Autore Topic: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure  (Letto 9443 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giacomo Z.

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.917
[Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
« Risposta #15 il: 19 Nov 2007, 23:09 »
Citazione da: "J.J."
Spero di aver fatto contento Giacomo Z che mi ha intimato di venire qui a postare dal topic di Mario Galaxy  :wink:


ottimo :D
speravo di prenderlo assieme a mass effect/assassin nel periodo natalizio, ma niente.

attendo commenti durante il gioco :D

   PS3: donisetti 360: Giacomo360  Jack Sparrow ha det

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
[Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
« Risposta #16 il: 20 Nov 2007, 03:24 »
Posto solo per ribadire e riaffermare quanto scritto in precedenza e sottolinearlo dopo altre 2 ore di gioco.
Wiimote davvero, ma davvero sfruttato a dovere. Il videogiocatore si trova a dover eseguire una serie di azioni semplicemwente non eseguibili se non attraverso l' utilizzo di questa periferica.
Umorismo dilagante, davvero divertente la storia.
Difficoltà bella tosta ma secondo me appagante e non frustrante.

Mette in moto il cervello e obbliga al ragionamento.
Graficamente di notevolissimo impatto, cel-shading come non se ne vedeva dai tempi di Wind Waker, colori brillanti, accesissimi e pulizia totale anche se il gioco gira a 30 frames.
Un pò di fluidità in più non avrebbe guastato ma Mario Galaxy probabilmente setterà finalmente come standard i 60 spero.
Level design vario, sia dal punto di vista del gameplay che dal punto di vista grafico/artistico.
Musiche indovinatissime.
Un supporto che fà davvero onore a Capcom perchè credo sia il 1^ titolo 3^ party di un certo livello ( inteso come sforzo di produzione)
Non so che altro aggiungere se non una tristezza di fondo per l' accoglienza che ha ricevuto questo prodotto a livello commerciale che lascerà purtroppo il segno per un eventuale seguito e/o anche solo come idea da seguire.
peccato perchè è davvero bello, bello e ancora bello.
0779 1316 7652 4403

Offline sardifra

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
  • accolito dei rancorosi
[Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
« Risposta #17 il: 20 Nov 2007, 09:44 »
Citazione da: "J.J."

Wiimote davvero, ma davvero sfruttato a dovere. Il videogiocatore si trova a dover eseguire una serie di azioni semplicemwente non eseguibili se non attraverso l' utilizzo di questa periferica.


J.J. mi spiegheresti per favore un po più approfonditamente che cosa si fa col Wiimote?
Nel tuo post precedente scrivevi che

Citazione da: "J.J."

Di fatto si controlla come un point-and-click , si punta una zona e Zack ci và, si punta un oggetto e zack lo và a raccogliere.


La cosa per me non sarebbe assolutamente soddisfacente: alla fin fine il Wiimote si ridurrebbe ad un mouse  :?
Ma da quello che dici mi pare di capire che ci sia altro  :D
....solo chi cade offre la vista edificante di rialzare il capo dal fondale sottostante.....

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
[Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
« Risposta #18 il: 20 Nov 2007, 10:28 »
Si il personaggio si controlla come un punta e clicca, nel senso che dove punti il personaggio si sposta.
Però in effetti non sono stato molto chiaro, forse è un pò più simile A Zelda Phantom Hourglass come concetto.
Nel senso che utilizzi il Wiimote come il pennino per muoverti e per raccogliere item.
Il risultato è molto dinamico, siamo davvero lontani dai controlli tipici dei punta e clicca se è questo che intendi, io ho usato il termine punta e clicca come riferimento al genere, ma nella sostanza il sistema di controllo è "ottimizzato" per Wii.
Controllare Zack è totalmente immediato e "giocabile".
Zack stà ai punta e clicca come Pikmin stà agli strategici per farla breve.

In merito alla miriade di Wiimote-gesture il riferimento è più che altro relativo alla risoluzione dei vari puzzle.
Il gioco ha una struttura a livelli ( rigiocabili) fatta di puzzle ambientali da risolvere utilizzando appunto tutti i possibili impieghi che abbiamo visto in un anno di Wii.
Solo che invece che essere messi all interno di party game e demo di vario tipo trovano utilizzo in un gioco vero e proprio.
Non so come spiegare, se c è da azionare una leva, non premi un tasto che la aziona, ma sei tu che esegui quel tipo di movimento.
Idem se ad esempio devi rovesciare del liquido da un contenitore, il Wiimote in quel caso diventa una bottiglia e l' inclinazione del Wiimote fà il resto.
Ho citato solo due esempi su decine di situazioni diverse, i filmati mostrano molte cose ma nella maggior parte dei casi sono lo spoiler stesso della risoluzioe degli enigmi.
0779 1316 7652 4403

Offline sardifra

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
  • accolito dei rancorosi
[Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
« Risposta #19 il: 20 Nov 2007, 10:37 »
Citazione da: "J.J."
Si il personaggio si controlla come un punta e clicca, nel senso che dove punti il personaggio si sposta.
Però in effetti non sono stato molto chiaro, forse è un pò più simile A Zelda Phantom Hourglass come concetto.
Nel senso che utilizzi il Wiimote come il pennino per muoverti e per raccogliere item.
Il risultato è molto dinamico, siamo davvero lontani dai controlli tipici dei punta e clicca se è questo che intendi, io ho usato il termine punta e clicca come riferimento al genere, ma nella sostanza il sistema di controllo è "ottimizzato" per Wii.
Controllare Zack è totalmente immediato e "giocabile".
Zack stà ai punta e clicca come Pikmin stà agli strategici per farla breve.

