Autore Topic: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure  (Letto 9436 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
[Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
« il: 15 Lug 2007, 14:11 »
Beh, visto che sta console dimmerda me la dovrò comunque prendere, dato che Galaxy sembra davvero essere best game evah, ho cercato faticosamente altri appigli per giustificarne la spesa, quando sarà, che non siano i soliti mariokart-zelda-metroid che mi hanno discretamente rotto i maroni (Mario salterino è l'eccezione che conferma la regola, eppoi DEVO giocarlo in modalità "ape" (lui, non io...)).

Dall'E3 sono emersi 2 titoli di cui ho cercato il thread senza fortuna (ci fosse, chiudete pure ma nelle 20 pagine precedenti nulla risultò).

Il primo è questo.

http://www.gametrailers.com/game/4660.html

Bellissima grafica, personaggi puccetosi, Wiimote utile e ben supportato...
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
« Risposta #1 il: 15 Lug 2007, 14:17 »
Citazione da: "fulgenzio"

Bellissima grafica


'nzomma...

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
[Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
« Risposta #2 il: 15 Lug 2007, 16:44 »
Bello il tutorial per l'utilizzo della sega.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
« Risposta #3 il: 15 Lug 2007, 21:16 »
Citazione da: "Jello Biafra"
Citazione da: "fulgenzio"

Bellissima grafica


'nzomma...


A me la grafica sembra stupenda per un Nintendo Wii! E' molto colorata e le animazioni sono troppo belle da vedere!

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
[Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
« Risposta #4 il: 15 Lug 2007, 21:56 »
Chi mi tira fuori una gif dall'omino che si masturba col wiimote avrà mia ammirazione sempiterna.
In quanto al gioco, nulla di nuovo rispetto a quanto girava mesi fa. C'è da sperare che - tutorial a parte - gli enigmi siano impegnativi e non così lineari.
Interessante comunque.
low profile

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
[Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
« Risposta #5 il: 15 Lug 2007, 23:01 »
Citazione da: "melaQuit"
Chi mi tira fuori una gif dall'omino che si masturba col wiimote avrà mia ammirazione sempiterna.

[OT]
Anche qui se le spara che è un piacere! XD
[/OT]

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
[Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
« Risposta #6 il: 15 Lug 2007, 23:08 »
Citazione da: "GuK"
Citazione da: "melaQuit"
Chi mi tira fuori una gif dall'omino che si masturba col wiimote avrà mia ammirazione sempiterna.

[OT]
Anche qui se le spara che è un piacere! XD
[/OT]


OhOhohOhohoHo!
Fottuto Oh!  :lol:

(Video bellerrimo, anyway)
low profile

Offline Jena_Plisskin

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.608
    • Un altro inutile blog... il mio.
[Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
« Risposta #7 il: 16 Lug 2007, 00:00 »
Mi attira parecchio questo titolo e non vedo l'ora che esca :D
- Chiamami Jena - Più le cose cambiano, più restano le stesse...
http://www.yoshiblog.com / si cercano collaboratori!

Offline Giacomo Z.

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.917
[Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
« Risposta #8 il: 23 Ott 2007, 14:20 »
COMPRATELO!!

anche gamespot riesce a sostenere che è un ottimo titolo, non ci sono scuse.

   PS3: donisetti 360: Giacomo360  Jack Sparrow ha det

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
[Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
« Risposta #9 il: 23 Ott 2007, 15:27 »
Anche IGN ne ha fatto una recensione più che buona e dice che il gico dura tra le 15 e le 20 ore. inoltre alcune "stanze" (enigmi) possono essere superate in diversi modi e anche riaffrontate per migliorare il proprio tempo/punteggio.
Sicuramente un buon acquisto natalizio.
EDIT
non avevo visto che il primo link era alla recensione di IGN
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
[Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
« Risposta #10 il: 23 Ott 2007, 18:40 »
Quando esce PAL?

Offline Giacomo Z.

