Autore Topic: OT Zone Presents: Random GIF.  (Letto 1423834 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
OT Zone Presents: Random GIF.
« Risposta #165 il: 17 Ott 2007, 16:45 »
Citazione da: "Luv3Kar"
Un elefante lontano lo percepiamo come tale anche perché sappiamo quanto è grande un elefante, e considerando altri fattori come la prospettiva delle texture del terreno, che si fanno via via più fitte tanto più sono lontane.

anche la nebbiolina maschera pop-up fa il suo effetto eh!
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.610
  • Grottesco, cattivo e gratuito
OT Zone Presents: Random GIF.
« Risposta #166 il: 17 Ott 2007, 16:55 »
Citazione da: "KatanaKGB"
Citazione da: "Luv3Kar"
Un elefante lontano lo percepiamo come tale anche perché sappiamo quanto è grande un elefante, e considerando altri fattori come la prospettiva delle texture del terreno, che si fanno via via più fitte tanto più sono lontane.

anche la nebbiolina maschera pop-up fa il suo effetto eh!
Pensavo fosse il fumo proveniente da tutti i cannoni :lol:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
OT Zone Presents: Random GIF.
« Risposta #167 il: 17 Ott 2007, 17:20 »
Citazione da: "Void"
ogni parte anatomica del modello può essere vista in due modi, per esempio non è identificabile quale sia il piede destro o sinistro, stessa cosa per le mani.


Ma come?

Basta guardare le dita, vedere dov'è il pollice/l'alluce e il gioco è fatto.

Io continuo a dire che sia tutta colpa dell'ombra sotto.

Se si fissa il piede perno si viene ingannati dall'ombra (che gira in senso orario o antiorario a seconda di come si vuole), altrimenti il senso di rotazione della donna è uno solo.

Ed è orario.
Like a hand of God

Offline ALO

  • Avviato
  • *
  • Post: 272
OT Zone Presents: Random GIF.
« Risposta #168 il: 17 Ott 2007, 19:19 »
Citazione da: "Void"
La rotazione però c'è.


Eccolo il problema!! Non gira affatto in realtà! Essendo in 2D può solo dare l'impressione della rotazione, allora qual è il principio??

In pratica si ha solo la comparsa e la scomparsa del corpo a destra e a sinistra, se si osserva la punta del piede / delle dita si può facilmente notare come si muovano sempre sulla stessa retta (orizzontale), ciò che cambia è (come già fatto notare dai più) e come uno intende il movimento pseudo-rotatorio, comunque sia non è così facile cambiare la rotazione a piacimento anche una volta che si prende nota di ciò che ho descritto sopra, è molto molto difficile autoconvincersi.

Beh detto questo torno ad osservare la GIF e vedo se noto qualcosa che potrebbe aiutare a "manipolarsi" in modo più efficace. Saluti!!!
Ogni giorno tutti giudichiamo gli altri, la questione è se li giudichiamo saggiamente.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.673
OT Zone Presents: Random GIF.
« Risposta #169 il: 17 Ott 2007, 20:02 »
E' come dice prophet. L'immagine, in quanto ombra, è una proiezione in 2D che non tiene conto della profondità (che è invece l'occhio umano a dare, riconoscendo un corpo femminile). Come ha accennato Void, la domanda può essere posta anche in un altro modo: la gamba su cui fa perno è la destra o la sinistra? Forse con questa impostazione mentale chi non riesce a vedere i 'due sensi' potrebbe illuminarsi ^_^' E ancora, un altro esperimento per chi non riesce a vedere i due sensi: bloccate la gif in un momento qualsiasi ('Termina Pagina' nel browser) e notate come la stessa immagine statica possa essere vista in due modi differenti: la gamba-perno può essere sia la sinistra e che la destra! ;)

P.S: Scusate, ma riposto la gif per comodità:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
OT Zone Presents: Random GIF.
« Risposta #170 il: 17 Ott 2007, 20:10 »
Boh...

Io continuo a vedere la gamba sinistra che fa perno e il braccio destro alzato.

E da lì non mi muovo...
Like a hand of God

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.673
OT Zone Presents: Random GIF.
« Risposta #171 il: 17 Ott 2007, 20:16 »
Citazione da: "The Fool"
Boh...
Io continuo a vedere la gamba sinistra che fa perno e il braccio destro alzato.
E da lì non mi muovo...


