepanza.
se poi intendi dire ke morrison finora ha tenuto logan(o preferisci james howlett?)in disparte,allora sono d'accordo con te.