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.917
[Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
« Risposta #11 il: 23 Ott 2007, 21:44 »
Citazione da: "nemo96"
Quando esce PAL?


il 7 dicembre.

   PS3: donisetti 360: Giacomo360  Jack Sparrow ha det

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
[Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
« Risposta #12 il: 19 Nov 2007, 21:39 »
Mi è arrivato stamane.
Senza nulla togliere al valore del gioco aprendo il pacchetto ho sperato fosse Mario Galaxy, ma vabbè arriverà :D
Posso fare qualche piccola considerazione sul gioco così a freddo dopo aver giocato un paio di ore.
Per cominciare direi che in assoluto è l' utilizzo più intelligente del Wiimote visto sino ad oggi (non parlo di design ma di utilizzo della periferica)
Di fatto si controlla come un point-and-click , si punta una zona e Zack ci và, si punta un oggetto e zack lo và a raccogliere.
La struttura del gioco è quella dell' avventura e si procede risolvendo enormi puzzle ambientali con un' utilizzo allucinante del nuovo controller che ribadisco, è una impressionante dimostrazione di gesture-based controls (si quelle che col pad normale non si possono fare
 :lol: )

L' unica cosa che non mi ha convinto del tutto e che cercherò di interpretare è in certi punti è basato molto sulla dinamica del trial & error, ma per qualche strana ragione io che considero queste cose parte del passato non ho trovato particolarmente fastidiosa la cosa che sembra ben gestita e limitata a specifiche circostanze.
Prima di parlare di frustrazione sinceramente voglio proseguire perchè a me non è apparso per nulla fastidioso e giuro che nel 2007 non sopporto trucchi di longevità arcaici, cioè, sembra quasi un elemento fondamentale del design, una scelta giusta al posto giusto.

Il gioco scorre piacevolmente, la trama sembra carina ma il punto davvero interessante è che è davvero cervellotico e alcune situazioni lasciano a bocca aperta sia che si comprenda in anticipo la soluzione , sia che ci si arrivi con qualche minuto di ritardo, sempre una piacevole sensazione regala.

Per i fanatici della grafica posso dire che la sensazione generale è di una nitidezza e di un colore commoventi, il tutto a 480p visto su un plasma 42'' ( e gioco molto vicino allo schermo)quindi deduco che in crt sia ancora più nitido e colorato.
Che dire, io lo avevo preordinato come gioco pre-Mario perchè mi ero innamorato del design degli ambienti e da quel che si poteva dedurre dai filmati il gameplay sembrava davvero tosto.

In un certo senso lo consideravo un titolo "minore"( forse perchè consapevole che lo avrei giocato tra Metroid 3, Zelda PH e Mario Galaxy) e anche perchè la versione ntsc/US è nella fascia 39$.
 Il character design  è fantastico, le musiche sono strepitose e in generale si respira il profumo della produzione non discreta, ma più che buona, altro che titolo minore.
Peccato per il totale flop commerciale sia in USA che in Giappone... :cry:

Spero di aver fatto contento Giacomo Z che mi ha intimato di venire qui a postare dal topic di Mario Galaxy  :wink:
0779 1316 7652 4403

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
[Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
« Risposta #13 il: 19 Nov 2007, 22:04 »
interesting peccato l'abbiano rimandato al 18 gennaio..

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
[Wii] Zack & Wiki: Quest for Barbaros Treasure
« Risposta #14 il: 19 Nov 2007, 22:29 »
Citazione da: "nemo96"
interesting peccato l'abbiano rimandato al 18 gennaio..


Mossa intelligente invece secondo me (in Europa é distribuito da Nintendo) l'allontanare questo titolo da Mario.

Ok finiscono Mairo Galaxy, che si prende a Gennaio?
Zack che almeno come grafica ha un "target" simile.

E per me con Metroid e Mario é uno dei 3 titoli "buoni" per wii, spero J.J. proseguendo confermi.