Hai provato a bloccare l'immagine? In questo caso puoi anche concentrarti sul busto: la stessa ombra potrà essere vista sia di spalle che di fronte.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline ALO

  • Avviato
  • *
  • Post: 272
OT Zone Presents: Random GIF.
« Risposta #172 il: 17 Ott 2007, 21:28 »
Citazione da: "Dan"
Citazione da: "The Fool"
Boh...
Io continuo a vedere la gamba sinistra che fa perno e il braccio destro alzato.
E da lì non mi muovo...


Hai provato a bloccare l'immagine? In questo caso puoi anche concentrarti sul busto: la stessa ombra potrà essere vista sia di spalle che di fronte.


Bellissima l'idea di bloccare la gif!! Comunque se uno la guarda in movimento la gamba che fa perno è sempre la sx, però il fatto che da ferma possa sembrare qualunque delle 2 la dice molto lunga sulla sua falsa tridimensionalità.

P.S. Certo che una GIF come quella è riuscita a far venire fuori 3 pagg. di commenti, record per Random GIF, ricominciamo a postare!!
Ogni giorno tutti giudichiamo gli altri, la questione è se li giudichiamo saggiamente.

Offline Tufio2

  • Navigato
  • **
  • Post: 587
  • Caotico Neutrale
OT Zone Presents: Random GIF.
« Risposta #173 il: 17 Ott 2007, 23:42 »
Ma vi disturba così tanto la donnina nuda che gira?

Vabbè, ripropongo quella degli astri per chi l'aveva persa:



E qualche extra:




Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.349
    • Retro Engine HD
OT Zone Presents: Random GIF.
« Risposta #174 il: 18 Ott 2007, 10:51 »
Citazione da: "Dan"
la gamba su cui fa perno è la destra o la sinistra?


La sinistra, si vede chiaramente dalle dita dei piedi. Idem le mani.
Boh, la penso come the fool.

Offline sardifra

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
  • accolito dei rancorosi
OT Zone Presents: Random GIF.
« Risposta #175 il: 18 Ott 2007, 11:50 »
Non ruota.
....solo chi cade offre la vista edificante di rialzare il capo dal fondale sottostante.....

Offline sardifra

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
  • accolito dei rancorosi
OT Zone Presents: Random GIF.
« Risposta #176 il: 18 Ott 2007, 11:58 »
Citazione da: "ALO"


Comunque se uno la guarda in movimento la gamba che fa perno è sempre la sx



No, anche la gamba varia a seconda del senso di rotazione che uno "vede"  :wink:
....solo chi cade offre la vista edificante di rialzare il capo dal fondale sottostante.....

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.692
OT Zone Presents: Random GIF.
« Risposta #177 il: 18 Ott 2007, 12:06 »
Alcune classiche:








Sezione XXX:





Poi ne ho tre cartoonesche goliardiche di Spider-Man ma sono un po' eccessive...



Sezione nerd:








Per il momento è tutto!
2.0

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
OT Zone Presents: Random GIF.
« Risposta #178 il: 18 Ott 2007, 12:12 »
Ma il pisello gira in senso orario o antiorario?

Io riesco a vedere entrambi i sensi, switcho a piacimento.
Like a hand of God

Offline dave18

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.606
OT Zone Presents: Random GIF.
« Risposta #179 il: 18 Ott 2007, 12:52 »
Anch'io ero del partito "solo senso orario" poi ora riesco quasi a controllare i miei superpoteri di inversione di rotazione  :)

Per chi è ancora fisso in un senso, provi a spostare l'immagine verso l'altro in modo da lasciare visibile solo l'ombra e più o meno il polpaccio. Io se mi concentro sull'ombra (e alternatamente sulla caviglia della figura, ho provato ora e forse viene meglio) e comincio a pensare all'altro senso di rotazione dopo poco come per magia questo sembra invertito, scrollo la pagina in su per vedere tutta la figura et voilà, il gioco è fatto.

Ammetto di essere però più affezionato al senso orario, la prima volta che l'ho vista invertita stavo per mettermi a piangere perché volevo tornasse come era prima  :lol: