Autore Topic: [PS3][PSP] - Echochrome, ovvero: il gioco di Escher  (Letto 8448 volte)

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Offline Ryoga

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[PS3][PSP] - Echochrome, ovvero: il gioco di Escher
« Risposta #30 il: 14 Lug 2007, 13:01 »
Beh quantomeno mi aspetto di leggere il nome di Jun Fujiki nella prima schermata del gioco  :o
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Offline Andrea Rivuz

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[PS3][PSP] - Echochrome, ovvero: il gioco di Escher
« Risposta #31 il: 14 Lug 2007, 13:02 »
Citazione da: "stone21"
CHe tristezza.
Ed io che stavo per dire che che nel video ci sono dei livelli assurdi. :shock:


Bhè tanto meglio, almeno per provare quest'idea carina mi basta un download da 600k  :lol:

Offline ferruccio

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[PS3][PSP] - Echochrome, ovvero: il gioco di Escher
« Risposta #32 il: 14 Lug 2007, 13:03 »
Citazione da: "Ryoga"
Beh quantomeno mi aspetto di leggere il nome di Jun Fujiki nella prima schermata del gioco  :o


Guarda, se un gigante come Sony decide di comprare un progetto da uno sviluppatore indipendente è probabile che gli dia così tanti soldi che quello accetterebbe pure di comparire nei credits come "Lo Stronzo".
E allora Mozart?

Offline ferruccio

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[PS3][PSP] - Echochrome, ovvero: il gioco di Escher
« Risposta #33 il: 14 Lug 2007, 13:06 »
Darò un'occhiata all'editor, ma aspetto con impazienza il gioco coi livelli già fatti. Mi sono accorto che è da quando esistono gli editor che sbatto contro la dura realtà di essere una sega di level designer. Avete mai provato a usare un editor per Lemmings, ad esempio? Io creo sempre degli aborti di livello.
La mia ultima speranza, da quel punto di vista, è Little Big Planet.
E allora Mozart?

Offline Ryoga

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« Risposta #34 il: 14 Lug 2007, 13:11 »
Citazione da: "ferruccio"

La mia ultima speranza, da quel punto di vista, è Little Big Planet.


Play  Create  Share  Abort?
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Offline MaxxLegend

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« Risposta #35 il: 14 Lug 2007, 13:13 »
In effetti il programma è identico, con le stesse meccaniche. Probabilmente qualcuno alla Sony ha visto questo progammino e gli è venuta l'idea di farne un puzzler, con tanti bei livelli precotti.

Certo che questo sistema applicato a un puzzler è spettacolare, e immaginate se nel gioco mettessero un editor migliore e la possibilità di scambiarsi nuovi livelli custom via wifi. Diventerebbe un gioco infinito..
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Offline atchoo

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[PS3][PSP] - Echochrome, ovvero: il gioco di Escher
« Risposta #36 il: 14 Lug 2007, 13:17 »
Citazione da: "ferruccio"
La mia ultima speranza, da quel punto di vista, è Little Big Planet.

Non è una cosa troppo differente dalle aste di Forza Motorsport 2.
Così come ci sono persone che decorano carrozzerie in maniera eccezionale, così ci saranno persone, se non team di persone, che sapranno creare livelli editati di valore assoluto.

Offline Ryoga

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« Risposta #37 il: 14 Lug 2007, 13:20 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "ferruccio"
La mia ultima speranza, da quel punto di vista, è Little Big Planet.

Non è una cosa troppo differente dalle aste di Forza Motorsport 2.
Così come ci sono persone che decorano carrozzerie in maniera eccezionale, così ci saranno persone, se non team di persone, che sapranno creare livelli editati di valore assoluto.