In merito alla miriade di Wiimote-gesture il riferimento è più che altro relativo alla risoluzione dei vari puzzle.
Il gioco ha una struttura a livelli ( rigiocabili) fatta di puzzle ambientali da risolvere utilizzando appunto tutti i possibili impieghi che abbiamo visto in un anno di Wii.
Solo che invece che essere messi all interno di party game e demo di vario tipo trovano utilizzo in un gioco vero e proprio.
Non so come spiegare, se c è da azionare una leva, non premi un tasto che la aziona, ma sei tu che esegui quel tipo di movimento.
Idem se ad esempio devi rovesciare del liquido da un contenitore, il Wiimote in quel caso diventa una bottiglia e l' inclinazione del Wiimote fà il resto.
Ho citato solo due esempi su decine di situazioni diverse, i filmati mostrano molte cose ma nella maggior parte dei casi sono lo spoiler stesso della risoluzioe degli enigmi.


Grazie per le info  :wink:
Questo gioco mi sembra sempre più interessante. Non so cosa ne pensiate voi e non so se sia il caso di Zack, ma io vorrei giocare un avventura piena di soluzioni e usi dinamici del Wiimote, che vadano oltre al semplice puntamento. Soluzioni tipo la pesca in Zelda o l'apertura delle porte in Metroid (e Red Stell prima di lui): Wiimote-gesture come appunto le definisci tu. In tal senso spero molto in questo gioco!!!
....solo chi cade offre la vista edificante di rialzare il capo dal fondale sottostante.....

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
[Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
« Risposta #20 il: 20 Nov 2007, 10:44 »
Citazione da: "sardifra"
io vorrei giocare un avventura piena di soluzioni e usi dinamici del Wiimote, che vadano oltre al semplice puntamento. Soluzioni tipo la pesca in Zelda o l'apertura delle porte in Metroid  Wiimote-gesture come appunto le definisci tu. In tal senso spero molto in questo gioco!!!

Allora smetti di sperare, Zack & Wiki è il tuo gioco! :wink:
P.s. ho cancellato il riferimento a red steel nel tuo quote :lol:
0779 1316 7652 4403

Offline sardifra

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
  • accolito dei rancorosi
[Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
« Risposta #21 il: 20 Nov 2007, 10:50 »
Citazione da: "J.J."

P.s. ho cancellato il riferimento a red steel nel tuo quote :lol:


Mi oppongo vostro onore  :lol:
Per quanto bacato e approssimativo sotto molti aspetti, magari a causa di uno sviluppo frettoloso per essere presente al day one, Red Steel ha presentato molte idee interesssanti e tenta di sfruttare veramente a fondo il Wii.

EDIT: azzo mi son confuso sul'esempio dell' apertura delle porte....
Le porte in Metroid si aprono come in Eledees, non come in Red Steel..  :oops:
....solo chi cade offre la vista edificante di rialzare il capo dal fondale sottostante.....

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
[Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
« Risposta #22 il: 20 Nov 2007, 10:53 »
Oh, puttanic, volete dirmi che devo prendermi anche questa croccheria? Ma sbaglio o il Wii si sta facendo invadente? (per il mio portafoglio).
A pal a febbraio right?
Worms! You're all the same to me!

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
[Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
« Risposta #23 il: 20 Nov 2007, 11:46 »
Questo è uno dei giochi che mi ha fatto decidere di acquistare il wii. Sono stanco dei giochi bui, violenti per forza, tipicamente americani. Voglio qualcosa di solare, allegro, divertente.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Giacomo Z.

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.917
[Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
« Risposta #24 il: 20 Nov 2007, 13:19 »
Citazione da: "Aether"
Oh, puttanic, volete dirmi che devo prendermi anche questa croccheria? Ma sbaglio o il Wii si sta facendo invadente? (per il mio portafoglio).
A pal a febbraio right?


pal a metà gennaio.
il gioco mi interessava già prima, J.J. conferma che rulla :D

   PS3: donisetti 360: Giacomo360  Jack Sparrow ha det

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
[Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
« Risposta #25 il: 20 Nov 2007, 13:36 »
Benone un altro gioco da acquistare.... peccato speravo di potermelo far regalare per natale...
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
[Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
« Risposta #26 il: 21 Nov 2007, 21:23 »
Sono andato a guardarmi un po' di filmati sparsi, sembra davvero geniale ^^

In ogni caso con ogni probabilità sarà il prossimo acquisto, aspettiamo il 18 gennaio.
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Giacomo Z.

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.917
[Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
« Risposta #27 il: 22 Nov 2007, 19:50 »
oggi capcom ha rilasciato un po' di date euro.

12/07/07 - Zack & Wiki: Quest for Barbaros’ Treasure (Wii)

:shock:

   PS3: donisetti 360: Giacomo360  Jack Sparrow ha det

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
[Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
« Risposta #28 il: 23 Nov 2007, 01:37 »
Io intanto sto proseguendo, non so che dire. Ogni 5 minuti una sorpresa che lascia a bocca aperta, in questo gioco succedono cose esilaranti.
Mi accorgo di ridere da solo, è di un' armonia incredibile, non so cosa dire senza fare spoiler :D avrei voglia di raccontare alcune cose allucinanti
0779 1316 7652 4403

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
[Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
« Risposta #29 il: 23 Nov 2007, 09:42 »
Citazione da: "Giacomo Z."
oggi capcom ha rilasciato un po' di date euro.

12/07/07 - Zack & Wiki: Quest for Barbaros’ Treasure (Wii)

:shock:

l'hanno rimesso a dicembre?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!