Autore Topic: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco...?  (Letto 113491 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #450 il: 16 Mag 2009, 20:04 »
Eheh... Il mitico World Rally Championship.

Non solo ora gira su MAME (ver. 0.130b) ma e' anche legalmente scaricabile dal sito della Gaelco: http://www.gaelco.es/wrally/descarga.php (scorrete la pagina)

L'ho appena scoperto: torno a giocarci!!

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.549
    • E-mail
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #451 il: 16 Mag 2009, 21:11 »
Azz....e lo dici così!!!
Mi attrezzo! Farovvi sapere.  :o
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #452 il: 16 Mag 2009, 21:36 »
Drift Out

E' lui. Grandissimo Top!
Sto giocando online a Civ 6

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.751
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #453 il: 16 Mag 2009, 21:59 »
Citazione da: MaxxLegend
Citazione da: Nemesis Divina
anche io anche io!!!

com'era il titolo di quel picchiaduro a scorrimento a tema fantascientifico. Si esploravano vari pianeti (5 o se) in ordine sparso, mi pare. O forse no. Ricordo cmq che il primo (probabilmente perchè il più facile) era chiamato (forse) Spider Planet e il primo boss era un uomo/ragno non particolarmente minaccioso. L'Ice Planet aveva come nemico un gigantesco scimmione delle nevi armato di clava e poi, sul pianeta 'tecnologico', il boss era un computer che lanciava dischi.

sentiamo che mi dite ^_^
Che hai giocato a Xain'd Sleena / Soldier of Light dopo esserti fatto una canna.

Scherzi a parte, corrispondono diverse cose ma non i boss.
Mmm.. a ben pensarci XdS non è nemmeno un picchiatutto.. :(

infatti non è quello il gioco (che conosco).

il gioco era una specie di Kung fu Master, ma fantascientifico. Il protagonista era una specie di androide grigio e i dettagli sui boss che ricordo sono nitidissimi, quindi quegli elementi ci sono. Se non ricordo male gli attacchi base del protagonista erano corpo a corpo, ma con un power up si otteneva un braccio/pistola in grado di sparare raggi laser.
Dai, cazzo, che razza di conoscitori di videogiochi siete...

Dalla serie "meglio tardi che mai", il gioco in questione è Get Star/Guardian della Taito comunque...



Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.549
    • E-mail
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #454 il: 17 Mag 2009, 10:20 »
Eheh... Il mitico World Rally Championship.

Non solo ora gira su MAME (ver. 0.130b) ma e' anche legalmente scaricabile dal sito della Gaelco: http://www.gaelco.es/wrally/descarga.php (scorrete la pagina)

L'ho appena scoperto: torno a giocarci!!

Funziona a meraviglia.
La sensazione di velocità è ancora al top.
W Rally 2 continua a dar problemi, peccato perchè come grafica è una spanna sopra al primo.
Vi chiedo: non c'è modo di far girare sta roba su psp?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #455 il: 17 Mag 2009, 13:17 »

W Rally 2 continua a dar problemi, peccato perchè come grafica è una spanna sopra al primo.


Gia', non e' funzionante neanche sull'ultimissima versione (0.131u2).
Peccato perche' e' un gioco che non ho mai visto in sala e sono sempre stato curiosissimo!

Altro titolo che mi piacerebbe rigiocare ma non funziona e' 1000 Miglia della Kaneko.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.549
    • E-mail
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #456 il: 17 Mag 2009, 14:03 »

W Rally 2 continua a dar problemi, peccato perchè come grafica è una spanna sopra al primo.


Gia', non e' funzionante neanche sull'ultimissima versione (0.131u2).
Peccato perche' e' un gioco che non ho mai visto in sala e sono sempre stato curiosissimo!

Altro titolo che mi piacerebbe rigiocare ma non funziona e' 1000 Miglia della Kaneko.

Ha qualcosa a che vedere con Mille Miglia per Amiga 600? Che giocate che mi sono fatto....
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline dave18

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.606
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #457 il: 17 Mag 2009, 15:55 »

W Rally 2 continua a dar problemi, peccato perchè come grafica è una spanna sopra al primo.


Gia', non e' funzionante neanche sull'ultimissima versione (0.131u2).
Peccato perche' e' un gioco che non ho mai visto in sala e sono sempre stato curiosissimo!

Altro titolo che mi piacerebbe rigiocare ma non funziona e' 1000 Miglia della Kaneko.

Ha qualcosa a che vedere con Mille Miglia per Amiga 600? Che giocate che mi sono fatto....

Non penso, non conosco quello Kaneko, ma il Mille Miglia per Amiga era della Simulmondo

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.549
    • E-mail
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #458 il: 17 Mag 2009, 18:50 »
Non penso, non conosco quello Kaneko, ma il Mille Miglia per Amiga era della Simulmondo

Già, vero! Simulmondo....ma chi erano questi?  ???
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #459 il: 18 Mag 2009, 01:22 »
La Simulmondo era una famosa e importante software house italiana: http://it.wikipedia.org/wiki/Simulmondo

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #460 il: 18 Mag 2009, 02:35 »
Tra l'altro Francesco Carlà si è abilmente reciclato come esperto di finanza online. Cmq, a dirla tutta, i vari I PLAY 3D sarcazzo eran proprio delle belle merde. L'intento era pure lodevole, ma per il resto.... .
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.294
  • Mellifluosly Cool
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #461 il: 18 Mag 2009, 08:40 »
Fatico a ricordare un gioco Simulmondo decente, forse giusto 1000 Miglia.
I Play 3D Soccer sulla carta era una gattata, in realtà era ingiocabile.
Ricordo però di avere passato intere giornate giocando a Italy 90 Soccer, che analizzato col senno del poi era allucinante. Poi è arrivato sua maestà Dino Dini.
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #462 il: 18 Mag 2009, 09:18 »
Tra l'altro Francesco Carlà si è abilmente reciclato come esperto di finanza online. Cmq, a dirla tutta, i vari I PLAY 3D sarcazzo eran proprio delle belle merde. L'intento era pure lodevole, ma per il resto.... .
Il tennis su C64 non era male.
E fuori dal discorso "I Play 3D" c'erano comunque dei giochi dignitosi, come l'avventura grafica di Dylan Dog o il noto F1 Manager.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.294
  • Mellifluosly Cool
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #463 il: 18 Mag 2009, 09:23 »
Ah, è vero, le avventure ispirate ai fumetti Bonelli o a Diabolik erano decenti (almeno alcune).
Professional Casual Gamer

Offline Nemo

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.969
    • pettanick.net
    • E-mail
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #464 il: 18 Mag 2009, 09:38 »
Bullfight?


Era lui, grazie Wis
...devo decidermi a rituffarmi nel mondo mame, da quando ho leopard non so più come sia la situazione per mac.