Autore Topic: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco...?  (Letto 113499 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.296
  • Mellifluosly Cool
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #330 il: 21 Set 2008, 21:22 »
le mie affermazioni bislacche, incondivisibili e controcorrente sono spesso frutto del mio enciclopedico sapere.
No, sei solo pazzo. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #331 il: 21 Set 2008, 21:31 »
le mie affermazioni bislacche, incondivisibili e controcorrente sono spesso frutto del mio enciclopedico sapere.
No, sei solo pazzo. :yes:
Dici? Probabile.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.247
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #332 il: 21 Set 2008, 23:53 »

Sul primo ci sto pensando, ma potrebbe essere Infernal Runner.
Ricordo(forse), fondale nero, personaggio bianco e piattaforme sul giallo andante.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.296
  • Mellifluosly Cool
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #333 il: 22 Set 2008, 01:03 »

Sul primo ci sto pensando, ma potrebbe essere Infernal Runner.
Ricordo(forse), fondale nero, personaggio bianco e piattaforme sul giallo andante.
No no, ha ragione Maxx. Sono strasicuro che sia Infernal Runner. Quello dove c'era una specie di tunnel a microonde sinusoidali che faceva esplodere la testa al personaggio. :D
Ci ho giocato un paio di volte da un amico e mi è rimasto impresso per l'inedito gore presente.

Piuttosto, approfitto anche io per descrivere un gioco per Spectrum dove, se non ricordo male, un quarto di schermo laterale era occupato da un'immagine di una testa semi-smembrata blu infilata su un palo. Nel gioco si guidava un omino con una sorta di jetpack e i nemici erano zombie, ghigliottine, teschi e robaccia del genere.
L'ho visto un paio di volte almeno un venticinque anni fa, potrei anche avere ciccato parecchio della descrizione. Addirittura la testa potrebbe essere stata presente solo nel loading screen e non nel gioco, sostituita da qualcos'altro. ^_____^U
« Ultima modifica: 22 Set 2008, 01:06 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #334 il: 22 Set 2008, 13:51 »

Sul primo ci sto pensando, ma potrebbe essere Infernal Runner.
Ricordo(forse), fondale nero, personaggio bianco e piattaforme sul giallo andante.
No no, ha ragione Maxx. Sono strasicuro che sia Infernal Runner. Quello dove c'era una specie di tunnel a microonde sinusoidali che faceva esplodere la testa al personaggio. :D
Ci ho giocato un paio di volte da un amico e mi è rimasto impresso per l'inedito gore presente.

Piuttosto, approfitto anche io per descrivere un gioco per Spectrum dove, se non ricordo male, un quarto di schermo laterale era occupato da un'immagine di una testa semi-smembrata blu infilata su un palo. Nel gioco si guidava un omino con una sorta di jetpack e i nemici erano zombie, ghigliottine, teschi e robaccia del genere.
L'ho visto un paio di volte almeno un venticinque anni fa, potrei anche avere ciccato parecchio della descrizione. Addirittura la testa potrebbe essere stata presente solo nel loading screen e non nel gioco, sostituita da qualcos'altro. ^_____^U
Il gioco che dici tu è SOFT & CUDDLY, seguito di Go To Hell.
Il programmatore era un folle (utilizzava persino uno pseudonimo, John George Jones), e la Activision pubblicò il suo primo gioco con una sottoetichetta (la Triple Six, o 666) per non infangare il suo buon nome. S&C invece venne pubblicato da The Power House.



Allora, sono pazzo o no? :D
« Ultima modifica: 22 Set 2008, 13:56 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.296
  • Mellifluosly Cool
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #335 il: 22 Set 2008, 14:13 »
Ma lollissimo. E' lui. :D
Professional Casual Gamer

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.247
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #336 il: 22 Set 2008, 14:13 »

Sul primo ci sto pensando, ma potrebbe essere Infernal Runner.
Ricordo(forse), fondale nero, personaggio bianco e piattaforme sul giallo andante.
No no, ha ragione Maxx. Sono strasicuro che sia Infernal Runner. Quello dove c'era una specie di tunnel a microonde sinusoidali che faceva esplodere la testa al personaggio. :D
Ci ho giocato un paio di volte da un amico e mi è rimasto impresso per l'inedito gore presente.

Piuttosto, approfitto anche io per descrivere un gioco per Spectrum dove, se non ricordo male, un quarto di schermo laterale era occupato da un'immagine di una testa semi-smembrata blu infilata su un palo. Nel gioco si guidava un omino con una sorta di jetpack e i nemici erano zombie, ghigliottine, teschi e robaccia del genere.
L'ho visto un paio di volte almeno un venticinque anni fa, potrei anche avere ciccato parecchio della descrizione. Addirittura la testa potrebbe essere stata presente solo nel loading screen e non nel gioco, sostituita da qualcos'altro. ^_____^U
Il gioco che dici tu è SOFT & CUDDLY, seguito di Go To Hell.
Il programmatore era un folle (utilizzava persino uno pseudonimo, John George Jones), e la Activision pubblicò il suo primo gioco con una sottoetichetta (la Triple Six, o 666) per non infangare il suo buon nome. S&C invece venne pubblicato da The Power House.



Allora, sono pazzo o no? :D

Esiste una tua edizione tascabile, tipo le bibbie da motel?Vorrei averti sempre vicino :-*
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #337 il: 22 Set 2008, 14:26 »
Voglio il nome dell'illustratore della coperina.

