Autore Topic: [PS3][PSP] - Echochrome, ovvero: il gioco di Escher  (Letto 8447 volte)

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Offline stone21

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[PS3][PSP] - Echochrome, ovvero: il gioco di Escher
« Risposta #15 il: 12 Lug 2007, 14:44 »
Citazione da: "ferruccio"
Citazione da: "Lenin"
Davvero molto bello. Peccato non esca su DS, girare la visuale col pennino avrebbe avuto il suo perchè.


E insomma. La visuale non sembra liberamente ruotabile, ma 90 gradi alla volta. Quindi un tasto risulta decisamente più comodo del pennino.
Dal trailer invece si vedono anche escursioni più piccole di 90° e non solo laterali. (il labirinto più grande)
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Ryoga

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[PS3][PSP] - Echochrome, ovvero: il gioco di Escher
« Risposta #16 il: 12 Lug 2007, 14:49 »
Citazione da: "stone21"
Citazione da: "ferruccio"
Citazione da: "Lenin"
Davvero molto bello. Peccato non esca su DS, girare la visuale col pennino avrebbe avuto il suo perchè.


E insomma. La visuale non sembra liberamente ruotabile, ma 90 gradi alla volta. Quindi un tasto risulta decisamente più comodo del pennino.
Dal trailer invece si vedono anche escursioni più piccole di 90° e non solo laterali. (il labirinto più grande)


Si, ma secondo me saranno comunque spostamenti diciamo a scatti, altrimenti il tutto sarebbe troppo cervellotico se si potesse muovere liberamente, inoltre nei puzzle più complicate delle inquadrature pre impostate fungono da aiuto ed evitano che il giocatore impazzisca.
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Offline stone21

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« Risposta #17 il: 12 Lug 2007, 15:00 »
Citazione da: "Ryoga"
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Davvero molto bello. Peccato non esca su DS, girare la visuale col pennino avrebbe avuto il suo perchè.


E insomma. La visuale non sembra liberamente ruotabile, ma 90 gradi alla volta. Quindi un tasto risulta decisamente più comodo del pennino.
Dal trailer invece si vedono anche escursioni più piccole di 90° e non solo laterali. (il labirinto più grande)


Si, ma secondo me saranno comunque spostamenti diciamo a scatti, altrimenti il tutto sarebbe troppo cervellotico se si potesse muovere liberamente, inoltre nei puzzle più complicate delle inquadrature pre impostate fungono da aiuto ed evitano che il giocatore impazzisca.

Si ma così è limitante a bestia. Gira la visuale finché non trovi la posizione giusta. Di bello rimane solo il concept così.
Comunque dal video scatti non se ne vedono, quanto più una sorta di "magnetismo" su i punti chiave. Il tutto comunque molto fluido.
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Offline Andrea Rivuz

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« Risposta #18 il: 12 Lug 2007, 15:01 »
Non so quanto possa essere divertente da giocare, ma da vedere è bellissimo  :D

Offline Monkey Soft

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« Risposta #19 il: 12 Lug 2007, 15:15 »
Bocca aperta.

Saliva.

Inchino.
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Offline Mr.Pickman

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« Risposta #20 il: 12 Lug 2007, 15:15 »
Citazione da: "stone21"
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Davvero molto bello. Peccato non esca su DS, girare la visuale col pennino avrebbe avuto il suo perchè.


E insomma. La visuale non sembra liberamente ruotabile, ma 90 gradi alla volta. Quindi un tasto risulta decisamente più comodo del pennino.
Dal trailer invece si vedono anche escursioni più piccole di 90° e non solo laterali. (il labirinto più grande)


Si, ma secondo me saranno comunque spostamenti diciamo a scatti, altrimenti il tutto sarebbe troppo cervellotico se si potesse muovere liberamente, inoltre nei puzzle più complicate delle inquadrature pre impostate fungono da aiuto ed evitano che il giocatore impazzisca.

Si ma così è limitante a bestia. Gira la visuale finché non trovi la posizione giusta. Di bello rimane solo il concept così.
Comunque dal video scatti non se ne vedono, quanto più una sorta di "magnetismo" su i punti chiave. Il tutto comunque molto fluido.


Ci mancherebbe.
Non c'è praticamente niente su schermo.
Se avesse rallentamenti di frame-rate una cosa del genere, allora tornerei con gioia allo Spectrum o al Vic20.
Comunque Echocrome è una sorta di puzzle-game distribuito sul network Ps3, e sul famigerato umd di psp.
Ci può benissimo stare.
Mi sembra un azzardo furbetto di Sony.

