Autore Topic: The Authority  (Letto 5390 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Named

  • Navigato
  • **
  • Post: 986
The Authority
« il: 13 Apr 2003, 19:13 »
Ciao,
sapete, mi sono sempre appassionato di manga tralasciando per tutta una vita i fumetti Marvel e DC. Poco tempo fa ho deciso di fare il salto e su consiglio di un mio amico ferrato in materia ho iniziato a prendere Ultimates (veramente bello). Volendo prendere altri fumetti sul genere mi ha consigliato questo fumetto e siccome adesso è uscita la ristampa ho deciso di prenderlo. Il primo episodio, quello con Kaizen l'ho trovato abbastanza banale, il cattivone fa molto Flash Gordon, inoltre Kaizen risulta troppo cattivo, sembra uno di quegli stereotipi di nemici che vogliono distruggere il mondo senza nessuna ragione...L'episodio della Doppia Albione mi è piaciuto  molto di più, anche come storia  è molto più studiata e originale. In generale trovo che i disegni siano fantastici, ma soprattutto trovo molto bella la dinamicità delle scene e la loro drammaticità. Gli scontri tra gli Authority e i nemici mi piacciono molto, anche se forse sono troppo brevi e  i combattimenti aerei sono fatti molto bene.
Voi esperti del settore che ne pensate di questo fumetto, ho fatto benea prenderlo?migliorerà?
Ehi, è vero che il tuo è a colori?"
"Si, l'ho pitturato, lo vuoi proprio vedere?" ATARI....MANNARI!! MERCATINO DI UNNAMED - vendo giochi e fumetti http://tfpforum.it/viewtopic.php?p=441904#441904

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
The Authority
« Risposta #1 il: 13 Apr 2003, 19:40 »
Authority è uno dei migliori titoli degli ultimi anni. Il periodo migliore per me è quello Millar/Quitely, dopo la partenza di Millar (dal 23 in poi) si avverte un calo qualitativo.
Authority è sicuramente una serie molto innovativa, ha rappresentato un punto di svolta per il fumetto supereroistico americano, indicando una possibile via da seguire per un rinnovamento ormai indispensabile.

Se ti piace Authority ti consiglio anche Planetary, gli X-Men di Morrison, Stormwatch Team Achilles (quest'ultimo non so se è pubblicato in Italia) nonchè lo Stormwatch di Warren Ellis (che tra l'altro è il prequel di Authority)

P.S. Questo topic dovevi metterlo in Talk non in cinema

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.679
The Authority
« Risposta #2 il: 14 Apr 2003, 10:09 »
Ottimo Authority.
Ma di Millar preferisco Ultimates. Imbattibile. Un gioiellino.
Date un'occhiata ai lavori di Ennis, allora. Preacher e Punisher su tutti.
2.0

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
The Authority
« Risposta #3 il: 14 Apr 2003, 21:11 »
Citazione da: "Grendel"
Date un'occhiata ai lavori di Ennis, allora. Preacher e Punisher su tutti.

Citerei anche l'ottimo Hitman

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.679
The Authority
« Risposta #4 il: 14 Apr 2003, 21:52 »
Citazione da: "ozora"
Citazione da: "Grendel"
Date un'occhiata ai lavori di Ennis, allora. Preacher e Punisher su tutti.

Citerei anche l'ottimo Hitman


Giusto. Solo la reputo un po' più altalenante.
2.0

Offline Named

  • Navigato
  • **
  • Post: 986
The Authority
« Risposta #5 il: 15 Apr 2003, 21:43 »
Ok, grazie, vedrò domani in fumetteria cosa riesco a trovare. Vorrei prendere anche la serie regolare di Xmen però mi secca  che non sia "dall'inizio",vabbè, però mi ha sempre intrippato.
Ehi, è vero che il tuo è a colori?"
"Si, l'ho pitturato, lo vuoi proprio vedere?" ATARI....MANNARI!! MERCATINO DI UNNAMED - vendo giochi e fumetti http://tfpforum.it/viewtopic.php?p=441904#441904

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
The Authority
« Risposta #6 il: 15 Apr 2003, 23:00 »
Citazione da: "Named"
Ok, grazie, vedrò domani in fumetteria cosa riesco a trovare. Vorrei prendere anche la serie regolare di Xmen però mi secca  che non sia "dall'inizio",vabbè, però mi ha sempre intrippato.


L'inizio degli X-Men di Morrison è un punto ideale per cominciare a leggere gli X-Men (è stato pensato apposta per attrarre nuovi lettori).
Se poi ti vien voglia di recuperare le storie classiche (che però hanno un taglio molto diverso) ti consiglio tutto il periodo Claremont che trovi su Gli Incredibili X-Men della Star Comics e X-Men Classic della PaniniComics.
Il periodo tra Claremont e Morrison (a parte il buon Uncanny X-Men di Lodbell e il disrceto X-Men di Nicieza) lo tralascerei, fa abbastanza schifo.
Prova anche gli Ultimate X-Men, io li adoro.