Questo losco figuro ha realizzato un tomo di indicibile sofferenza grafica, il cui culmine sono le aberranti divinità pseudopode del solitario di Providence.

Ebbene mi serve il nome.
Non credo sia J.K.Potter.

Suvvia segugi trovatelo.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #338 il: 22 Set 2008, 19:05 »
Voglio il nome dell'illustratore della coperina.

Questo losco figuro ha realizzato un tomo di indicibile sofferenza grafica, il cui culmine sono le aberranti divinità pseudopode del solitario di Providence.

Ebbene mi serve il nome.
Non credo sia J.K.Potter.

Suvvia segugi trovatelo.
Sul serio? Dove hai visto le illustrazioni ispirate a Lovecraft?
E sei sicuro siano dello stesso artista?
:O
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #339 il: 22 Set 2008, 19:08 »
Ma lollissimo. E' lui. :D
Dimenticavo di dirti che il faccione sangunante di S&C (che tra l'altro è una versione modificata di quello presente in Go To Hell) è ispirato nientemeno che alla figura di Alice Cooper.
Poi non ho capito cosa ti lolli, piuttosto a quest'ora dovresti essere prostrato in adorazione o inebetito in crisi mistica. :P
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.296
  • Mellifluosly Cool
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #340 il: 22 Set 2008, 20:22 »
Poi non ho capito cosa ti lolli
E' una risata isterica.
Anche perchè non sei nemmeno un vegliardo come noi, certe cose non puoi averle vissute direttamente...
Vorrei capire qual'è l'origine del tuo potere. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #341 il: 23 Set 2008, 10:26 »
Poi non ho capito cosa ti lolli
E' una risata isterica.
Anche perchè non sei nemmeno un vegliardo come noi, certe cose non puoi averle vissute direttamente...
Vorrei capire qual'è l'origine del tuo potere. :yes:
Eh?
Guarda che io sono cresciuto a pane e C64..
Quello che molti non riescono a capire di me è che le mie opinioni "particolari" derivano da una conoscenza talmente profonda del media videogioco che vado oltre.
Proprio per via delle mie umili origini, non ho pregiudizi verso giochi misconosciuti/a basso budget/di serie Z e bado più alle sensazioni che trasmettono che non alla loro realizzazione tecnica. Allo stesso modo, ho pregiudizi verso giochi eccessivamente hypati/di successo che magari alla fin fine non offrono un'esperienza di gioco parimenti soddisfacente.

« Ultima modifica: 23 Set 2008, 10:35 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.296
  • Mellifluosly Cool
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #342 il: 23 Set 2008, 10:58 »
Quanti anni hai? Se posso chiederlo.
Non credo che nessuno giudichi aspramente la tua opinione, che però rimane tale, senza acquisire necessariamente più valore solo per il fatto di essere supportata da decenni di esperienza ed analisi dell'offerta.
Comunque io videogioco dall'epoca del tennis a stanghette verticali, ma molti titoli reali, soprattutto su Spectrum e C64, non li ho mai conosciuti proprio per la tristissima commercializzazione pirata che furoreggiava qui in Italia. Per me tutti i giochi erano scritti, diretti e prodotti da G.B. Max.
Quindi la domanda rimane: come fai ad essere così informato? Quale è stato il tuo iter formativo? Sempre se non sono indiscreto, ovviamente.
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #343 il: 23 Set 2008, 11:58 »
Quanti anni hai? Se posso chiederlo.
Non credo che nessuno giudichi aspramente la tua opinione, che però rimane tale, senza acquisire necessariamente più valore solo per il fatto di essere supportata da decenni di esperienza ed analisi dell'offerta.
Comunque io videogioco dall'epoca del tennis a stanghette verticali, ma molti titoli reali, soprattutto su Spectrum e C64, non li ho mai conosciuti proprio per la tristissima commercializzazione pirata che furoreggiava qui in Italia. Per me tutti i giochi erano scritti, diretti e prodotti da G.B. Max.
Quindi la domanda rimane: come fai ad essere così informato? Quale è stato il tuo iter formativo? Sempre se non sono indiscreto, ovviamente.
Vediamo, vado a memoria:
-Primo videogioco provato in assoluto: SubRoc3D di Sega all'età di 2-3 anni credo. Ci giocai su uno sgabello mentre mio madre mi reggeva, ancora mi ricordo. Non ci capii un cazzo.
-Intellivision e cloni pong vari di miei cugini, intorno ai 5-6 anni.
-Sale giochi varie fino all'età di 7-8 anni quando mio padre mi comprò un C128.
Poi, in ordine sparso: cassettine da edicola, qualche originale e il vicino che aveva uno Spectrum 48K. Cominciai a comprare Zzap! Scambiavo di giochi tra amici, poi acquistai il disk drive e accumulai un numero enorme di giochi; molti ormai li conoscevo sia col nome pirata italiano che con quello originale.
Poi in ordine sparso: Amiga, Megadrive, Pc, Snes, ecc.
Oggi ho buona parte delle console esistenti (portatili compresi) e una discreta collezione di giochi originali (credo intorno ai 700 pezzi).

Ah, dimenticavo che intorno ai 12 anni creai diversi giocacci per C128 (basic2.0) e C64 (seuck). I primi li trovi su Edicola64, gli altri su GB64.
« Ultima modifica: 23 Set 2008, 12:05 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #344 il: 23 Set 2008, 12:02 »
E quindi sei un vecchietto come noi...
Wis, scusa, perchè pensavi il contrario?