Offline stone21

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« Risposta #21 il: 12 Lug 2007, 15:24 »
Citazione da: "Mr.Pickman"

Ci mancherebbe.
Non c'è praticamente niente su schermo.
Se avesse rallentamenti di frame-rate una cosa del genere, allora tornerei con gioia allo Spectrum o al Vic20.
Comunque Echocrome è una sorta di puzzle-game distribuito sul network Ps3, e sul famigerato umd di psp.
Ci può benissimo stare.
Mi sembra un azzardo furbetto di Sony.
Il mio fluido era inteso al movimento della struttura
Viene ruotata e si stoppa perfettamente sul punto e poi riparte.
Muoverla e fermarla precisamente dove serve non credo sia poi così semplice. Deve esserci una sorta di fermo o magari anche un suono che ne so. Ovvio che 3 linee in corce non sono un problema a livello di motore fisico.
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Offline MaxxLegend

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« Risposta #22 il: 12 Lug 2007, 15:28 »
Citazione da: "stone21"
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Comunque dal video scatti non se ne vedono, quanto più una sorta di "magnetismo" su i punti chiave. Il tutto comunque molto fluido.

Non è limitante, è giusto così: presumibilmente la visuale sarà libera ma con alcuni punti di "lock" dove il tutto si blocca nella posizione esatta. Con la visuale libera al 100% sarebbe frustrante, e semi-impossibile.

Se poi riescono a far convivere rotazione libera + giocabilità fattibile, allora tanto di cappello.
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« Risposta #23 il: 12 Lug 2007, 15:32 »
Oddio già così è un bel trial&error, mettici anche solo la pressione del tasto giusto al momento giusto. ...uhm...boh... :roll:
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Offline MaxxLegend

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« Risposta #24 il: 12 Lug 2007, 15:33 »
Citazione da: "stone21"
Oddio già così è un bel trial&error, mettici anche solo la pressione del tasto giusto al momento giusto. ...uhm...boh... :roll:

Ho rettificato.. =P
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Offline Ryoga

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« Risposta #25 il: 12 Lug 2007, 16:55 »
Il video da l' idea che il pupazzetto si muova no stop tipo Lemmings, questo inserisce il fattore "cosa giusta al momento giusto" e da peso alla teoria delle telecamere pre-impostate, dato che sarebbe oltremodo frustrante muovere la telecamera in maniera free con un omino che non si ferma ad aspettare.
Ovviamente tutte seghe mentali basaste su un video di 2 minuti, non dateci troppo peso.
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Offline Ryoga

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« Risposta #26 il: 14 Lug 2007, 12:44 »
Sony Sony Sony ma quando imparerai

http://tserve01.aid.design.kyushu-u.ac.jp/~fujiki/ole_coordinate_system/index.html#download

Giusto se volete provare echochrome con tanto di editor.
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Offline Andrea Rivuz

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« Risposta #27 il: 14 Lug 2007, 12:51 »
Citazione da: "Ryoga"
Sony Sony Sony ma quando imparerai

http://tserve01.aid.design.kyushu-u.ac.jp/~fujiki/ole_coordinate_system/index.html#download

Giusto se volete provare echochrome con tanto di editor.


 :lol:
Ma è identicissimissimo  :D  Solo che qui i livelli te li devi creare tu  :D
Dai ma non credo che lo abbiano "copiato", sarà proprio dallo stesso "team", solo appunto coi livelli già creati.

Offline stone21

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« Risposta #28 il: 14 Lug 2007, 12:54 »
CHe tristezza.
Ed io che stavo per dire che che nel video ci sono dei livelli assurdi. :shock:
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Offline ferruccio

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« Risposta #29 il: 14 Lug 2007, 12:54 »
Citazione da: "Ryoga"
Sony Sony Sony ma quando imparerai

http://tserve01.aid.design.kyushu-u.ac.jp/~fujiki/ole_coordinate_system/index.html#download

Giusto se volete provare echochrome con tanto di editor.


Ammazza. Uguale. Troppo uguale. Secondo me hanno comprato i diritti (tipo Flow). Se così fosse, lodata sia Sony, che è l'unica al momento che pesca davvero nel mare magnum dell'indie gaming.
E allora Mozart?