Autore Topic: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure  (Letto 9438 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giacomo Z.

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.917
[Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
« Risposta #60 il: 17 Gen 2008, 18:34 »
Citazione da: "Shape"
Pare che al Mediaworld sia in vendita a 42 euro e qualche spicciolo...


confermo.
preso al mediaworld di rescaldina a 42.90€

   PS3: donisetti 360: Giacomo360  Jack Sparrow ha det

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
[Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
« Risposta #61 il: 17 Gen 2008, 18:35 »
Mhh, sono stato da una chiromante che mi ha appena letto "Mediaworld" sulla linea del gameplay, chissà perché  :shock:
Worms! You're all the same to me!

Offline Giacomo Z.

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.917
[Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
« Risposta #62 il: 17 Gen 2008, 23:19 »
son morto una decina di volte, basta un piccolo errore per dover ricominciare.
e stica il wiimote è ipersfruttato :shock:

noto anche che ci sono livelli nascosti.
bello cmq.

   PS3: donisetti 360: Giacomo360  Jack Sparrow ha det

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
[Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
« Risposta #63 il: 17 Gen 2008, 23:36 »
Citazione da: "Giacomo Z."
son morto una decina di volte, basta un piccolo errore per dover ricominciare.

nei livelli avanzati oltre al trial & error ti puoi precludere la strada utilizzando un item prima di un altro e/o spostando un oggetto ( un ponte, un passaggio etc) e creando così un vicolo cieco.
Magari stai lì mezzora a cercare una via d' uscita che non esiste.
Consiglio quando si è davvero bloccati a lungo di fare il restart del livello e rivedere i passaggi. Io me la menavo delle mezzore prima di capire quale fosse la via d' uscita...ovvero il restart.
Cmq non tutti gli stage hanno questa dinamica, alcuni sono senza trappole e si gioca tranquilli solo ragionando.

A me non dava fastidio fare il restart del livello, secialmente i primi sono molto corti, giochi un' ora, muori e dopo 4 minuti sei nello stesso punto.
Solo più avanti nel gioco si allungano e magari riniziare rompe un pò i coglioni anche perchè alcune trappole sono alla fine del livello e magari se non si comprende si schiatta proprio alla fine e non una volta sola..
Non so, a me piaceva talmente tanto giocarci che rifare i livelli per me era un pò una goduria, ma capisco che a qualcuno questo design potrebbe non andare a genio.

 consiglio vivamente anche di non utilizzare hint e revive perchè le doll costano un bordello e ci si ritrova ad usarlo per poi magari morire dopo pochi secondi. ( a meno di accumularli, usarli, e una volta risolto il puzzle quittare la console e riprendere, altrimenti il sistema di gioco li salva facendo il semplice quit in game...ma questo è un pò troppo da cheater...a mali estremi.)
Io consiglio di fare il restart.
A me personalmente non dava fastidio anche perchè  sono proprio trappole e c è poco da intuire.
Salvo gli ultimi due stage. Letteralmente da craniate nei muri ( da cui la tecnica da cheater...)

Prevedo qualche bestemmia, ma sentirò presto commenti entusiasti sul gioco, ne sono sicuro.
Appena postate gasati mi rigioco qualche stage :D

p.s. cmq i checkpoint si potevano anche mettere. Anche solo uno a livello. O un paio in quelli più lunghi.
0779 1316 7652 4403

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
[Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
« Risposta #64 il: 18 Gen 2008, 01:31 »
Citazione da: "J.J."
Citazione da: "Giacomo Z."
son morto una decina di volte, basta un piccolo errore per dover ricominciare.

nei livelli avanzati oltre al trial & error ti puoi precludere la strada utilizzando un item prima di un altro e/o spostando un oggetto ( un ponte, un passaggio etc) e creando così un vicolo cieco.
Magari stai lì mezzora a cercare una via d' uscita che non esiste.


Maddai, che stronzata!
Che siamo tornati alle avventure grafiche Sierra?
Worms! You're all the same to me!

Offline Giacomo Z.

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.917
[Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
« Risposta #65 il: 18 Gen 2008, 01:37 »
Citazione da: "Aether"
Citazione da: "J.J."
Citazione da: "Giacomo Z."
son morto una decina di volte, basta un piccolo errore per dover ricominciare.

nei livelli avanzati oltre al trial & error ti puoi precludere la strada utilizzando un item prima di un altro e/o spostando un oggetto ( un ponte, un passaggio etc) e creando così un vicolo cieco.
Magari stai lì mezzora a cercare una via d' uscita che non esiste.


Maddai, che stronzata!
Che siamo tornati alle avventure grafiche Sierra?


ci sono degli oggetti speciali da usare per farti tornare indietro nel tempo prima di esserti bloccato/morto.