Indubbiamente ci saranno persone sovrannaturali che creeranno livelli spettacolari, ma da quel che vedo il gioco ha quel sapore di grezzo tipico di chi prova a disegnare un livello in Paint dunque magari, il grezzume del livello amatoriale da fastidioso diventa simpatico.
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Offline ferruccio

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« Risposta #38 il: 14 Lug 2007, 13:23 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "ferruccio"
La mia ultima speranza, da quel punto di vista, è Little Big Planet.

Non è una cosa troppo differente dalle aste di Forza Motorsport 2.
Così come ci sono persone che decorano carrozzerie in maniera eccezionale, così ci saranno persone, se non team di persone, che sapranno creare livelli editati di valore assoluto.


Ma non me ne frega niente degli altri! Voglio essere io quello capace di creare livelli eccezionali.

-____-
E allora Mozart?

Offline atchoo

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« Risposta #39 il: 14 Lug 2007, 13:34 »
Citazione da: "ferruccio"
Ma non me ne frega niente degli altri! Voglio essere io quello capace di creare livelli eccezionali.

-____-

:lol:

Non credo che LBP possa fare miracoli, allora. Pippa sei e pippa rimarrai! :D

Offline guren no kishi

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« Risposta #40 il: 15 Lug 2007, 00:27 »
Citazione da: "ferruccio"
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "ferruccio"
La mia ultima speranza, da quel punto di vista, è Little Big Planet.

Non è una cosa troppo differente dalle aste di Forza Motorsport 2.
Così come ci sono persone che decorano carrozzerie in maniera eccezionale, così ci saranno persone, se non team di persone, che sapranno creare livelli editati di valore assoluto.


Ma non me ne frega niente degli altri! Voglio essere io quello capace di creare livelli eccezionali.

-____-


allenati. prova, riprova, sbaglia, impara, migliorati.
la ripetizione coninua di un'azione porta alla perfezione della stessa.

Offline andreTFP

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« Risposta #41 il: 15 Lug 2007, 00:34 »
Citazione da: "ferruccio"
Mi sono accorto che è da quando esistono gli editor che sbatto contro la dura realtà di essere una sega di level designer. Avete mai provato a usare un editor per Lemmings, ad esempio? Io creo sempre degli aborti di livello.

Io mi sono fermato all'editor di piste di v-rally2...  :|
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Offline Andrew B. Spencer

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« Risposta #42 il: 15 Lug 2007, 14:03 »
Bellissimo, comunque, ma più che altro per lo stile grafico, secondo me. Mi piacerebbe qualche altro gioco di tipo diverso fatto in questo modo.

Offline Mr.Pickman

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« Risposta #43 il: 16 Lug 2007, 14:30 »
Citazione da: "ferruccio"
Citazione da: "Ryoga"
Sony Sony Sony ma quando imparerai

http://tserve01.aid.design.kyushu-u.ac.jp/~fujiki/ole_coordinate_system/index.html#download

Giusto se volete provare echochrome con tanto di editor.


Ammazza. Uguale. Troppo uguale. Secondo me hanno comprato i diritti (tipo Flow). Se così fosse, lodata sia Sony, che è l'unica al momento che pesca davvero nel mare magnum dell'indie gaming.


Ma li hanno poi comprati i diritti ? c'è una qualche conferma/smentita
O sono proprio dei Calboni quelli della Sony ? ^---^
miii...
cmq 600 k e mi tolgo il dente che mi echocromizzava la bocca. :)

Offline Dr. Benway

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« Risposta #44 il: 16 Lug 2007, 17:17 »
Citazione da: "Ryoga"
Sony Sony Sony ma quando imparerai

http://tserve01.aid.design.kyushu-u.ac.jp/~fujiki/ole_coordinate_system/index.html#download

Giusto se volete provare echochrome con tanto di editor.


Questo dimostra come si senta la necessità, nel mondo dei videogiochi, di svilluppatori e progetti indipendenti. Peccato però che debbano comunque passare attraverso il filtro di una grossa compagnia.

Certo, sperando che Sony abbia almeno pagato per i diritti del gioco...
"Eheu fugaces labuntur anni" Orazio