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.679
The Authority
« Risposta #7 il: 16 Apr 2003, 10:27 »
Secondo me però gli Xmen di Morrison hanno poco a che fare con quelli originali. Potrebbero anche non piacere (come a me).
2.0

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
The Authority
« Risposta #8 il: 16 Apr 2003, 11:06 »
Citazione da: "Grendel"
Secondo me però gli Xmen di Morrison hanno poco a che fare con quelli originali. Potrebbero anche non piacere (come a me).


Proprio questo intendevo dicento che gli X-Men di Claremont hanno un taglio molto diverso.
Personalmente è il mio periodo preferito degli X-Men (soprattutto le storie disegnate da Byrne e Silvestri).

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.679
The Authority
« Risposta #9 il: 16 Apr 2003, 11:12 »
Già, non male.
Anche Lobdell se l'è cavata bene.
Bella la saga di Magneto con la defezione di Colosso (come si chiamava? Fatal Attractions?).
2.0

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
The Authority
« Risposta #10 il: 16 Apr 2003, 11:18 »
Citazione da: "Grendel"
Anche Lobdell se l'è cavata bene.
Bella la saga di Magneto con la defezione di Colosso (come si chiamava? Fatal Attractions?).


La mia storia preferita è la morte di Illyana: una vera gemma.
Per quel che riguarda gli X-Men di Morrison sono pienamente d'accordo con te. Hanno poco o niente a che fare con gli X-Mem 'originali' (aspetta di vedere come si evolve Ciclope  :cry: ) e da questo punto di vista infastidiscono pure me, però come storie prese a sè stanti sono molto valide, vicine allo stile di Authority (molto meno estreme però).

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.679
The Authority
« Risposta #11 il: 16 Apr 2003, 11:23 »
Sì seguo ben le vicende anche in versione originale.
Il fatto, riguardo Morrison, è che lui DICHIARATAMENTE se ne sbatte delle storie scritte dagli altri. Questo è non mostrare rispetto.
Se compro Xmen è perchè sono affezionato ai personaggi, non all'autore. Se poi questo è bravo, tanto meglio. Ma deve primaditutto parlare di Xmen, non della loro versione distorta.
Poi possiamo essere d'accordo: le storie in sè non sono niente male. Ma non sono Xmen.
2.0

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
The Authority
« Risposta #12 il: 20 Apr 2003, 21:26 »
mi sono avvicinato anch'io da poco ai comics americani (leggo moltissimi manga, forse troppi) ho cominciato con Witchblade magazine (sono riuscito a recuperare l'intera serie Witchblade/Darkness) tutta la produzione Dreamwave/Udon production (Darkminds ecc ecc) i vari crossower dei personaggi (Overkill ecc ecc) e per ultimo Savage Dragon e Authority e con gli stessi personaggi c'è anche the Monarchy (che devo ancora leggere)
Authority l'ho trovato interessante e disegnato molto bene con ottime storie (a parte il deja-vu della prima dove sembrava di leggere flash gordon) la seconda (albione) mi ha colpito tantissimo per la sceneggiatura e le varie rivelazioni, un ottimo comics...
chi ha letto tutte le storie?
e chi ha letto Monarchy?
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.679
The Authority
« Risposta #13 il: 21 Apr 2003, 12:26 »
Authority e Monarchy li ho letti.
Vedi sopra.
2.0

Offline Named

  • Navigato
  • **
  • Post: 986
The Authority
« Risposta #14 il: 21 Apr 2003, 19:58 »
Citazione da: "Shin_Zell"

Authority l'ho trovato interessante e disegnato molto bene con ottime storie (a parte il deja-vu della prima dove sembrava di leggere flash gordon) la seconda (albione) mi ha colpito tantissimo per la sceneggiatura e le varie rivelazioni, un ottimo comics...

Vedi? anche tu hai avuto questa impressione! probabilmente la prima storia è stata creata al solo scopo di presentarei personaggi,ma forse se iniziavano con la Doppia Albione era meglio.
Adesso sono curioso di sapere com'è l'ultimo comics dei Transformers, qualcuno hai precedenti(sempre sesono stati pubblicati in italia)?
Ehi, è vero che il tuo è a colori?"
"Si, l'ho pitturato, lo vuoi proprio vedere?" ATARI....MANNARI!! MERCATINO DI UNNAMED - vendo giochi e fumetti http://tfpforum.it/viewtopic.php?p=441904#441904