   PS3: donisetti 360: Giacomo360  Jack Sparrow ha det

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.279
  • Mellifluosly Cool
[Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
« Risposta #66 il: 18 Gen 2008, 08:33 »
Ecco, a me l'idea di avere imboccato un vicolo cieco non spaventa (anzi, ce ne fossero di giochi meno guidati da questo punto di vista).
L'idea però di rifarmi 20 minuti di avventura poco stimolante o divertente (perchè immagino che le soluzioni siano sempre le medesime) per tentare qualcosa di differente, quello un po' sì.
Comunque mi ispira moltissimo. E' sicuramente il mio prossimo acquisto per Wii (usato, ovviamente).
Professional Casual Gamer

Offline master of puppets

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.925
[Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
« Risposta #67 il: 18 Gen 2008, 11:14 »
Citazione da: "J.J."

nei livelli avanzati oltre al trial & error ti puoi precludere la strada utilizzando un item prima di un altro e/o spostando un oggetto ( un ponte, un passaggio etc) e creando così un vicolo cieco.
Magari stai lì mezzora a cercare una via d' uscita che non esiste.
Consiglio quando si è davvero bloccati a lungo di fare il restart del livello e rivedere i passaggi. Io me la menavo delle mezzore prima di capire quale fosse la via d' uscita...ovvero il restart.

Ma questo gioco è come Exit per Psp? Cioè, ogni volta che sbagliavi a posizionare una cassa od usare un oggetto ecco che bisognava ricominciare il livello; ed è così che mi è passata la voglia di giocarci, dopo aver rifatto gli stessi pattern non so quante volte, in maniera meccanica.
Se è così, Zack e Wiki non cattura il mio interesse a meno che il Wiimote non sia sfruttato a dovere.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
[Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
« Risposta #68 il: 18 Gen 2008, 11:36 »
Citazione da: "Wis"
Ecco, a me l'idea di avere imboccato un vicolo cieco non spaventa (anzi, ce ne fossero di giochi meno guidati da questo punto di vista).


Un conto è bloccarsi per la difficoltà, un conto è incappare nell'odiosissimo "no turning back", che può fare impazzire i giocatori orgogliosi (come me) per ore.
Cioè, nella "punta e clicca war" degli anni '90 Lucas vinse proprio per aver rimosso queste stronzate, chevelodicoafare.
Worms! You're all the same to me!

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
« Risposta #69 il: 18 Gen 2008, 13:38 »
Citazione da: "Giacomo Z."
Citazione da: "Shape"
Pare che al Mediaworld sia in vendita a 42 euro e qualche spicciolo...


confermo.
preso al mediaworld di rescaldina a 42.90€


io invece non confermo per niente: avevo spedito alfomax ad un mw romano, ma a 49 stava. no bene.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
[Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
« Risposta #70 il: 18 Gen 2008, 14:43 »
Preso a 49.90 alla fnac. Ma è normale, i MW vendono di solito a 6-7 euro in meno.

Non vedo l'ora di provarlo, non ho la minima idea di cosa sia, in realtà, ma mi son fidato dei molti pareri positivi raccolti.
Worms! You're all the same to me!

Offline Giacomo Z.

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.917
[Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
« Risposta #71 il: 18 Gen 2008, 18:54 »
Citazione da: "master of puppets"
Ma questo gioco è come Exit per Psp? Cioè, ogni volta che sbagliavi a posizionare una cassa od usare un oggetto ecco che bisognava ricominciare il livello; ed è così che mi è passata la voglia di giocarci, dopo aver rifatto gli stessi pattern non so quante volte, in maniera meccanica.
Se è così, Zack e Wiki non cattura il mio interesse a meno che il Wiimote non sia sfruttato a dovere.


si ok, ci sono dei punti dove puoi morire facendo un' azione sbagliata, ma non è che ogni minimo errore porta al game over.
poi ci son anche livelli dove non puoi morire ne bloccarti, dipende anche dal livello di difficoltà che hanno, ecc...

   PS3: donisetti 360: Giacomo360  Jack Sparrow ha det

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
[Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
« Risposta #72 il: 19 Gen 2008, 01:33 »
Fatto il primo stage, la sorta di tutorial.
Promette bene, immagino sia il classico gioco da sbocconcellare nelle mezzore libere, o sbaglio?
Worms! You're all the same to me!

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
[Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
« Risposta #73 il: 19 Gen 2008, 02:23 »
Mi sà che sbagli :roll:
Proseguendo diventa piuttosto impegnativo e longevo per ogni stage.
Dipende dall' indice di difficoltà
C' è da dire però che effettivamente spegnendo la console e riniziando il livello in seguito in una manciata di minuti si rifanno intere sezioni ponderate per un ora.
Il problema è spegnere la console mentre si è immersi nella risoluzione di un enigma :D
0779 1316 7652 4403

Offline AIO

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.889
  • RADIOGAME DJ
    • AIO Productions
    • E-mail
[Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
« Risposta #74 il: 19 Gen 2008, 10:31 »
Che strano, questo gioco non mi attira a pelle.
Saranno i personaggi...
Mah, spero di ricredermi in futuro, da quel poco che avevo letto merita.

Considero i videogames un'immane perdita di tempo, un veicolo di fuga dal reale, nonché un pericoloso generator